adesso è più chiaro che mai.
Certi miei amici giocavano tipo1.
Poi dicendo che il formato stava morendo (hanno limitato tutti i peschini,ecc ecc..) si sono dati al legacy, che sarebbe stato "il nuovo tipo1"..
ora, fanno uscire il modern, e vedrete che sarà solo questione di tempo...
il legacy lentamente, lentamente, lentamente.... cederà il passo al modern.
Insomma adesso i miei amici per troppo sbattimento, perche "costa meno" e perchè è più divertente si sono dati al T2 e ai draft...
risultato? 2-3 tornei a settimana, migliaia di euro spesi per cartacce, e l'illusione di spendere meno....perchè pagare 10 euro a torneo almeno 2 volte a settimana S-E-M-P-R-E è poco??? sono quasi MILLE euro all'anno a persona, per delle carte morte...
adesso sta pagliacciata dei punti...
come dico sempre, la wizzy tiene i suoi clienti x le palle, e le strizza davvero bene... perchè i giocatori si adeguano sempre. SEMPRE.
Adesso, in qualsiasi fumetteria vado, o c'è un torneo, o c'è un draft. SE rimane tempo, alla fine, forse una partita veloce con i mazzi fatti la riesco a fare, altrimenti se voglio giocare a magic devo SEMPRE PAGARE...
Ormai l'unico posto dove posso playtestare x ore, senza che nessuno mi costringa a pagare .. è il cesso. Si perchè il mio cesso è altruista, mi da tutto il tempo di cui ho bisogno e chiede poco.
Quando sono seduto sul cesso, sono libero!!
Se continua così mi sa che per me magic rimarrà un bel ricordo..sta diventando davvero troppo, troppo, troppo commerciale.
E' UNA FOTTUTA DROGA!!!

e noi ne siamo i drogati, IMHO.
Beh mi voglio disintossicare.