pieman76 ha scritto:
@Mr Pain mi piace molto la tua lista "combo-oriented" e con i counter personalmente toglierei 1 stroke e 2 chiavi per andare ancora in più a difendere la combo aggiungendo es 3 mental misstep
1 stroke e 2 chiavi erano infatti in uscita nella lista ke sto provando ora, ma non avevo pensato all'inserimento del Mental Misstep... proverò!!! GRAZIE!
@giulio.spinozzi: non capisco buona parte delle scelte della tua lista e non posso fare altro ke quotare i commenti di pieman76!
2x Darksteel Colossus
Ke senso ha?!? meglio allora il [card]Blightsteel Colossus[/card].... anche se data la possibilità del mana infinito io vedo meglio Emrakul in questo mazzo!
il colosso va bene in t1 dove fai TPC al 1° turno e allora dai all'oppo un clock di 1 turno x mettere paranti o rimbalzarlo!
qui il colosso ti arriva non prima del 3° turno, dove l'oppo dovrebbe ormai aver apparecchiato qualcosa... gli cali il colosso e lui un minimo gestisce! ma se gli cali Emrakul fai un turno in +, il ke vuol dire pescare una carta ke magari è risolutiva (stroke o geyser, se giochi anche geyser!) e gli ripulisci il board da 6 permanenti (ke al 3° turno vuol dire praticamente tutto quello ke lui ha!!!), oltre ovviamente ai 15 danni nel viso!
1x Altar of Dementia
1x Chimeric Staff
2x Masticore
come già detto non hanno senso in questo deck, hanno bisogno di una lista dedicata...
4x Sensei's Divining Top
4 cappe?!? xkè? cosa hai da gufarti? giochi 4x di [card]Counterbalance[/card] in side?
al max ne giocherei 2, ma solo in ottica control-combo (parecchio control)
2x Intuition
le intu sempre in 4x, soprattutto in questo deck, dove sono sgravate!
2x Mox Diamond
1x Chrome Mox
mi ci piace il Diamond, lavora sicuramente bene! non ci vedo invece il Chrome, poche carte U sono saccabili senza pensarci x usarlo in tranquillità! siamo molto tirati sulle carte in mano, come qualsiasi combo!!!
4x Grim Monolith
4x Basalt Monolith
8x di monoliti forse sono un po' troppi, alla fine bilanciando i tutori puoi scendere a 5/6, diminuendo ovviamente i Basalth!
2x City of Traitors
2x Ancient Tomb
4x Seat of the Synod
9x Island
sul reparto lande non saprei, dipende molto dalla lista ke giochi, anche se io ho preferito togliere Ancient e City in favore delle fetch, ma la mia è una scelta dettata dalla necessità di avere sempre landa U al primo x i counter!
in linea di max non mi piace la tua lista, ma magari gira bene e ho detto solo cazzate! dovresti xò darci qualche info su come funziona e il xkè delle tue scelte! ragionare asetticamente su una lista postata così è un po' complicato!