Oggi è dom 11 ott 2026, 22:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 20:22 

Direi che postban di MM è diventata chiara una cosa: bisogna assolutamente fare lo switch gatti-canoniste...le canoniste sono l'unica cosa che ci permette di giocarcela un minimo contro combo altrimenti siamo veramente a pecora...proprio perchè il meta diventerà combo, gli equip saranno poco giocati e quindi credo che i gatti siano superflui e per questo farei il cambio...per quanto riguarda i 4 slot liberi per ora non mi viene in mente nulla che possa veramente fare la differenza..io rimetterò i tithe per il semplice fatto che dobbiamo cercare di recuperare un turno ed essere il prima possibile in grado di calare besta ed equipaggiare...avete presente come gioca zoo contro combo???picchio-botti-picchio-botti in modo da tenere l'oppo basso di vite e non farlo scombare se gioca ANT...noi dobbiamo cercare di fare un gioco simile: bisogna subito mettergli pressione...
Cmq è evidente che non si profilano tempi buoni per i mazzi come WW, maverick ecc...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 0:17 

Sto provando anche io surgical extraction e devo dire che per ora contro controllo da una mano notevolissima.....fare partenze terra fiala---->FOW + pitch------>Surgical e' successo
se va male vuol dire -2 carte in mano e -2 pf noi.....ma -2 carte in mano minimo e -1 pf a lui senza piu' FOW! Credetemi...da una grossa mano.....

Tocca vedere come si comporterà contro combo....continuo a testare e penso lo portero' a qualche torneo. Ah la mia lista prevede cavaliere di pratograno e canoniste....a discapito dei gattoni.....vorrei pero' trovargli posto di side ma prima pensiamo al MD ;-)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 1:45 
Organizer

RoyalAssassin ha scritto:
Sto provando anche io surgical extraction e devo dire che per ora contro controllo da una mano notevolissima.....fare partenze terra fiala---->FOW + pitch------>Surgical e' successo
se va male vuol dire -2 carte in mano e -2 pf noi.....ma -2 carte in mano minimo e -1 pf a lui senza piu' FOW! Credetemi...da una grossa mano.....

Tocca vedere come si comporterà contro combo....continuo a testare e penso lo portero' a qualche torneo. Ah la mia lista prevede cavaliere di pratograno e canoniste....a discapito dei gattoni.....vorrei pero' trovargli posto di side ma prima pensiamo al MD ;-)

Oramai tutti mazzi con le force, le giocano solo per coprire le mancanze dei primi turni. Fare surgical in questa maniera non ti crea alcun vantaggio.

Prova a fare 10 partite con un amico. a te dai terra fiala e surgical e lui fow e carta blu. Noterai che con la tua mossa, trarrai vantaggio SOLO SE ha un'altra force in mano.

Indi, surgical resta una carta forte, ma va utilizzata con astuzia, perché fa svantaggio carte. Proprio per questo i mazzi black based usano extirpate da side e servono per: dredge, reanimator, colpire la mana base e per cose cattive dopo scartini, mica per diminuire le risorse per la fase avanzata del gioco.

Saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 9:13 

Devo ancora testare tanto ma se posso esser d'accordo con te per le force ho usato surgical per rimuovere vari tipi di rimozioni 1 x 1 o creature moleste morte di jitte o dopo un blocco. A mio modo di vedere alla lunga diventa una giocata protettiva.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 13:53 
Organizer

RoyalAssassin ha scritto:
Devo ancora testare tanto ma se posso esser d'accordo con te per le force ho usato surgical per rimuovere vari tipi di rimozioni 1 x 1 o creature moleste morte di jitte o dopo un blocco. A mio modo di vedere alla lunga diventa una giocata protettiva.

Ho cercato un programma di probabilità, ma non l'ho trovato. :D

Cmq se la probabilità di vedere in prima mano una carta che giochi in 4 copie, nel mazzo di 60 carte, è circa del 40%.
Quanto credi sia la probabilità di pescare una carta in 3 copie nelle restanti 53, sempre nelle prime 7? Ti rispondo con un dato vero, ma poco preciso:
è meno del 40%

Quindi ha senso fare lo svantaggio di una carta, sapendo che nelle prime 7 carte il nostro avversario ha una probabilità inferiore al 40% di pescarle?

La risposta è no.

:)
Saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 14:39 

in questo momento sto testando gli onore dei puri. non so ho voglia di giocare con ignoranza, e devo dirvi che non sono male anzi. danno un pò più di consistenza, ma certo non sono risolutivi. ho deciso di mettere l'abolitore al posto delle canoniste, perchè se non vedo fiala, rallenta anche me e sinceramente non mi va. il crociato è praticamente la carta più forte del mazzo, non ce n'è. con l'onore dei puri è praticamente DIO. pensate che in una partita (su mws), quando ho messo in campo il crociato (c'era giù mamma e onore dei puri), il tizio mi ha scritto: G2?

ho riso mezz'ora ahahahah. ogni tanto è bello testarlo con "ignoranza" (come dico io :-D)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 22:11 

Parafrasando James THE smoker:

40% aggro: zoo e merfolk a pari quantità, un pò meno maverick e pochi goblin
35% aggro-control: team america e canadian (entrambi con 4 waste e 4 stifle), NO urg e uw/x stoneblade, una specie di caw-go probabilmente col nero x proteggersi con gli scartini e avere confidant come motore di pesca, più qualche mazzo sporadico random con counterbalance o qualocsa tipo il vecchio bant, quasi di sicuro con vendilion come guest star.
20% combo: ANT/TES, spiral tide, dredge, e un pò meno di hive mind o sneak&show
5% prison: enchantress su tutti

Questa e' una sua previsione sul meta e volendogli aderire come dovremmo settare il MD del nostro mazzo? Cerchiamo di partire dal ragionamento prima di testare cosi' a busta chiusa...:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 23:40 

come non detto, fuori onore dei puri e dentro 4 custodi delle reliquie, fuori i 3 abolisher e dentro 2 path to exile. sto testando il basilisk collar, vedo se da qualche frutto sperato. lo giocherei perlopiù sulle avenger o sui crusader. dopo sarebbero letali. non so più cosa provare :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 23:57 

Ferrarista ha scritto:
come non detto, fuori onore dei puri e dentro 4 custodi delle reliquie, fuori i 3 abolisher e dentro 2 path to exile. sto testando il basilisk collar, vedo se da qualche frutto sperato. lo giocherei perlopiù sulle avenger o sui crusader. dopo sarebbero letali. non so più cosa provare :'(

beh dai, con onore dei puri siam caduti in basso :'|

abolisher e collare già testati e scartati da un pezzo, non vedo perchè ritestarli. Vuoi provare qualcosa? non intaccare la base del mazzo, che a meno di genialate assurde è per ora la migliore possibile; Puoi semmai personalizzare le spade, ma il nostro problema principale ora è riempire gli slot vuoti lasciati da MM, anche se per farlo al meglio dovremmo aspettare che si stabilizzi il meta, ma nel frattempo, puoi testare.

p.s. perchè equipaggiare crusader di collare per prendere tempo quando puoi equipaggiarlo di spada e vincere? :-p

@RoyalAssassin:
nulla togliendo a James una previosione è una previsione; aspettiamo gli eventi reali, poi vediamo il da farsi. Nel frattempo però, se anche tu pensi che quello possa essere il meta prossimo, basta un'idea per testare, e se poi il meta si svilupperà proprio in quel modo, tu sarai avvantaggiato e potrai illuminarci :-)

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 11:24 

hai ragione lincan.

prima di tutto, i custodi leonini li reputo fondamentali e non mi va di toglierli. ci sono delle situazioni in cui sono davvero necessari. i 4 slot di mm non so più come rimpiazzarli. per ora ho messo una spada in più (corpo e mente) e due path to exile. il collare di basilisco è stato un tentativo, tu cosa consigli?

chiaramente il resto non lo modifico, direi che il mazzo ha una stabilità molto buona e le creature mi piacciono molto.

ultima domanda, un pò da nabbo: il crociato con la spada di corpo e mente, genera 2 pedine e fa macinare 20 carte? la stessa domanda vale anche per le altre spade?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 11:47 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Non mi esprimo sulle liste e possbili build ( non ho ancora idee chiare), però , ferrarista, rispondo alla tua domanda.
si. ogni volta che infligge danno, si attiva l'effetto della spada. il crociato infligge danno due volte ( c'è la sotto-fase di danno da attacco improvviso, e quella di danno normale) quindi triggera due volte.

e la pratograno fa danno prima delle altre creature, ricordatelo se servono trick particolari, special modo con jitte.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:57 

@Ferrarista
Non ti so consigliare ancora poichè, come albasie, le idee non sono ancora chiare, però ti posso dire cosa sto provando io :-D
Allora, considerato che uso 5 equip, le tre canoniste di main (ovvero i vostri leonid) le ho portate a 4, per una maggiore portezione contro combo e affini; i restanti 3 slot sono in fase di testing. Sto provando sia 3x jotun grunt (per il loro hate contro cimitero anche se un pò lentucci e per il loro body che mi aiuta contro burn e gobby, permettendomi di diminuire l'hate contro rosso di side), alternato al 3x di Surgical Extraction, la quale è abbastanza versatile, ma non mi esprimo ancora; dico solo che la testo soprattutto come hate per cimitero.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 14:22 

Lincan ha scritto:
@Ferrarista
Non ti so consigliare ancora poichè, come albasie, le idee non sono ancora chiare, però ti posso dire cosa sto provando io :-D
Allora, considerato che uso 5 equip, le tre canoniste di main (ovvero i vostri leonid) le ho portate a 4, per una maggiore portezione contro combo e affini; i restanti 3 slot sono in fase di testing. Sto provando sia 3x jotun grunt (per il loro hate contro cimitero anche se un pò lentucci e per il loro body che mi aiuta contro burn e gobby, permettendomi di diminuire l'hate contro rosso di side), alternato al 3x di Surgical Extraction, la quale è abbastanza versatile, ma non mi esprimo ancora; dico solo che la testo soprattutto come hate per cimitero.

Stiamo testando quasi speculare...io pero' rispetto a te preferisco +1 surgical e -1 equip..ma tutto da vedere.....appena puoi posti qualche impressione sulla surgical? perche' nonostante gli ineccepibili discorsi di cui sopra (PaXXu non volermene :-) ) le trovo anche io parecchio versatili.
Inoltre cio' che proprio non riesco a mandarmi giu' e volevo parlarvene e' la sostituzione di una carta come MM dal costo 0 con drop a costo >1...mi si appesantisce incredibilmente il deck :/ sono l'unico a pensarla cosi'?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:11 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Dunque, dopo un pò torno a parlare della build.
Ieri sono stato all'Ovino, senza aver testato niente dal ban di misstep ( troppo lavoro, troppe feste di laurea), e così il giorno prima del torneo riprendo in mano il mazzo che si presentava ancora sidato, addirittura, dall'ultimo turno dell'ultimo torneo.

Ci penso un pò, e decido che non voglio stravolgere la build, e quindi faccio un semplice switch -4 misstep +4 spellskite, giusto per poter provare la carta.
E inoltre,mi piangeva troppo il cuore,a pensare di giocare senza la ragazza sulla pecora. no, davvero non potevo farlo.
Andando a un meta ignoto, monto una side "a prescindere" formata da
Codice:
4 canonista eterica
3 jotun grunt
3 silence
3 phyrexian metamorph
2 cataclysm

mentre il main è questo:
Codice:
16 plains
4 wasteland

4 madre delle rune
4 stoneforge mystic
4 cavaliera di pratograno
4 serra avenger
4 leonin relic warden
4 spellskite
4 mirran crusader

4 da spade a spighe

4 fiala eterea
2 jitte di umezawa
1 spada di fuoco/ghiaccio
1 spada di luce/ombra

quindi ho vissuto il torneo come banco di prova per spellskite.
un banco di prova modesto: 390 players, su agili 9 turni.

turno 1 Big zoo.
g1: apro mano a 7 composta da 2 pianure, fiala, 2 mamme, 2 spellskite.Mano che non mette assolutamente pressione, però volevo testare la carta.diciamo chè è stato un muro insuperabile, e per dirvi quanto è stata combattuta, la partita l'ha portata a casa un mirran crusader NON EQUIPPATO in 4 agili turni, con lui con in campo 2 nacatl, 2 goyf, 1 gerarca e un reliquiario.
g2: faccio il white weenie normale. lui non propone una race eccessiva, e io chiudo prima che possa castarmi un elspeth molesta.
Piccola nota di colore: durante il game, pagliughi, che era vicino a me, mi dice che di fianco a lui c'è un white weenie.Altri non è che alessandro1972, che è venuto da mantova, per beccarsi i match up peggiori per il nostro mazzo ( in quel turno era contro kuldotha mud.. beeeeelle le nostre spade con protezioni dai COLORI!)
1-0

turno 2 italian zoo.
ne parlo brevemente. vedo, in due game, 1 spiga, 1 wasta, 3 5 creature. in totale. con lui che mi parte di quadruplo drop a 1 in tre turni, con removal appresso, nella seconda. per carità, ci può stare perdere da italian, però giocando 28 creature, mi aspettavo di vederne un pò di più diciamo.qui spellskite ci ha provato a reggere il board, ma 4 2/2 erano troppi, anche per lei.
1-1

turno 3 tritoni mono U.
easy fast jitte in entrambi i game la portano a casa. continuo a ritenere tritoni uno dei match up più semplici da affrontare.
in questo caso, spellskite non è stato rilevante, in quanto removal non ne aveva... :-(
2-1

turno 4 GW
perdo 2-0. con belle cose tipo, in entrambi i game, fargli apparecchiare, lui gioca mamma sempre prima che io veda la prima spiga del gioco, pesco sperando nella spiga, ma non lo è,passo. lui fa cose, passa. io pesco, spiga. tristezza. assieme al fatto di non aver visto una cavolo di wasta per impedire che quel maze of ith mi bloccasse per 6 turni di attacco.qui quando è entrato spellskite mi ha permesso di aggirarlo , ma era troppo tardi.
L'avversario comunque ha giocato bene, quindi posso prendermela solo con me stesso.
2-2

turno 5: NO-rug
vinco 2-1. nella prima sono aggro e cattivo ( ma parecchio cattivo!) nella seconda stava vincendo, e mi fa pure NO per progenitus.. ma solo perchè faceva parte di un suo piano malefico! io infatti sido i metamorfi, e lui sida out il pacchetto! ma questa mossa lo frega, perchè di metamorfo copio un goyf che lo ucciderà equippato di jitte. devo dire che faceva molto strano avere una creatura che non moriva da lavamante.
3-2

turno 6 Team america
perdo 2-0. contro questo mazzo ci sta , ma ancora ho avvertito uno spiacevole black out del mazzo, che non ha proposto quello che serviva in quel match up. Ancora una volta l'avversario ha giocato bene, io molto probabilmente ho fatto qualche errore dovuto alla stanchezza, ma in generale contro team america se arrivi al 6 turno con in mano 2 fiale, equip e terra, non avendo creature in gioco, diciamo che è l'altro a non essere in condizione di sbagliare.
3-3

turno 7 goblin mono rosso.
(piccola parentesi: non so se ne si può parlare, essendo goblin un mazzo scomparso dalle sale, ma spero che essendo un mini report di un grande torneo, questo match possa essere incluso)
devo dire è partito terra lacchè, ho pensato a lincan. mi sono detto: "No, tutto può andar bene, ma non posso perdere contro goblin. mi aspetterebbero anni bui, e lincan mi ammazzerebbe". infatti ho vinto easy, fast jitte, e vaffanbrodo.poi sono anche andato in overkill con un serra equippato di fuoco/ghiaccio, che accompagnava la pratograno equippata di jitte.
L'avversario era simpatico, ma avendo aperto la prima con jitte in mano, e la seconda prendendola, direi che non aveva quasi modo di portarla in carreggiata.specialmente perchè la seconda ha mulligato a 6, ed è partito con un landa-go ( io avevo tenuto mano con 4 terre, stoneforge, serra, e appunto spiga per lacchè) e quindi per me era in discesa.

4-3

Turno 8 GW maverick
perdo 2-0 e droppo. ero stanchissimo ( abbiamo giocato il turno alle 21..) e per far capire che testa avevo, in g1, lui aveva due qasali, non tutorati, uno è attaccante. io attacco con stoneforge equippata perchè ero convinto che il qasali tappato non potesse usare l'abilità... così lui invece la usa, rompe equip e mi uccide stoneforge easy.
Ah, in g2 ho avuto il grande onore di poter tirare finalmente la seconda spiga in tutto il torneo.sono soddisfazioni,anche perchè ogni tanto mi chiedevo se le giocavo davvero.

Per fare una somma del torneo, devo dire di aver azzeccato la side.
7 slot contro combo, beccandone 0 ( ma c'erano eh! sono io che non li becco!)
poi boh, a volte le carte giocano a nascondino , e di spighe e waste ne vedi 4-5 in 8 turni. ci può stare, visto che noi non manipoliamo, però spero di avere un pò più di culo :-)
Altre il mazzo ti si spegne in mano, e non c'è modo di svegliarlo. Anche ieri un tizio sul 3-2 quando ho perso andando a 3-3 credeva mi fossi arrabbiato con l'avversario; ma non era vero, ero nervoso perchè la sconfitta ci poteva anche stare, solo che speravo almeno di vendere cara la pelle, non di farmi scuoiare da solo.

Per quanto riguarda la build, ho notato che forse i leonin non sono più così necessari , MD.molto probabilmente cercherò di utilizzare quegli slot in maniera diversa, facendo - 4 leonin +1 path +1 equip( perchè oggi devo dire di averne sentito la mancanza) +2 qualcosa da decidere (Elspeth? aven mindcensor? altro?).
In generale ho notato più problemi di prima( ovviamente) nel rispondere a una madre delle rune in campo avverso,e ci devo riflettere.
Devo pensare molto anche ad altre due cose, il grave hate, e la spda di luce/ombra ( ebbene si)
per il grave hate, mi piacerebbe avere qualche spell ( non permanente) che mi permetta di eliminare o singole carte o tutto il grave a un costo decente, per poter utilizzare l'effetto sorpresa, e poter impedire recursion strane. forse tenderò alle fatine nere, come fa alessandro. ci devo pensare.
spada di luce ombra, invece, mi chiedo se sia ancora da includere.Mi spiego, d'accordo, è forte, e protegge da path. ma noi giocando 8 modi di evadere il removal ( mamme+spellskite) ne abbiamo davvero bisogno? la ricorsione che facciamo dal cimitero è davvero così utile/forte? già giocando la versione con i misstep mi accorgevo di tutorare sempre jitte, o la spada di fuoco/ghiaccio per fare più danni. quella di luce ombra era si utile, ma non è quasi mai stata la mia prima scelta.credo che mi riguarderò gli equipment per vedere che fare ( anche in ottica 5 equip, ovviamente)

@questione spellskite
Mi hanno convinto appieno. Gli avversari erano sconvolti dalla sua presenza quasi come da quella di misstep, di cui questa carta riprende in pieno gli aspetti di protezione delle creauture ( estendendoli agli equipment) fornendo pure da ulteriore risposta rispetto a spiga per un lavamante a terra. All'occorrenza fa da muro, e mi ha aiutato anche per parare una creatura a cui avevann dato protezione dal bianco.
Ovviamente manca a questa carta l'utilizzo offensivo del misstep ( specialmente la mancanza di counterare uno spell snare mi è mancata) però insomma, non possiamo pretendere tutto.
per me è promossa.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 11:22 

grande report!

il ww è veramente bello da giocare e sembra che stia dando sempre più soddisfazioni. interessante lo spellskite e dato che l'hai testato a dovere, toccherà anche a me inserirlo per provarlo.

altra questione, se inserissimo gli oblivion ring al posto dei custodi?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 80  Prossimo