Dopo il torneio di ieri a Milano, posso confermare che il mazzo ormai risulta ingiocabile senza le [card]Lightning Axe[/card] di SB.
L'unica partita in cui sono stato scopato come un cretino è stata infatti GW maverick, grazie all'abuso di Ooze e KotR. Il mazzo, se prima era minimanete gestibile, in quanto KotR unica minaccia, è diventato un gigantesco ostacolo da sormontare. Dopo l'inclusione di melma, il matchup contro il mazzo si sbilancia verso un 40-60 già di main, arginabile soltanto con partenze a scoppio. post side, il mazzo si trasforma nella nemesi totale del Dredge-Based. Illuminati, Kotr+Bojuca, hate artefattoso tutorbaile, ooze.
Come se il grave-hate non bastasse, l'uscita di Batterskull e della potenterrima Mystic + Batterskull combo, aiuta il mazzo a sbilanciare la race in suo favore.
In soldoni, quello che ci preoccupa contro GW maverick, beh... è il mazzo in toto. Mistica per bskull o jitte da problemi, spighe varie danno problemi, kotr bojuka da problemi, ooze da problemi. Mi correggo, ooze e AMMUCCHIAMO.
Per evitare situazioni al limite dell'imbarazzo, avevo pensato di togliere i nature's claim (che dicendola tutta, in questo meta non li ho MAI sidati in, grudge mille volte più efficace) per inserire al loro posto delle Lightning Axe, già discusse in precedenza.
Claim a mio parere sta diventando una carta "superata", e non riesce a coprire cose che grudge non faccia. Il nostro più grande problema sono hatebears artefatti o equipment molesti, tutti arginabili di grudge. Ok, concordo nel dire che claim aiuta contro LotV ed Enchantress e per questo toglierlo fa un po' storcere il naso. Tuttavia, le carte arginabili di claim ricoprono una nicchia molto isolata del meta (quante persone avete visto negli ultimi mesi giocare enchantress o piantarvi una leyline?), mentre GW maverick è molto affemato e competitivo. A pelle, mi risulta più sicuro avere una soluzione ad una fetta ampia del meta che avere carte morte utili soltanto contro archetipi ormai estinti e carte in disuso.
System ha scritto:
io la butto lì
provare in side Dark Withering?
a cc1 leva reliquiario, melma, eventuali keeper, però lo obbliga ad avere in mano assieme ad un discard outlet
Perchè non withering? Beh withering non riesce a spianare la strada contro il pedino di Batterskull ed è TROPPO dipendente da discard outlet.
My 2 cents

Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)