http://www.youtube.com/watch?v=uu_zwdmz0hE&ob=av2e
NATURAL ORDER
dururururuururururururuururu
NATURAL ORDER
Un altro report del vostro JereMILFone preferito, come richiesto da Paolino “Live Coverage” Marocco, e poi visto che martedì è il mio compleanno ci prendo dentro
Ultimamente , i risultati scarseggiano. Si, ho infilato un paio di top8 nel veronese, e tornei anche di discrete dimensioni, ma sono uscito sempre al 1° turno e non c'era troppo prestigio..
Si avvicina la nuova stagione, l'Ovinogeddon, il GP Amsterdam, il famoso Invitational che l'anno scorso ho acchiappato dopo averlo inseguito (e meritato, bando alla falsa modestia che su questo forum è decisamente fuori meta) tutta la stagione, salvo poi spegnermi da febbraio in poi..se fosse andata ai voti, stavolta non mi sarei neanche candidato visto lo schifo fatto tra febbraio e giugno..
La tappa di Trieste è decisamente invitante, trial Ovinogeddon, trial Amsterdam, punti in classifica dragons che scarseggiano (pre-torneo sono fuori dalla top24)..
Decido di continuare con il trattor.deck che ha dato qualche bella streak di vittorie ultimamente (4-1 al condominiale al Dominio,5-2 a Verona EVIL#2) e che ha subito sconfitte solo in casi “limite”: Mirror con JohnZeru in top con lui che vede meglio, screw mortale contro Jack Wolf, 3 tourach di 2° 3° e 4° di Urza..
Il sabato sera pre-torneo è un pò spento, gli amici sono tutti a spasso per vari impegni, quindi la serata ha poche attrattive...
E INVECEEEE
nel pomeriggio si anticipa la serata: si parte per un aperitivo, ma fa caldo alle cinque...
Mojito?OK
Secondo Mojito?OK
Finito il secondo, la fanciulla mi fa “io farei il terzo, ma cambiamo bar che mi vergogno?” OK
Ci spostiamo di BEN 300 metri (per smaltire) e riprendiamo il giro.
Torno a casa per cena (allora si per smaltire), si ri-esce ma si rientra presto che Trieste è lontana, mi devo anche fare la doccia domani mattina, il ritrovo è x le ore 8:15 sotto casa di ccreazza...
(…)
Pausa di assenza mentale
(…)
Ore 8:08: mi giro e vedo la sveglia, invoco Gesù
Ore 8:23: sono sotto casa Creazza (che dista 20 minuti da casa mia, do not try this at home!)
Il viaggio è abbastanza isi, salvo un pò di colonna per pulizie di un tabellone, troviamo parcheggio e siamo in negozio alle 11 e qualche minuto..tempo di stuprare il cesso del GA Trieste e iniziamo..grazie Giulio& Sandro x averci aspettato!!!
Deck: BARBRA STREISAND.deck
1 Progenitus
4 Brainstorm (MM)
3 Daze
4 Force of Will
3 Mental Misstep
3 Vendilion Clique
2 Fire//Ice
3 Green Sun's Zenith
4 Natural Order (durururururururururu)
4 Noble Hierarch
1 Sylvan Library
4 Tarmogoyf
1 Scavenging Ooze
1 Dryad Arbor
1 Forest
1 Island
1 Mountain
4 Misty Rainforest
1 Taiga
1 Scalding Tarn
4 Tropical Island
2 Volcanic Island
3 Wooded Foothills
2 Grim Lavamancer
3 Lightning Bolt
#########
Sideboard
#########
2 Ancient Grudge
2 Red Elemental Blast
2 Submerge
2 Magus Of the Moon
2 Jace, the mind Sculptor
2 Divert
1 Phantasmal Image
2 Relic of Progenitus
PEIRIIINGSSSS
Turno 1: Enrico Crotti – Uwb Thopter/Tezzerets
Nel primo MU, vedo presto una Library che proteggo con una counterwar, vedendo I suoi colori (UBW) e Snare, immagino sia un controllo e faccio ISI ancestral di sylvan per chiuderla velocemente.
Nonostante tutto, gli mindsteppo un illuminato, ma lui cala spada e cappa a mano vuota, io faccio order e lui il turno dopo topdecka fonderia. Dazo per non fargli fare subito pippolo, calo una provvidenziale Ooze che gli impedisce di raddrizzare la race rimuovendogli spada.
G2, parte landa artefatto go, io terra-gerarca, lui isola go ,io gli provo grudge su landa e fa counterspell.
Il turno dopo flashbacko e lui fa altro counterspell. Mi countera molto, ma rimane sempre a due lande e non vedrà mai né nero per duress/perish né altro. La chiudo tranquilla di Jace.
Turno 2: Mattia Lenarduzzi – Ub Merfolk
In G1 lui vede molto bene, anche con 2 lavamanti su 2 e ooze che prova a riprendere la race riesce a controllarmi il board tappando con reejerey e multipli lord
La seconda va come dovrebbe andare, cioè io faccio mediamente frittura.
Nella terza lui sta indietro di lande, spingo una race da paura, ma non ho il counter per il suo perish.
Sbaglia una scelta quando a 6 fa 2 mana LoA, attaca di silvegil, con wasta fa relic anziché rompermi l’unica rossa, io faccio bolt->MM di vite e va a 4. Stappo, pesco vendilion, faccio il secondo botto, va a 1.
Gioco Vendilion con questa situazione: io taiga 3 tropicali vendilion e 15 vite, lui relic loa Silvergil e in mano sapevo esserci un coralheim. Sulla vendilion gli guardo la mano: Immagine Fantasma, commander, snuff out. Gli tolgo l’immagine fantasma, sfidandolo a pescare terra per fare snuff o morire. Lui pesca di turno, vede terra (Flooded strand…peccato!), cicla relic e non vede nulla.
Turno 3: Marco Palù – Cephalid Breakfast
Il mazzo bisogna avere il pelo sullo stomaco per portarlo, ma sta 2-0 quindi probabilmente ha sorpreso gli avversari, purtroppo contro di me mulliga a 6 entrambi i game.
In G1 parte di nomadi, io accelerino, lui pesca passa, io fire/ice su nomadi, minsteppo il secondo nomade e vinco di beat down. Ho notato la manabase di tante dual, quindi sido magus che ho di prima mano. Lui fa tundra – fiala, io forzo su MM, faccio terra-gerarca e passo. Lui mare passo, io faccio magus e lui forza (o, mi rivelerà, avrebbe concesso splitsecond), il turno dopo mi metto ad aggrare con zenith (forzato) e tarmo, pesco il secondo tarmo e lui muore velocemente.
Turno 4: Andrea Dell'Orco – Forceless Bant
Partite durissime
Nella prima, riesce a risolvere una mistica x spada BG e strappa il game
Nella seconda, vedo library presto e faccio vantaggio carte, lui vede malino, melma rimuove dal suo cimitero e i cavalieri sono sempre a tiro di lavamante.
Nella terza, lui vede library, ma per fortuna io faccio di nuovo melma e Jace e submerge tengono le creature lontane da spada. La differenza tra i due mazzi è che io gioco rosso, quando lui ha fatto ancestral di library un paio di turni prima (-8) si è esposto a fulmine+manzo+fire/ice di chiusura.
Turno 5: Samo Stopar – Italian Zoo CazzoDurissimo Mille drop@1
Ho appena scoutato chi era sul 4-0, Morrone piccolo mi ha detto che aveva uno zoo dal topdeck notevole, ma mi rendo conto che gioca talmente tanti drop a uno (linci, gatti, kirdi, goblin guide) che appena ti siedi al tavolo sei già a 15, se tieni a 7 parti da 12, se mullighi sei già morto.
Nel primo game, lascio entrare una goblin guide, che mi fa pescare terra, entro poco tempo riesco a fare un Order, lui forse poteva provare a racearmi ma ammucchia
Sido fuori le force, tengo mano con doppio MM, lo tengo un po’, quando riesco a fare Order la mia vita è a 9 e lui mi fa bolt, bolt, helix
Nella terza, è abbastanza combattuta, ma anche lì faccio Order, attacco, Order su proggy x proggy e stavolta non ha doppio botto con me a 7
Turno 6: Andrea “Pelo-Bestia di satana” Franco Aka Non vinco mai contro di lui – GW Maverick
Ovviamente, ha appena sturato il mio “gemello” Dusso (siamo nati lo stesso giorno dello stesso anno), che era il terzo 4-0 del torneo, mentre il Pelo era 3-0-1 e quindi viene pairato con l'unico 5-0 della sala, lui non può pattare e deve vincere. Riflettendo sulla mia situazione, è matematicamente impossibile che io esca, quindi piuttosto di concedergliela “a gratis” la giochiamo, tanto il MU è 90-10 per lui in qualsiasi occasione giochiamo contro, anche scambiandoci i mazzi, e anche se lui perde non lo elimino..
Serve dire come è andata? La prima mi fa “spizzare” un Aven Mindcensor di main (gli cade letteralmente sul tavolo), io imposto una difesa, sono pronto a fare order il prossimo turno con fow di backup per le sue cose strane, lui casta uno Zenith da 2 e come un pollo lo lascio passare pensando alla Ooze che gli faceva gainare vite e magari recuperare race..E INVECEEEE gioca anche Gaddock e ho allegramente 4 chiodi in mano
G2, mullo a 6, tengo landa branza, lando passo, lui landa passa,io pesco gerarca e lo faccio, lui spiga gerarca e wasta tropical. Due pescate dopo concedo.
@Dux: al prossimo torneo gli tagliamo le gomme e gli incidiamo 20/09/82 sul braccio a carne viva, così per vendetta.
Turno 7: Igor Zoretic – NO Rug – ID
Ha appena vinto da Raiz, quindi in top8 siamo in 3 rug, 2 aggro e un Painter. Gli ultimi due round sono Pinto (UW) Vs. sloveno (Sneak Show) e Raiz (Zoo) Vs. Dusso (Team America). Passeranno Pinto e Raiz
Prosegue un dettagliato report delle giocate grazie a Paolino “Donload” Marocco che segue il coverage dei miei match, love you figliolo, adesso ti adotto su Facebook.
Top 8: Delchi Blasco – UR Painter
Non è il peggior MU che potevo trovare, anche se lui mi sembra migliorato parecchio dall’ultima volta che abbiamo giocato contro. Gli chiedo se viene ad Amsterdam, mi dice di si.
Dado a Delchi
D1 Fetch->Island Cappa
M1 Vulcanica go
D2 brainstorm -> montagna
M2 appoggio fetch, lavamante, in risposta spizza cappa
D3 Sede del sinodo, Spellskite
M3 Gerarca, attacco di lavamante, spellskite para, io bolto per ammazzarlo.
D4 Tomba antica, trinket x mola, la gioca.
M4: Scalding tarn, lavamante su trinket, picchio di gerarca, lui guarda di cappa in eot
D5: Draw, go
M5: Library, attacco di Lavamante exalted. In Eot fa Intu e io faccio Fow su Fow
D6: Draw, go
M6: Vedo 3 lande di Library, pesco una, fetcho per montagna base, picchio di gerarca. In Eot Delchi si auto-macina 2 e guarda di cappa.
D7: Vulcanica passo, in Eot 2 danni di manzo
M7: pesco 3 di library, zenith da 2 x tarmo
D8: non vede nulla x scombare, scoop
G2;
D1: seat of synod
M1: Vulcanica. Delchi fa brain in Eot, io Mindsteppo
D2: isola, cappa, MM io, MM lui
M2: Brainstorm, taiga, gerarca
D3: Tundra passo
M3: Scavenging ooze go
D4: Draw go
M4: attacco di ooze x 3
D5: ensnaring Bridge
M5: zenith da 1 -> lui fa fow pitchando Metamorph, attacco di ooze x 3 (lui 3 carte in mano)
D6: Spizza di cappa, In eot io fetcho dryad
M6: Attacco di Ooze, in Eot lui fa Intu che Rebbo
D7: lui fa led landa e rimane a 0 carte in mano
M7: zenith da 1 per secondo noble, attacco di noble, casto manzo
D8: Fa mola, ma ha pezzi di ciascuna delle 2 combo in gioco (bombetta rossa, led, mola) e nulla in mano. Spara bombetta su Manzo, io picchio di gerarca e vinco.
E sono bye ad Amsterdam…E ANDIAMO!!!!!
Top 4: Roberto Raiz – Zoo
Il buon Rob vince il dado, dopo aver sturato il Pelo che se avessi incontrato nuovamente mi avrebbe fatto piangere solo sedendosi al tavolo. Qui gli appunti di Paolino sono un pelo diversi dalla mia memoria, ma cosa volete, ho quasi 29 anni
R1: wooded->savana Lynx
M1: wooded
R2: taiga, pompa lince, in risposta fetcho e bolto lince. Lui fa Qasali e io dazo
M2: foresta, noble.
R3: Nacatl e bolt su noble
M3: vulcanica, gerarca, bolt su nacatl
R4: Goyf+Lynx
M4: goyf+manzo
R5: Passa
M5: Brain, gerarca, attacco di Tarmo esaltato, passo
R6: Landa, attacca di lynx e tarmo, prendo cala Tarmo
M6: Zenith x Ooze, ho miLLe mana, rimuovo una creatura, gaino life e posso chumpare, sparo a lince
R7: Attacca con 2 goyf, uno viene chumpato, lui fa cavaliere
M7: Rimuovo terra di ooze, sparo a reliquary, rimuovo altre 3 creature per melma 6/6
Qui le cose si fanno un po’ confuse, di sicuro lui attacca con 2 goyf, uno lo chumpo di ooze, lui spara bolt, li mandiamo al cesso, io forzo di mano un knight e vinco di goyf
Il pubblico invoca la mia trasfigurazione in Jesus L’Impossibile, le migliori brenze della storia
G2:
R1: wooded-taiga-nacatl->misstep
M1: Misty->tropical-noble
R2: bolt su Noble+manzo
M2: wooded
R3: plateau gaddock, in resp. branzo, rimetto giù proggy, sfetcho x dryad, faccio sparare e gli rimane 1 carta nel cesso
M3: Relic->attivo su rob->0 in grave
R4: Attacca x 3+Reliquary
M4: Noble
R5: attacca x 4 + sylvan Library
M5: draw go
R6: Pesca due, attacca di gaddock e reliquary, io clique, lui Pte, io fetch x vulcanica+clique, lui PtE su clique, io MM risovle, gli vedo choke e lo rimuovo, blocco gaddock di clique, prendo 2. Lui spara a noble
M6: draw go
R7: Qasali e jitte, perdo
G3:
M1: Tropical go
R1: Wooded taiga Nacatl
M2: vulcanica Noble
R2: fetch x savana, attacca di Nacatal ->prendo, bolt su Noble->divert su nacatl
M3: Tarmo
R3: Goyf
M4: attacco di goyf, calo goyf
R4: fetch->io submerge su goyf., cala plateau
M5: attacco x 8
R5: plateau, choke
M6: clique per togliergli wing shards letto, porcheggia e vinco.
Nei 30 secondi successivi tolgo il mio culo dalla sua faccia, scusa Rob ma ho veramente sfrociato.
E sono bye all’Ovino…E ANDIAMO!!!!!
Final Split – Antono “MyBadGame” “Mio Figlio Adottivo” Pinto – UW CawBlade
La differenza tra 1° e 2° posto sono i premi e 1 bye extra all'Ovino. A me non cambia troppo, preferisco guadagnare qualcosina nello split e lasciare la vittoria a Pintuz, peccato non vada all'Invitational..poi lui voleva la vittoria, erano le 9 e Trieste-casa sono più di 2 ore, non la giocavo di sicuro..
Lascio a lui la vittoria, porto a casa 3 tropicali e 1 vulcanica. [s]Le tropicali sono in vendita, se interessati[/s]
Props&Slops
A Gustha, i gattivori che supportano al telefono, e quelli dal vivo (Tony e lo special guest Tommaso)
Ai Mojito alle 5 di pomeriggio
A Soldan che mi chiede sempre come sta il giocatore forte ( e io gli chiedo “chi???”)
A Merda Mike e soci che mi fanno il tifo
A Paolino che mi svela il suo trucco per fare top8: lui aggiunge al premio un Bop perché ha vinto un sacco di Bop..io però ho vinto un sacco di Vulcaniche in carriera, non è proprio isi giocarsi così delle dual
A Fabiano e a Nowitzki
AI PLANESWALKER POINTS CHE COL GPT HO SUPERATO TUTTI I BIMBI DEL NEGOZIO!!!!
A Sirio che mi scambia (e autografa) una Phantasmal Image quando sa che sono in top e 5-0
Al mio auto-regalo di compleanno, tanti auguri a me
http://www.youtube.com/watch?v=64MVaUDXO6o
A Dusso, buon compleanno gemello
Ai giocatori sloveni che ne piazzano due in top8
A Pavello che era il mio cavallo di qualità per l’Invitational e arriva addirittura primo
A Vittorio "Ganryusan" che viene a giocare e scopro che è di Udine, pensavo fossi nostrano
A Giulio che mi avvisa che non ho messo il nome nella decklist
A tutti gli oppo molto corretti e sportivi
Al look da Tony Stark (?) che mi è stato attribuito
Slops
Alla sveglia palesemente guasta
Al Pelobestia: la prossima volta giochi 59 montagne 1 fireblast,tanto stai 95-5 contro di me…
All’arrivo a mezzanotte a casa
A Cavani