Oggi è lun 23 mar 2026, 9:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 20:17 

Ciao a tutti qui di seguito vi riporto il mio mazzo vampiro..La strategia principale è quella di sfruttare la combo [card]Dark Depth[/card] +[card]Vampira Fattucchiera[/card] oppure potenziare tutti i vampiri col [card]Vampiro Notturno[/card]..Purtroppo tutto ciò a volte non basta e volevo qualche consiglio su come potenziare il mazzo e/o cosa sostituire,dato che contro alcuni mazzi,come il mono-blu, va parecchio in difficoltà se non entra subito la combo del 20/20.Grazie in anticipo!!

TERRE (20):

4x [card]Dark Depth[/card]
4x [card]Catacombe Verdeggianti[/card] (Ottime sia per i [card]Bloodghast[/card] che per i [card]Vampiro Notturno[/card])
11x [card]Swamp[/card]
1x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] (per sfruttare al meglio le [card]Dark Depth[/card] e le [card]Fetch[/card])

MAGIE (16):

4x [card]Dark Ritual[/card]
3x [card]Dismember[/card]
3x [card]Damnation[/card] (ottima sia con Marit Lage,che col [card]Bloodghast[/card])
4x [card]Cabal Therapy[/card] (da usare in combo col Bloodghast)
2x [card]Indagini di Kozilek[/card]

CREATURE (24):

4x [card]Vampire Lacerator[/card]
4x [card]Vampira Fattucchiera[/card]
3x [card]Vampiro Notturno[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
2x [card]Guul Draz Assassin[/card]
1x [card]Anowon, the Ruin Sage[/card]
2x [card]Vampire Nighthawk[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 16:54 

Immagine

che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 17:36 

se lo si riesce a flippare direi che è valido; resta da vedere per quanto tempo rimane in campo. Con tutte le rimozioni dubito che ci si riesce...però è da testare..sicuramente una delle poche carte nere decenti che ho visto nel nuovo spoiler per ora...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 10:58 

la cosa buona è che quando lo flippi, rimane. cioè non ci sono delle condizioni che lo portano a flipparlo, quindi mi sembra valido, ma è una creatura che rimane poco sul campo imho.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 11:10 

ce lo vedo MOLTO bene se lo fiali EOT dell'oppo e lo flippi subito, nel tuo ti ritrovi con un 5/5 volante pompante +2/+2 a tutti gli altri ragazzi.. non male. anche se a dirla tutta, il caro vechio vampiro notturno lo trovo DECISAMENTE più veloce ed efficace, anche perchè da VOLARE ai ragazzi...MICA POCO!!! :-u

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 13:12 
Organizer

sono d'accordo con quanto detto e anche a me è venuta voglia di montare un vampiro in "goblin style", c'è "solo" da capire in che maniera vogliamo impostare il mazzo.
Inanzitutto, vorrei iniziare facendo un confronto tra le nostre due mucche:

Immagine

1) Costra 3 specifici ed 1 generico ed è un discreto 3/3 -- 5/4 volante
2) Fa fare la cosa più naturale per i vampiri..cioè da volare;
3) Se non c'è carta nera non applica l'effetto...da qui l'obbligo di inserire cappa del sense almeno in 3 copie, numero che ritengo giusto in quanto 4 sarebbe un numero eccessivo ed antisinergico con la sua abilità, mentre 2 invece ci sarebbe il rischio di non vederla. Già abbiamo le terre che sono carte incolore, se aggiungiamo anche altre carte incolore, allora dobbiamo preoccuparci se inserirlo nel mazzo o meno.

Immagine

1) Costa solo 2 specifico e 2 generico, vola già di suo ed è sempre un 3/3 non trasformato
2) Caga vampiri volanti non tanto piccoli ( 2/2 ). Calato EOT tramite fiala, consente di attivare questa abilità subito nel nostro turno;
3) "Purtroppo" +2/+2 lo da agli altri vampiri, per cui lui sarà un "misero" 5/5 volante;
4) Non ha la "dipendenza", come il suo compare, di avere carta nera in cima per pompare gli amici vampiri.

Dopo questa breve premessa, direi che a quantità di entrambi, ad occhio e a sentimento, senza ancora aver effettuato playtet, direi che vampiro notturno possiamo inserirlo in 2/3 copie, mentre bloodline keeper tre le 3/4 copie.

Questione [card]Dark Confidant[/card]:
inserirlo o no?

Punti a Vantaggio:

1) Fa incredibile vantaggio con cappa;
2) E' nero, sinergico con Vampiro Notturno;
3) Rapporto costo di mana/effetto/Forza e Costituzione ben equilibrato.

Punti a svantaggio

1) Non è un vampiro, quindi non riceve gli extra bonus dalle altre creature.

E qui la domanda sorge spontanea: ConfidantWith o ConfidantWithOut?
A questo punto, proporrei due deck list da confrontare e capire quale sia la migliore.

Partiamo con una lista SENZA Confidant:

Main deck: 60

Creature: 20

3 Bloodline Keeper // Lord of Lineage
2 Vampiro Notturno
4 Vampiro Falco Notturno
4 Vampiro Straziatore
3 Custode di Malakir
4 Orrore Sanguinario

Artefatti: 7

4 Fiala Eterea
3 Cappa del sensei

Scartini e Rimozioni. 13

4 Hymn to Tourach
4 Rubapensieri
3 Smembrare
2 Dures

Terre: 20

11 paludi
4 wasteland
2 Catacombe Verdeggianti
2 Acquitrino
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth

Lista CON Confidant:

3 Bloodline Keeper // Lord of Lineage
2 Vampiro Notturno
4 Vampiro Falco Notturno
4 Dark Confidant
3 Custode di Malakir
4 Orrore Sanguinario

4 Fiala Eterea
3 Cappa del sensei

Scartini e Rimozioni. 13

4 Hymn to Tourach
4 Rubapensieri
3 Smembrare
2 Dures

11 paludi
4 wasteland
2 Catacombe Verdeggianti
2 Acquitrino

Momentaneamente, l'unica differenza sta nel fatto che nella seconda lista non appaiono i [card]Vampiro Straziatore[/card], che vengono sostituiti dal Confidant...momentaneamente non mi vengono in mente altre modifiche da fare, mi sembra che la lista va bene, visto che di carte NON nere per il Vampiro Notturno sono 27/60, quindi quasi metà mazzo, mentre invece la curva di mana del mazzo non è troppo alta (questa cosa vale per entrambe le liste)

1° Lista senza confidant

CC 0 --> 20
CC 1 --> 17
CC 2 --> 11
CC 3 --> 07
CC 4 --> 05

2° Lista con confidant

CC 0 --> 20
CC 1 --> 13
CC 2 --> 15
CC 3 --> 07
CC 4 --> 05

Danno Medio per effetto di Confidant: 1,40 LP

Spero che qualcuno mi sappia aiutare nella costruzione di questo mazzo..anche perchè volevo provare un'altra versione di questo mazzo, senza fiala, ma con il 4x di [card]Evocazione Crudele[/card]. Lo scheletro del mazzo sarebbe quasi completamente diverso, facendo conto che però di base ci starebbe il 4x del Vampiro Notturno, sia del Bloodline Keeper // Lord of Lineage per compensare il -1/-1 che da l'incantesimo e il 4x di mox di cromo per esilare le Evocazione Crudele in eccesso.
Via, visto che ci sono, butto giù un'altra lista: :-p

4 Bloodline Keeper // Lord of Lineage
4 Vampiro Notturno
4 Vampiro Falco Notturno
4 [card]Demone del Dono di Sangue[/card]
4 [card]Strega Sanguinaria di Malakir[/card]

Artefatti e Incantesimi: 7

4 Evocazione Crudele
3 Cappa del sensei

Scartini e Rimozioni. 10

4 Hymn to Tourach
4 Rubapensieri
2 Dures

Terre: 23

11 paludi
4 Mox di Cromo
3 wasteland
2 Catacombe Verdeggianti
2 Acquitrino

Assomiglia QUASI ad uno stompy, ma è un'idea buttata li per caso..come sempre, se qualcuno ha altre idee da proporre, che si faccia avanti...mica lo mangio!! :-p

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 11:34 
Organizer

nessuno ha fatto playtest o creato altre versioni? Io per ora stò testando questa versione:

4 Bloodline Keeper // Lord of Lineage
4 Vampiro Notturno
4 Vampiro Falco Notturno
4 [card]Vampiro Seducente[/card]
4 [card]Demone del Dono di Sangue[/card]

4 Fiala Eterea
3 Cappa del sensei

Scartini e Rimozioni. 13

4 Hymn to Tourach
4 Rubapensieri
3 Smembrare
2 Dures

11 paludi
4 wasteland
4 fetch

I test che ho fatto per ora sono stati effettuati contro mazzi non da meta, ma appena posso vedrò di fare qualche partita contro deck seri. :-p

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 11:57 

seppur non abbia testato il keeper, si capisce a naso che il vampiro notturno è decisamente più forte.

il discorso del triplo colore specifico del notturno è inutile in un mono nero... costano uguale. (è vero che nella mia build non ho le waste, ok, ma per me sono inutili in un mazzo del genere..IMHO non le uso)

il notturno ha una race DECISAMENTE più veloce.

analizziamola:

il keeper lo cali e cosa fa?? NULLA.

ha debolezza da evocazione, e devi aspettare PER FORZA di avere 5 vampiri in gioco per trasformarlo, il che non è poi così poco.... ma se hai 5 vampiri giù, vuol dire che :

1)sei già messo molto bene
2)la partita è in stallo e va per le lunghe.. allora in questo caso questo può fare la differenza...come qualsiasi altro muccone con un abilità decente.

inoltre

il Notturno invece, coadiuvato nella sua versione col confidant, pompa e rende evasivi i nostri vampiri DA SUBITO, appena lo cali, inoltre non richiede affatto di avere 5 vampiri in campo rispetto al keeper..... sapete quante volte ho vinto perchè ho fatto attacco massivo con 2-3 vampirelli??

è vero richiede carta nera in topdeck, ma è anche un mazzo mono nero :-D

e con confidant e cappa è come la paglia dopo mangiato...divino!!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 12:14 
Organizer

Per quanto riguarda in [card]demone del dono di sangue[/card]? Hai provato a costruire qualcosa con lui al posto del confidant?
Una cosa che ho notato nelle mie liste è che manca dark ritual...in questa tipologia di mazzo pensi che ci possa essere un pò di spazio per lui?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 16:16 

@GABRIELEMAGICO

è piuttosto evidente che tu sei di parte nell'analisi delle due carte (bloodline e nocturnus)...non tanto per il tuo avatar, quanto per il giudizio sui pregi e difetti di entrambe le carte.

innanzitutto il bloodline è decisamente più forte in tutte le situazioni dove abbiamo almeno altri 4 (o più) vampiri e in tutte quelle in cui non ne abbiamo affatto (dopo resettone per es.). al nocturnus restano le situazioni in cui abbiamo 1 o 2 altri vampiri in campo, xké anche averne altri 3 credo avvantaggi il bloodline. tuttavia, nemmeno quando abbiamo 1 o 2 vampiri in campo è detto che sia meglio il nocturnus, in quanto è probabilissimo che per 2 o 3 turni non si topdeckino altro che terre (ed in quei due o tre turni il bloodline potrebbe fare vantaggio carte cagando pedine).

ora, analizziamo le due situazioni precedente citate:

situazione 1) abbiamo almeno 4 altri vampiri sul board e caliamo il bloodline...se l'abbiamo calato di fiala non ci sono problemi, se non l'abbiamo fatto aspettiamo un turno e poi direi che abbiamo una race immensa, che ogni turno aumenta (grazie ai 4/4 con volare che possiamo cagare).

situazione 2) non abbiamo nulla sul board e caliamo il nostro bloodline. mentre in questo caso il nocturnus sarebbe una creatura quasi inutile, il caro bloodline oltre a poter fare vantaggio tempo (col 2/2 che blocca) può ripopolare il nostro board anche da solo.

ovviamente una build con il bloodline andrebbe interamente rivista; per prima cosa fuori confidant e dentro forse il vampiro più forte di sempre [card]bloodghast[/card] e di sicuro diverrebbe un must anche il [card]captivating vampire[/card] che ha una grande sinergia sia col bloodline sia col bloodghast.

ecco lo scheletro del deck secondo me:

4x [card]bloodline keeper[/card]
4x [card]captivating vampire[/card]
4x [card]bloodghast[/card]
4x [card]gatekeeper of malakir[/card]

16 creature + altri 4 vampiri a scelta tra il falco notturno o altro, tipo [card]kalastria highborn[/card] o anche qualche vampiro notturno

4x thoughtseize
4x hymn
4x dark ritual

12 carte imprescindibili. qui si possono aggiungere peschini, tipo: [card]phyrexian arena[/card], [card]altar's reap[/card], [card]sign in blood[/card]...oppure removal...o una combinazione di entrambi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 19:07 

son chiaramente 2 carte che non son il top nel formato.

un 3/3 cc4 e un 3/3 volare cc4. Parliamoci chiaro, un deck competitivo non puo' incorporare sta roba. OK che una caga pedini ma un aggro puo' permettersi di ipotecare un 3/3 pagato 4 per fare pedini 2/2 ???

PERO':

nel momento in cui una delle due diventa 5/4 volare e dona un +2/1 a qualche bestio.... ci avviciniamo alla decenza.

nel momento in cui abbiamo 5 vampiri.... se non stiamo vincendo abbiamo un deck di palta.

soprattutto la differenza è che una ha effetto subito, l'altre necessita almeno 1 turno.

cmq oggi un vampiri lo farei su liliana + bloodghast .

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 12:07 

Ciao a tutti, stavo provando a montare un vampiri for fun:
22x palude

4x[card]gatekeeper of malakir[/card]
4x[card]vampire nighthawk[/card]
4x[card]bloodghast[/card]
4x[card]vampire lacerator[/card]

4x[card]fiala eterea[/card]
4x[card]sign in blood[/card]
4x[card]duress[/card]
4x[card]hymn to tourach[/card]
4x[card]mirare alla gola[/card]

Così sono arrivato a 58 carte; ne mancano 2...ma cosa si può mettere? perchè non mi esaltano molto nè il Vampiro che si flippa di Innistrad nè il [card]vampiro seducente[/card] xkè cmq costa 3 e non mi sembra proprio fortissimo.
Qualche consiglio? Ha senso mettere dentro 2 equip tipo [card]jitte di umezawa[/card]?
I [card]bump in the night[/card] di innistrad potrebbero funzionare?
O qualche rimozione in più?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Vampiri
MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 23:39 

Si potrebbe avere una versione aggiornata di questo mazzo?

#Ciccio: posso capire il tuo feticismo per i vampiri, ma come ti ho detto, NIENTE POST FINI A SE STESSI! SE VUOI UNA LISTA PROVA A RIESUMARE IL TOPIC CON LE TUE IDEE E CONSIDERAZIONI, MA CERCANDO ALMENO DI SAPERE DOVE E COSA STIAMO GIOCANDO!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: dom 26 ott 2014, 17:36 

Randy86 ha scritto:
Partiamo con una lista SENZA Confidant:
[...]

Lista CON Confidant:
[...]
Momentaneamente, l'unica differenza sta nel fatto che nella seconda lista non appaiono i Vampiro Straziatore, che vengono sostituiti dal Confidant...momentaneamente non mi vengono in mente altre modifiche da fare, mi sembra che la lista va bene, visto che di carte NON nere per il Vampiro Notturno sono 27/60, quindi quasi metà mazzo, mentre invece la curva di mana del mazzo non è troppo alta (questa cosa vale per entrambe le liste)

Per chi volesse giocare questa lista IMHO ci sono alcuni buoni upgrade da attuare*:
+4x Cavern of Souls semplicemente ottima aggiunta in qualunque tribal non possa permettersi il lusso di giocare Aethe Vial dato che fornisce un mezzo per bypassare i counter senza intaccare gli slot che possono essere dedicate ad altre utilities o finisher.
-4x Palude poichè gli unici CC specifici che ci potrebbero rallentare sono quelli di Hymn to Tourach.

-4x Fiala Eterea semplicemente ottima l'opportunità di toglierla in quanto è un permanente colorless che cozza in molteplici modi con Vampire Nocturnus che fa vincere anche in un turno. Semplicemente, qui non possiamo sfruttarla a dovere.
+4x Kalastria Highborn tra tanti drop a 2 e 3 consiglio questi perchè aiutano a limare i pv dell'avversario e, nel contempo, sono veloci da castare per ottimizzare Bloodline Keeper che necessita di molte creature per essere interessante.

Randy86 ha scritto:
Spero che qualcuno mi sappia aiutare nella costruzione di questo mazzo..anche perchè volevo provare un'altra versione di questo mazzo, senza fiala, ma con il 4x di Evocazione Crudele. Lo scheletro del mazzo sarebbe quasi completamente diverso, facendo conto che però di base ci starebbe il 4x del Vampiro Notturno, sia del Bloodline Keeper // Lord of Lineage per compensare il -1/-1 che da l'incantesimo e il 4x di mox di cromo per esilare le Evocazione Crudele in eccesso.
[...]
Assomiglia QUASI ad uno stompy, ma è un'idea buttata li per caso..come sempre, se qualcuno ha altre idee da proporre, che si faccia avanti...mica lo mangio!! :-p

Per chi volesse giocare questa lista IMHO ci sono alcuni buoni upgrade da attuare*:
+4x Cavern of Souls semplicemente ottima aggiunta in qualunque tribal non possa permettersi il lusso di giocare Aethe Vial dato che fornisce un mezzo per bypassare i counter senza intaccare gli slot che possono essere dedicate ad altre utilities o finisher.
-1x Duress perchè penso che 5 scartini singoli+4 doppi siano sufficienti senza essere ridondanti.
-3x Palude perchè la nuova terra sostituisce di prepotenza quelle base.

-4x Chrome Mox poichè ha un effetto troppo blando in un mazzo che ha molti CC alti e il tutto con lo stesso drawback della spell successiva. Semplicemente, un mana in più non basta in un mazzo con molti CC 4 e 5.
+4x [card]Incudine dell'Apparenza[/card] l'idea di giocare un simil Stompy è carina, ma è evidente che Evocazione Crudele da sola in 4 copie non basta perchè se non la vediamo ci inchiodiamo da soli. Propongo questa soluzione che rende leggermente più solido il reparto accellerazioni con altri 4 modi per calare bonzi a un CC abbordabile. Eventualmente, ci sarebbe Dark Ritual se preferiamo un'accelerazione one shot. EDIT: Ottimo il consiglio di inserire [card]Urza's Incubator[/card] che non fa nemmeno rimuovere una carta. Ringrazio chi l'ha proposta.

-4x Vampire Noctornous
-3x [card]Sensei's Divining Top[/card] ok, la sinergia con Vampire Nocturnous è valida, ma reputo più conveniente aumentare direttamente il n° di carte nere invece che usare l'artefatto al 50% del suo potenziale e si fa prima a mettere altri bonzi che compensano il drawback di Evocazione Crudele.
+3x Anowon, the Ruin Sage è piccolino sotto Evocazione Crudele, ma mi allettava il fatto di avere una rimozione totalmente asimmetrica dalla nostra parte.
+4x Bloodlord of Vaasgoth la ritengo una creatura decente già di per sè senza particolare supporto necessario per funzionare appieno dato che questo è un formato con fetchland e tra quelle e i nostri attacchi non dovremmo avere particolari problemi a sfruttare "Sete di Sangue".

* Con l'espressione "buoni upgrade da attuare" intendo dire che il mazzo potrà migliorare sensibilmente anche se rimarrà poco più che un 4fun per la limitazione stessa di dover usare una tribe non all'altezza di altre.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il lun 27 ott 2014, 9:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 8:14 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
nameless90 ha scritto:
+4x [card]Incudine dell'Apparenza[/card] l'idea di giocare un simil Stompy è carina, ma è evidente che Evocazione Crudele da sola in 4 copie non basta perchè se non la vediamo ci inchiodiamo da soli. Propongo questa soluzione che rende leggermente più solido il reparto accellerazioni con altri 4 modi per calare bonzi a un CC abbordabile.

A questo punto meglio [card]Urza's Incubator[/card] che fa la stessa cosa senza rimuovere carte!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4