Oggi è gio 2 apr 2026, 13:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:47 

Per Reanimator in Legacy cambia poco.

Ok,non c'è più MM per contrastare le spighe altrui.. Però;

1) Jin da' comunque un clock di un turno,quindi..

2) Anche i mazzi altrui avevano MM contro Reanimator.. Che counterava TUTTO del mazzo,Entomb,animini.. e ovviamente gli stessi MM.

In sostanza,cosa cambia per Reanimator ??

Molto,molto poco..
8-)
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:47 

the mons ha scritto:
:-) :-) Ora ci sono altre carte che vorremmo vedere slimitate in Vintage..a quando [card]Channel[/card] ??
:-D :-D
Lu.

Mons probabilmente slimiteranno altro, Regrowth, Demonic Consultation e simili, ma Channel non possono proprio slimitarlo ..... in 4x e' una carta troppo forte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:48 

Certo il ban di [card]rite of flame[/card] è una vera cattiveria per i bambini.
Addio dragostrom... adesso come crescerò mio figlio?
:-?

Vabbé lo farò giocare senza rito... sarà un po' ZOPPO.

PS. Per il modern che non interessa molto, lo so..

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il mar 20 set 2011, 10:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:50 

bax ha scritto:
the mons ha scritto:
:-) :-) Ora ci sono altre carte che vorremmo vedere slimitate in Vintage..a quando [card]Channel[/card] ??
Lu.

Mons probabilmente slimiteranno altro, Regrowth, Demonic Consultation e simili, ma Channel non possono proprio slimitarlo ..... in 4x e' una carta troppo forte.

Beh quelle da te citate sono tutte carte che verosimilmente potrebbero slimitare. [card]Channel[/card] forte ? E' nella B/R da eoni e ci sarà un motivo,ma attualmente se venisse slimitata non verrebbe neanche presa in considerazione.
Doppio verde in un meta di MUD.. e questo dice tutto.
:-) :-) Ci sono quintali di carte nella B/R del Vintage che non ha senso che siano limitate.. Fact comunque era una di queste,quindi è giusto così.
Lu.

Ultima modifica di the mons il mar 20 set 2011, 10:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:51 

Biareus ha scritto:
Mah...va bene che sono fuori dal legacy da 9 mesi, ma siete proprio sicuri che ora Reanimator se ne andrà in soffitta?
Ora fioccheranno le spighe ok, ma hanno levato un counter giocabile da tutti che andava a contrastare entomb e rianimino, la base del mazzo.
Di nuovo, io di meta non ne so più nulla, ma ci sono più probabilità di vedere giocata contro spiga/path o MM?

Se qualcuno mi spiega perchè sbaglio gliene sarò grato.

X come la vedo se tu riesci ad rianimare jin di 2 (con exhume o animate) rimani manager out e quindi lunico counter aperto rimane fow e vero che pescherai 7 (se arriva in eot) pero credo sia molto piu debole, ammenoche non fai prima iona x W... Se invece fai rianimate e rimani con un mana libero si potrebbe giocare pierce tranquillamente...non saprei dirti nulla sul fatto del metagame ma penso si ripopoli di S&T in tutte le salse!

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:58 

Cioè, stampano MM perchè vogliono dotare tutti i mazzi di un counter per...BRAINSTORM!?!?!?! Ma ce la fanno?!?!?! Io MM nel mazzo ce lo volevo per counterare cappa, fiala, madre, spiga, gatto, rito, starter di dredge, lavamante, entomb, high tide, lacchè...chi cazzo se ne fotteva di counterare brainstorm!!!!

Ah, ma perchè mai dovrebbero "tornare" gli S&T? A me sembrava l'unico mazzo che se ne fotteva altamente dei MM...E soprattutto non mi sembra se ne siano mai andati...

@ The Mons: Channel + Emrakul???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:59 

infatti semma succederà il contrario.. mazzi brutti come HiveMind il cui unico pregio era soffrire poco mm spariranno si spera per sempre :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:00 

the mons ha scritto:
bax ha scritto:
the mons ha scritto:
Lu.

Beh quelle da te citate sono tutte carte che verosimilmente potrebbero slimitare. [card]Channel[/card] forte ? E' nella B/R da eoni e ci sarà un motivo,ma attualmente se venisse slimitata non verrebbe neanche presa in considerazione.
:-) :-) Ci sono quintali di carte nella B/R del Vintage che non ha senso che siano limitate.. Fact comunque era una di queste,quindi è giusto così.
Lu.

tipo foresta esg sembra una giocata particolarmente complicata...

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:00 

the mons ha scritto:
bax ha scritto:
the mons ha scritto:
Lu.

Lu.

Magari sbaglio ma penso che una slimitazione di channel farebbe nascere un nuovo archetipo ed i due verdi non sarebbero un problema ... specialmente con Emrakul ed Eldrazi vari in giro ....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:09 
Legendary Creature

Mons giochi anche a magic? Davvero?!? Channel.... bah

Fact, nessuno ha parlato di 4x ma un 2x era sempre presente nei vecchi landstill anche da legacy.
Sicuramente la direzione è creare un controllo con 4 drain. Non ha preiscritto il dottore di giocare UB, montare un controllo UGR permette di avere:
- ancient grudge: sinergico a fact, libera i drain contro stax e fa controllo su vault
- vendilion, la conoscete...
- regrowt e il reclaim cc 2vite. Oltre a tutto quello che il verde da (goyf nel caso?)
- fulmine, mana drain...oh my god

Dite che mescolando nella giusta maniera queste carte non viene fuori un bel controllone da vintage?
Con un motore di pesca di questo tipo si possono anche mettere da parte (bestemmia delle bestemmie) le carte nere considerate (veramente a ragione?) indispensabili.

A mio avviso, cosi descritto mi sembra una mazzo giocabilissimo.
Poi oh se uno vuole testare e giocare le cose le prova, al max le cestina.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 20 set 2011, 11:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:09 

Willforce ha scritto:

Dai ma che commento è.. E' improponibile una siffatta giocata in Vintage.

Devi avere in mano tre carte.. Channel,la bestia che vuoi castare e anche ESG !! Dopo questa risposta,smetto di scrivere qui tanto è inutile
:'| :'| :'|

Musashi84 ha scritto:

Ho spiegato sopra perchè non sarebbe comunque una giocata fattibile..
:-)
O meglio,fattibile è tutto per carità,ma non così sgravata..devi farci un mazzo intorno per avere doppio verde,devi avere la bestia,devi avere il Channel (sempre che passi)..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Mons giochi anche a magic? Davvero?!?

Occasionalmente..occasionalmente :-D :-D

Lu.

Ultima modifica di the mons il mar 20 set 2011, 11:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:13 

Vedendo il bicchiere mezzo pieno, il ban di Mental Misstep in Legacy porta al ritorno di molti combo ed ad un Meta più ampio. Non posso dire che sia stata una decisione 'saggia' a 3 mesi dall'uscita della carta, (ma guardando nel portafoglio di mamma Wizard per loro lo è stata sicuramente) ma ad ogni modo ha avuto il suo peso ed ha segnato il formato per tutto questo tempo come non succedeva da molti anni.

Per quanto riguarda il Modern traspare la sensazione che non sappiano in che direzione andare. Prima gettano le basi per creare un meta basato di un certo tipo (Combo, Aggro), poi quando vedono i mazzi al primo torneo come bambini tirano fuori altre carte da aggiungere alla Banlist cercando così di 'azzoppare' o 'segare del tutto' intere tipologie di mazzi.
Sicuramente le new entry in ban list sono più o meno condivisibili, ma mio parere potevano anche aspettare qualche altro torneo (ed avere qualche riscontro in più) prima di prendere decisioni in questa direzione. Commentare i singoli ban mi porterebbe a giudizi di tipo personale e quindi evito, ma spero che abbiano fatto ciò per far sì che il meta si attesti a qualcosa che esuli dal 'formato mono mazzo' .

Ciao Ciao
Nicola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:15 

a costo di prendermi un warning ma dopo la notizia di:

Legacy
Mental Misstep is banned.

l'unica considerazione che mi viene in mente è la seguente: "se po solo di PXXXX DXX"

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:17 

the mons ha scritto:
Willforce ha scritto:

Dai ma che commento è.. E' improponibile una siffatta giocata in Vintage.

Devi avere in mano tre carte.. Channel,la bestia che vuoi castare e anche ESG !! Dopo questa risposta,smetto di scrivere qui tanto è inutile
:'| :'| :'|

Musashi84 ha scritto:

Ho spiegato sopra perchè non sarebbe comunque una giocata fattibile..
:-)
O meglio,fattibile è tutto per carità,ma non così sgravata..devi farci un mazzo intorno per avere doppio verde,devi avere la bestia,devi avere il Channel (sempre che passi)..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Mons giochi anche a magic? Davvero?!?

Occasionalmente..occasionalmente :-D :-D

Lu.

Va beh allora prova a montare un mazzo con 4 channel e vedi se gira male.... oppure risparmiati la fatica e vai su i test channel tipo manadrain

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:23 

La scure della wizard ha colpito duro oggi a quanto pare!
Sono curioso di vedere che svolta prenderá il legacy... Con innstrad sono uscite carte carine e testabili ma nulla, a prima vista, capace di devastare ogni formato.
Mi ero interessato ultimamente al modern e beh mi aspettavo in effetti una banlist chilometrica e un massiccio update. Ogni mazzo che dominava il meta è stato in pratica gambizzato! Aspetto ora qualche dato da tornei grossi e magari faró tornei con deck non proprio perfetti onde evitare di cestinare carte comprate. Peró sulla scelta del cosa montare ero stato previdente... Il mio deadguy ale è rimasto intatto :-p Altro che topdeck e assenza peschini: confidant/sign in blood/quello nuovo di innstrad!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo