Oggi è mar 19 mag 2026, 21:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto costa un mazzo Modern su Magic Online?
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 9:38 

salve, come da topic vorrei chiedere a chi ha esperienza a riguardo quanto costi più o meno farsi un mazzo Modern su Magic Online, se volete esempio specifico Splinter Twin cmq mi interessa una linea di massima (magari anche in rapporto sui prezzi delle carte vere)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 20:40 

Ciao, io gioco Modern su MTGO, per farti un'idea qui trovi i prezzi "semiufficiali" dei bot online :

http://www.mtgotraders.com/

Poi magari cercando nella sezione apposita puoi trovare un utente che vende sue carte amche a meno. Questo naturalmente per carte di un certo costo. Ricorda poi che se un mazzo và per la maggiore le sue carte chiave lievitano di prezzo in pochi giorni, quindi meglio stare attenti.

Un esempio: Splinter Twin prima del PT Philadelphia costava 4.95 tix ora costa 5.75, Kiki ancora peggio, prima costava 3.50 tix ora 5.75 tix.

Te lo dico perchè pure io ho un Splinter Twin (oggi ho fatto 3-1 al Daily Event) e seguo costantemente prezzi e variazioni...
Infatti data la similarità di spell e lande con il tempo ho montato un Splinter Twin, un Pyromancer Ascension e un Pyromancer Swath.

Vi sono comunque mazzi poco costosi e altri più costosi (tipo Zoo), vedi che genere di mazzo ti puoi/vuoi montare e comincia a giocare.

Se vai sul sito Wizard ogni giovedì puoi vedere i mazzi che hanno fatto risultato nei giorni precedenti :

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... g=activity

Guarda i "Decks of the week", inoltre se vai su MTGO e guardi i tornei conclusi ti puoi vedere tutti i replay, io a volte mi guardo i replay di mazzi di utenti vincitori che mi sembrano interessanti.

Confronto alle carte vere vi è convenienza già sul rapporto Dollaro/Euro, ma per esempio guarda la differenza fra il prezzo online delle fetch e quelle vere. Naturalmente quelle vere sono "vere" mentre quelle online sono "virtuali"... Io gioco praticamente solo Online e a me non fà quasi differenza, mentre qualcuno si può anche scandalizzare.

Comunque online vi sono tornei tutti i giorni, più volte al giorno, e se ti vuoi allenare trovi sempre un oppo...

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 21:11 

grazie mille adesso con calma mi metto a fare due conti di quanto devo ricaricare la postepay :-p

per il resto concordo con tutto, poi non è che se un pezzo di cartoncino lo pago 50 € è più sensato di una serie di zeri di uni a 30 € :-D la cosa che fa la differenza è il poter rivendere le carte quando uno si stufa e si può fare in entrambi i casi!

quindi grazie ancora, magari ci troviamo li ;)!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 21:17 

Attento che non è così semplice rivendere le carte online e avere soldi "veri". Devi trovare chi te le paga fuori da MTGO con soldi veri le carte virtuali. Su MTGO puoi vendere e comperare, scambiare ecc... ma tutto resta lì. Le puoi "redimere" cioè trasformare da virtuali a cartacee, te le spediscono dall'America ma solo se hai un set completo, cioè se ad esempio hai tutto M11 te lo puoi far spedire, te le mandano in un bel set imballato e lo puoi tenere o rivendere (ne trovi alcuni su ebay).

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 21:38 

più che altro intendo vendere in cambio di soldi virtuali e poi vendere i soldi virtuali a poco meno del prezzo ufficiale :-p , per tutte le carte dei draft ho sempre fatto così!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]