Oggi è mar 24 mar 2026, 2:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 22:31 

Ateon ha scritto:
Salve a tutti,

sto pian piano finendo di montare un landstill UWr quindi diciamo sono nuovo in questo topic pero pensando a come montare la side mi vengono in mente alcuni dubbi su alcuni slot da riservare ai MU come Storm (ANT,TES).

Guardando qui e li ho visto che molti usano giocare in side 3 meddling mage e 1 canonista eterica (soprattutto per chi ha 1-2 tutori illuminati di main).
Ora pensando che uno dei migliori pregi per ANT e TES è proteggersi tramite scartini non possono a volte essere inutili tali risposte soprattutto qando ci sparano Duress o Thoughtseize nei primi turni? ok noi abbiamo mental misstep o possiamo forzare se proprio stiamo messi male pero non mi convince proprio, allorchè mi è venuta in mente subito una carta che secondo me è micidiale e puo nel turno 0 risolvere tanti MU come black based deck, combo e burn: [card]Leyline of Sanctity[/card].
Dato che ovviamente ho meno esperienza di voi vorrei capire il perchè dell assenza di questa carta nelle side della maggiorparte dei Landstill ( ammetto pero che ogni tanto l ho vista)

perche e una morchia :P

diciamo che vs black based ci sono le snare per i tourach e le counterspell per il resto, oltre ai misstep che son gia stati detti da te.
il respiro lo ottieni con standstill, altro motivo per preferirlo alle ancestral vision che vedo essere giocate in alcuni control.

contro tonni c'e humility, firespout, e infine peacekeeper e perche no pure un paio di reb ^^. ora pero con dismember i peacekeeper sono un pelo piu difficili da proteggere, ma siamo o non siamo dei controlli ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 23:09 

ipergenesi666 ha scritto:
il respiro lo ottieni con standstill, altro motivo per preferirlo alle ancestral vision che vedo essere giocate in alcuni control.
Contro mazzi come Rock, Eva Green o BW Ancestral Vision è sempre meglio di Standstill, perchè puoi sospenderla quando ti pare mentre Standstill puoi giocarlo solo quando sei in vantaggio e se succede contro quei mazzi stai già vincendo perchè anche solo una partenza "modesta" di scarti + una sola minaccia ti mette a pecora e di Standstill non te ne fai più nulla.

Con Misstep il meta si è rallentato e quindi Ancestral è diventata una carta giocabile, preferibile a Standstill per una marea di motivi.
Inoltre questo mazzo ha guadagnato Stoneforge + Batterskull per riuscire ad avere un MU decente contro Merfolk già di MD perchè basta risolvere una Mistica e difficilmente si riesce a perdere.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 19:24 

altro problema di standstill è che anke se lo fai veloce e a campo libero, l'oppo al turno dopo ci sta ke ti faccia un missilone e ci sta che non si sia pescata la fow...

ancestral sospeso di primo è un missilone cmq sia ma poi è la peggiore pescata, se non si mette sul mazzo in breve è solo un pitch per force e si sa quanto pesa lo svantaggio carte con questo deck...

c'è da dire però che ancestral migliora il Mu vs tritoni perchè non lo devi sidare fuori come standstill, però vale il discorso in precedenza: se non lo si sopsende nei primi 2 turni non peschiamo a sufficienza e, anche se abbiamo la side da giocare, andiamo sotto di vite prima di risolvere qualcosa e moriamo. Ecco perchè mi piace poco ancestral...

Una soluzione a ciò la stavo ponderando switchando standstill con confidant. Pro: tritone non sa che smembrare (lui o keeper), in più è fenomenale anche contro controllo perchè inaspettato. Contro: senza rosso non possiamo migliorare il MU vs combo, potendo sidare solo bob e cricca, che non ci parano dalle sculate in early.

Discorso landstill con mistica: risolverla vs rock non è proprio una vittoria...dipende quante carte ci restano in mano e che bestie ha messo giù...e la versione con la mistica soffre doppiamente gli scarti: scartare un equip ci mette a pecora, a differenza di scartare una bomba (walker, ira, umiltà) al landstill classico.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 19:59 

Dipende dalla lista, in mazzi come i Landstill classici o i nuovi che giocano una valanga di counter, Repeal e simili e chiudono solo di Jace e FORSE di Mishra una volta ogni 100 partite, allora Ancestral non importa quando la peschi, perchè di fretta non ne hai.

E comunque se hai fretta di pescare è perchè sei troppo indietro sul board e Standstill sarebbe ancora peggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 2:30 

Ragazzi ma secondo voi e meglio una build diciamo classica di landstill e con lo splash di G per grip oppure la lista uw con mistiche ?
Ve lo chiedo perche con tutto l'hate vs artefatti risolvere batterskull e ardua, e se ce lo friggono le mistiche le uso per pulirmi ...

Alla fine sono giunto a questa lista di landstill uwg, dato che di uw misticoso e sempre la solita...

4 tundra
4 strand
4 mishra
3 waste
3 tropical
3 island
2 plains
1 misty rainforest

4 force
4 cspell
3 mm
3 snare
4 spighe
3 e.e.
2 wrath
4 branze
3 standstill
3 jace
2 elspeth
2 humility

La side la sto testando. Cmq obbligo 3 grip :p e crogioli ecc.
Grip e stra-forte ora come ora. Io la vedo necessaria. Spacca gli equip, spacca miriadi di cose che a noi controlli danno fastidio.... Crogiolo ? Io la vedo molto utile.

Ho rinunciato alla mono accademia per la terza wasta, oggigiorno indispensabili. L'ho fatto perche la recursion e bella e forte, ma abbiamo cosi tante bombe che riciclarne una non serve ahahaha :p
Ho preferito 2 humility e non 1 e un tutore perche ci sono troppi misstep ... Poi vs agro e una bomba senza senso ahah troppo scorretta.

Ps. Anzi la side ve la posto, ma e in prova.

4 canoniste
3 pte
3 grip
2 relic
2 crogiolo
1 vendilion

In conclusione: io questa lista l'ho testata e ritestata, a me pare un'ottima partenza...

Ciao ciao. Scusate se non ho scritto in italiano ma data l'ora e un pelo comprensibile ahah, d'altronde quando non si ha un cazzo da fare :p

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 11:30 

grip può essere una buona risposta a mistica, forse la migliore però non so se vale la pena di perdere il rosso = perdere sempre da hive mind.

A prescindere da questo avrei delle osservazioni sulla lista:

- 4 counterspell sono troppe, non sai mai se riesci a tirarne neanche una, io ne giocherei 2, inoltre non è la carta indispensabile in un meta così.
- ee ultimamente fa troppo spesso 1x1
- umiltà con gli equip in campo non fa il suo lavoro

per cui limerei assolutamente queste carte. EE se giochi grip la porterei anche a 1x, mentre umiltà ne basta una affiancandola a moat (già di main) e ensnaring bridge (in side), tool testato con successo contro stoneforge decks. Volendo si può giocare illuminato, visto che ti piace anche il crogiolo.

Cappa? io la gioco da sempre e senza non mi ci trovo. misstep quando ne gioco 3 mi sembrano davvero pochi...cmq sia 4 misstep = 4 standstill sicuramente però 3 stands e 2 cappe mi son sempre trovato meglio. In conclusione io farei:

4 branze
3 standstill
3 misstep
2 counterspell
3 snare
4 force
4 spighe
2 ira di dio
1 moat
1 umiltà
1 crogiolo
1 ee
1 illuminato
2 jace
2 elspeth
2 cappa
24 mana

ho limato un jace e un misstep, si potrebbe limare una cappa o un'ira o un crogiolo, portando in side ciò che si toglie (terzo jace, crogiolo, quarto misstep), visto che sono carte che vs certi MU ostici ci vanno, soprattutto misstep.

Se non gioco il rosso voglio anche 3 cricche perchè combo è troppo cattivo vs di noi. Visto lo scarso numero di tes e l'equazione combo = hive mind, le cambierei al volo con le canoniste (magari si può giocare anche la null rod che fa anche vs stoneforge)

I path li escluderei a favore dei peacekeeper:
- vs tritoni è l'unico modo per prendere tempo prima di fare moat/ponte
- vs maverick può essere decisivo (ecco che 4 misstep vs spiga sono forti)...certo qui vorrei perire ma non mettiamoci a parlare anche del nero...
- vs gobbo dovrebbe bastare la roba tutorabile
- vs zoo non ho mai avuto grossi problemi con 2 umiltà, penso che non servano rinforzini di path to exile neanche ora, al max un secondo EE.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:00 

salve a tutti... nn so se posto nella sezione adatta ma volevo discutere riguardo il landstill con le mistiche che ho trovato veramente performante e strasolido...
questa è la lista che gioco:

4 tundra
4 spiaggia allagata
3 laghetto bollente
1 pianura
1 karakas
3 isola
4 waste
4 mishra

4 fow
4 mm
3 snare/daze
4 branze
4 spiga

4 mistica
2 batterskull
3 jace
1 crogiolo

4 punto morto
2 cricca + 1repeal/3cricca
side:
2 surgical extraction
2 ira di dio
3 pierce
3 mago intrigante
3 grazia dell'angelo
1 coprifuoco
1 xxx

questa è la lista a cui sono arrivato discutendo via pm anche con utenti di questo forum, che gentilmente mi hanno dato le loro impressioni sul deck.
in questi giocni sto testando carte come "counterbalance+cappa" di main, oppure un'altra chiusura in alternativa a batterskull come "fonderia de totteri+spada"... voi cosa ne pensate?? potrebbe essere un idea valida??

sulla lista le scelte sono le solite... ho preferito punto mortoperchè vedevo che con ancestral vision ero troppo lento nel trovare le risposte alle minacce dell'oppo, quindi sono tornato a standstill, sul reparto counter volevo chiedervi se sono più adatte gli spell snare o i daze... io testo gli snare però devo dire che in più un'occasione avrei preferito daze, visto che cmq il mana spesso serve per fare cose, tipo mistica che sfiala, slando, mishra ecc...

grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:18 

Gioco/testo il Blade Control da un po, sicuramente quello che risalta di positivo sono la solidita dei contrasti insieme ad un massiccio potere offensivo grazie a batterskull, ha pochi trick (solo vendilion clique con karakas) ma ottime soluzioni strategiche come ad esempio il buon vecchio standstill di secondo con a terra isola e mishra.

la tua lista è molto simile alla mia:

4 tundra
4 spiaggia allagata
2 laghetto bollente
1 pianura
1 karakas
3 isola
4 waste
4 mishra

4 fow
4 mm
3 snare
3 daze
4 branze
4 spiga

4 mistica
1 batterskull
1 sword of fire and ice
1 sword of feast and famine
2 jace

4 standstill
2 cricca vendilion

side:
2 surgical extraction
2 ira di dio
3 pierce
3 mago intrigante
1 Elspeth
2 Tormod crypt
2 mindbreak trap

diciamo che per quanto mi riguarda il reparto equip è il piu interessante da studiare perchè diciamo i counter sono quelli ( la scelta tra 3 daze e 3 snare non c è, si scelgono entrambi), infatti ho visto molte liste come la mia cone 3 equip diversi, pero c è anche chi gioca 2 batterskull e basta, ad esempio poi io il crogiolo non l ho inserito anche se è ottimo.

[card]sword of fire and ice [/card]: come non inserirla? contro goblin e tritoni fa game da sola, esplode qualsiasi piccola minaccia e ci fa pescare.

[card]sword of feast and famine[/card]: tanti non la giocano perchè magari gli effetti non sono un gran che, infatti è proprio qui il mio dubbio, a volte anche contro zoo mi sento meglio a prendere un batterskull ( che non dimentichiamo ci garantisce un altra creatura in campo), e ancora piu spesso risolvendo la seconda mistica mi ritrovo a volere un altro batterskull, quindi: inserire 2 batterskull?

[card]batterskull[/card]: IL TOP, la ragione per cui esiste questo mazzo.

[card]crucible of worlds[/card]: sicuramente con wasteland crea un bel lock.

per quanto riguarda la side abbiamo:

4 slot vs cimitero: 2 tormod 2 surgical
3 slot vs aggro: 2 ira di dio 1 elspeth
5 slot vs combo: 2 mindbreak trap 3 spell pierce
3 slot vs tutto: 3 meddling mage

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:37 

ateon guarda che non hai capito molto te se mi dici che landstill UW-X è uguale a Mistic still.. dovrebbero avere due topic separati

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:55 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
ateon guarda che non hai capito molto te se mi dici che landstill UW-X è uguale a Mistic still.. dovrebbero avere due topic separati

dimmi se esiste un topic del genere e scrivero li :'|

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:10 

Ateon ha scritto:

Il topic è in fase di creazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 21:40 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ateon ha scritto:

Ho scritto il primer e ho chiesto a ivano il permesso di postarlo *-*

Scusatte il leggero OT

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 13:19 

salve a tutti.seguendo i consigli scritti qua ho provato a montare un UW-R.
ecco la lista:
lands:24
1 rovine dell'accademia
2 pianura
3 isola
2 isola vulcanica
4 tundra
4 fabbrica di mishra
4 flooded strains
1 laghetto bollente
3 waste
artifact:4
1 catene vedalken
2 esplosivi ingegnerizzati
1 crogiolo di mondi
istantanei:23
4 brainstorm
3 spell snare
3 counterspell
4 force of will
3 mental misstep
4 da spade, a spighe!
2 tutore illuminato
incantesimi:3
3 standstill
1 umiltà
viandati:4
2 elspeth,cavaliera errante
2 jace tms
stregonerie:2
2 ira di dio

side:
2 firespout
2 red elemental blast
1 aura di silenzio
3 mago intrigante
3 reliquia del progenitus
2 ago spinale
1 canonista eterica
1 peacekeeper

finora l'ho provato solo contro un 43 lands,e mi ha asfaltato.
da me girano molti team america,qualche elfo e maverick,ma di solito i miei mazzi li provo sempre contro hive mind,elfo e cavaliere;insomma ho contro un pò di tutto.
prima utilizzavo questo mazzo con meno counter e senza elspeth,ma con countertop e scettrocanto,ma mi sono subito accorto della lentezza...
chiedo a voi esperti:come vi sembra questa lista?io ho qualche dubbio sul mentalmindstep,certe volte preferirei gli spell pierce,pensavo anche a un x2 di countertop ma non so se ci potrebbe stare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 13:48 

Sinceramente la lista che hai proposto è la stessa che giocherei anch io, ho pochi consigli da darti, uno dei quali è che attualmente è molto piu performante la lista di Blade Control che sostituisce 6-7 slot alla tua lista.

Per quanto riguarda Misstep li giocherei sempre e comunque in 4x, magari togliendo 1 terra ( 23 terre secondo me è già tanto,24 è veramente troppo).

2 Jace e 2 Elspeth vanno benissimo secondo me, anche la limatura dei 3 standstill e 1 humility è perfetta, 2 ira di dio è il numero giusto.

Senza dilungarmi troppo, la lista è perfetta, purtroppo o perfortuna questo deck si basa molto sulla skill del giocatore, poi ovviamente come tutti i deck abbiamo MU positivi e negativi.

AP

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 13:58 

secondo me dovresti tagliare un illuminato e l hmility che ormai nn serve quasi più a niente e provare la quarta MM, la quarta CS..

illuminato lo terrei max in 1x perchè da svantaggio carte e se andiamo in svantaggio carte con controllo non mi sembra molto bello..

però è anche vero che giocando waste la tua mana base nn è così convincete per avere sempre doppio U nelle fasi iniziali,quindi direi di aggiungere il terzo jace perchè due jace sono abba unwatchable..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo