Oggi è mar 24 mar 2026, 8:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 11:20 

Jiaozy ha scritto:
Landstill old school dubito fortemente possa fare qualcosa di buono visti i MU ridicoli contro qualsiasi combo nel formato e l'assenza di un clock decente.

Jiaozy ha scritto:
IMHO Landstill UWx deve giocare una chiusura rapida

Jiaozy ha scritto:
Piuttosto di Meddling Mage vedrei MOLTO bene l'incantesimo di Innistrad che fa la stessa cosa e, anche se è a CC3, è molto più difficile da togliere visto che non è una creatura!

facciamo che meddling è più veloce e bitta pure cosa utile contro combo (quelli veri) !!! meddling-effect mica serve contro zoo ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 20:03 

PaXxU ha scritto:
Ricordo il report di Barnello (la 2 lista), iniziava dicendo
"volevo avere una creatura tipo la blinkmoth nexus, ma dato ke né io né i miei compagni di team l'avevamo, ho messo la inkmoth nexus e così ho incominciato ad avvelenare avversari ovunque"

Infatti ha fatto solo due top16 in tutta la sua vita.. e la sua seconda lista giocava i lim dul..

Quindi questo post cosa significa?
Che Barnello è un babbo !
Che senso ha giocare 2 spade con solo 5 creature di cui 3 1/2 e 2 slandabali?
Bello sparare cose a caso :-D

Questo Adam Barnello (aka MrNightmare su TheSource) è uno dei giocatori che ha inventato e portato al successo Threshold UGw, lo ha rinnovato in UGr, ha concepito assieme ad un suo team mate Permanent Waves (l'attuale Spiral Tide, ma senza Spiral) ed ha fatto risultato praticamente a TUTTI gli eventi a cui abbia giocato.

Sul suolo Europeo non c'è UN SOLO giocatore che in Legacy abbia vinto, inventato ed innovato quanto lui e che possa quindi permettersi di criticarlo.

Vorrei inoltre farti notare che chi spalava merda su quella lista (Morgothian) ora ne sta giocando una simile, ovviamente riveduta e corretta, con buoni risultati!

Dire "Solo due T16 in tutta la sua vita" significa che non hai visto che dei tornei di SCG quest'anno lui ne abbia giocati ADDIRITTURA due.

Non so da voi a Milano, ma qui da queste parte un 100% di T16 su tornei da 8 o 9 turni un "babbo" non lo fa.

Attenzione che non ho detto che la sua lista sia quella definitiva, ma che sia un ottimo spunto per partire a sviluppare un mazzo con quello stile di gioco, che viene da uno dei migliori gicoatori di Legacy in attività.

E comunque ricorda che TVB xD
maffe ha scritto:
facciamo che meddling è più veloce e bitta pure cosa utile contro combo (quelli veri) !!! meddling-effect mica serve contro zoo ...
Ed è proprio perchè un Meddling-effect non serve contro Zoo che giocare Meddling Mage di main non serve a nulla: non fa niente contro metà dei mazzi nel meta mentre, magari, contro NO RUG se fai un incantesimo che chiama Natural Order hanno un po' di difficoltà a toglierlo, mentre un Meddling si prende una REB/Bolt/Fire-Ice a velocità warp e tu non hai concluso nulla.

Ne puoi infilare anche una monocopia di MD e se riesci a farlo in tempo utile per chiamarci un Tendril magari vinci anche la prima contro ANT.

Anche perchè di Nevermore non hai necessità di giocarne 4 (cosa che dovresti fare con Meddling Mage), ma giocando Enlightened bastano 1 o 2 di SB con un paio di tutori di MD e sono sufficienti per vederli quando ti servono.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 20:46 

Jiaozy ha scritto:
Ed è proprio perchè un Meddling-effect non serve contro Zoo che giocare Meddling Mage di main non serve a nulla

...maaaaaa...
ma chi ha detto di giocare meddling mage di main ? :-u

io lo gioco sempre di side ... :-D ( e non sono sicuro che Tendrils of Agony sia la chiamata migliore contro ant )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 0:37 

Nel primo game se non possono giocare Tendrils non chiudono salvo strane liste con rimbalzi già di MD, post SB il discorso è diverso.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 9:45 

Jiaozy ha scritto:
Piuttosto di Meddling Mage vedrei MOLTO bene l'incantesimo di Innistrad che fa la stessa cosa e, anche se è a CC3, è molto più difficile da togliere visto che non è una creatura!

In effetti e' da valutare

Meddling alla fine e' un misero 2/2 picciabile che abbisogna dei colori giusti, questo invece e' un ottimo incantesimo, purtroppo non picciabile, che addirittura si puo' chiamare di illuminato! E costa solo 1 in piu'!

Ok, si, sto scherzando :-D

maffe ha scritto:
non vedo standstill benissimo nell'immediato futuro. specialmente se tornano tanti tritoni.

io in realtà mi trovo benissimo con esper charm che fa veramente di tutto in ottica Card Adv.

draw 2
discard effect EOT per poi tirare wrath of god nel nostro turno
trick in counterwar in mid-late in mirror di controllo
discard effect su combo
... e tante altre cose belle ...

(se scompaiono o diminuiscono considerevolmente i mazzi a base UWstonforge, rimangono pochi mazzi che fanno vantaggio carte pesante)

però con esper charm cambia landstill considerevolmente circa manabase e motore di pesca.

Maffe l'idea di charm e' bellissima sulla carta, io la provai oltre un anno fa, e non diede i risultati sperati.
Quindi sono tornato a standstill.

Circa il vantaggio carte, parrebbe che il concetto "pesco a nastro" non valga piu', vedi lista di Milillo alla ultima MLL.

L'unica carta che provai che puo' essere la VERA alternativa a standstill, e' FoF

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 10:43 

VonDoom ha scritto:
In effetti e' da valutare

Meddling alla fine e' un misero 2/2 picciabile che abbisogna dei colori giusti, questo invece e' un ottimo incantesimo, purtroppo non picciabile, che addirittura si puo' chiamare di illuminato! E costa solo 1 in piu'!

Ok, si, sto scherzando :-D
Ah quindi un 4x che ti deve occupare per forza 1/3 della SB per essere utile è SEMPRE E PER FORZA meglio di una carta che puoi giocare in 1x e non muore per ogni soffio di vento che passa?

Spero di venire a giocare più spesso dalle tue parti, se questo è il vostro metro di valutare le carte!! :-D

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:41 

@ jiaozy

perchè non partire riflettendo contro quali mazzi vuoi [card]meddling mage[/card] / [card]nevermore[/card] ?!

e a quel punto valuti se sia meglio un cc UW o 1WW

che meddling muore da sputi è certo ma sei sicuro che ti serva contro mazzi con rimozioni per creatura (oltretutto giocando controllo puro) ?

per esempio ti serve contro spiral tide e nausea che hanno pari rimbalzi/rimozioni per creaura e/o incantesimo. meddlin lo casti con l'oppo che ha fatto un solo turno, nevermore lo fai di terzo. on the draw non ne parliamo va ...
a belcher sei sicuro di lasciargli 2 turni ? 3 on the draw se ti è andato grasso g2 ? (chiamare wish prego)

altro discorso è se giochi totteri con 3/4 illuminati di main. allora puoi sidare forse : 1 nevermore 1 canonista 1 cicnciallegra.

dire :
Cita:
meddling mage muore da ogni soffio di vento

quindi non ha senso se non in un contesto.

Cita:
Spero di venire a giocare più spesso dalle tue parti, se questo è il vostro metro di valutare le carte!!

spero di non trovare troppa gente bella, brava, simpatica e umile quanto te il giorno che tornerò a giocare un torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:09 

maffe ha scritto:
altro discorso è se giochi totteri con 3/4 illuminati di main. allora puoi sidare forse : 1 nevermore 1 canonista 1 cicnciallegra.
Il discorso è SOLO questo ed è l'unico motivo per cui prendere in considerazione quella carta invece che Meddling.

Mai chiesto come mai Meddling non si veda più in quasi nessuna SB?
Non sarà un caso.

Contro Belcher Meddling nessuno dei due fa nulla per via dei loro Wish e chiusure multiple.

Contro ANT post SB ovviamente non sidi SOLO una carta, altrimenti ci perdi per forza, ma tendi a sidare anche altro tipo Pierce/Dispel/Vendilion/Thoughtseize/Salcazzo per rallentarli (visto che di MD hai sicuramente da togliere le 4 Spighe), quidni aggiungere una 1x che chiami una cosa tipo Infernal, Nausea o simili può non essere male, visto che gli dai un problema in più.

Se giochi contro NO RUG le REB te le vedi giocate contro di sicuro e, anche se sidano fuori tutti i loro botti, quelle sui Meddling vanno lo stesso mentre se chiami Natural Order con un Nevermore loro devono menarti con 7 creature, che non sono proprio impossibili da gestire, direi.
maffe ha scritto:
spero di non trovare troppa gente bella, brava, simpatica e umile quanto te il giorno che tornerò a giocare un torneo.
Ci credo che non vuoi più incontrarmi, l'unica volta che abbiamo giocato contro ho vinto giocando solo un Goyf ed un Ajani Vengeant dopo un mio mulligan a 4 :-p

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:57 

Jiaozy ha scritto:
Ci credo che non vuoi più incontrarmi, l'unica volta che abbiamo giocato contro ho vinto giocando solo un Goyf ed un Ajani Vengeant dopo un mio mulligan a 4 :-p

Mentre goyf dubito sia sopravvissuto più di mezzo turno, Ajani era game loss automatico per il mazzo che avevo. shit happens. voglio sposarti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 13:10 

@Jaozy:
Meddling non lo vedi piu' nelle side perche' ci va in 4x ed e' difficile da giocare, mentre e canonista e' piu' comoda.
Poi, certo. se l'idea e' chiamare infernal o ad nauseam contro ANT, capisco che meddling sia una cartaccia...

Poi oh, se devo aspettare il terzo turno per giocare un incantesimo bianco, allora contro combo ho l'ottimo laboratorio arcano e manco di bianco devi splashare.

Se invece voui buttarla sul chi ce l'ha piu' lungo, te hai mai vinto un torneo giocando landstill con cose tipo [card]haunting echoes[/card] o [card]Bolas, planeswalker[/card] di main?

no eh? 8-*

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 14:21 

sono un niubbazzo e ho sempre bazzicato poco i tornei, ma Meddling secondo me ha evidenti pregi rispetto a all'incantesimo.

Per prima cosa ha un CC più abbordabile

lo fai un turno prima (e aspettare il terzo a calare palo contro combo non mi sembra il massimo)

di solito entra in partite in cui abbiamo necessità di velocizzare la chiusura ed essendo una 2/2 da il suo contributo.

Inoltre permette di non abbassare troppo il blu count, cosa a cui bisogna prestare sempre attenzione, specie ora che non c'è più misstep a pararci il di dietro nei primi turni, a maggior ragione contro dredge dato che sidiamo fuori punto morto.

Personalmente lo trovo più versatile rispetto a canonista.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 17:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Jaozy ha scritto:

Cita:
Possiamo giocare 1x di nevermore di side perchè è tutorabile di Illuminato!

Tanta gente gli ha risposto:

Cita:
Si ma costa tre! meglio meddling!

Ragazzi io la sparo li, secondo me lo sa anche Jaozy che 3>2 ma ci tiene a sottolineare come Nevermore possa essere un ottimo 1x tra main e side per migliorare combo se si giocano gli illuminati soprattutto visto che di meddling o se ne giocano 3/4 o non è scontato riuscire a castarli con il giusto timing (ovvero il secondo turno, perchè meddling costa 2!)

Cya!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 17:50 

mia semplice considerazione:

meddling se ne giocano solitamente 3, non sono tutorabili, contro combo ( che nel nuovo meta vuol dire ANT/TES) vanno sempre a nominare infernal, burning wish, ad nauseam o tendrils a seconda di come siamo messi. Dalle molte esperienze che ho contro combo so sicuramente che rallenta l opponent ma di certo non lo mette con le spalle al muro, allora dico perchè non giocare carte come [card]regola della legge[/card] o [card]laboratorio arcano[/card] che sono tutorabili, non lasciano libero l avversario di fare i giretti che vuole, spesso in una partita se lo proteggiamo anche solo una volta contro rimbalzini è gg.
Il senso del mio discorso è perchè usare nevermore o meddling mage che bloccano UNA sola carta (permettendogli ripeto ogni tipo di soluzione per aggirarli)?

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 17:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ateon ha scritto:
mia semplice considerazione:

meddling se ne giocano solitamente 3, non sono tutorabili, contro combo ( che nel nuovo meta vuol dire ANT/TES) vanno sempre a nominare infernal, burning wish, ad nauseam o tendrils a seconda di come siamo messi. Dalle molte esperienze che ho contro combo so sicuramente che rallenta l opponent ma di certo non lo mette con le spalle al muro, allora dico perchè non giocare carte come [card]regola della legge[/card] o [card]laboratorio arcano[/card] che sono tutorabili, non lasciano libero l avversario di fare i giretti che vuole, spesso in una partita se lo proteggiamo anche solo una volta contro rimbalzini è gg.
Il senso del mio discorso è perchè usare nevermore o meddling mage che bloccano UNA sola carta (permettendogli ripeto ogni tipo di soluzione per aggirarli)?

Per prima cosa ti ricordo che esiste un certo spiral tide, che come combo schifo non fa :-D

Poi sono daccordo che canonista/regola della legge/laboratorio arcano siano più performanti di meddling/nevermore, quando ho giocato combo ho capito che l'unico palo utile seriamente è canonista, il resto si risolve di solito, solo che Jaozy proponeva nevermore come 1x carino, magari anche gia di main, visto che comunque schifo schifo non fa mai, vogliamo provare le regole della legge di main?

Non credo :-(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 17:18 

Meddling Mage contro Storm combo, oltre a costare 1 in meno ed essere blu, PICCHIA. Secondo voi (o meglio, riferisco la domanda a Jiaozy) perchè persino le liste di Landeed dense di counter pre-Misstep (4 force, 4 counterspell, 3 spell snare, 3 spell pierce) perdevano la prima contro quell'archetipo? Per l'assenza di clock. L'unica forma di beat costa 2 a turno ed è lenta, semplicemente.

Nel g2, dove sei presumibilmente on the play, fai Meddling quando sei un minimo coperto dal resto della mano, oppure di secondo, dove statisticamente è meno improbabile che partano a causa del numero di cantrip tirati ancora ridotto-->mano da scolpire. E chiami LED o Dark Ritual, non un tutore, che è una giocata sbagliata la maggior parte delle volte.