NEED MORE MANA? NO THANKS, I'M OK!
Ciao a tutti
dopo il
RANDOM TEZZY U/B eccomi di nuovo a redigere un topic sulla costruzione di uno splendido mazzo 4fun, ke ho deciso di chiamare "
NEED MORE MANA? NO THANKS, I'M OK!".
Traducendo capirete facilmente ke si tratta di un mazzo in grado di produrre mana infinito!
Questa lista nasce dal mio recente avvicinamento al mondo del Legacy, del quale, devo ammettere, non sono mai stato un simpatizzante!
Qualche settimana fa ho partecipato ad un torneo estivo t1,5 organizzato dal Team Rocket al Nox. Non avendo mai giocato Legacy e sprovvisto di qualsivoglia mazzo tier1 ho deciso di spulciare qualche lista 4fun e da li ho creato la mia personale versione di un deck chiamato POWER ARTIFACT!
Ammetto ke nonostante il t1,5 rimanga cmq un formato x me molto noioso, ho ricevuto da questo deck molte soddisfazioni, compresa la mia prima top8!
Da qui ho pensato: "il mazzo mi piace, ma il formato meno! magari posso spostarlo in t1..." ed eccomi qua!
Vediamo cosa ne viene fuori!
MAIN DECK
Terre & fonti di mana (27)
7 [card]Island[/card]
2 [card]Seat of the Synod[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Opal[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
4 [card]Grim Monolith[/card]
3 [card]Basalt Monolith[/card]
Counter (7)
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Mana Drain[/card]
Peschini & tutori (10)
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card]
2 [card]Muddle the Mixture[/card]
4 [card]Intuition[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
Tech & closer (16)
4 [card]Power Artifact[/card]
2 [card]Voltaic Key[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Braingeyser[/card]
2 [card]Stroke of Genius[/card]
1 [card]Time Vault[/card]
2 [card]Tezzeret the Seeker[/card]
2 [card]Staff of Domination[/card]
SIDE DECK
2 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Hurkyl's Recall[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Steel Sabotage[/card]
allora...
lista semplice, intuibile in ogni sua meccanica! credo ke nessuno avrebbe problemi a giocarla...
La base di chiusura è ovviamente Grim/Basalt + Power Artifact dai quali ottieni mana infinito... da li cali ciccionissimo, staff, geyser o stroke e chiudi agile!
Chiusura alternativa assolutamente valida è tezzy/key + time vault... turni infiniti! sotto chiave continuo fino a pescare la chiusura, sotto tezzy mi basta arrivare a pomparlo e colpire di artefatti!
Vediamo nello specifico:
Reparto Mana: mono U, molto stabile! 27 fonti di mana totali, forse troppe... credo ke un paio di slot si potrebbero tranquillamente togliere in favore di altro!
Reparto Counter: minimo indispensabile! forse un po' scarno, ma non inutile!
Reparto Draw: Branza, Ancestrall, Mistico e Sete indiscutibili! le Intu le trovo fantastiche, girano benissimo! i Muddle sono una rimanenza della lista t1,5, da vedere se validi anche qui!
Reparto Tech: 4 chiusure diverse da attivare sotto mana infinito (7 card totali) + turni infiniti con tezzy!
Reparto Side: ci ho messo un po' di tutto, ma ancora non la trovo equilibrata!
Il mazzo è in fase di test in questo momento, x cui non posso ancora proporre dei match up realistici!
Ora sto valutando:
-1 Island
-1 Basalth Monolith
-2 Muddle the Mixture
+4 [card]Remora mistica[/card] (non manca mai in un mio deck)
oppure
+1 Echoing Truth
+3 [card]Spell Pierce[/card]
credo cmq ci sia molto altro da poter sistemare!
Spero di aver aperto un topic interessante, mi aspetto commenti validi!
'gnamo gente, risponde' è gratisse!!!!
ps: W LA FICA