Oggi è gio 2 apr 2026, 0:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 14:18 

Noctalor. ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
L'araldo ha scritto:
basterà fare spiga su jin prima che l'avversario entri nella sottofase finale...o sbaglio... :'|

4 spighe vs 4fow 4 mm 3 daze good luck

Gia perchè io i miei counter li saido out

magari se avevi i counter li facevi su rianimino?O_o

jegger ha scritto:
Sarebbe stato più onesto ammettere di aver preso una cantonata su Jin-Gitaxias.

Ad ogni modo torniamo in topic (anche se prevedo un lock a breve)

si si infatti il mazzo è tornato a fare top8 costante proprio perchè son uscite manipolazioni forti :D non perchè sono usciti mostri a prova di ritardato e un counter anti spiga.
@ jagger , non è che perchè una cosa la dico io, deve intervenire per forza un mod a infastidirmi, e dopo aver detto la propria idiozia, scrivere "adesso torniamo IT o lock" per evitare qualsivoglia replica :)

Ned Ludd ha scritto:
Angel's grace sarà pure ridicolo come hate, ma hive mind non ne può uscire in nessun modo (salvo s&t per progenitus)

la risposta a angel grace è un altra carta mooolto meno merdosa, che serve a togliere anche altre risposte facendola a fine turno e si chiama
[card]luccichio di venaria[/card]
si fa end turn dell'oppo, e poi si decide cosa fare, certo basta anche una vendilion :D ma shhh...
io ci ho giocato contro show&tell e nn ho mai vinto senza che arrivasse almeno una volta un giro di show, a volte avevo counter a volte lui aveva anche doppia protezione... e cmq non mi sembra corretto mantenere nel meta un mazzo contro cui pre side spesso si parte con game loss.
Visto che queste sommatorie di errori, di espansioni vecchie, hanno contribuito a imbruttire il meta legacy, e visto che TUTTI i mostri giocati in legacy sono post mirrodin, non vedo perchè il formato nuovo, dopo un paio d'anni di assestamento, per capire cosa si giocherà nel formato, non dovrebbe attrarre tutti i giocatori che stufi di prendersi in faccia le combo in t1 son passati in legacy, quando han smesso di bannare carte in t1, e ora che è quasi un anno che non bannano in legacy, e son tornate le combo per ritardati, passeranno al modern.
Anche perchè l'anno prossimo si torna a ravnica, e non è impensabile una ristampa delle terre di ravnica (non ci saranno più le fetch in t2) ovviamente son speculazioni, ma quella potrebbe essere la vera spinta della wizard verso il modern.
In fondo per far morire i formati eternal, basta smettere di bannare :) t1 insegna.

@jegger: caro Locksavage, forse i mod ti perseguitano perché spari cagate facendo lo splendido. Se sparassi cagate in umiltà come alcuni fanno, si lascerebbe correre com'è giusto che sia.

Io comunque mi ripasserei un po' il fatto che i passaggi di fase sono scanditi da un doppio passaggio di priorità a pila vuota. La prossima volta potresti trovarti un oppo non così spento da attivare Karakas o spigarti il critter a fine turno.

:) si si è proprio una cagata dire che reanimator è rinato solo perchè hanno stampato un mostro che gioca da solo.
ho scritto di fretta sull'interfase di fine turno e si è rivelata un pò caotica, ma il senso del discorso verteva sul fatto che finalmente nonostante non fossero stati ristampate nuove spell forti per il mazzo, il mazzo era resuscitato solo perchè è stato stampato un mostro che gioca al posto del player :) e una protezione per le spighe a cc0.
certo è sicuramente una cagata :) adesso il mazzo fa sistematicamente top8 perchè finalmente ha una serie di giocatori all'altezza del mazzo :D e si chiamano tutti [card]Jin-Gitaxias, Core Augur[/card] :D.
ma si accende un bat faro in area mod quando posto io? :D tipo batbananaman? :D o arriva la chiamata dal presidente? :D

@jegger: abbiamo un bat faro per ogni personaggio molesto del forum :-p

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.

Ultima modifica di Lokysavage il dom 14 ago 2011, 15:45, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 14:46 

Gioco Legacy e ammetto ke sto show&tell ha un po rotto le palle (tra parentesi un mazzo del genere costa 1/4 di un mazzo che davvero gioca e fa gioco). Sto provando un paio di mazzi in modern e nn e male. Ovvio si sente la mancanza di dual (come in t2) il gioco e un po piu macchinoso ma e divertente non spendere piu di 100€ all'idea di fare un mazzo nuovo xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 16:58 

Lasciando per un momento tutti gli off topic precedenti, devo dire che a me questo Modern non dispiace; da giocatore di eternal, questo formato "eternal a meta'" mi sembra interessante, di certo lo provero', mi dispiace solo che i soliti negozianti faccendieri avidi di denaro abbiano gia' tirato a bomba tutti i prezzi delle carte migliori e delle doppie di ravnica, che ti tiravano dietro a 3 o 4 euro, ora stanno tra i 15 e i 20 euro (mentre per comprare un confidant devi spendere quanto prima spendevi per un set)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 17:03 

@lokiecc: dove li vedi tutti questi risultati eclatanti di renimator? Una top8 su 2 tornei mi ci sta come media, soprattutto quando buona parte delle sideboard ormai non hanno più un pacchetto di hate decente contro il cimitero.
Se poi tu parti sempre con t1 entomb t2 rianimo jin doppio protetto, gioca quel mazzaccio e fatti tanti soldi invece di lamentarti che esiste.

E comunque qualcuno cercava solamente di farti notare che reanimator affronta male karakas, e anche una spiga non è buona cosa. E si, in questo senso spiga vale quanto un counter. Tu animi io countero, tu counteri e io spigo la bestia prima dell'eot... Quindi comunque avere una spiga in mano non è che faccia proprio cagare.

E cmq il topic è sul nuovo formato, non su quanto è brutto il legacy (cosa che non mi sembra, è più brutto di 1 anno fa? Mah)

Anyway modern magic mi sembra bello e vario, più ci penso più mi vengono in mente mazzi magari non troppo immediati ma che potrebbero tranquillamente stare in piedi. È ancora tutto da vedere con questo primo PT, ma sono abbastanza sicuro che ne verrà fuori qualcosa di buono.
Zoo sarà davvero il tier? Non mi sembra questo gran vomito a differenza dei già citati mazzi Legacy

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 17:10 

ebbene si,lo so....ogni volta che parlo vado OT...me ne dispiaccio
Cita:
Gioco Legacy e ammetto ke sto show&tell ha un po rotto le palle

probabilmente hive mind ti ha rotto le palle xche(come dimostra il tuo banner) giochi zoo....che non ci mette le mani contro quel mu...(se non impostando una race spietata)
cmq a me s&t e rianimator non sembrano cosi forti da meritarsi un ban o roba simile....
s&t si chioda da solo...e a volte basta uno slando x metterlo KO...senza contare che x metterlo in difficoltà basta uno stifle giocato al momento giusto :-)
rianimator è un mazzo che si è riproposto dopo il ban di mistico xche sono state stampate carte come MM e jin. inoltre i dredge sono notevolmente diminuiti(dopo misstep) e i giocatori dedicano meno slot di side contro il cimitero...e questo piace molto a rianimator :-D
in ogni caso non mi sembrano cosi forti da meritarsi limitazioni di ogni genere...

detto questo,mi sembra giusto dire qualcosa anche a riguardo del nuovo formato :-D
capisco bene la scelta di bannare tante carte,proprio come hanno fatto...
servirà a creare un formato completamente diverso da quelli già esistenti ..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 17:58 

L'araldo ha scritto:
ebbene si,lo so....ogni volta che parlo vado OT...me ne dispiaccio
Cita:
Gioco Legacy e ammetto ke sto show&tell ha un po rotto le palle

s&t si chioda da solo...e a volte basta uno slando x metterlo KO...senza contare che x metterlo in difficoltà basta uno stifle giocato al momento giusto :-)

Verissimo... infatti non mi sembra che ci sia tutto questo predominio degli S&T nelle top8 nostrane.

L'araldo ha scritto:
detto questo,mi sembra giusto dire qualcosa anche a riguardo del nuovo formato :-D
capisco bene la scelta di bannare tante carte,proprio come hanno fatto...
servirà a creare un formato completamente diverso da quelli già esistenti ..

Secondo me, invece, non hanno fatto un bel lavoro... hanno cercato di bannare almeno una staple dei tieri di esteso / T2 / Legacy per evitare che si ripresentassero i soliti mazzi, lasciando completamente scoperto zoo che oltretutto perde pochissime carte in rapporto alla versione legacy ( pop/chain/library per lo "sligh" e solo le spighe per la versione "rubin")
Il ban di bitterblossom poi mi fa proprio girare il cazzo... avevano così tanta paura delle fate ?? Anche avendo bannata mistica e jitte ??Bah...
Il San Bitter non mi sembra proprio una carta COSì forte da meritarsi il ban, soprattutto dal momento che lasci a giro i vari tarmo/kotr/lavamanzi/gatte e bestie varie per gli aggro.
Poi per quanto mi riguarda sono contento, perchè avendo già le carte per tutte le versioni legacy di zoo non dovrò spendere una mazza, ma mi sembra che non abbiano calcolato benissimo tutti i pesi con questa ban list.

Spero di sbagliarmi :)

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 18:18 
Legendary Creature

Se hanno fatto questa Banlist avranno avuto le loro buone motivazioni.
A settembre vedremo cosa verrà fuori dal PT...e sopratutto cosa porteranno i Pro che già da tempo sapevano di questo nuovo formato e quindi avranno i loro deck antimeta già pronti :-D.
Imho se han fatto questa Banlist, che hateata sia controll che combo, probabilmente vuol dire che questi due archetipi hanno già le carte per essere alla "pari" con Zoo e simili. Magari rispetto a Zoo ci vorrà un attimo più di tempo per settarli al meglio.

Per le speculazioni dei prezzi è triste anche perchè ai tempi del Extended le shockland stavano a 8/10€ e quando erano in Tipo2 non han mai superato le 15/18€ cad.uno. Speriamo in una ristampa nella nuova edizione, anche perchè le Fetch escono ed i nuovi Planeswalker multicolor potrebbero far ben sperare ;-*.

P.s. in Legacy ci starebbe il Ban di Show and Tell

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 18:58 

ATTUALMENTE BANNATO
macgyver ha scritto:
Se hanno fatto questa Banlist avranno avuto le loro buone motivazioni.

Come quando:

- hanno stampato skullclamp
- hanno stampato batterskull quando già erano predominanti i mazzi stoneforge-based
- hanno detto "tranquilli, jace non lo banniamo" e poi l'hanno bannato INCOMPRENSIBILMENTE il mese dopo
etc. etc.

non facciamo gli ingenui, non il team ricerca&sviluppo non la fa sempre giusta

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 18:58 

Cocix ha scritto:
Il ban di bitterblossom poi mi fa proprio girare il cazzo... avevano così tanta paura delle fate ?? Anche avendo bannata mistica e jitte ??Bah...
Il San Bitter non mi sembra proprio una carta COSì forte da meritarsi il ban, soprattutto dal momento che lasci a giro i vari tarmo/kotr/lavamanzi/gatte e bestie varie per gli aggro.

Questa è la motivazione rilasciata dal sito wizzy:

La Wizzy ha scritto:
After everything I've just told you about choosing to ban, the last obvious deck that we haven't hit is Faeries, which was almost certainly the best deck in four-year Extended the last time we ran it. While Faeries does not currently have as much enmity from players as Stoneforge Mystic decks do, its historical popularity is not very high. We would rather remove it than risk a Faeries-dominated Pro Tour.

UW Faeries non lo volevano, quindi eliminiamo anche UB Faeries, ovvio... Non vogliamo il dominio delle fatine in Pro-Tour, vogliamo solo un esplozione di zoo deck.
Mancano 2 settimane al campionato a Philadelphia, spero tanto che le build mi possano stupire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 19:31 

ma qualcuno sa perchè hanno bannato dark depth's??
alla fine bannando jace, cappa, mental mistepp, bitterblossom e soprattutto tspada totterosa non è piu possibile montare DDT (per chi non lo sapesse è un mazzo che ha dominato quando è uscita la fattucchiera, e usava sia depths che totteria, ed era abbastanza sgravato)
alla fine potevano uscire versioni con il verde(carina, io ai tempi giocavo quelle) e mononere, quindi giocbili ma non assolutamente sgrave, poi bho

e poi un'altra cosa, perche la mox di cromo?perche anche quella si giocava in ddt? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 19:34 
Punctilious Titan

Credo per evitare combo di due carte che mettessero bestione inaffrontabile a meno di avere già pronta la risposta (magari ce ne saranno altre compatibil col Modern ma mi sfuggono), a prescindere dalla competitività effettiva del mazzo...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 19:59 

risposte alla combo di Dark Depths ce n'è sono (Path to Exile,Snare...) ma credo che la Wizard voglia evitare in Modern i combo da mentecatti...sperando ovviamente che in questo modo il formato non diventi "ce l'ho più grosso del tuo,ho vinto"!
Anche perché sarei il re indiscusso... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 20:38 

pacoso90 ha scritto:
ma qualcuno sa perchè hanno bannato dark depth's??
alla fine bannando jace, cappa, mental mistepp, bitterblossom e soprattutto tspada totterosa non è piu possibile montare DDT (per chi non lo sapesse è un mazzo che ha dominato quando è uscita la fattucchiera, e usava sia depths che totteria, ed era abbastanza sgravato)
alla fine potevano uscire versioni con il verde(carina, io ai tempi giocavo quelle) e mononere, quindi giocbili ma non assolutamente sgrave, poi bho

e poi un'altra cosa, perche la mox di cromo?perche anche quella si giocava in ddt? :-D

Inizialmente il mazzo era giocato senza jace ne totteria (che però sono presto diventate una necessità per affrontare i mirror) quindi hanno reputato la combo troppo sporca a prescindere, anche senza mox.
Devo dire che da quel poco che ho testato finora, l'assenza di combo sarebbe solamente positiva, peccato che a questo giro comunue gli siano scappati ancora 4 combo validi. Comunque tra tutti, sicuramente quelli più sopportabili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 21:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Giiimo ha scritto:
Onestamente, questo modern non mi attira, dato che dredge non si può montare :-D :-D :-D

Quoto in pieno: no antimagic, no party. Però c'è troppo grave hate in modern, speriamo che ci ripensano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 21:41 

Se leggi bene il comunicato hanno scritto che vogliono evitare le combo a turno1 e turno2.. Dark depth + fattucchiera mi sembra rientri proprio nel caso specificato..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo