Oggi è lun 16 mar 2026, 14:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] Fish UR... x?
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 22:31 

Visto l'annuncio da parte del buon ivano che la lega NVL ammetterà 15 proxy, ho deciso di partecipare e riprovare l'approccio al T1.

Al mio primo torneo ho portato URca sligh, poi Fish UR (e me ne sono definitivamente innamorato).

Essendo io un pessimo conoscitore del formato mi sono messo a leggere qua e la i topic e mi sembra di aver capito che:

• MonoMarrone è il mazzo che va per la maggiore anche se non saprei dare una percentuale media sulle presenze in sala (20/30/40/50%? qualcuno mi può aiutare?)

• Combo sta per sparire completamente proprio a causa della strapresenza di monomarroni e di dredge se ne vedono sempre meno.

• Gobbo sembra sparito, come anche aggro in generale.

• Aggrocontrol sembra rimasto solo BANT, anch'esso poco giocato.

• I mazzi più presenti in sala, oltre a monomarrone, sono: TezzVault. FastOath, RemoraControl, Jacerator e Tezzerator.

Questo è quello che mi sembra di aver capito e gradirei molto, nel caso mi fossi sbagliato, che qualcuno mi indicasse dove ho sbagliato.

Perché Fish UR? Perché è la combinazione di colori che preferisco, perché posso giocare fire/ice, perché permette innumerevoli trick, perché non è brainless, perché potenzialmente posso stare 50/50 contro tutti e se me la so giocare posso anche vinere (lol), perché fish UR è fish UR.

Ma il +x? Ecco, giocare UR è bello, ma mi sembra necessario un piccolo splash ed essendo insicuro sul da farsi apro il topic e chiedo aiuto ai più bravi.

Che colore splashare?

{G}
Tarmogoyf, trigone (ottimo contro artefattoso, un po' meno contro FastOath), [card]ancient grudge[/card], krosan grip (anche se non so quanto possa essere performante in T1 visto il cc3), cazzobbuffo (un critter che spacca un artifact non mi sembra male). Aggiungete voi se magari mi son dimenticato di qualche super carta.

{W}
Spiga, kataki, [card]leonin arbiter[/card], stoneforge (e perché no? gioco critter piccoli, la possibilità di castare stoneforge e trasformarli in qualcosa di più pericoloso mi piace moltissimo), [card]grand abolisher[/card] altro di interessante?

{B}
No grazie: sinceramente non ci sono carte che vorrei inserire a parte duress e splashare per una protezione in più non mi interessa. Magari mi sbaglio eh, ma non mi sembra lo splash ideale.

Altra questione riguardo alla build: giocare o meno lo spoiler? Non avendo mai giocato gli spoiler non so soppesare questa scelta: cosa mi darà in più e cosa in meno? Pensavo che sicuramente ancestral e time walk sono da giocare, sono un po' indeciso su loto e sui mox (excludendo quelli off color).

Passiamo allo sviluppo della lista nelle sue varie parti:

Draw

4 [card]ninja of the deep hours[/card]

Si commenta da se: ottimo picchiante, fantastico motore di pesca, se gioco creature intelligenti che magari hanno un effetto ETB posso riciclarle.

1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
0/1/2/3 [card]Sage of Epityr[/card]

Beh, della forza di brainstorm, ponder e ancestral credo ci sia poco da commentare. Ora, sono incerto su cosa possa effettivamente combinare questo saggio anche se la sua sinergia con ninja è ovvia.

Denial

4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
x [card]gorilla shaman[/card]
0/4 [card]Stifle[/card]
x [card]Null Rod[/card]/[card]Chalice of the Void[/card]

Sugli slandi siam tutti concordi che rientrano appieno nella strategia di denial del mazzo. Gli stifle sono anch'essi ottimi ma li vedo un po' morti contro artifact ed essendo il mazzo più giocato mi scoccia mettere 4 carte (perché credo vada giocato in 4x per essere effettivo). Gli shamani li giocherò ma credo che adatterò gli slot a seconda della lista che decido di giocare. Altro?

Protection

4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Cursecatcher[/card]
3 [card]Counterspell[/card]/[card]Spell Snare[/card]/[card]Mana Drain[/card]?

Su FoW e daze credo ci sia poco da dire; cursecatcher, oltre ad essere in sinergia con il denial plan, è un buon drop a 1 per ninja anche se contro monomarrone è un 1/1 punto e basta, al massimo pitch per FoW. In generale non so come basarmi su questo reparto: quante protezioni giocare? qual é la configurazione migliore? daze è forte come un tempo? eccetera eccetera.

A proposito, io vorrei giocare le spellstutter, mi conviene?

Damage

4 [card]Jackal Pup[/card]
x [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
3/4 [card]Fire/Ice[/card]

Pup preferito a Guida goblin perché fa fare vantaggio carte all'oppo e non mi è mai piaciuta questa cosa. I lavamanti sono delle bombe come anche f/i e bolt. Bisogna vedere bene se decido o meno di splashare perché questa zona è quella che subirà più modifiche in caso di splash.

Sulla side preferirei non pronunciarmi per adesso.

Visto che gli slot son quelli che sono e le carte da me proposte son troppe dovrò purtroppo limare un bel po' di slot, ma prima vorrei sentire qualche commento dagli esperti per capire meglio come procedere.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Open Project] Fish UR... x?
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 18:00 

Imho Fish UR è ormai un mazzo ke nel meta italiano non trova un posto di eccellenza, x cui forse dovresti pensare ad un tipo di mazzo diverso!
Cmq, se lo vuoi giocare io resterei sull'UR, ke se vuoi fare un controllo a 3 colori meglio passare a BANT...
Ho cercato di scremare velocemente la lista di carte ke hai proposto, e ne ho tirato fuori questa (61 carte).
Non sono un profondo conoscitore del genere, ma puoi provare a partire dalla lista ke ho scritto e trovare le modifiche giuste (forse anche l'entrata del 3° colore)!!!

LAND (20)
2 [card]Polluted delta[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
4 [card]isola[/card]
1 [card]montagna[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]

FONTI DI MANA ALTERNATIVE (3)
1 [card]Black lotus[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]mox Ruby[/card]

CREATURE (15)
4 [card]ninja of the deep hours[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]
3 [card]Cursecatcher[/card]
2 [card]gorilla shaman[/card]
3 [card]Sage of Epityr[/card]

PESCHINI (2)
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]

COUNTER, SPARI E MINCHIATE VARIE (21)
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
2 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Stifle[/card]
2 [card]Null Rod[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
2 [card]Fire/Ice[/card]

cmq in questo mazzo mancano le [card]Remora Mistica[/card], la carta + forte di Magic! :-p :-p :-p

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 20:05 

Spero di non venire a dire bischerate, ma 2 null rod mi sembrano un po' poche, almeno tre ce le metterei (visto che comunque fermano la combo più abusata in questo periodo, Chiave-vault, oltre a kuldotha, metallaro e moxame altrui) togliendo 1 fire/ice. E ridurrei i fulmini a 3 per poterci mettere ponder (non che sia la grande tech che risolve il problemi del terzo mondo, però avere un peschino a cc1 che, volendo, ti fa vedere 4 carte non mi sembra male). Poi, più che gli spell snare ci vedrei gli [card]Spell Pierce[/card] che contro stacker si rivelano più utili potendo counterizzare più cose e contro combo e controllo si sa che nei primi turni sono quasi un counter assoluto.
In ogni caso, il terzo colore ci sta. Personalmente preferisco il verde per i goyf e i trigoni, piuttosto del bianco o del nero, ma rimane un gusto personale.

Comunque anche io non sono un grande conoscitore di questo genere di mazzo, quindi i miei 'consigli' sono limitati alla conoscenza (spero giusta) del meta.

Fromm ha scritto:
Anche se vai a giocare a canasta con mia nonna e le sue amiche hai molte probabilità di ripagarti la giornata e di gustarti manicaretti... Se poi ti capita di sculare puoi anche rimediare un "chinotto" con o senza dentiera [...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 20:42 

X quanto riguarda la lega WL posso dirti ke gobbo nn è scomparso (la lega è stata vinta appunto da Penna ke ha sempre giocato goblin e l ultimo torneo è stato vinto da goblin, portato da un altro giocatore). Forza omini verdi!! :-*
Mi permetto di contraddire Mr Pain, secondo me UR oggi nn è in grado di fare molto.
@bastardo i Jacal Pup nn si possono davvero vedere, nn si giocano dal '48 :->
Detto questo posto la lista di fish URg ke ha fatto top8 nel ultimo torneo WL, costruita secondo me piuttosto bene, così puoi farti un idea

4 force of will
3 spell pierce
3 daze
2 red elemental blast
3 cursecatcher
3 gorilla shaman
2 grim lavamancer
3 tarmogoyf
3 lightning bolt
3 null rod
4 ninja of the deep hours
1 ancestral recall
1 time walk
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox ruby
2 steel sabotage
1 brainstorm
4 wasteland
1 strip mine
4 volcanic island
3 tropical island
3 misty rainforest
3 flooded strand
1 island

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 23:01 

Grazie a tutti delle risposte!

Piano piano mi sto facendo un'idea di come deve essere settato il mazzo, soprattutto dopo aver fatto alcuni test con questa lista:

4 Ninja of the Deep Hours
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Ancestral Recall

4 Force of Will
3 Daze
3 Cursecatcher
4 Spellstutter Sprite

4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Stifle
2 Null Rod
2 Gorilla Shaman

1 Time Walk

2 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
3 Fire // Ice

4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
3 Island
1 Mountain
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

2 Mutavault
2 Cloud of Faeries

Come potete vedere è una specie di faerie fish. Sinceramente ho provato una versione senza le fate e una con e ho notato che le piccole troie volanti si fanno sentire eccome generando trick assurdi con i ninja che manco gesù cristo li saprebbe fare meglio. Sento la mancanza dei saggi ma non sapevo proprio dove metterli anche se come ben sappiamo sono un'ottimo drop a 1 soprattutto se ripreso di ninja ci da la possibilità di rimanipolare il topdeck.

I dubbi più grandi quali sono:

• Ha senso giocare rod in più di 2 copie se gioco anche la gioielleria?

• Sono meglio le fate (4 stutter + 2 cloud) o meglio lo splash di verde? Sinceramente non riesco a capire, anche perché con questa lista contro controllo non ho mai perso, ho rischiato una volta contro aggrocontrol ma mi sono salvato grazie ad un fulmine topdeckato. Il problema rimane monomerda, contro il quale non ho ancora vinto... Che devo fare settare il side per metà contro questo archetipo? sinceramente mi scoccia un po'...

• Servono i tutori? Sinceramente mi sembra di no, anche perché, tranne merchant, fanno svantaggio carte e non mi piacciono molto nonostante la loro ovvia utilità.

• Mi era venuta un'idea: e moon effect? In vintage non mi sembra male come cosa! Cazzo se entra contro artifact riesco a guadagnare un sacco tempo!

@lista UGR: Bella! Mi piace molto! L'unica cosa che non mi piace è il maindeckare le ReB, io metterei F/I al loro posto, secondo me carta fondamentale e fortissima.

Per ora vorrei provare a rimanere su una versione bicolor e veder come se la cava (proverò a settarmi meglio contro artifact già maindeck - steel sabotage FTW).

Grazie ancora a tutti dei consigli!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 1:48 

Io preferisco lo splash di verde xk goyf aumenta davvero troppo la race, migliora secondo me qualunque MU (mette pressione ad ogni deck e può tenere testa al 5/3 di merdamarrone). Steel sabotage o hurkyl di main ci sta (meglio i primi forse), le rod sono troppo forti anke se pure tu giochi la gioielleria. A differenza di altri mazzi il tuo gira bene anke con quella lockata (artifact e combo bestemmiano già di piu e cm gia detto chiave-vault è la chiusura + abusata del formato). Discorso moon effect: in vintage semplicemente nn è risolutivo cm in legacy. Ke poi sia spesso una giocata forte è indubbio, ma ci sono cose + utili a cc anke + basso. Tieni conto ke il gioco è molto + veloce e ke il moxame in parte aiuta a uscirne, oltre alle basiche ovviamente. Artifact lo rallenti ma neanke tanto, tu hai bisogno in media di 2/3 turni x calare Moon, escludendo sue eventuali sfere. Potrebbe essere troppo tardi putroppo :'(
Testale e facci sapere, a me proprio nn piacciono in T1[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 1:56 
Punctilious Titan

Io non gioco vintage da un po', ma ho sempre giocato (per questioni di budget) aggrocontrol... e, tranne agli inizi in cui andava ancora il calice e artifact non aveva ancora la ridondanza di sphere-effect che ha oggi, delle rod non si è mai potuto fare a meno neanche per idea. E, dato che servono quanto prima possibile, non meno di tre (a quanto ne so, le due scuole di pensiero sono 4 per vederla di prima mano, e 3 perchè vederne due ha un'utilità molto ma molto marginale, tipo se storm te la rimbalza di chain o di repeal); due è decisamente troppo randomico per un mazzo che non ha un motore di pesca e tutoraggio "in grande stile", per una carta così fondamentale per la sua strategia. My 2 cents.

Riguardo i moon-effect, mi pare che li giocasse welder mud a suo tempo: ok che si tratta di liste molto differenti dagli artifact che spopolano adesso, ma per far capire che rallenta il gioco quando ormai le carte sono già in tavola anche per lui...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 11:25 
Legendary Creature

@bastardo: ponder nella tua lista non si può guardare. un aggrocontrol non si può permettere di tapparsi out nel proprio se non per scambiare di ninja o calare permanente rompicazzo.

3 rod + 1 post side: blocchi chiave e vault e molto di stax.Ha molto senso giocarle perchè la nostra gioielleria è fatta per essere vista subito poi non giocando full spoiler e niente fiale/ring etc non cozza particolarmente. 5 tra f/i e fulmini troppissimi, contando anche il lavamante. stifle belli ma situazionali.Bisogna testarli in questo meta, anche se l'idea di bloccare fetch, jace, kuldota etc etc è golosissima. Il problema di questa lista è che proponi una race lentissima e dai tutto il tempo all'oppo di aggiustarsi la mano e chiuderti nei denti. Il verde per goyf per velocizzare la partita è fondamentale. o per lo meno aumentare il numero di bestie. le balbettamagie non si giocano a cazzo ma si usano da counter quindi bisogna starsene li open aspettando minaccia. Io giocherei molto più ignorante e quadrato con reparto bestie composto da goffy, lavamanti, catcher, ninja e gorilla

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 21:00 

Sto continuando a sapere e il mazzo sembra saperne, soprattutto se gioco le fate (sono ancora bicolor). Il mirror, se non ha fate, è in discesa, altrimenti stiamo 50/50.

Sono giunto a questa lista dai vostri consigli e dai test:

4 vulcaniche
4 fetch
4 waste
1 strip
2 mutavault
3 isole
1 mountain
1 mox {R}
1 mox {U}

4 ninja
1 brainstorm
1 ancestral

4 FoW
3 Daze
3 cursecatcher
4 fate

3 fulmini
2 F/I
2 lavamanti

2 cloud of faeries

2 gorilla
3 rod
2 steel sabotage
3 stifle

In caso decidessi di giocare goyf, farei -6 fate -2 muta +3 spell pierce +4 goyf +2 mishra + i dovuti aggiustamenti alla manabase.

Labrary of alexandria com'è? non mi sembra male come carta, voi la giochereste?

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 21:07 
Punctilious Titan

Io non la giocherei, per il semplice motivo che tendi a svuotarti la mano piuttosto in fretta, dato che il nocciolo e il punto di forza del fish è sempre stato adattarsi al gioco dell'avversario per contrastarlo, non cercare bombe per imporre il proprio; quindi, una strategia attendista tendenzialmente non pagherebbe (anche perchè è vero che hai molti modi per pescare, ma non è un motore di pesca solido come quello di un controllo o esplosivo come quello di un combo), e Library, per quanto fortissima, secondo me non ti gioverebbe...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 1:07 
Legendary Creature

non vedo walk nella tua lista. che è dio in aggro control. io giocherei con mistico ( meglio di merchant: non ti tappi out nel tuo e prendi walk) e hurkil per non andare sotto calice a1.

Il discorso è che i mirror di fish ur ora ti capiteranno 1 volta in 456 tornei. E perdi da un goyf. magari lo sgonfi con lavamante e gli spari tutti gli spari in faccia però sprechi tante risorse per un bloccante sul campo.
Urg se hai la possibilità di inserire il verde è sicuramente superiore.

3 fulmini e 2F/i davero necessari?

Poi ti ripeto, la tua lista propone una race troppo lenta, dando possibilità a controlcombo di aggiustarsi la mano e partire.

Ti posto la lista di paxxu (non proprio l'ultimo degli stronzi) in finale ad uno degli ultimi vintage Milanesi che trovi in report vintage:

// Lands
4 [A] Volcanic Island
3 [A] Tropical Island
1 [A] Island (2)
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [AN] Library of Alexandria
2 [ZEN] Misty Rainforest

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [SHM] Cursecatcher
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
2 [FUT] Tarmogoyf
2 [TO] Grim Lavamancer

// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [AP] Fire/Ice
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [IA] Brainstorm
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [WL] Null Rod
3 [NPH] Mental Misstep
2 [MBS] Steel Sabotage

// Sideboard
SB: 1 [FUT] Tarmogoyf
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [A] Lightning Bolt
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt

Lista quadrata ed efficace. Library in ninja mod è forte. ci si svuota la mano ma rimane cmq la landa più forte del gioco. ed il mazzo ha un motore di pesca efficace. MentalM a me in t1 non piacciono per il semplice discorso che è carta morta contro stax.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 3:22 

Chiedo venia se continuo a scrivere castronerie, ma capire abbastanza un formato in 2 giorni non è semplicissimo.

Comunque, oggi ho testato ancora un po' su mws (per quel che può valere) e ho notato che effettivamente il mazzo controlla abbastanza bene, ma manca quella pressione necessaria a sfruttare le situazioni di vantaggio che si vengono a creare e rischio troppo spesso di perdere (se non perdo) proprio per questo motivo. Sono quindi giunto alla conclusione che effettivamente avete ragione e vi devo ascoltare di più: lo splash di verde è assolutamente necessario.

Guardando in giro un po' di liste capisco che di removal per creatura in vintage non ne girano e quindi goyf in 4x non lo gioca praticamente nessuno. Non saprei se metterlo in 3x o in 2x... Troppi dilemmi!!

Va beh, dai vostri consigli mi vien fuori quest'altro aborto:

// Lands
3 [A] Tropical Island
4 [B] Volcanic Island
3 [ZEN] Misty Rainforest
3 [ZEN] Scalding Tarn
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)
1 [AN] Library of Alexandria
1 [A] Island (1)

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [SHM] Cursecatcher
3 [FUT] Tarmogoyf
2 [TO] Grim Lavamancer

// Spells
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [PS] Rushing River
1 [10E] Hurkyl's Recall
1 [MI] Mystical Tutor
3 [AP] Fire/Ice
1 [A] Time Walk
2 [MBS] Steel Sabotage
1 [A] Mox Ruby
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [WL] Null Rod
1 [A] Ancestral Recall
1 [MM] Brainstorm
1 [A] Mox Sapphire

Per il side pensavo a REB, Ancient grudge (ora che posso :-p ), grave hate, qualcosa contro oath (ma no so cosa).

Proverò a testare questa versione che credo sia un po' più incisiva.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 9:54 
Legendary Creature

[quote="bastardodentro"][/quote]

3 rimbalzi sono troppi. piuttosto scendi ad un stellS.ed un hurkil. Giochi pure mistico nella tua lista per tutorartelo!

ruschingriver non si può guardare :-p

postside contro oath abbiamo [card]nature's claim [/card]( riciclabile anche contro mud) ed eventualmente trigon predator. Insomma il verde non manca di spacca artefatti o incantesimi.

Io di main inserirei la tech: regrow. riprendersi slando o walk è davvero troppo forte

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 12:35 

@ciccio: ma quante ne sai?? Il suggerimento della tech con regrowth è stato fantastico! Troppo bello fare ancestral eot per poi riprenderlo di regrowth e aspettare per rigiocarlo al momento opportuno! La lista adesso gira benissimo!

Sto testando così adesso:

3 Tropical Island
4 Volcanic Island
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Library of Alexandria
1 Island

4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Cursecatcher
3 Tarmogoyf
2 Grim Lavamancer

3 Spell Pierce
1 Hurkyl's Recall
1 Mystical Tutor
1 Time Walk
1 Steel Sabotage
1 Mox Ruby
3 Daze
4 Force of Will
3 Null Rod
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Mox Sapphire
1 Regrowth
3 Fire // Ice

La lista sembra girare bene e per adesso non ho incontrato grossi problemi. Ho capito benissimo l'utilità delle rod e non le cambierei mai con i calici: bloccare cappa, ratchet bomb, esplosivi, worker, chiave vault e tutte le altre mestizie non ha prezzo e pagare 2 mana va benissimo.
Tarmo aiuta tanto e in 3x mi sembra perfetto perché prima del 3°/4° turno non lo voglio vedere.

Ho tolto a malinquore rushing river (mi piace molto come carta) ma effettivamente è molto costosa.

Cosa ne pensate di [card]mistblade shinobi[/card]? Bouncer incounterabile a cc1, mi è sempre piaciuta come carta e l'ho provata ai tempi in legacy con 3sh Ugr e le sue porcate le faceva.

Il side per orta è così:

2 ancient grudge
2 nature's claim
3 REB
2 tormod
1 relic

Altro da aggiungere?

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 14:07 

Io partirei dal presupposto di creare un fish che stia bene/benissimo dall'unico tier1 incontrstato, e raddrizzare con la side i match-up a base blu!

Vi rimando ad un mio vecchio deck ( pubblicità occulta )
RUGhe_fish
che appunto usavo in un meta pieno di workshop.deck.

Così su due piedi, alla mia lista base, senza scendere di un certo numero di carte blu, re-inserirei i Fulmini ( isi switch con i pyllar ), levano golem, tutte le creature piu usate del vintage e accorcia la race all'occorrenza!

Dopo questo piccolo suggerimento mi permetto di criticare un momentino l'ultima lista postata.

A parte LoA, che potete trovare una lunga discussione nel vecchio post di fish ( se volete ve la cerco )(EDIT trovata:QUI ),e mi trovo d'accordo nel dire che in questo mazzo stona e non poco, le cose che non mi piacciono sono:
1)cursecatcher
2)lavamanzo
3)hurkyll
4)regrowth (futile)
5)branza

1) visto l'alto numero di workshop.deck mi sembra il drop a 1 più scarso che si possa avere ( potrei addirittura preferire saggio di emptyr, non pensavo mai di arrivare a dire una cosa del genere ), in ogni caso preferirei di sicuro un drop a 1 con f/c 2/1

2)Inutile, anche qui meglio una creatura che faccia race!

3)Non fa nulla, salvo contro artefattoso, altrimenti diventa solo un pitch, in g1 preferisco isi Echoing truth.

5) in mazzi del genere preferisco nettamente la ridondanza, branza non rientra nella filosofia del mazzo, provata quando se ne potevano giocare 4, e per me è orribile.

Infine switcherei tranquillamente le null rod con CotV, le motivazioni le trovate nel link.

Il tutto IMHO
Ciau^^

ps ah, dimenticavo, se volete vincere da manaless dovete fare una bella sidata pensante con:
2 tormod
1 relic
gli fate una pugnetta![/url]

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo