Edoardo Bennato ha scritto:
Jack 5 ha scritto:
finalmente un formato eternal senza dredge... era ora

Io non ci scommetterei troppo sai?

Anche senza Troll e DR potrebbe esistere..

Senza Dread Return non ha modo d'esistere. Niente ciccioni,niente pedine di BfB. Niente di niente.
Zoo sarà il deck da battere... Non ci sono bolloni con mille counter,niente force,niente perish,niente combo,qualche remuval globale ma lento (Esplosivi) o raramente efficace (firespout) o mana intensive (Ire varie)
Il legacy non morirà... Non ha senso,perchè è pur sempre un formato affascinante e vario. Certo,sarà un po' oscurato da questo modern,ma non sarà soppiantato come è successo al tipo1,semplicemente perchè in entrambi i formati ci sono parecchie carte interscambiabili,come non lo erano ad esempio mox e lande da nmila euro come bazaar e workshop. E dubito che i prezzi di staples come waste e fow si possano abbassare,anzi,saliranno sempre di più nel corso degli anni per una questione di collezionismo: come accade ad esempio a carte stampate in un unica edizione e molto rare ma giocate da nessunissima parte,nemmeno nei tier 50 (Tabernacolo,Moat,Maze of Ith) che chi le possiede fa il prezzo,anche esagerato.
Personalmente possiedo quasi tutto per il legacy ma mi sono rotto i coglioni del formato: comprerò qualche shockland,venderò un rene per 4 confidant,e mi butterò sul modern. Anche perchè un formato senza combo e senza cappa è IL formato