Oggi è mar 24 mar 2026, 0:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] StoneFaeries UWB
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 18:08 

Dopo i mazzi di fatine col rosso e fatine col verde, direi che è venuta ora di analizzare anche quello col bianco.
Vorrei organizzare questo specie di primer in modo da mettere in evidenza il "core" del mazzo e spiegare poi le varie personalizzazioni possibili.

ImmagineImmagineImmagine

Strategia:
Il mazzo punta a creare fatine equippate per vincere, utilizzando Jace, The mind sculptor come chiusura alternativa.

Presentazione mazzo:
Terre 22
4 [card]Polluted Delta [/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Flooded Strand [/card]
3 [card]Underground Sea [/card]
3 [card]Tundra [/card]
1 [card]Scrubland [/card]
1 Island
1 Swamp
1 plain
1 [card]Karakas [/card]
4 [card]Mutavault[/card]
22 terre è il minimo indispensabile per far girare il mazzo, che cmq ha un cc medio abbastanza basso.
[card]Karakas[/card] è lì soprattutto per [card]Vendilion Clique[/card], mentre [card]Mutavault[/card] serve per counterare di [card]spellstutter sprite[/card] cc superiori a 1 anche in assenza di [card]bitterblossom[/card].
In alternativa, se si decide di impostare il deck sul denial ([card]daze[/card]+[card]stifle[/card]+[card]wasteland[/card]), si possono sostituire con le wasteland.

Creature
3-4 [card]spellstutter sprite[/card]
3-4 [card]stoneforge mystic[/card]
2-3 [card]Vendilion Clique [/card]
Le sprite hanno l'ovvia sinergia con[card] bitterblossom[/card], capaci già dal turno dopo che si è calato blossom di counterare qualsiasi cosa con cc3 e inferiore (si ricorda che blossom viene conteggiato nel faerie count).
Con l'aggiunta delle [card]mutavault[/card] inoltre c'è la possibilità di counterare cc>1 anche senza blossom.
Le stoneforge sono il tutore per gli equip da montare sulle nostre fate.
Le Vendilion sono una delle carte più forti del formato, e in questo mazzo fanno pure da faerie count.

Protezioni:
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mental misstep[/card]
0-4 [card]Thoughtseize[/card]
0-3 [card]Spell Snare[/card]
0-4 [card]Daze[/card]
0-2 [card]counterspell[/card]
Le protezioni obbligatorie sono le 4 Force e i 4 Misstep.
A seconda dello stile di gioco, si possono inserire altri counter (Daze, se facciamo denial, Snare se vogliamo proteggerci dai cc2 avversari, counterspell se vogliamo più controllo) o delle protezioni proattive (Seize).

Manipolazioni
4 [card]Brainstorm[/card]
0-2 [card]Ponder[/card]
Classico reparto di cantrippini.

Rimozioni
4 [card]sword to plowshares[/card]
In alternativa, si possono utilizzare i killini neri ([card]smother[/card], [card]ghastly demise[/card],[card] mirare alla gola[/card], [card]dismember[/card], ecc).

Incantesimi
4 [card]Bitterblossom[/card]
Ovvie le 4 copie, è LA carta del mazzo.

Equip
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of feast and famine[/card]
0-1 [card]Batterskull[/card]
0-1 [card]Spada di fuoco e ghiaccio[/card]
Solito reparto di equip. L'unica indecisione riguarda l'utilizzo di Batterskull, che viene chiamata a gran voce dalla perdita di punti vita alla quale siamo sottoposti (Blossom, Seize, FOW, fetch varie) ma che rischia di trasformarsi in un chiodo se non possiamo calarla di mistica.

Planeswalker
2-3 [card]Jace, the mind sculptor[/card]
Ottima sinergia con mistica e vendilion, poi vabbè è Jace..

Possibili liste:
Cita:
4 Stoneforge Mystic
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique

4 Mental Misstep
4 Force of Will
2 counterspell/spell snare
4 Swords to Plowshares

4 Brainstorm

4 Bitterblossom

1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull / Sword of fire and ice
1 Umezawa's Jitte

2 Jace, the mind sculptor

4 Polluted Delta
2 Marsh Flats
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
3 Tundra
1 Scrubland
1 Island
1 plain
1 Swamp
1 Karakas
4 Mutavault

Cita:
Denial-oriented

4 Stoneforge Mystic
4 Spellstutter Sprite

4 Daze
3 Stifle
4 Mental Misstep
4 Force of Will

4 Swords to Plowshares

4 Brainstorm

4 Bitterblossom

1 Umezawa's Jitte

4 Polluted Delta
2 Marsh Flats
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
3 Tundra
1 Scrubland
2 Island
1 Swamp
4 Wasteland

Cita:
4 Stoneforge Mystic
4 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique

4 Thoughtseize
4 Mental Misstep
4 Force of Will

4 Swords to Plowshares

4 Brainstorm

4 Bitterblossom

1 Umezawa's Jitte

4 Polluted Delta
2 Marsh Flats
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
3 Tundra
1 Scrubland
1 Island
1 plain
1 Swamp
1 Karakas
4 Mutavault

Side (provvisoria):
SB: 1 [card]Enlightened Tutor[/card]
SB: 1 [card]Pithing Needle[/card]
SB: 1 [card]Engineered Explosives[/card]
SB: 1 [card]Ethersworn Canonist[/card]
SB: 1 [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 2 [card]Perish[/card]
SB: 2[card]Spell Pierce[/card]
SB: 1 equip
SB: 1 [card]Wrath of God[/card]
SB: 2 [card]Meddling Mage[/card]

SB: 2 [card]Path to Exile[/card]

Match-Up (Loading....)
Se qualcuno sta testando seriamente il mazzo, sono gradite osservazioni sui MU.. Io purtroppo sono in periodo di esami e più di un paio di partite alla settimana non riesco a fare..

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il dom 11 set 2011, 16:37, modificato 9 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 18:20 

Ciao. Il mazzo è decisamente interessante, io nn sono un esperto dell' archetipo ma ci vedrei bene almeno un batterskull visto il 4x di mistiche, visto ke vince da solo e visto ke tendi a farti male coi blossom. Volevo chiederti le motivazioni dell esclusione di discard effect e di confidant (che ovviamente soppianterebbe gli stalker)
Grazie :-D

Edit: Nn avevo letto l ultima riga in cui spighi xk escludi Batterskull, sorry :->
cmq x me è troppo forte x escluderlo, se entra raddrizza partite ormai perse da solo. A me questo mazzo sembra cmq misticadipendente. L hai testato ed escluso o nn lo giochi a priori?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 19:59 

Mi è sempre piaciuta l'accoppiata mistica - fatine :-D

Il mazzo, per sua natura, permette un numero differente di build: più "nera", con confidant e scarti, con fiala (e conseguenti daze, waste..), oppure un po' più orientata al control, come la tua: tuttavia, non so quale sia la migliore : )

Per restare sulla tua strada, mi sembrano eccessivi 4x snare, 4xmisstep E 4x di fatine, in pratica sei copertissimo sui cc bassi (1-2, 3 ogni tanto), ma per il resto hai solo 4 fow.. è da valutare.

"L'intelligence oblige"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 20:04 

ATTUALMENTE BANNATO
nancy boy ha scritto:
Per restare sulla tua strada, mi sembrano eccessivi 4x snare, 4xmisstep E 4x di fatine, in pratica sei copertissimo sui cc bassi (1-2, 3 ogni tanto), ma per il resto hai solo 4 fow.. è da valutare.

Fatina, se hai blossom, countera tutto. Ti faccio anche notare che i cc>3 sono pochissimi, di rilevante solo jace/elspeth, order e zenith da 3+.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 20:13 

Certo, però fatina è vincolata a blossom: non sempre avrai uno e l'altro, e non sempre avrai blossom a terra dal secondo turno. Anche ipotizzando questa situazione, fatina inizia a essere attiva dal 3o turno: e se l'altro parte terra ancient tomb snt? o terra gerarca cavaliere?
E' anche vero che altri counter adatti alla struttura del mazzo non ne vedo molti...

Edit per gerarca c'è misstep, l'esempio non è molto calzante

"L'intelligence oblige"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 20:35 

Intanto, grazie per le risposte, è sempre utile confrontare le proprie idee!
Detto questo, provo a rispondere una persona alla volta :-D

@Nick Piledriver
Batterskull l'ho testato, però l'oppo fa di tutto per ucciderti mistica proprio per non farlo entrare, ben conscio che senza mistica è difficile calarlo.
Vero che abbiamo i counter, ma se l'oppo riesce a uccidere mistica, batterskull diventa un mezzo chiodo (conta che giochiamo solo 20 lande oltretutto)
Giocando le spade invece, anche se riesce ad uccidere mistica, noi riusciamo cmq a calare spada (magari non la equipperemo subito, ma almeno la giochiamo).
Poi direi che la scelta degli equip è cmq personale, devo dire che a me batterskull non è mai piaciuto proprio per il rischio che si porta dietro, anche se riconosco che è una bomba.

@nancy boy
Avevo provato a farlo più nero (in effetti ero partito così) inserendo anche confido e scartini.. Però con confido la curva a cc2 diventava intasatissima (4 confido, 4 mistiche, 4 blossom, 4 sprite) e difficilmente dava un reale vantaggio (sappiamo bene quanto sia fragile confido, seppur forte). Inoltre, avendo giocato anche rock, sentivo la mancanza di cappa, non inseribile in questo mazzo perchè andrei a togliere brainstorm/ponder e quindi ad abbassare il blue count per Fow..
Agli scartini ho preferito più counter.. Snare in 4x è lì per lo spopolare di Mistica, che viene giocata ormai da un sacco di gente, e poi viene utile anche contro altro (goyf, confido, tourach, n tritoni).
EDIT: Ho limato Snare a 3x, in modo da poter inserire Jace
Ho provato anche la build più tempo (daze, wasteland, stifle) ma ora come ora è poco performante..

Discorso sprite:
Ho messo Misstep e sprite entrambe in 4x perchè, sebbene all'apparenza facciano la stessa cosa, hanno ruoli totalmente diversi.
Misstep lo uso più spesso nei primi turni, per counterare una fiala, un lavamancer o anche un cantrip, anche se magari mi sono dovuto tappare out (cosa che non potrei fare con sprite).
Sprite la uso o come counter universale se vedo blossom (conta che in g2 e g3 entra un 2x di tutore illuminato, fidati che blossom lo vedi), altrimenti la uso per proteggere tombstalker da spiga.
Infatti il piano B va giocato bene, ossia bisogna avere SEMPRE 2 terre libere oltre quelle necessarie per castare Tombstalker, in modo da poter counterare una spiga.
Misstep magari l'ho già dovuto usare, e cmq preferisco sprite in questo caso, perchè se io faccio misstep su spiga e l'oppo misstep, la prendo in quel posto, con sprite no :-p
Poi ovvio che sprite dipenda da blossom, il suo uso migliore è quello in accoppiata con l'incantesimo, ma non è l'unico..

Discorso counter in generale:
Per i cc1 ho Misstep (e nel caso sprite), per i cc2 ho snare, per il resto ho Fow (e nel caso sprite).
Altri counter da prendere in considerazione possono solo essere:
[card]Daze[/card], ma necessita una shell tempo (stifle, wasta)
[card]Spell pierce[/card], con la pecca che fa passare le creature (cmq è in side).
[card]Counterspell[/card], che non mi piace per il costo (UU), dato che abbiamo già vendilion e tombstalker che sono mana intensive (e la curva a cc2 è un po' pienotta)..

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il lun 15 ago 2011, 12:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 11:24 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Complimenti Granatagoblin x il primer,sto testando da poco una lista simile e devo dire che il mazzo è davvero divertente,anche se sinceramente non sò quanto sia in meta considerando i deck che girano in questo momento (mi riferisco in particolare a landeed e maverick)

Potresti aprire una piccola parentesi sui vari MU?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 12:00 

Sto ancora cercando di tunare per bene il mazzo, infatti ho già fatto dei cambiamenti dalla lista iniziale (-1 snare, -1 ponder, +2 Jace).
Quando vedrò che la lista è "pronta" (cmq direi che ormai ci siamo), vedrò di completare questa specie di primer con i MU :-D

PS. Cmq, con i pochi test che ho fatto, contro Maverick è dura.. Dobbiamo vedere assolutamente bitterblossom E spada nero/verde..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 12:09 

Giocando UWG Stoneforge control e amando le fate alla follia questo mazzo mi ha colpito parecchio, mi sto mangiando le mani per aver venduto i mari sotterranei un paio di settimane fa :'(

Unica pecca, a mio parere, è la scelta dello stalker. Io avrei messo 2x di scultori:
1) perchè aumentano le carte blu da rimuovere di force
2) perchè a -1 sono sinergici sia con balbettamagie, mistica e vendillion
3) sono una chiusa alternativa, alla fin fine lo stalker chiude come le fatine, ovvero a menare, con scultore hai un'altra via per la chiusura (ovvero controllo della sua pescata a +2 e rimozione del grimorio a -12)

Un'altra scelta che non mi ha convinto pienamente è l'assenza di batterskull, condivido la tua paura per la sua dipendenza da mistica in campo, però batterskull gioca da solo. Se mistica riesce a calarlo e l'avversario ha una sola rimozione in mano, l'oppo è costretto a scegliese se seccarti mistica e lasciarsi un 4/4 in gioco, oppure seccarti il 4/4 per poi magari rivederselo in campo poco dopo grazie al rimbalzo e ricalo con mistica.

Referenze: Bozzo, twisted_mind, ciuppy78, bolos2000, demonic81, Angelo_Luca, legione, MANNARO89
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 12:14 

Scott:
Stamattina ho fatto delle modifiche, sicuramente mentre stavi scrivendo la tua risposta, e sono riuscito ad inserire sia Tombstalker che Jace :-D

Per il discorso Batterskull, direi che alla fine è un fattore personale.. Capisco la sua forza, ma ho troppa paura di ritrovarmi con un chiodo in mano.. Poi nulla vieta invece di inserirla, alla fine la build è sempre quella :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 12:57 

Si ovviamente, ma tutto a mio parere dipende dai test che farai e che hai fatto. Aspetto le descrizioni dei MU.

Ottimo l'inserimento dello scultore al posto di ponder :-* , un pò meno l'aver perso un spell snare :-( (un counter in meno mi fa sempre sanguinare il cuore).

Un problema che non abbiamo ancora valutato è la side.
Vedo troppo macchinosa la faccenda illuminato+monocopia di artefatti vari (anche se poi l'illuminato diventa sinergico con i bitterblossom).

Contro artefatti non stiamo messi troppo bene (non parlo di mazzi affinity, che alla fin fine soffrono la jitte di main).

Poi temo le waste, giocando UGW ho dalla mia i gerarchi nobili e quindi riesco a stare a galla, qui se per andare a prendere il mana giusto per calare BBlossom insieme a mistica ci prendiamo 2 o 3 dual stiamo in ginocchio contro un reliquary loam o un UW fish (nella versione col viandante navigato) (in questo caso opterei per aumentare gli aghi, 2 o al massimo 3, visto che un bersaglio lo troviamo sempre).

Poi il comparto contro il cimitero, ultimamente i dredge sono un pò scomparsi dalla scena e questo ha fatto ridurre la parte di side a loro rivolta (il che a favorito anche mazzi come reanimator che hanno approfittato della riduzione dell'hate contro il cimitero), per questo pensavo a inserire almeno 2 [card]Tormod's Crypt[/card].

Sinceramente non mi convincono i submerge e gli smother.
Gli smother penso tu li abbia inseriti per integrare le spighe contro creature protette dal bianco (ma comunque il 90% delle creature in legacy a cc<4), però a sto punto preferirei [card]Snuff Out[/card], [card]Mirare alla Gola[/card] o [card]Dismember[/card], che anche se ci portano a perdere parecchi punti vita (e già con BBlossom ne perdiamo :'| ) ci danno un maggior controllo sulla partita.

Come per tutti i mazzi non è facile scegliere la side, io ti ho dato qualche idea, spero ti possa essere utile :-D

Referenze: Bozzo, twisted_mind, ciuppy78, bolos2000, demonic81, Angelo_Luca, legione, MANNARO89
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 13:35 

Sarà che ultimamente non seguo molto il legacy, ma un controllo con 20 lande di cui solo 3 basiche e 8 fetch come ne esce da 2 waste ben piazzate? Nel senso, team america mi sembra molto giocato ultimamente, se ti fa uno stifle (anche lui gioca misstep) su fetch e una wasta su dual ti piscia in testa per il resto della partita.

Te lo dico perché mi sembra un mazzo abbastanza mana intensive che deve fare il 4° mana in tempi ragionevoli, anche perché con le fate spesso preferisci rimanere open e di solito cominci a giocare nel tuo turno dal 3° land drop in poi.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 14:02 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
PS. Cmq, con i pochi test che ho fatto, contro Maverick è dura.. Dobbiamo vedere assolutamente bitterblossom E spada nero/verde..

Infatti,vs maverick servirebbero gli stifle x avere qualche possibilità,qasali e krosan purtroppo ci mandano facilmente su marte,visto che senza blossom e spade la nostra race(tombstalker a parte,che comunque è presente in 2 copie)è alquanto risibile..
Anche landeed è un'incubo,e sospetto sia poco agevole anche zoo(rispetto alla versione con il verde perdiamo firesprout,che aiutava a contenere la race iniziale).
In base a queste considerazioni,penso che fatine UWB sia da portare nei tornei in cui si conosce bene o male il field,altrimenti si rischia isi lo 0-2 drop e tutti a casa :-p

Cita:
Sinceramente non mi convincono i submerge e gli smother.
... a sto punto preferirei Snuff Out, Mirare alla Gola o Dismember

Io credo invece che smother e submerge siano due buone opzioni.
Al posto di smother non ci sono molte alternative,giocare pte è deleterio xchè regalare un land drop all'oppo se si punta a counterare di fata non è il top della vita :-p ,mirare alla gola è un'ottima rimozione ma dal momento che non giochiamo waste è opportuno avere qualcosa che all'occorrenza tolga anche manland.
Smother uccide quasi tutto,x il resto c'è spiga.
Submerge aiuta molto vs uno dei nostri peggiori MU,ovvero maverick(ma anche zoo,bant e rock volendo). Ha 3 caratteristiche importanti:
-la giochi gratis,e questo aiuta parecchio ad impostare una race decente fin da subito
-in situazioni di topdeck avversario,può fungere da timewalk
-è sinergico con Jace,xchè un volta rimbalzata la creatura puoi metterla in fondo al mazzo.

Riguardo a snuff out e dismember,sono carte fantastiche che sposerebbero alla perfezione la filosofia del mazzo,ma come dicevi tu la perdita di punti vita in questo deck si fà sentire parecchio,perchè tra fetch,blossom e magari qualche attacco che subisci in early game rischi di non poter/voler giocare quei removal tramite il costo alternativo( e se hai il dubbio di dover pagare il loro costo x intero,vai direttamente su removal più economici,x non rischiare^^)

Su batterskull sono indeciso anch'io,x adesso punto su tombstalker che è più veloce ed evasivo(e meno macchinoso),essendo però ai primi test,non me la sento di escluderlo a priori,vedremo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 14:11 
Legendary Creature

bastardodentro ha scritto:
Sarà che ultimamente non seguo molto il legacy, ma un controllo con 20 lande di cui solo 3 basiche e 8 fetch come ne esce da 2 waste ben piazzate? Nel senso, team america mi sembra molto giocato ultimamente, se ti fa uno stifle (anche lui gioca misstep) su fetch e una wasta su dual ti piscia in testa per il resto della partita.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=48200
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=47934
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=47971
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=47560
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=46865
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=46488
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=45281
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=45191
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=44796

Diciamo che basta giocare bene, non sfetchare a caso, stando attenti a waste e stifle. E diciamo anche che Team America sta via via sempre più rinunciando al denial, abbassando le copie di Daze e Stifle, a volte privandosene del tutto. E diciamo anche che questo non è un controllo, ma un aggro-control, ossia un mazzo che mira a controllare il gioco i primissimi turni (Snare, Misstep, Spiga, Force, anche Vendilion), per poi calare le win condition e chiudere in fretta (Stoneforge, Blossom, Stalker). Da non dimenticare che questo mazzo gioca sì 20 lande, ma sono 20 lande tutte colorate, senza Waste di mezzo.

bastardodentro ha scritto:
Te lo dico perché mi sembra un mazzo abbastanza mana intensive che deve fare il 4° mana in tempi ragionevoli, anche perché con le fate spesso preferisci rimanere open e di solito cominci a giocare nel tuo turno dal 3° land drop in poi.

Questo mazzo non è Faeries UBR, dove il gameplan era il denial, e quindi si puntava a rimanere open. Qui, come ha detto Granata, le Stutter servono solo in mid-late game, per proteggere Stalker/Vendilion o per counterare le bombe a cc alto dell'oppo (ovviamente con Blossom giù). Per l'early game hai già Snare e Misstep.

@Granata: per questi motivi, io credo che potresti benissimo scendere a 3 Stutter (tanto ti servono solo in mid-late game), per aumentare di un Ponder (meglio) o di uno Snare (se vuoi sentirti più sicuro in early) o di una landa (magari la mono Pianura). L'opzione Stalker non mi piace molto, doppio nero qui non è facile, nè forse così necessario: alla fine, per chiudere, oltre a Blossom e Stoneforge+Equips, hai anche Jace; finiresti per imbottire il mazzo di chiodi (già equips son chiodi in prima mano, Jace è un chiodo in prima mano, doppia Stutter è un chiodo in prima mano etc.), senza avere sufficienti cantrip per "smaltirli" :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 14:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Imbarazzante l'assenza di Mutavault, ma è un tricolor e quindi potrebbe starci: imbarazzante stare a 20 lande però!

Spell snare situazionale, con 4 Fow 4 Misstep e 4 Spellstutter servono proprio?

Tombstalker inutile, una bestia a caso che chiede doppio nero e non c'entra molto con la strategia generale del deck.

Jitte > Fire/Ice tutta la vita. A breve posto una lista un po' più quadrata.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo