Oggi è sab 4 apr 2026, 12:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:30 

premetto che ho venduto pochissimo su e-bay (quindi magari mi sbaglio) però io per le tariffe facevo riferimento a questo:

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:36 

Posto qua invece di mandare un pm, perché magari oltre a me c'è anche qualche altro incapace che ha lo stesso problema.

Sono riuscito a mettere sotto osservazione una particolare carta di un venditore, ma c'è una "wanted list" come su mkm?
Poi sarebbe fighissimo scegliere X carte dalla wanted list ed avere una proposta di acquisto da vari venditori con la minor spesa totale, incluse le spese di spedizione.

Approfitto per complimentarmi per la gestione degli articoli venduti come 4x (o 2x).

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:36 

krimine ha scritto:
premetto che ho venduto pochissimo su e-bay (quindi magari mi sbaglio) però io per le tariffe facevo riferimento a questo:

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

si infatti se vedi ho editato ^_^

io sono un venditore professionale e come ti ho detto pago un fisso e ho le tariffe finali quasi dimezzate e tariffe di inserzioni azzerate ^_^
su questa base poi in base ad alcuni standard di vendita e di soddisfazione degli acquirenti si applicano ulteriori sconti.
f.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:42 

penso che da venditore pro la cosa più conveniente sia avere le inserzioni da entrambe le parti :-p, perlomeno vedo qualcuno che fa così

ovviamente c'è più sbattimento per dover fare le doppie inserzioni e togliere le carte da una parte quando le vendo dall'altra ma credo ne valga la pena! (poi ripeto non sono assolutamente un venditore pro ma questo è quello che vedo fare)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:50 

krimine ha scritto:
penso che da venditore pro la cosa più conveniente sia avere le inserzioni da entrambe le parti :-p, perlomeno vedo qualcuno che fa così

Questo ti può portare problemi se vendi contemporaneamente la stessa carta, visto che dal momento che io ti compro una carta è come si firmasse un contratto: io sono tenuto a pagartela e tu sei tenuto a vendermela.

Giusto per fare un esempio: ti compro un Jace FOIL e già che ci sono compro anche altri 20€ di carte fuffa, però hai già venduto Jace su un altro sito. Come la mettiamo?
Come minimo ci fai una brutta figura.
E poi se hai un attimo di giro di carte sui 2 siti (dopotutto sei pro), il rischio di incasinarsi è alto.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:54 

Cita:
Questo ti può portare problemi se vendi contemporaneamente la stessa carta, visto che dal momento che io ti compro una carta è come si firmasse un contratto: io sono tenuto a pagartela e tu sei tenuto a vendermela.

non è proprio cosi' , visto che ci pososno essere 1000 casi in cui la compravendita non vada a buon fine , senza che nessuno ci rimetta (un contratto prevede delle penali).

Cita:
Giusto per fare un esempio: ti compro un Jace FOIL e già che ci sono compro anche altri 20€ di carte fuffa, però hai già venduto Jace su un altro sito. Come la mettiamo?
E poi se hai un attimo di giro di carte sui 2 siti (dopotutto sei pro), il rischio di incasinarsi è alto.

sono cose che possono capitare va detto che è diverso se si offre un lotto di carte un se si comperano diverse carte singolarmente.
Cmq solitamente in questi casi personalmente offro un rimborso completo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:04 

erdjinn ha scritto:
krimine ha scritto:

IMHO Per questi casì direi che se il venditore sta trattando un blocco di carte con un venditore, quel blocco va SEGNALATO in trattativa.

Pertanto altri clienti non possono avanzare offerte per quelle carte.

Una cosa che invece secondo me va fatta è inserire l'obbligo di pulizia del proprio vendo ogni 3 giorni, perchè sul mercatino troppe persone si lamentano di pagine che presentano articoli in vendita già venduti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:43 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Spike ha scritto:
Una cosa che invece secondo me va fatta è inserire l'obbligo di pulizia del proprio vendo ogni 3 giorni, perchè sul mercatino troppe persone si lamentano di pagine che presentano articoli in vendita già venduti.

Ma questo non avviene già in "automatico"?
Comunque anche secondo me il massimo del massimo sarebbe la wanted list che ti fa vedere quale venditore ha la maggior parte delle carte che cerchi per ammortizzare le spese..
Ma è proprio il top..altrimenti con un pò di voglia non ci si mette tanto a fare 2 conti..
Per dire un'altra qualità di DT (secondo me eh) per me che abito in Culonia (grazie Coma, mi hai trovato un termine adatto) è che trovare le carte "invendibili" sul mercatino del forum non sarà più un problema :D
Non ho ancora avuto modo di comprare, ma sono motlo contento del sito :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:47 

Maco ha scritto:
Spike ha scritto:

Ma questo non avviene già in "automatico"?
Comunque anche secondo me il massimo del massimo sarebbe la wanted list che ti fa vedere quale venditore ha la maggior parte delle carte che cerchi per ammortizzare le spese..
Ma è proprio il top..altrimenti con un pò di voglia non ci si mette tanto a fare 2 conti..
Per dire un'altra qualità di DT (secondo me eh) per me che abito in Culonia (grazie Coma, mi hai trovato un termine adatto) è che trovare le carte "invendibili" sul mercatino del forum non sarà più un problema :D
Non ho ancora avuto modo di comprare, ma sono motlo contento del sito :)

Io invece trovo che questo non avvenga in automatico

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 14:44 

@Spike: Secondo me non hai capito la mia domanda. Se Tizio ha in vendita la stessa carta su 2 siti, tu la compri su uno e io su un altro.
Per la pulizia del listino, tutti i siti di vendita una volta che hai messo l'articolo nel carrello, lo tolgono dalla vendita, altrimenti sai i casini che saltano fuori.

@Parrucca: Ti metto una FAQ del sito di riferimento giusto per capire che anche se offri un rimborso totale, non è che sei così tranquillo.
MKM ha scritto:
Q: Someone has bought cards from me. But I don't have or I can't find the cards anymore.

A: This is pretty bad. By listing the cards on our website, you guarantee the availability of those cards. As a buyer buys the cards, a fully legal buyer's contract is established between you and the buyer. Please contact the buyer and try to find a solution to your problem. You can create a cancellation request under "My buys". If the buyer accepts the request, the order will be canceled. In this case your items will be re-listed, so make sure to correct your inventory as soon as possible in order to avoid selling these items again. If the buyer does not accept the request, you are bound to fulfill your contract. If there's only a small part of the order missing, perhaps you can agree on refunding the buyer the value of the missing cards. You can do so by using the "Internal Wire" function in the "My Profile" menu.

Poi che la stragrande maggioranza dei clienti accetterà il rimborso è un altro discorso.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:24 

Wolf ha scritto:
Caro Ned Ludd, eccettera eccettera come direttore di questo albergo a 5 stelle ti accompagno alla porta d'ingresso personalmente [...] ti piazzo un bel calcio nel fondo schiena e ti auguro di cuore di andartene a fare in culo altrove.

Ciau,
Wolf

Ma finalmente!!! Non se ne poteva più!

@malhavoc: per la serie "novantadue minuti di applausi" ? http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

Stesso tono su tutti i topic, strategia e non, senza essere mai costruttivo!!
Era palese da tempo che cercasse solo questo! Poi in real potrà essere il più ganzo del mondo, eh!

Per la collaborazione con DeckTutor, non ci vedo niente di male.. si migliora un servizio che c'era sul forum dandolo da gestire a gente che ha solo quel compito da svolgere, alleggerendo il forum stesso (magari permettendo di aggiungere sezioni, [modern?]).. Poi uno mica è obbligato a comprarle là..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:49 

Chiaro che ora come ora, finché non è attivo il third party payment, ha poco senso fare paragoni tra una piattaforma di compravendita e un'altra peraltro già rodata.
Per non dovermi fare cattive impressioni sul servizio di DeckTutor, ritengo quindi più corretto iniziare ad interessarmene per acquisti e/o vendite da quanto tale feat sarà implementata.

Piccolo inciso.
Ci sono utenti che fanno osservazioni interessanti con metodi errati - e non per questo si giudichi il modo tralasciando il contenuto; ma non dovrebbe essere altresì vero che essere dalla parte della ragione o ritenere di esserlo giustifichi comportamenti maleducati o che ci si possa permettere qualsiasi atteggiamento con impunità.

Hasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 16:14 

Domanda: ma la collaborazione vuol dire che se un utente ha un nick su Tipo1 ha il nick riservato su DeckTutor?
Per esempio: Ciccio su DT è lo stesso Ciccio qui?

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 16:17 

Questo no, però è una bella idea.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 16:22 

Cita:
Ci sono utenti che fanno osservazioni interessanti con metodi errati - e non per questo si giudichi il modo tralasciando il contenuto; ma non dovrebbe essere altresì vero che essere dalla parte della ragione o ritenere di esserlo giustifichi comportamenti maleducati o che ci si possa permettere qualsiasi atteggiamento con impunità.

Volevo scrivere da un po' su questo thread per esprimere la mia opinione, ma ho sempre trovato chi la esprimesse in modo più chiaro. Ancora adesso mi ritrovo in questa affermazione. Attenzione, e questo lo dico a parer mio, a non prendere in considerazione le affermazioni di certi utenti solo perchè mancano di tatto; è un errore gravissimo. E' anche vero che questi utenti dovrebbero ovviare alla loro mancanza di tatto, ma purtroppo non ne sono sempre capaci. Io ho seguito la discussione, e non penso che sia una buona idea chiudere il mercatino, ma l'ideale sarebbe tenerlo in parallelo, pubblicizzare la piattaforma alternativa, e se, come Mike pensa, essa è migliore, allora il mercatino decederà da solo.
E' ovvio che io mi riferisca a Ned Ludd quando parlo di utenti senza tatto, ed è evidente che molte sue idee sono condivisibili, magari non da tutti, ma da alcuni, che magari sanno leggere tra le righe più di altri e colgono meglio il senso dei suoi deliranti discorsi, sì.
Detto ciò penso che lo staff dovrebbe rendersi conto che la morte del mercatino non può essere decisa senza l' appelatio ad populum. Altrimenti ( e lo dico senza astio o ombra di minacce) il risultato potrebbe essere peggiore dell'esilio ciceroniano.
My 2 cents.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo