Ho letto inenarrabili cazzate in queste 4 pagine, nessuno mi conosce ma tutti hanno più o meno avuto a che fare con me (almeno stando alle 200 e passa referenze accumulate qui in anni di onorata compravendita) e penso di avere più esperienza del 90% dei qui presenti in materia di compravendita online, e in qualità di signor nessuno iscritto a TheAbyss dalla notte dei tempi ci tengo a dare la mia opinione visto che qui la maggior parte della gente parla
ad minchiam. Vorrei capire: cos'ha che non va Decktutor? É un sito che offre trasparenza e garanzia e che facilita gli scambi, perchè non va? Vi girano le palle perchè chiudono la sezione Mercatino? Beh, qui hanno scritto parecchi mods, le motivazioni ci sono mi pare. Vogliamo parlare del fatto che la compravendita nei forum è ILLEGALE e che quindi qui c'era chi si assumeva responsabilità civile (e forse pure penale) per offrire un servizio aggggratis ad una community? Decktutor regolamenta la cosa, dove sta il problema? Renderà le cose più facili a chi acquisterà, cosa c'è di meglio di una vetrina con la merce esposta? Vi sta sulle palle pagare la commissione? Ci sono alternative, vendete su Ebay o su Magiccardmarket che quelli sono grat... ah no, non sono gratis... quelli non lo sono... e perchè questo dovrebbe esserlo? Dietro a questo sito c'è un progetto, ci sono centinaia di ore lavorative, ci sono soldi spesi, perchè mai chi s'è fatto il culo, chi ha sgobbato, chi dà garanzie, dovrebbe farlo gratis? Ma poi, quanti di quelli che si lamentano vendevano qui?
sebx ha scritto:
la novità non incontra il mio gradimento, in quanto trovo comode le sezioni mercatino di tipo1.
Mi sono permesso di quotare questo utente perchè ha espresso un'opinione in maniera educata. Qui c'è libertà di pensiero e di espressione, lui è in disaccordo, ma tant'è, il Mercatino chiude, e lui come tutti gli altri dovrà trovare una soluzione alternativa. Quella consigliata dallo Staff è Decktutor, ognuno sarà poi libero di scegliere su quale piattaforma acquistare.
zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Sinceramente la cosa mi convince appieno, perchè non se ne può più di gente che sparisce, che non paga, che ti fa aspettare 2 anni o che ti manda 20 PM a transazione senza che ci sia un servizio concreto dietro che si occupi di questi casi.
Il buon zazza ha già centrato uno dei punti principali: zero perdite di tempo. Chiunque abbia venduto più o meno intensamente in questo forum ha certamente incontrato svariati perditempo. Lì il problema non ci sarà. Si compra, si paga, le carte partono, ci si scambia i feedback. Pulito. Inoltre chi lavorerà correttamente avrà un profilo definito, con numero di feedback, percentuali di successo e balle varie... sì, esattamente come MCM. Niente più topic in Secure Tradings confusionari e molto limitativi.
GABRIELEMAGICO ha scritto:
Ma sfavorevole per il discorso delle tariffe. Mi spiego.. il reparto compravedita, diventa in tutto e per tutto simile ad un qualsiasi negozio online, o a ebay
Come detto nessuno ti obbliga ad iscriverti a Decktutor. Certo saprai che avere un negozio Ebay ha un costo fisso (individuato in un canone mensile) più paghi le inserzioni ed una commissione finale del 10%. Inoltre se vendi lì sei una goccia nell'oceano ed hai una concorrenza spietata con migliaia di seller esteri che nella maggior parte dei casi vendono a cifre minori delle tue (a meno che, ovviamente, tu non abbia intenzione di aprire aste a partire da 1 cent e di vendere tutte le tue carte sottoprezzo). MCM chiede il 5% ma è un sito TEDESCO. Cosa c'è di male nella nascita di una piattaforma made in Italy? Un po' di sana concorrenza, più possibilità per chi compra e meno concorrenza per chi vende, e chi si lamenta?? In più DeckTutor consente il pagamento tramite ricariche Postepay, anche questo non mi pare sia un male, anzi.
Ned Ludd ha scritto:
volevo solo far notare quanto facesse schifo questa cosa e auspicare il fallimento dell'intera iniziativa.
Frase che dimostra la pochezza della tua intelligenza ed il disprezzo per il lavoro altrui. Ripeto, chi ti offriva il servizio gratuito sul forum lo faceva a suo rischio e pericolo, se questa soluzione è stata realizzata, offerta ed accettata in primis dallo Staff evidentemente è perchè va meglio per tutti. C'è chi si leva GIUSTAMENTE responsabilità e chi regolamenta e dà garanzie in cambio di una commissione. Nella vita niente è gratis ed una commissione del 5% non penso sia la morte. E se non ti sta bene, ci sono tanti altri forum.
Ned Ludd ha scritto:
per quanto mi riguarda potete anche decidere di fare del sesso con le pecore, me ne frega così tremendamente poco...

Credo che la tua opinione abbia lo stesso identico effetto su chiunque la legga
Ned Ludd ha scritto:
in sostanza, se volete comprare carte da un sito che è la solita squallida copia italiana di piattaforme internazionali più celebri (mkm), perché non andare direttamente all'originale?
Decktutor è un'opportunità IN PIU'. Quando è nato MCM c'era Ebay, perchè dovrei comprare da MCM se c'è già Ebay? Invece ho comprato su Ebay, su MCM, su Tipo1, ed ora compro anche su Decktutor. Compro dove trovo l'occasione migliore.
-Ismael Denolisos- ha scritto:
Premettendo che l'utenza dovrebbe capire che questo forum è di Wolf, e lo staff amministratore ha tutti i diritti di prendere questa o quella decisione in merito al sito, senza dover preoccuparsi di ciò che l'utenza pensa delle modifiche apportate.
Tutto il discorso era bello, rispettabile ed opinabile, ma le prime righe sono le uniche che rappresentano il "dato di fatto". Il forum è di proprietà di qualcuno, se domani Wolf decidesse di chiuderlo sarebbe nelle sue facoltà e ne sarebbe suo diritto. Poi ognuno esprime tutte le opinioni che vuole, ma direi che lasciano il tempo che trovano.
LordYawgmoth ha scritto:
Allora, sono nella vasca con il mio Ipad...
Tra una scoreggia che fa le bolle e l'altra sto cercando delle carte,
Decktutor non lo posso usare. Già dovrei smettere di scrivere perchè è evidente che una pecca del genere fa un pò sorridere ma tantè.
Sul mio iPhone va da dio, configurare il tuo iPad potrebbe essere cosa buona e giusta
[Cla] ha scritto:
Non ho intenzione di portare le mie carte su un sito che dovrò pagare, perciò alla chiusura delle sezioni vendo, compro, ecc di tipo1 semplicemente andrò verso altri modi di compravendita, peccato.
La strada per tutti coloro che non accetteranno DeckTutor. Semplice ed efficace.
Malhavoc ha scritto:
Il nostro vuole essere un sito di contenuti, non un sito di trading.
...e di fronte a sta frase credo che le discussioni dovrebbero concludersi