Oggi è gio 2 apr 2026, 14:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:24 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
LordYawgmoth ha scritto:
Ok, riassumiamo.

Bandiera bianca, la guerra è persa, il mercatino chiuderà e nessuno può farci nulla.

Ci viene consigliato il sito che M**damike ha appena aperto, sito a pagamento partner di Tipo1 che paga alcune spese di tipo1 stesso.

Ora, nessuno saprà mai se il mercatino è stato chiuso per eliminare la concorrenza al suddetto sito,
oppure se c'e' stata una particolarmente fortunata coincidenza,
Raven che ha altro da fare, i carabinieri che chiamano lo staff, chiudiamo immediatamente il mercatino! Ma toh guarda meno male che M**damike ha aperto il suo sito Dio onnipotente lo abbia in gloria anche perchè senza che noi chiedessimo nulla ci regalerà dei soldi.

Non è andata decisamente così.
Da tempo lo staff ne aveva le palle piene di occuparsi del mercatino e delle sue beghe, perchè al di là degli utenti plurireferenziati, spesso gli altri causavano problemi. Merda Mike si è offerto di fornire una piattaforma di vendite esterna "gemellata" con tipo1.it, il che si traduce in:

- tipo1 non avrà più bisogno di uno staff apposito per gestire il mercatino
- tipo1 potrà impiegare suddette risorse in altri progetti
- tipo1 non avrà più l'onere di occuparsi di questioni legali e/o diatribe postali
- tipo1 non avrà più l'onere di controllare i bad traders

- DT garantirà una piattaforma sicura
- DT garantirà un mercato concorrenziale, che porterà sicuramente alla reperibilità delle carte a prezzi più bassi (legge dell'offerta)
- DT solleverà tipo1 da qualunque responsabilità legata agli scambi e compravendite
- DT parteciperà alle spese di amministrazione del forum

In sintesi, il mercatino non viene chiuso per impedire la concorrenza a DT, ma perchè non si trae nessun beneficio dal tenerlo aperto. Non lo trae lo staff, ne tantomeno gli utenti. Avere la possibilità di cercare le carte in modo globale, consente di conforntare i prezzi e di avere sempre l'offerta migliore. In caso di problema/truffa/ecc... sarà sicuramente più incisivo l'apporto di DeckTutor rispetto a quello che finora è stato di tipo1.

Voi vi siete fissati su questo 5% ma quello che vi sfugge è la globalità della situazione...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 20:27 

SUGHETTO ha scritto:
Questo è quanto c'è scritto su mkm... se non trovi un punto di incontro (rimborso) sei obbligato a mandare le carte. Poi se mi dici che le cose son diverse mi fido perchè per fortuna non mi è mai capitato niente di simile.

Cita:
Someone has bought cards from me. But I don't have or I can't find the cards anymore.

This is pretty bad. By listing the cards on our website, you guarantee the availability of those cards. As a buyer buys the cards, a fully legal buyer's contract is established between you and the buyer. Please contact the buyer and try to find a solution to your problem. You can create a cancellation request under "My buys". If the buyer accepts the request, the order will be canceled. In this case your items will be re-listed, so make sure to correct your inventory as soon as possible in order to avoid selling these items again. If the buyer does not accept the request, you are bound to fulfill your contract. If there's only a small part of the order missing, perhaps you can agree on refunding the buyer the value of the missing cards.

Ovviamente conosco molto bene il regolamento di mkm.

Ma se la mattina che sbannano Gush in Vintage ti compro un Gush FOIL Jappo a 10 €, tu ti alzi a metà mattina e vedi che il prezzo più basso per i Gush FOIL Jappo è 80/100 € cad., che fai?

Fertris ha scritto:

Sorry i sold this card a few time ago out from mkm and i forgot to remove from my card list.

I dont have it :(

Ora io ho due possibilità:

1) non ci credo, ma annullo;

2) non ci credo e perdo 10 €.

Secondo te che ho fatto, tenendo conto che sono stato stronzo e ho comprato in propritaria?

E cmq anche se avessi comprato in raccomandata lui avrebbe tenuto la carta nella sua casellina "Da Spedire" per una settimana, non me l'avrebbe mai spedita e io avrei avuto 10 € bloccati per tempo infinito (poi ok, con la racco se rompevo le palle a quelli di mkm, magari avrei ottenuto qualcosa, magari...).

E come questo ne ho altri 20 di esempi (tutti personali e realmente accaduti ovviamente!). :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 20:44 

Nicola ha scritto:
Ovviamente conosco molto bene il regolamento di mkm.

Ma se la mattina che sbannano Gush in Vintage ti compro un Gush FOIL Jappo a 10 €, tu ti alzi a metà mattina e vedi che il prezzo più basso per i Gush FOIL Jappo è 80/100 € cad., che fai?

Fertris ha scritto:

Sorry i sold this card a few time ago out from mkm and i forgot to remove from my card list.

I dont have it :(

Ora io ho due possibilità:

1) non ci credo, ma annullo;

2) non ci credo e perdo 10 €.

Secondo te che ho fatto, tenendo conto che sono stato stronzo e ho comprato in propritaria?

E cmq anche se avessi comprato in raccomandata lui avrebbe tenuto la carta nella sua casellina "Da Spedire" per una settimana, non me l'avrebbe mai spedita e io avrei avuto 10 € bloccati per tempo infinito (poi ok, con la racco se rompevo le palle a quelli di mkm, magari avrei ottenuto qualcosa, magari...).

E come questo ne ho altri 20 di esempi (tutti personali e realmente accaduti ovviamente!). :-D

Stessa cosa successa a me: fastbond alpha nm a 45€... mi ha detto che l'aveva appena venduto, e anch'io come te, pur non credendoci, ho annullato l'ordine, anche se avevo spedizione tracciata.

Ma se non avessi annullato l'ordine? Se avessi preteso il mio Fastbond a metà del prezzo? Il regolamento parla chiaro...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 21:43 

Io trovo che il nuovo decktutor sia molto bello, curato e anche di semplice utilizzo...poi buona parte dei venditori è gente del forum quindi si hanno sicurezze in più (per dire, spendo 2, 3 euro in più però so che colui da cui sto comprando è una persona fidata del forum)..

lacuna che trovo però pesante è l'assenza di un (o almeno mi sembra, correggetemi se sbaglio) pagamento tramite paypal, un metodo di pagamento secondo me imprescindibile nell'era dell'acquisto online...

Io penso che con qualche accorgimento sulla sicurezza in più il sito migliorerebbe un sacco, poi se uno trova prezzi più bassi da altre parti che compri da altre parti...

IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 21:56 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

- tipo1 non avrà più bisogno di uno staff apposito per gestire il mercatino
- tipo1 potrà impiegare suddette risorse in altri progetti
- tipo1 non avrà più l'onere di occuparsi di questioni legali e/o diatribe postali
- tipo1 non avrà più l'onere di controllare i bad traders

- DT garantirà una piattaforma sicura
- DT garantirà un mercato concorrenziale, che porterà sicuramente alla reperibilità delle carte a prezzi più bassi (legge dell'offerta)
- DT solleverà tipo1 da qualunque responsabilità legata agli scambi e compravendite
- DT parteciperà alle spese di amministrazione del forum

Detto così non fa una piega...

Anche se sono dispiaciuto della chiusura del forum "mercato" e sono contrario a questa migrazione forzata su decktutor penso che la cosa possa essere tranquillamente comprensibile da questo punto di vista...

Della serie: Chi me lo fa fare? Ne vale la pena? Io avevo un forum che parla di magic e ora si è trasformato in un mercatino on-line...

Beh auguri con il progetto, il sito le sue potenzialità ce le ha solo che ora come ora non basta... purtroppo non regge il confronto con mkm, sia come numero di utenti che come sicurezza.

Spero che la cosa migliori come le aspettative suggeriscono anche perchè gradirei acquistare da una piattaforma italiana che da una internazionale/tedesca, anche solo per questioni di semplicità di comunicazione... solo che ora come ora non è conveniente.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 22:06 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
solo xke al momento ha poche utenze...nel momento in cui l'utenza aumenta,aumentano sia domanda che offerta,ma soprattutto così com'è anche sul forum,aumenta l'offerta...aumentando l'offerta diminuiscono i prezzi,poi non dico che i prezzi saranno più bassi di ebay o di mkm ma sicuramente più bassi del mercatino si...xke un venditore che mette le fetch a 12 mentre tutti le mettono a 10 non venderà...e se ne ha 40 da vendere magari le mette a 9.50 x farle fuori...ovvio che xke questo succeda deve aumentare la disponibilità,ma ci vorrà poco tempo...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 23:13 

Riprendo questo post sottilineando una cosa.

Wolf ha tutta la mia più sincera gratitudine, grazie amico, per avermi dato la possibilità di conoscere persone meravigliose, per avermi dato un posto in cui passare lunghe ore a farmi 2 risate.

E senza alcun dubbio al tuo posto avrei fatto lo stesso, liberarsi di un problema e mettere a bilancio un più non é roba da tutti i giorni.

Con questa scelta inoltre dimostra quanto ha a cuore il gioco di magic e non i propri interessi; Agevolare una piattaforma, che potrebbe diventare immensa e che un giorno potrebbe addirittura sostituirsi a tipo1 con la semplice apertura di un piccolo forum diventando da partner a concorrente, passandogli una funzione così frequentata e tutto sommato vitale come il mercatino.

Quindi ripongo l'ascia di guerra e mi auguro che il progetto funzioni per il bene del nostro gioco.

Auguriamoci che il dollaro salga e che le poste diminuiscano i prezzi delle racco e magari la chiusura di mkm.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 1:38 

Stormaker ha scritto:
lacuna che trovo però pesante è l'assenza di un (o almeno mi sembra, correggetemi se sbaglio) pagamento tramite paypal, un metodo di pagamento secondo me imprescindibile nell'era dell'acquisto online...

Il pagamento tramite Paypal è fattibilissimo e applicabile a scelta da ogni venditore. Certo se uno non ce l'ha non l'accetta come tipologia di pagamento. Io per esempio lo accetto e basta selezionarlo come metodo preferito al momento dell'acquisto, alchè a velocità instant ti vengono forniti i miei dati e puoi pagare ^^. Probabilmente hai scelto un user che non vuole pagamenti Paypal ^^.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 15:25 

ah ok, errore mio, allora avevo aperto tutte inserzioni di gente senza paypal :-p

ma il 4% in più che viene segnalato con paypal è dovuto ai costi di paypal stesso?

perchè di solito quando pago con paypal altri articoli online non c'è

scusate ma sono proprio ignorante in materia %-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 15:34 

si, paypal trattiene il 3,4% + 0,35 € per ogni versamento che uno riceve sul totale versato, es:

su una carta da 4 € + 1 € di spedizione = 5 €

5 - 5*0,034 - 0,35 = 4,48 € che in questo caso è un + 10% di trattenuta da paypal

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 16:00 

... Mi spiace molto sia chiusa la sezione "Mercatino" del Forum ... :'(

... Forse in fondo in fondo non lo reputo nemmeno corretto ... :-?

... Ma alla fine ... Il Business è Business NO? ... :-D

... Many Compliments ... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 16:00 

capito :-D

grazie mille

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:14 

Mancavo dal forum da un pò e mi ritrovo con questa novità...
Non credo che userò mai questo nuovo sito dato che è praticamente una copia di mkm su cui ho già molti feed...
credo semplicemente che mi sposterò su altri forum e continuerò a vendere su MKM. Mi dispiace per il forum che perderà tanti utenti purtroppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
megrim78 ha scritto:
Mancavo dal forum da un pò e mi ritrovo con questa novità...
Non credo che userò mai questo nuovo sito dato che è praticamente una copia di mkm su cui ho già molti feed...
credo semplicemente che mi sposterò su altri forum e continuerò a vendere su MKM. Mi dispiace per il forum che perderà tanti utenti purtroppo

Utenti dei quali, da ciò che si evince dal discorso di Wolf, agli admin è importato relativamente -chi veniva qua solo per vendere/comprare-. Non posso che essere d'accordo e capire in pieno la posizione dello staff, personalmente.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] Tipo1.it e la collaborazione con DeckTutor
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 22:46 

Cita:
Per tutti gli utenti di Tipo1.it che passeranno sulla nuova piattaforma di DeckTutor ci saranno questi benefici:
-) i venditori con feedback certificati potranno ricevere lo status di "trusted user", beneficiando quindi di una certificazione di affidabilità garantita da entrambi i siti

Come funziona? Posso mantenere le n referenze delle compravendite effettuate qui?[/quote]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo