Oggi è mar 21 lug 2026, 17:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:58 

ATTUALMENTE BANNATO
argomento anche un po': la sezione mercatino è utile per la sua flessibilità, invece decktutor impone un adeguamento generale dei prezzi e quindi impedisce molti tipi di trattativa (c'è un "cartello" da rispettare anche per i nuovi/saltuari venditori). in sostanza, se volete comprare carte da un sito che è la solita squallida copia italiana di piattaforme internazionali più celebri (mkm), perché non andare direttamente all'originale?

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:05 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
su una cosa dobbiamo però essere onesti: NESSUNO è obbligato a vendere , tantomeno a comprare su deck tutor...quindi dal momento che il mercato a riguardo è immenso, lamentarsi su questo penso porti a poco...piottosto lo vedo come una opportunitàdi maggior sicurezza...ma la mia domanda rimane... perchè devo pagare di più, quando altri siti mi offrono uguale sicurezza, a prezzi non fissi ma variabili??

ricordiamo anche che ci sono tutti gli altri forum che offrono il servizio GRATIS...
e per star sicuri basta comprare da qualcuno con molti feedback positivi. (che poi non ho capito bene quanta sicurezza e tutela mi offre decktutor se vengo trassato...booo).

Cocix ha scritto:
Se poi voglio vendere un blocco di carte e non delle singole come faccio?
Su una vendita di 1000 euro, devo obbligatoriamente regalarne 50? Ok per i venditori che fanno questa cosa come un "secondo lavoro" ma per un povero cristo qualunque che vuole semplicemente cambiare mazzo vuol dire praticamente regalare una dual (tanto per fare un esempio stupido).

effettivamente poi i giocatori eternal fanno spesso trattative molto molto grandi... anche un semplice black lotus beta supera i 1000... e 50E non sai mai pochi (ne per chi compra, se gli verranno puntualmente rialzati i costi delle carte del 5%, ne per chi vende e si accolla da solo questi costi... ma sicuramente sarà SEMPRE il primo caso.. per cui compratori... svegliatevi che le magic già costano tanto così!!).

strano però... tutti i forum che conosco, e sono tanti, offrono questo servizio gratis...
o questo è un forum innovativo e siamo noi che non vediamo questo grande beneficio nel pagare di più, oppure questo 5% deve far gola a molti :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:09 

iena1984 ha scritto:
oppure questo 5% deve far gola a molti :-p

Niente in contrario sull'iniziativa, il 5% farebbe gola anche a me.. E cmq non capisco chi si lamenta.. Se non vi sta bene, fate le vostre transazioni su altri forum/siti/salcazzi e ringraziate chi, finora, si è preso lo sbatti di tener su questa cosa completamente a macca..

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il lun 12 set 2011, 21:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:10 

Cita:
Per quanto riguarda i punti in grassetto sono tra i più normali e costanti tra le varie piattaforme europee e di sicuro le tariffe non andranno in rialzo ma in ribasso a seconda dell'affluenza per rendere più competitiva la piattaforma rispetto ad altre.

O andare al rialzo se la cosa non dovesse prendere piede...

Sicuramente questa piattaforma ha i suoi punti positivi e negativi, così come il mercatino sul forum.

Per voi grandi venditori è una preziosa tutela a quello che fate ogni giorno evitando scocciature, trassoni e gente che gioca ogni volta al ribasso del ribasso del ribasso.

Per i piccoli venditori\compratori, per coloro che vendono in blocco, per coloro che preferiscono scambiare che usare i dindini, beh è una realtà che non può essere valutata positivamente, anzi personalmente proverò a spostarmi su forum differenti che continueranno a dare questa opportunità ;)

Peccato, perchè mi ero molto affezzionato a Cards Tutor :(

In ogni caso mi sento di augurare un "in bocca al lupo" per la riuscita e il successo di questo progetto, anche perchè sarei molto felice di dovermi ri-mangiare le parole che ho appena detto ;) .

P.S. Guardando su Decktutor, sarebbe veramente comodo una funzione "cerca" sul database di carte che offre un determinato venditore... evitare di scorrere 23454535 pagine per trovare le carte interessate è sempre cosa comoda ;)

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014

Ultima modifica di MassimoIlGladiatore il lun 12 set 2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:12 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Premettendo che l'utenza dovrebbe capire che questo forum è di Wolf, e lo staff amministratore ha tutti i diritti di prendere questa o quella decisione in merito al sito, senza dover preoccuparsi di ciò che l'utenza pensa delle modifiche apportate, analogamente lo staff dovrebbe capire che anche l'utenza, pur non avendo potere decisionale in merito a tali modifiche, può E deve esprimere la propria opinione.
Ripeto, a mio avviso, essendo il forum un servizio gratuito offerto da Wolf, egli (e chi per lui) ha diritto ad apportare tutte le modifiche che ritiene più congeniali. Tuttavia, io, da utente, mi permetto di dire che questa decisione è una cagata colossale (non sono un amante dei giri di parole). Ma non lo dico con lo spirito del venditore, non ho mai venduto in quantità tali da potermi considerare un venditore, ma lo dico da "scambista"/compratore. è proprio questa (tra l'altro la stragrande maggioranza dell'utenza) la categoria maggiormente colpita: su decktutor ci sono N oggetti in vendita, ma può ovviamente capitare che l'utente Pinco Pallino sia alla ricerca della carta "xyz" non presente nell'elenco degli N oggetti in vendita su decktutor. Con la chiusura della sezione mercatino, l'utente Pinco Pallino sarà costretto a comprare quella carta su ebay o all'evento XXX (probabilmente non fregherà nulla a nessuno, ma io provo a mettermi nei panni di Pinco Pallino). Non esisteranno più scambi tramite tipo1!!! Saranno solo compravendite e nulla più....(altro punto a sfavore a questa drastica decisione).
Poi non venite a dire in giro che in tale modo rendete in venditori più sicuri, perchè il perditempo, come puoi trovarlo su tipo1, lo puoi trovare anche su piattaforma stile ebay, e, di conseguenza, su decktutor. L'utente medio, che acquista, se ne sbatte altamente del sistema di feedback. Se ti vuole pagare paga e siete tutti e 2 contenti. Se non ti vuole pagare non ti paga, tu ti fai il fegato cirrotico e lo segnali, lui max verrà bannato, ma tempo 2 giorni e si registrerà con un nuovo user, e tanti saluti. Inoltre le compravendite potranno essere eseguite comodamente eludendo la tassa del 5%: basterà che compratore e venditore si accordino via pm tramite decktutor stesso... quindi non vedo proprio dove siano tutte queste migliorie nella compravendita.

Non prendete queste parole come delle esplicite critiche dirette a voi dello staff, sono semplicemente le mie opinioni sulla modifica in atto.
Credo che si tratti di una situazione ben ponderata, in cui abbiate valutato minuziosamente i pro e i contro, ma resta ugualmente IMHO una cagata.
Poi, ovviamente, all'utente medio non credo cambierà più di tanto la situazione, basterà affidarsi alle sezioni di scambio/compravendita di Xx altri forum su mtg.

just my 2+5% cents

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:15 

Ragazzi, state calmi siamo italiani no?

Fatta la legge trovato l'inganno,

Esempio, garderemo le carte in vendita su decktutor, e ci contatteremo tramite Pm qui su tipo1.

Anzichè frasette divertenti useremo lo spezietto in fondo per i feed.

Le carte che spariranno da decktutor saranno da attribuirsi a vendite in prima persona come su Ebay.

Ragazzi tranquilli il controllo è irrealizzabile.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:18 

MassimoIlGladiatore ha scritto:
Cita:
Per quanto riguarda i punti in grassetto sono tra i più normali e costanti tra le varie piattaforme europee e di sicuro le tariffe non andranno in rialzo ma in ribasso a seconda dell'affluenza per rendere più competitiva la piattaforma rispetto ad altre.

P.S. Guardando su Decktutor, sarebbe veramente comodo una funzione "cerca" sul database di carte che offre un determinato venditore... evitare di scorrere 23454535 pagine per trovare le carte interessate è sempre cosa comoda ;)

basta andare sugli oggetti del venditore e usare gli spazi cerca normali sopra (cercherà con il filtro solo negli articoli del venditore scelto) :-p .

Per il resto e-bay ha tariffe finali doppie più quelle di inserzione, sinceramente non ci ho mai messo piede e mai ce lo metterò 7-) . Oltretutto su DT si può usare la postepay cosa che su e-bay e mcm non è consentita.

Poi come detto una sezione cerco per me può anche rimanere, a meno che pian piano non si apra una modalità apposita anche su DT.

-Ismael Denolisos- ha scritto:
Inoltre le compravendite potranno essere eseguite comodamente eludendo la tassa del 5%: basterà che compratore e venditore si accordino via pm tramite decktutor stesso...

Appunto per questo è inutile lamentarsi delle percentuali, come faranno molti.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!

Ultima modifica di zazza/cantu/nightmare il lun 12 set 2011, 21:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
Oltretutto su DT si può usare la postepay cosa che su e-bay e mcm non è consentita.

chissà come mai :->

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:24 

Ned Ludd ha scritto:
Cita:
Oltretutto su DT si può usare la postepay cosa che su e-bay e mcm non è consentita.

chissà come mai :->

E poi pochi sanno che la postepay puo essere utilizzata per aprire un account paypal, cosa che renderebbe un sistema di pagamento intrinsicamente non sicuro (cioe' la postepay che e' il maggior veicolo di frodi nella vendita per corrispondenza in Italia) in uno sicuro cioe' paypal!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:25 
Legendary Creature

Ned Ludd ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
peccato che su un servizio gratuito come quello avuto finora non si ha diritto a cui appellarsi nel momento in cui cessa.
Ergo, vi ringraziamo x il parere interessante :-D :-D

e chi si è appellato? volevo solo far notare quanto facesse schifo questa cosa e auspicare il fallimento dell'intera iniziativa. per quanto mi riguarda potete anche decidere di fare del sesso con le pecore, me ne frega così tremendamente poco... :-D

Visto il tuo modo da zitella qui sul forum, una pecora te la consiglio eccome. Secondo me x te sarebbe un buon inizio, e te lo dico con tutto l'affetto che ho per te :-D
Ti ringrazio noi tutto bene, niente modelle ma niente pecore.

Per quanto riguarda la questione (xke è giusto essere seri ogni tanto),
tu dici no a una piattaforma a pagamento, io dico no a truffatore e gente che abusa (ripeto ABUSA) di una piattaforma tra "amici" x truffare e quant'altro.
E' superfluo dirlo, xke la logica dovrebbe venirti in aiuto, che più un giro diventa grande più è "pericoloso".
Decktutor è a pagamento, ma è mooolto inferiore all'abituale ebay (fai i conti col 5%) e da delle garanzie legali rispetto a questo forum.
Può non piacerti, ma nemmeno a noi delle staff piace pulire i panni altrui nonostante tutti i mezzi che mettiamo a disposizione (vedi gente truffata da chi ha pessime referenze, nonostante ci siano).
Questo sistema da un taglio alla questione.

E' superfluo ricordarti che la qualità ha sempre un prezzo e anche a me piacerebbe avere gente che lavora per me gratis e mi da il massimo, ma il mondo mi risulta non funzioni proprio cosi...
Se vuoi fare trattative in privato, come dice nico, sono cmq affari tuoi che non ci riguardano. E grazie al cielo!
Poi beh, appena ci vediamo ti presento una pecora niente male se questo può aiutarti :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:33 

una piccola osservazione: ultimamente ho comprato un 200 carte online, OGNI volta ho controllato

e-bay
forum
sito tipo Decktutor

bene sapete quante volte sono finito a comprare qui? un 5%?

siti come Decktutor fanno abbassare e di brutto i prezzi, tipo1 ha prezzi per lo più fuori mercato su tutte le utility, in tutto il forum i venditori che fanno prezzi qualche volta concorrenziali si contano sulle dita di una mano

se pensate di risparmiare alle lunghe comprando qui rispetto in un sito del genere xkè il proprietario si tiene il 5% non avete la più vaga idea di come i soldi vi escano dalle tasche

diciamo che come sempre la gente più o meno critica il nuovo, ok si sa!

poi magari tra un mesetto se vi prendete la briga di scoprire che su un sito del genere è TUTTO più comodo e i prezzi si abbassano ben più del 5% rispetto a qua appena viene usato da un numero decente di persone ne riparliamo

appena mi hanno annunciato della nascita di un sito così italiano ho detto finalmente!! dover prendere tutto da siti stranieri non è certo simpatico

oltretutto il sito è già molto più flessibile della concorrenza e con più opzioni in arrivo sempre nell'ottica di costringere meno l'utente e aprire nuove opzioni

io il mio vendo li l'ho già fatto e usandolo ne sono entusiasta, se dovrò rimetterci il 5% AMEN! per tutta questa comodità e per l'aumento delle vendite chi se ne frega!

chi si preoccupa di questo da compratore non ha capito nulla xkè il venditore non può alzare i prezzi del 5%, o meglio, lo può fare ma poi qualcuno non lo fa su questo o un altro sito e indovinate a chi rimangono le carte nel raccoglitore?

chi propone già di truffare questo sistema mi fa abbastanza nausea e spiega appunto lo stato dell'Italia, io di certo non lo farò, se uso un sito e tramite quello sono riuscito a vendere qualcosa non capisco xkè cazzo di motivo devo ladrargli il dovuto.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:36 

Ned Ludd ha scritto:
sebx ha scritto:
la novità non incontra il mio gradimento, in quanto trovo comode le sezioni mercatino di tipo1.

lo dico anche io: che schifezza. c'è pure la percentuale sulle vendite.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:39 

krimine ha scritto:
una piccola osservazione: ultimamente ho comprato un 200 carte online, OGNI volta ho controllato

e-bay
forum
sito tipo Decktutor

bene sapete quante volte sono finito a comprare qui? un 5%?

siti come Decktutor fanno abbassare e di brutto i prezzi, tipo1 ha prezzi per lo più fuori mercato su tutte le utility, in tutto il forum i venditori che fanno prezzi qualche volta concorrenziali si contano sulle dita di una mano

se pensate di risparmiare alle lunghe comprando qui rispetto in un sito del genere xkè il proprietario si tiene il 5% non avete la più vaga idea di come i soldi vi escano dalle tasche

diciamo che come sempre la gente più o meno critica il nuovo, ok si sa!

poi magari tra un mesetto se vi prendete la briga di scoprire che su un sito del genere è TUTTO più comodo e i prezzi si abbassano ben più del 5% rispetto a qua appena viene usato da un numero decente di persone ne riparliamo

appena mi hanno annunciato della nascita di un sito così italiano ho detto finalmente!! dover prendere tutto da siti stranieri non è certo simpatico

oltretutto il sito è già molto più flessibile della concorrenza e con più opzioni in arrivo sempre nell'ottica di costringere meno l'utente e aprire nuove opzioni

io il mio vendo li l'ho già fatto e usandolo ne sono entusiasta, se dovrò rimetterci il 5% AMEN! per tutta questa comodità e per l'aumento delle vendite chi se ne frega!

chi si preoccupa di questo da compratore non ha capito nulla xkè il venditore non può alzare i prezzi del 5%, o meglio, lo può fare ma poi qualcuno non lo fa su questo o un altro sito e indovinate a chi rimangono le carte nel raccoglitore?

chi propone già di truffare questo sistema mi fa abbastanza nausea e spiega appunto lo stato dell'Italia, io di certo non lo farò, se uso un sito e tramite quello sono riuscito a vendere qualcosa non capisco xkè cazzo di motivo devo ladrargli il dovuto.

Scusa la domanda ma sei lo stesso personcino che vende jace foil eng a 200 Euro?

Scusa discussione chiusa.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Scusa, quella cosa delle pecore ha già smesso di far ridere. Non sono seriamente interessato alla vostra vita sessuale, credimi.

Cita:
tu dici no a una piattaforma a pagamento, io dico no a truffatore e gente che abusa (ripeto ABUSA) di una piattaforma tra "amici" x truffare e quant'altro.

boh, secondo me qualcuno dice SI' ai soldi e della sicurezza non ve ne frega proprio una cippa. le truffe avvengono in tutti i modi e anche nei siti più tutelati (ebay). e, indovina un po'? è proprio grazie a postepay che le truffe su ebay risultano possibili. e, indovina un po'? decktutor supporta il pagamento tramite postepay.

E' dal 2005 che effettuo con successo delle transazioni sui forum. Mai, e dico mai, che mi sia capitato un problema che non fosse risolvibile nell'arco di pochi minuti. si tratta di scegliere i venditori, così come li sceglieresti su decktutor (per esempio, i meno referenziati non possono permettersi di vendere certe carte, perché io non gliele comprerei).

Cita:
Può non piacerti, ma nemmeno a noi delle staff piace pulire i panni altrui nonostante tutti i mezzi che mettiamo a disposizione

pure questa cosa non mi ha mai convinto. se non vuoi offrire il tuo aiuto, puoi dimetterti dalla carica (che non è retribuita ma neanche un servizio civico obbligatorio). se i gestori del forum preferiscono non trattare il mercatino, possono parimenti decidere di eliminare le sezioni dedicate. ma questa alternativa COSTOSA che procurerà sicuramente un rientro a qualcuno e un peggioramento globale è proprio STUPIDA (jegger, coma, non mi bannate anche se ho detto una brutta parola). secondo me finisce di merda come tutte le iniziative viscide finalizzate solo a riempirsi le tasche che non tengano in considerazione il parere dell'utenza. ciao ancora

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:48 

LordYawgmoth ha scritto:
krimine ha scritto:
una piccola osservazione:........eccecc....

Scusa la domanda ma sei lo stesso personcino che vende jace foil eng a 200 Euro?

Scusa discussione chiusa.

probabilmente invece di aumentare il suo jace del 5% per sostenere le spese si è sbagliato e lo ha aumentato del 50%.... lol

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo