PaXxU ha scritto:
Ricordo il report di Barnello (la 2 lista), iniziava dicendo
"volevo avere una creatura tipo la blinkmoth nexus, ma dato ke né io né i miei compagni di team l'avevamo, ho messo la inkmoth nexus e così ho incominciato ad avvelenare avversari ovunque"
Infatti ha fatto solo due top16 in tutta la sua vita.. e la sua seconda lista giocava i lim dul..
Quindi questo post cosa significa?
Che Barnello è un babbo !
Che senso ha giocare 2 spade con solo 5 creature di cui 3 1/2 e 2 slandabali?
Bello sparare cose a caso
Questo Adam Barnello (aka MrNightmare su TheSource) è uno dei giocatori che ha inventato e portato al successo Threshold UGw, lo ha rinnovato in UGr, ha concepito assieme ad un suo team mate Permanent Waves (l'attuale Spiral Tide, ma senza Spiral) ed ha fatto risultato praticamente a TUTTI gli eventi a cui abbia giocato.
Sul suolo Europeo non c'è UN SOLO giocatore che in Legacy abbia vinto, inventato ed innovato quanto lui e che possa quindi permettersi di criticarlo.
Vorrei inoltre farti notare che chi spalava merda su quella lista (Morgothian) ora ne sta giocando una simile, ovviamente riveduta e corretta, con buoni risultati!
Dire "Solo due T16 in tutta la sua vita" significa che non hai visto che dei tornei di SCG quest'anno lui ne abbia giocati ADDIRITTURA due.
Non so da voi a Milano, ma qui da queste parte un 100% di T16 su tornei da 8 o 9 turni un "babbo" non lo fa.
Attenzione che non ho detto che la sua lista sia quella definitiva, ma che sia un ottimo spunto per partire a sviluppare un mazzo con quello stile di gioco, che viene da uno dei migliori gicoatori di Legacy in attività.
E comunque ricorda che TVB xD
maffe ha scritto:
facciamo che meddling è più veloce e bitta pure cosa utile contro combo (quelli veri) !!! meddling-effect mica serve contro zoo ...
Ed è proprio perchè un Meddling-effect non serve contro Zoo che giocare Meddling Mage di main non serve a nulla: non fa niente contro metà dei mazzi nel meta mentre, magari, contro NO RUG se fai un incantesimo che chiama Natural Order hanno un po' di difficoltà a toglierlo, mentre un Meddling si prende una REB/Bolt/Fire-Ice a velocità warp e tu non hai concluso nulla.
Ne puoi infilare anche una monocopia di MD e se riesci a farlo in tempo utile per chiamarci un Tendril magari vinci anche la prima contro ANT.
Anche perchè di Nevermore non hai necessità di giocarne 4 (cosa che dovresti fare con Meddling Mage), ma giocando Enlightened bastano 1 o 2 di SB con un paio di tutori di MD e sono sufficienti per vederli quando ti servono.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge