Lord Gibbo ha scritto:
scusate... ma state delirando??
cioè.. un incantesimo in T1 è 1000 volte più solido di una creatura 2/2!!
cosa lo leva apparte i rimbalzini?
il Magus lo si leva con qualsiasi cosa faccia 2 danni o rompa creature (spiga, pyroclasm, massacro.. ecc)
per calarlo di fiala serve il 4 turno... e sinceramente di 4 una bloodmoon non mi serve più a niente...
una pylla invece si...
1. spiga la gioca solo aggro-control, che è un mu decisamente facile. Oltretutto, se non ha già fetchato monoplains, spiga non può più giocarla se c'è magus giù mi dicono.
Se lui ha bolt o similari beh, l'effetto bloodmoon non serve a niente, anzi un 2/2 è solo migliore perché blocca eventualmente.
2. pyroclasm ecco, viene facilitato da magus perché gli diamo una mano ad ottenere doppio rosso [burning + pyroclasm], però goblin deve saper giocare attorno a pyroclasm con o senza magus;
3. massacre con magus giù NON lo fai se non con loto oppure swamp + jet oppure jet + repeal;
4. lo fiali di quarto, o lo hardcasti di secondo/terzo, *come* bloodmoon. Fa la stessa cosa, solo che hai un out in più per calarlo. Ergo nella peggiore delle ipotesi è uguali, nella migliore è un pochino superiore all'incantesimo.
Magus è SEMPRE migliore di Moon:
a. vs prison: è sempre un permanente cc3, ma puoi fialarlo alle brutte.
Te lo sega di triski/masta? Non è che facendo 3 mana bloodmoon stavi meglio, anzi. Vs triskelioM poi deve sparare subito se vuole continuare a giocare;
b. vs control/combo: mi sembrano entrambi lenti come la morte, però in ogni caso è meglio un coso che mena di un coso che non mena. Entrambi si rimbalzano, e non mi pare che tps giochi smother;
c. vs aggrocontrol: sei già così sopra che il moon effect è overkill. In ogni caso meglio un creatura che un incantesimo in un mu dove devi passare per la combat phase. Se lui ha jotun in difesa basta non attaccare, tanto crepa da solo. Se jotun ci ammazzarebbe isi chumpblock;
d. vs aggro puro/mirror: isi desidata, però in g1 meglio un grizzly che un segnalibro.
Poi non sono un gran fautore né dell'uno né dell'altro, però portiamo argomentazioni più pertinenti..