Oggi è gio 26 mar 2026, 20:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 21:05 

Quoto in pieno quello che ha detto Justwanasa riguardo la lista di BluJP:
La wrath proprio no anche perchè con 2 sigilli se ti fai fuori le pedine che cali poi non chiudi più;
Terra-Accelerino è LA partenza che bisogna fare anche perchè penso che molti MM verranno sostituiti da daze quindi 3 mana al 2° turno son importantissimi per giocare la donna sexi, quindi 8;
Ho notato anche che giochi a 19 terre, switcherei una pianura per una foresta e cmq non scenderei sotto le 20 terre standard (io ad esempio ho dentro una canopy).

Riguardo lo splash di rosso: ora devo iniziare a ritestare una lista wishless visto che non prendo in mano il mazzo da un mese; quindi avendo il santuario già di main lo splash rosso si riduce alle sole Words of war. Prima, usando i wish avevo in main una blood moon visto che MM aveva portato ad un ritorno di controlloni UBG UWx pieni di duals e roba molesta.
Ora rischierei di danneggiare più i miei santuari che il resto.
Quindi le blood moon ora in side.

Questione Nevermore: ok che dobbiamo vederli subito ma 3 son un po' tantini visto che chiedono il doppio bianco. Direi 2 e risparmierei uno slot per mirri's guile.

Ultima ca***a che avevo in mente di testare nel prossimo torneo: nel meta dove solitamente gioco io (vimercate, tornei MLL) c'è sempre un gran numero di gravedeck come dredge e reanimator. contro il primo siam messi già bene preside con i pascoli, moat e quant'altro ma contro reanimator siam a pecora! 4 leyline of the void di side?? se non le vediamo di prima mano son 4 carte nere che non giocheremo mai per il resto della partita però potrebbe valere la pena rischiare di inserirle in side per cercar di raddrizzare questo match-up?? se entra leyline non dico che è game però è costretto da passare da show & tell (chi lo gioca) e anche noi abbiam pali da piazzare alla giocata di S&T...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 21:23 

Piuttosto una lista GW da cui partire potrebbe essere una cosa tipo:

3 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Karakas[/card]
2 [card]Serra's Sanctum[/card]
7 [card]Forest[/card]
3 [card]Plains[/card]

4 [card]Argothian Enchantress[/card]

4 [card]Sterling Grove[/card]
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Wild Growth[/card]
4 [card]Utopia Sprawl[/card]
4 [card]Elephant Grass[/card]
3 [card]Solitary Confinement[/card]
1 [card]Replenish[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Karmic Justice[/card]
2 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Moat[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
3 [card]Mirri's Guile[/card]
1 [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1 [card]Sacred Mesa[/card]
1 [card]Wheel of Sun and Moon[/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]

Slot papabili per essere sostituiti da 2 [card]Nevermore[/card] direi che potrebbero essere 1 [card]Mirri's Guile[/card] e la [card]Wheel of Sun and Moon[/card].

Oppure solo una Mirri dimodoche di main abbiamo la monocopia di [card]Nevermore[/card] tutorabile da ben 5 carte e di side si può ragionevolmente pensare di inserirne altre due.

Sinceramente non me la sentirei di togliere altro. Mi sembra la cosa più ragionevole da fare con la consapevolezza che il mu contro combo sarà sempre e comunque una vera odissea.

la side la imposterei così:

2 [card]Nevermore[/card]
2 [card]Choke[/card]
2 Aghi/ la rod incantesimo
3 [card]Carpet of Flowers[/card]
4 [card]Leyline of Sanctity[/card]

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 22:30 

Haemorrhage ha scritto:

3 [card]Savannah[/card]
1 [card]Karakas[/card]
7 [card]Forest[/card]
3 [card]Plains[/card]

1 [card]Replenish[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Moat[/card]

Slot papabili per essere sostituiti da 2 [card]Nevermore[/card] direi che potrebbero essere 1 [card]Mirri's Guile[/card] e la [card]Wheel of Sun and Moon[/card].

Oppure solo una Mirri dimodoche di main abbiamo la monocopia di [card]Nevermore[/card] tutorabile da ben 5 carte e di side si può ragionevolmente pensare di inserirne altre due.

Sinceramente non me la sentirei di togliere altro. Mi sembra la cosa più ragionevole da fare con la consapevolezza che il mu contro combo sarà sempre e comunque una vera odissea.

2 [card]Nevermore[/card]
2 [card]Choke[/card]

su alcune cose non sono molto in accordo con la tua lista, ok togliere il rosso ma già sulle terre io metterei una pianura in più al posto di una savana (adoro sempre più le basiche dopo aver visto un paio di liste con 4 wasteland e 2 quartieri fantasma)

di main giocherei due replenish con fuori la ruota, il lignify sostituito da un anello e un secondo sigillo al posto della mesa

per la side almeno 3 nevermore e qualcosa contro artefatti/affinity
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 22:46 
Legendary Creature

Perdonate il commento "quasi" mono-riga e la mia insolita incursione

Lignify è la risposta verde a Iona, che di solito chiamerà bianco x evitare oblivion e bloccare il deck; brutto quanto necessario

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 8:26 

Zakkettone ha scritto:
Haemorrhage ha scritto:

3 [card]Savannah[/card]
1 [card]Karakas[/card]
7 [card]Forest[/card]
3 [card]Plains[/card]

1 [card]Replenish[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Moat[/card]

2 [card]Nevermore[/card]
2 [card]Choke[/card]

su alcune cose non sono molto in accordo con la tua lista, ok togliere il rosso ma già sulle terre io metterei una pianura in più al posto di una savana (adoro sempre più le basiche dopo aver visto un paio di liste con 4 wasteland e 2 quartieri fantasma)

di main giocherei due replenish con fuori la ruota, il lignify sostituito da un anello e un secondo sigillo al posto della mesa

per la side almeno 3 nevermore e qualcosa contro artefatti/affinity

Mi permetto di restare della mia idea :->

Mi spiego, arrivare a meno di 10 fonti foresta è troppo poco e rischia di compromettere le nostre partenze. Piuttosto aggiungo una foresta, ma visto che necessito del doppio bianco abbastanza velocemente savana è perfetta. 3 numero minimo secondo me.

Riguardo a replenish, uno basta, è una spell decisiva che va a sbilanciare il game quando serve, non va fatta per mettere una pezza perchè abbiamo giocato male le spell... ruota fa un pò da sostituto brutto anche se il suo REALE utilizzo è evitare che in partite protratte a lungo (visto che non abbiamo le parole) si muoia di deck. Inoltre ruota è un palo per dredge (il 5° se conti le elephant) e è forte pure contro Spiral tide...
Uno slot maindeck quindi lo merita SOLO nella versione GW.

Per quanto riguarda la side è solo un esempio, tuttavia come avrai notato ho messo Aghi/ Rod artefattosa contro appunto affo deck. Anche se essendo un aggro non ho mai avuto (e nn dovremmo avere) problemi.
Piuttosto è una side settata contro controllo (cb top, che probabilmente tornerà)/combo, da cui stiamo messi non egregiamente dal primo e malissimo dal secondo...

Per quanto riguarda il secondo sigillo lo trovo chiodoso. Se mi capita di stare a succhiare in early game da aggro sigillo me lo rigiro nel culo con un cc 5. Mesa costa meno, ci fa prendere tempo in casi eccezionali contro aggro creando chumpbloccanti a rudo, dipende dal mana e nn dalle spell giocate, insomma la sua forza sta nel fatto che è una chiusura DIVERSA dal sigillo... Enchantress deve variare nelle chiusure.

Riguardo al Lignify con una sostanziale prezenza di rianimator non vedo proprio il motivo di levarlo!

7-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:39 

Justwanasa ha scritto:
D' accordo sulla lista GW, si può provare, però riguardo alla lista di BLU JP non sono d'accordo su alcune cose:
Sylvan Library: ora che se ne va ance MM tutta la vita mirri, che funziona anche sotto confinement.
Incanta terra: io ne ho sempre giocati 8, anche con MM in giro, e non penso di voler scendere a meno. Al massimo potrei pensare di togliere una Growyh ma siuramente non un Utopia Sprawl, a maggior ragione se vogliamo giocare nevermore in più di 2 copie e voler essere sicuri di calarlo di 2°.
Wrath of God: perchè???????
Runed Halo mi sembra diventi inutile dopo l' uscita di nevermore, potrebbe essere sostituita da qualcos'altro.
3 Illuminati sono troppi, non possiamo permetterci di ritardare così tanto. Al massimo 1 copia main e 1 o 2 side se si voglion o giocare gli aghi(non credo che li terrò dopo l' uscita di nevermore)

In ogni caso credo che sia fattibile mantenere la classica build GWr, visto che giocando 1/2 carte rosse maindeck più 1/2 di side, con 4 utopia e 1 taiga non si hanno quasi mai problemi di color screw. Da tenere in considerazione semmai lo switch tra una foresta e 1 savana(non tanto una pianura perchè non avere mana verde di 1° è sempre brutto)...

Giustifico le scelte di questa lista.
-Sylvan Library: gioco questa perchè non ho Mirri's Guile :-D penso che cmq pre ban di Misstep era meglio Sylvan.
-Accelerini: 6 perchè i piani idilliaci di creare il nostro game sono quasi sempre (per restare in tema) utopici e non sempre la meccanica enchantress si aziona. A metà partita non ne devo vedere troppi di mezzo se sono rimasto top deck perchè i motori pescanti per terra non sempre ci stanno e soprattutto quando ci stanno non sempre restano vivi, quindi ne preferisco 6 invece di otto, tanto di prima mano capitano sempre lo stesso. Inoltre se proprio devo scegliere tra Utopia e Wild scelgo Wild tutta la vita perchè permette di essere molto più veloci.
- Wrath of God: secondo me è insostituibile, perchè troppe volte capita di dover uscire da brutte situazioni che gli incantesimi non riescono a districare e wrath mi ha sempre aiutato tantissimo. I mazzi secondo me non devono mai essere troppo sbilanciati verso una tattica perchè sennò al primo intoppo prendi e ammucchi. Prima di mettercela mi capitava di perdere perchè la meccanica non si era azionata. Dopo avercela messa no. Poi nessuno fa Sigil e poi wrath. Arrivare a Sigil significa aver gia la partita in pugno, quindi a che serve? serve prima, quando nel 50% delle mani, che non sono perfette, ti becchi una sequenza sterminata di creature che non riesci a fermare.
- City of Solitude: io la metto solo di side perchè non ne vedo l'esigenza di main.
- Karmic Justice: nel mio meta non girano cose che mi costringono a metterla di main, quindi non ce la metto.
-Runed Halo: carta simpatica sulla quale sono ancora un po indeciso su cosa fare. A volte preferisco Oblivion, a volte Halo, ma in generale con Nevermore non c'entra nulla. Cmq anche io penso che prima o poi verrà sostituita in qualche modo, di certo non è un punto saldo della lista.
- Tutore Illuminato: Preferisco fare illuminato che far saltare sterling grove. Diciamo che amo avere sul mazzo più tutori che pescanti (in generale, non solo su enchantress). Anche i tutori illuminati mi hanno spesso salvato dove liste diverse non me l'hanno permesso.
- Mancanza di splash rosso: Io non sono mai riuscito a chiudere di WoW. I giocatori in genere splashano per quello e per Blood Moon, ma francamente non penso siano così determinanti da costringermi a giocare una taiga. Preferisco risparmiare slot per stabilizzare il mazzo che farlo giocare su una meccanica che non mi riesce praticamente mai.
- Terre Base: Come ho gia detto preferisco di gran lunga usare una valanga di basic che farmi wastare le terre. Purtroppo questo mazzo (per lo meno nelle mie mani) non si può permettere di perdere terre, per nessun motivo. Io per dirti vedo Serra's Sanctum non come una terra, ma come una sorcery che ti da il mana per ogni incantesimo.

Ad ogni modo, io lo gioco cosi e cosi mi trovo bene. L'ho personalizzato partendo da una mia idea (quando ero all'oscuro dell'esistenza di un mazzo enchantress) evolutasi poi scoprendo l'esistenza del mazzo, leggendo liste che ormai possiamo definire classiche. Alla fine scremando da Bioenchantress, WGU, WGr, WG ora gioco questa lista, aggiustando qua e la per cercare di ovviare al meta che mi circonda. Questa lista si adatta di più a quelle che sono le mie capacità di gioco. Tutto qua, poi chiaramente è assai discutibile, ma con altre liste mi è capitato di perdere laddove questa lista non ha tradito. Sono punti di vista, del resto se tutti i mazzi fosserò fatti allo stesso modo questo gioco sarebbe uno schifo no? :-D

Ultima modifica di BLU JP il sab 24 set 2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:46 
Legendary Creature

Haemorrhage ha scritto:
ma a questo punto se si vuole usare Nevermore maindeck non è più conveniente passare a una lista GW anzichè GWr?

Io vedrò di testare una lista GW con 3 savane 3 pianure 1 karakas e 2 santuari (come fonti bianche) e 2 nevermore maindeck (supportate da mono illuminato) appena escono.

infatti il rosso è SOLO per parole di guerra. non per blood moon ( di main) che ti fa game contro team america, landeed e rombe il cazzo a tutto il mondo unito. poi rinunciare alla chiusura più rapida che abbiamo che spara ( perdendo una pescata) su gaddok e canonista non m sembra una genialata.

perchè rinunciare ad uno splash quando la mana base non si intacca manco di mezza unghia? cioè se credete che GW sia molto più solido e quadrato di GWr sbagliate in pieno. Motore di pescaggio solido e rinondante e 4x fetch + 4x utopie+ 1 taiga ( 8 out) per vedere rosso. contando che il mazzo ha una curva del mana sul 3 e gioca spell con doppio specifico quasi assente ( uniche eccezioni sono trono, halo per chi la mette, ed adesso mai più)

Haemorrhage ha scritto:
Dipende da che archetipi verranno giocati, se ci sarà un massiccio ritorno di landstil/deed le lune servono eccome.

Vedremo insomma... di certo ora come ora senza MM posso tornare ad abusare di mirri :-p

giusto. non giocavamo mirri per paura di MM. mirri pre e post MM si giocava come no, ma andava a gusti. a me non mai piaciuta perchè o si gioca in 3x o non si gioca.

Zakkettone ha scritto:
Haemorrhage ha scritto:
ma a questo punto se si vuole usare Nevermore maindeck non è più conveniente passare a una lista GW anzichè GWr?

Io vedrò di testare una lista GW con 3 savane 3 pianure 1 karakas e 2 santuari (come fonti bianche) e 2 nevermore maindeck (supportate da mono illuminato) appena escono.

ci avevo pensato anche io, togliere le parole dalla main potrebbe non essere un vero problema(io non sono mai riuscito a chiudere con esse) ma forse le lune della side potrebbero pesare parecchio come uscite, a volte fanno game da sole

doppio pescante a terra e santuario e non sei mai riuscito a chiudere di WoW?non richiede una grande esperienza.

Wolf Jak ha scritto:
Perdonate il commento "quasi" mono-riga e la mia insolita incursione

Lignify è la risposta verde a Iona, che di solito chiamerà bianco x evitare oblivion e bloccare il deck; brutto quanto necessario

in questo meta iona è l'ultimo dei problemi. giocata da rianimator e basta. cmq si io sono un coniglio e la gioco. opinabile. le mie risposte a iona sono lignify, o.ring e karakas

BLU JP ha scritto:
Zakkettone ha scritto:
Haemorrhage ha scritto:

ci avevo pensato anche io, togliere le parole dalla main potrebbe non essere un vero problema(io non sono mai riuscito a chiudere con esse) ma forse le lune della side potrebbero pesare parecchio come uscite, a volte fanno game da sole

Concordo pienamente col fatto che a questo punto conviene abbandonare lo splash rosso e farlo direttamente WG. Io sto provando questa lista e sembrerebbe abbastanza stabile:

6 Forest
5 Plains
4 Windswept Heath
2 Savannah
2 Serra's Sanctum

4 Argothian Enchantress

4 Enchantress's Presence
4 Sterling Grove
3 Utopia Sprawl
3 Wild Growth
3 Solitary Confinement
4 Elephant Grass
3 Enlightened Tutor
3 Nevermore
2 Oblivion Ring
2 Sigil of the Empty Throne
2 Replenish
2 Wrath of God
1 Runed Halo
1 Sylvan Library

+ 1 finisher che devo decidermi a rendere definitivo

Per ora ho giocato contro Zenith Rock, Maverick, Pro Bant, MUC e MUD e sembra essere andato egreggiamente, soprattutto contro Zenith Rock. Spero di riuscire a giocare contro un Hive Mind, Sneak and Show o contro qualsiasi altro tipo di deck combo. Ho anche giocato contro l'ultimo Dredge che è uscito e mi ha confortato vincere preside :-) quando ho sidato clamorosamente ho perso.

ottimo. concorda pienamente sul fato di giocare GW e non GWr per poi proporre una lista con:

- 19 lande. messe tra l'altro a caso!! GW poi senza canopy. ottimo. ma poi il bello sono i non 8, ma 6 stater! giocando già a 19 e non 20 lande. un nostro punto di forza è la mana base, ma è giusto dare agli oppo la possibilità di ndare in screw

- niente moat. ah scusate. costa troppo. splashiamo di blu per [card] fossato di teferi[/card]. ah no se no la mana base si intacca e perdiamo da slando. mannaggia.

- 3 tutori illuminati senza apparente giustificazione, senza mezza carta di side per vedere se davvero possono avere uno scopo in questa lista.

- s.library è molto bella in enchantress.Ho speso troppi post per spiegare il fatto di non inserirla quindi andrò sull'ironia. perchè non provare anche le remore? o gli standstill? e pernice?

- ma il bello sono le 2 wratte. magnifico! noi che siamo la nemesi di aggro non vogliamo batterli, vogliamo umiliarli! tra l'altro sinercici con argotiane e doppio trono come unica winning.

BLU JP ha scritto:
Justwanasa ha scritto:
D' accordo sulla lista GW, si può provare, però riguardo alla lista di BLU JP non sono d'accordo su alcune cose:
Sylvan Library: ora che se ne va ance MM tutta la vita mirri, che funziona anche sotto confinement.
Incanta terra: io ne ho sempre giocati 8, anche con MM in giro, e non penso di voler scendere a meno. Al massimo potrei pensare di togliere una Growyh ma siuramente non un Utopia Sprawl, a maggior ragione se vogliamo giocare nevermore in più di 2 copie e voler essere sicuri di calarlo di 2°.
Wrath of God: perchè???????
Runed Halo mi sembra diventi inutile dopo l' uscita di nevermore, potrebbe essere sostituita da qualcos'altro.
3 Illuminati sono troppi, non possiamo permetterci di ritardare così tanto. Al massimo 1 copia main e 1 o 2 side se si voglion o giocare gli aghi(non credo che li terrò dopo l' uscita di nevermore)

In ogni caso credo che sia fattibile mantenere la classica build GWr, visto che giocando 1/2 carte rosse maindeck più 1/2 di side, con 4 utopia e 1 taiga non si hanno quasi mai problemi di color screw. Da tenere in considerazione semmai lo switch tra una foresta e 1 savana(non tanto una pianura perchè non avere mana verde di 1° è sempre brutto)...

Giustifico le scelte di questa lista.
-Sylvan Library: gioco questa perchè non ho Mirri's Guile :-D penso che cmq pre ban di Misstep era meglio Sylvan.
-Accelerini: 6 perchè i piani idilliaci di creare il nostro game sono quasi sempre (per restare in tema) utopici e non sempre la meccanica enchantress si aziona. A metà partita non ne devo vedere troppi di mezzo se sono rimasto top deck perchè i motori pescanti per terra non sempre ci stanno e soprattutto quando ci stanno non sempre restano vivi, quindi ne preferisco 6 invece di otto, tanto di prima mano capitano sempre lo stesso. Inoltre se proprio devo scegliere tra Utopia e Wild scelgo Wild tutta la vita perchè permette di essere molto più veloci.
- Wrath of God: secondo me è insostituibile, perchè troppe volte capita di dover uscire da brutte situazioni che gli incantesimi non riescono a districare e wrath mi ha sempre aiutato tantissimo. I mazzi secondo me non devono mai essere troppo sbilanciati verso una tattica perchè sennò al primo intoppo prendi e ammucchi. Prima di mettercela mi capitava di perdere perchè la meccanica non si era azionata. Dopo avercela messa no. Poi nessuno fa Sigil e poi wrath. Arrivare a Sigil significa aver gia la partita in pugno, quindi a che serve? serve prima, quando nel 50% delle mani, che non sono perfette, ti becchi una sequenza sterminata di creature che non riesci a fermare.
- City of Solitude: io la metto solo di side perchè non ne vedo l'esigenza di main.
- Karmic Justice: nel mio meta non girano cose che mi costringono a metterla di main, quindi non ce la metto.
-Runed Halo: carta simpatica sulla quale sono ancora un po indeciso su cosa fare. A volte preferisco Oblivion, a volte Halo, ma in generale con Nevermore non c'entra nulla. Cmq anche io penso che prima o poi verrà sostituita in qualche modo, di certo non è un punto saldo della lista.
- Tutore Illuminato: Preferisco fare illuminato che far saltare sterling grove. Diciamo che amo avere sul mazzo più tutori che pescanti (in generale, non solo su enchantress). Anche i tutori illuminati mi hanno spesso salvato dove liste diverse non me l'hanno permesso.
- Mancanza di splash rosso: Io non sono mai riuscito a chiudere di WoW. I giocatori in genere splashano per quello e per Blood Moon, ma francamente non penso siano così determinanti da costringermi a giocare una taiga. Preferisco risparmiare slot per stabilizzare il mazzo che farlo giocare su una meccanica che non mi riesce praticamente mai.
- Terre Base: Come ho gia detto preferisco di gran lunga usare una valanga di basic che farmi wastare le terre. Purtroppo questo mazzo (per lo meno nelle mie mani) non si può permettere di perdere terre, per nessun motivo. Io per dirti vedo Serra's Sanctum non come una terra, ma come una sorcery che ti da il mana per ogni incantesimo.

Ad ogni modo, io lo gioco cosi e cosi mi trovo bene. L'ho personalizzato partendo da una mia idea (quando ero all'oscuro dell'esistenza di un mazzo enchantress) evolutasi poi scoprendo l'esistenza del mazzo, leggendo liste che ormai possiamo definire classiche. Alla fine scremando da Bioenchantress, WGU, WGr, WG ora gioco questa lista, aggiustando qua e la per cercare di ovviare al meta che mi circonda. Questa lista si adatta di più a quelle che sono le mie capacità di gioco. Tutto qua, poi chiaramente è assai discutibile, ma con altre liste mi è capitato di perdere laddove questa lista non ha tradito. Sono punti di vista, del resto se tutti i mazzi fosserò fatti allo stesso modo questo gioco sarebbe uno schifo no? :-D

se per gestire aggro hai bisogno di doppia wratta di main ( manco umiltà, proprio proprio wratta) ti consiglio caldamente di non giocare enchantress perchè evidentemente non è il tuo mazzo.

-s.library la mettiamo, in mono copia, perchè non abbiamo mirri. tra l'altro ce l'avessimo la giocheremmo in 1x

-moat evidentemente non lo mettiamo perchè non lo abbiamo o perchè costa troppo ( come scritto da 398 utenti nelle paginate precedenti). meglio doppia wratta (....)

-giochi una mana base che è letteralmente inguardabile. e tra l'altro credi di abusare di basiche? le versioni GW ne montano al minimo sindacale 12. senza canopy poi è solo champagne.

-3 illuminati: svantaggio carte senza postare una side con eventuali target utili

-runed halo + nevermore.mah.

il rosso non è per wow, ed enchantress non è costruito intorno a wow se la cosa ti fosse sfuggita. posso poi capire che tappare un mana e fare due danni invece di pescare una carta possa richiedere uno sforzo mentale troppo intenso.

per diana signori, postiamo con cognizione di causa.
volete una lista con nevermore senza rinunciare allo scheletro del mazzo o far boiate senza senso?

4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
1 Emrakul
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Replenish
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
3 Nevermore
1 lignify
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
1 Blood Moon
2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
4 Plains
6 Forest
1 karakas
2 sera’s sanctum

mi sembra ad occhio che ci sia tutto.volete anche la side?

4x leyline
1x city
1x karmica
2x choke
1x blood moon
2x w. sun&moon
2x a.grace
1x umiltà
1x prigione spettrale

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano

Ultima modifica di Ciccio il sab 24 set 2011, 12:12, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:09 

Non capisco il motivo di tanta denigrazione. Se vi piace pensare di essere i migliori giocatori del mondo fate pure, però uno non può postare un commento che subito arriva l'esercito a puntarti il fucile... io cerco solo di confrontarmi con altre persone, e tra l'altro stiamo parlando di come montare un mazzo in modo alternativo, mica di come risolvere la crisi economica mondiale! Io ho la convinzione che le liste non siano oggettive, ma che vadano modellate sul giocatore che le gioca. Per me giocare Emrakul su Enchantress equivale a dire sprecare uno slot, ma non per questo dico che fai liste a cazzo... evidentemente te riesci ad avere 15 mana in ogni partita... a me sarà successo una volta su mille partite, quindi la ritengo una scelta non adatta al mio modo di giocare. C'è modo e modo di discutere di questi argomenti "frivoli" comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:22 

premesso che con o senza wow un entrata fast di canonista è un palo in culo per tutte le versioni, non mi sembra di avere parlato senza cognizione di causa.

In una lista gw l'entrata di gaddok blocca trono e replenish, ma abbiamo modo di levarlo sto cazzo di gaddok con oblivion/lignify (supportati da 5 tutori)e nello stesso turno piazzare trono o un replenish (cosa fattibile viste le quantità di mana).
Inoltre gaddok nel caso della lista GWr non ferma wow, ma anche una lista GW ha la sua risposta, per giunta non dipendente dalla pescata ma dal mana ovvero la mesa.

Emrakul lo lascio stare, ho visto che l'hai inserito nel tuo abbozzo di lista e ci sta come non ci stà, l'abbiamo tutti un pò bistrattato ma probabilmente è un altro palo maindeck vs Spiral Tide se dovesse tornare in modo massiccio, inoltre chiusura facilmente castabile che evade gaddock counter etc.

Piuttosto è vero che se sospettiamo ci sidino contro canonista (vedi maverick/zoo/affo) la versione GWr può anche pensare di tutorarsi preventivamente wow per contrastarla (tuttavia non è sempre automatica la cosa, soprattutto perchè giochiamo un 1x di wow e se non la vediamo dobbiamo passare da tutore, e loro probabilmente scenderanno di canonista minimo di terzo/secondo come ho visto fare).

Tutte due le versioni in un certo senso si adattano a entrambi i problemi in modo diverso. Certo è che se c'è un ritorno massiccio di landeed/still è giusto e conveniente giocare GWr e pensare alle lune di main.

comunque tre nevermore mi paiono troppe. Al max 2 di main la vedo più come utilities al pari di city e karmic.

:-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:23 
Legendary Creature

BLU JP ha scritto:
Non capisco il motivo di tanta denigrazione. Se vi piace pensare di essere i migliori giocatori del mondo fate pure, però uno non può postare un commento che subito arriva l'esercito a puntarti il fucile... io cerco solo di confrontarmi con altre persone, e tra l'altro stiamo parlando di come montare un mazzo in modo alternativo, mica di come risolvere la crisi economica mondiale! Io ho la convinzione che le liste non siano oggettive, ma che vadano modellate sul giocatore che le gioca. Per me giocare Emrakul su Enchantress equivale a dire sprecare uno slot, ma non per questo dico che fai liste a cazzo... evidentemente te riesci ad avere 15 mana in ogni partita... a me sarà successo una volta su mille partite, quindi la ritengo una scelta non adatta al mio modo di giocare. C'è modo e modo di discutere di questi argomenti "frivoli" comunque.

dopo che ti è stato spiegato con calma il motivo di alcune scelte obbligatorie in questo mazzo, dopo che non capisci che calice a 0 non risolve il problema di hive mind, allora è consigliabile passare ad un tono più rude.

qua siamo in competitive, quindi ci si aspetta che uno parli dopo test effettuati o cmq esponendo idee utili sul mazzo, come ad esempio living wish in enchantress.

se tu mi propon una lista SENZA SIDE, con mana base SBAGLIATA, con carte SBAGLIATE e senza carte FONDAMENTALI (argomentando tra l'altro le tue scelte, tipo il tizio che per 3 pagine continuava a sostenere l'utilita di cappa + counterbalance in enchantress) non aspettarti commenti " ah povero tutti possono sbagliare", ma commenti tipo "cambia mazzo"

ah si. emrakul è ovviamente la mia prima scelta come chiusura. non lo gioco assolutamente perchè bannato MM spiral tide sarà il combo più competittivo sulla piazza e magari con mai più spero di farlo passare da b.freeze e non da zenith già in g1. lo gioco perchè voglio fare la combo di turni infiniti emrakul + karakas. sapete mi manca il t1 con chiave e vault

Haemorrhage ha scritto:
premesso che con o senza wow un entrata fast di canonista è un palo in culo per tutte le versioni, non mi sembra di avere parlato senza cognizione di causa.

In una lista gw l'entrata di gaddok blocca trono e replenish, ma abbiamo modo di levarlo sto cazzo di gaddok con oblivion/lignify (supportati da 5 tutori)e nello stesso turno piazzare trono o un replenish (cosa fattibile viste le quantità di mana).
Inoltre gaddok nel caso della lista GWr non ferma wow, ma anche una lista GW ha la sua risposta, per giunta non dipendente dalla pescata ma dal mana ovvero la mesa.

Emrakul lo lascio stare, ho visto che l'hai inserito nel tuo abbozzo di lista e ci sta come non ci stà, l'abbiamo tutti un pò bistrattato ma probabilmente è un altro palo maindeck vs Spiral Tide se dovesse tornare in modo massiccio, inoltre chiusura facilmente castabile che evade gaddock counter etc.

Piuttosto è vero che se sospettiamo ci sidino contro canonista (vedi maverick/zoo/affo) la versione GWr può anche pensare di tutorarsi preventivamente wow per contrastarla (tuttavia non è sempre automatica la cosa, soprattutto perchè giochiamo un 1x di wow e se non la vediamo dobbiamo passare da tutore, e loro probabilmente scenderanno di canonista minimo di terzo/secondo come ho visto fare).

Tutte due le versioni in un certo senso si adattano a entrambi i problemi in modo diverso. Certo è che se c'è un ritorno massiccio di landeed/still è giusto e conveniente giocare GWr e pensare alle lune di main.

comunque tre nevermore mi paiono troppe. Al max 2 di main la vedo più come utilities al pari di city e karmic.

:-u

nevermore è LA carta che mancava a questo mazzo. utilizzabile e reciclabile contro tutto e tutti data la forte rindondanza nel legacy rispetto al t1. tanti 4x tutti belli e forti. e possiamo sperare in g2 partendo con leyline di vincere addirittura da combo, pensa un po'. difficilissimo, ma se prima era una battaglia manco da combattere, ora c'è una speranza su un miliardo.

wow non è che ti risolve il problema canonista o gaddok, ma è la chiusura più veloce del mazzo e visto che blood moon è un missile insensato in enchantress perchè fa game contro uno dei peggiori MU ovvero landeed oltre che contro team america ( ribadendo che rompe il cazzo a tutti, persino a tritoni pensa un po') perchè non metterla?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:38 

Ciccio ha scritto:
dopo che ti è stato spiegato con calma il motivo di alcune scelte obbligatorie in questo mazzo, dopo che non capisci che calice a 0 non risolve il problema di hive mind, allora è consigliabile passare ad un tono più rude. [...]

se tu mi propon una lista SENZA SIDE, con mana base SBAGLIATA, con carte SBAGLIATE e senza carte FONDAMENTALI (argomentando tra l'altro le tue scelte, tipo il tizio che per 3 pagine continuava a sostenere l'utilita di cappa + counterbalance in enchantress) non aspettarti commenti " ah povero tutti possono sbagliare", ma commenti tipo "cambia mazzo"

La prima affermazione è una cosa che fanno i padri con i figli piccoli, pertanto mi sembra che ti stia ponendo un gradino più in alto di tutti (magari lo sei davvero, ma non c'è bisogno di dirlo)
Per quanto riguarda la seconda affermazione, non penso che si possa dire che esistono carte sbagliate e non, ma che esistano scelte più sinergiche con un tipo di gioco. La rigidità mentale con cui si approcciano queste discussioni non la condivido. Poi soprattutto "ah povero tutti possono sbagliare" è una frase inconcepibile. Nessuno in questo forum può pensare di essere la ragione in persona. Io ho fatto dei test per mettere alcune carte invece di altre. Ci sono dei Match che non ho ancora testato, che potrebbero portarmi a modificare radicalmente questa lista, ma non per questo bisogna usare questi toni. E poi detto tra noi, ma ti sembra normale che una carta di magic possa costare tutti questi soldi?(il riferimento nello specifico è il Fossato) guarda che i soldi non crescono sugli alberi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:51 
Legendary Creature

BLU JP ha scritto:
Ciccio ha scritto:
dopo che ti è stato spiegato con calma il motivo di alcune scelte obbligatorie in questo mazzo, dopo che non capisci che calice a 0 non risolve il problema di hive mind, allora è consigliabile passare ad un tono più rude. [...]

La prima affermazione è una cosa che fanno i padri con i figli piccoli, pertanto mi sembra che ti stia ponendo un gradino più in alto di tutti (magari lo sei davvero, ma non c'è bisogno di dirlo)
Per quanto riguarda la seconda affermazione, non penso che si possa dire che esistono carte sbagliate e non, ma che esistano scelte più sinergiche con un tipo di gioco. La rigidità mentale con cui si approcciano queste discussioni non la condivido. Poi soprattutto "ah povero tutti possono sbagliare" è una frase inconcepibile. Nessuno in questo forum può pensare di essere la ragione in persona. Io ho fatto dei test per mettere alcune carte invece di altre. Ci sono dei Match che non ho ancora testato, che potrebbero portarmi a modificare radicalmente questa lista, ma non per questo bisogna usare questi toni. E poi detto tra noi, ma ti sembra normale che una carta di magic possa costare tutti questi soldi?(il riferimento nello specifico è il Fossato) guarda che i soldi non crescono sugli alberi...

tralasciando tutto il resto solo per quest'affermazione non dovrei risponderti. questo non è un forum di finanza, ma di gioco. non si discute del costo delle carte, ma del loro utilizzo nei mazzi.

detto questo dammi 3 buoni motivi per preferire wratta a

- fossato

- prigione spettrale

- umiltà

oltre ad avere 4 pascoli e isolamento. Ma intanto è inutile discutere, dopo un mesetto sarai sparito dal forum e avrai abbandonato il gioco.

ps: chi mi conosce sa benissimo che non mi pongo con arroganza, anzi. Ma dopo tutte le vaccate che si leggono abbiate la decenza di concedermi un po' di sbrocco. se volete parlare di carte a caso a prite un bel topic su legacy development chiamato enchantress 2011 e discutete di tutte le boiate che vi passano in mente, dato anche che la moderazione è molto più blanda che in competitive

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:53 

@BLU JP: Beh oddio, quello che ha scritto Ciccio è tutto giusto, ha davvero ragione su molte cose a cui condivido. (vedi 8 starter, 20 lande, e altre scelte di build)...
La sua lista è senza dubbio molto più performante della tua. Le wrath in particolar modo non risolvono il tuo problema... Se il problema è aggro e non puoi permetterti un moat (conta che il suo valore dipende molto anche dall'edizione in bassa tiratura), piuttosto prova una/due ghostly prison Main deck, ma se come unica finisher usi i sigilli e poi tiri wratta come vinci??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:55 

Ciccio ha scritto:

nevermore è LA carta che mancava a questo mazzo. utilizzabile e reciclabile contro tutto e tutti data la forte rindondanza nel legacy rispetto al t1. tanti 4x tutti belli e forti. e possiamo sperare in g2 partendo con leyline di vincere addirittura da combo, pensa un po'. difficilissimo, ma se prima era una battaglia manco da combattere, ora c'è una speranza su un miliardo.

wow non è che ti risolve il problema canonista o gaddok, ma è la chiusura più veloce del mazzo e visto che blood moon è un missile insensato in enchantress perchè fa game contro uno dei peggiori MU ovvero landeed oltre che contro team america ( ribadendo che rompe il cazzo a tutti, persino a tritoni pensa un po') perchè non metterla?

In tal caso vedremo come si evolverà il meta, anche se credo proprio si ritornerà a un Pre MM a sto punto.
I test daranno soluzione ai dubbi, quindi non ci resta che tirarsi su le maniche...

la lista che stai provando è quella li che hai postato o era un idea buttata giù di fretta?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:00 

Ciccio ha scritto:

dammi 3 buoni motivi per preferire wratta a

- fossato

- prigione spettrale

- umiltà

oltre ad avere 4 pascoli e isolamento. Ma intanto è inutile discutere, dopo un mesetto sarai sparito dal forum e avrai abbandonato il gioco.

ps: chi mi conosce sa benissimo che non mi pongo con arroganza, anzi. Ma dopo tutte le vaccate che si leggono abbiate la decenza di concedermi un po' di sbrocco. se volete parlare di carte a caso a prite un bel topic su legacy development chiamato enchantress 2011 e discutete di tutte le boiate che vi passano in mente, dato anche che la moderazione è molto più blanda che in competitive

Vuoi le ragioni? Semplice:
Fossato: non ho cosi tanti soldi da spendere per comprarmi un fossato
Umiltà: non sono riuscito a trovare una sola persona che ce la vesse o che quantomeno sapesse rimediarmela
Prigione Spettrale: funziona ma cercavo qualcosa che non fosse soggetta a Krosan Grip e Qasali Pridemage.
Cmq detto questo ti garantisco che non dovrai aspettare cosi tanto per farmi sparire da questo forum. Sparisco adesso.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 52  Prossimo