Oggi è mer 25 mar 2026, 15:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 77 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 13:36 

ATTUALMENTE BANNATO
Salve, sono arrivato secondo a un gp trial con la seguente lista:

-creature-
3 lavamanti
4 wild nacatal
4 tarmogoyf
4 kird ape
4 loam lion
4 goblin guide
2 quasali

-istant-
3 path to exile
4 fulmini
4 helix

-stregonerie-
4 fulmini a catena

-terre-
12 fetch
1 savannah
2 plateau
2 taiga
1 montagna
1 pianura
1 foresta

-side-
1 gea blessing /*Mi aspettavo almeno un paio di pittori infatti ne ho trovato 1 il primo turno*/
2 ancient grudge
2 phyrexian metamorph
3 gaddok
3 reb
2 quasaly
2 reliquie del progenitus

Con questa lista in svizzera ho fatto 4/2 perdendo da mono bianco e no rug.

Non mi sono trovato male, ma ho notato che girano sempre di più mazzi con artefatti e incantesimi, notando anche il grosso utilizzo di equip, ho portato a 4 i quasali di main, e diminuito di 1 il numero di kird e lion. Adesso non mi trovo male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:44 

@ }P{0p1x
Avrei un paio di domande:
1 - come ti trovi con la [card]guida goblin[/card]? della serie, al prossimo torneo la giocherai di nuovo in 4x? o magari la vai a ridurre in 2/3x?
2 - ho visto che giochi proprio aggro spinto, hai mai sentito la mancanza di 1/2x [card]biblioteca silvestre[/card] per manipolare la pescata? o di [card]cavaliere del reliquiario[/card] per scremare il mazzo?
3 - visto il probabile ritorno di CounterTop che sia da valutare di reinserire [card]stretta di krosa[/card] in side?

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Con le guide goblin non mi sono trovato male, ma adesso lo sto provando senza e al loro posto 2 bibblioteche e 2 gaddok. Per i cavalieri se li giocassi modificherei anche il comparto di terre, aggiungendo sicuramente karakas westeland e horizon canopy, anche in mono x giusto per usarle nei momenti giusti.
Le krosan di side ci stavo pensando anchio, sono da provare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 14:55 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
@ }P{0p1x & Nicola: Benvenuti in questa discussione. Essendo un primer, gradirei che sia le risposte sia le domande fossero argomentate.

Ad esempio:

Nicola, cosa ti porta a porre le tue domande, a parte quella chiarissima riguardo alle krosan grip?

}P{0p1x, dici che con le guide ti sei trovato bene, ma ora le hai già sostituite, con elementi che nulla hanno a che fare col beatdown ma con elementi di controllo: perchè?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 15:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Si scusa mi ero dimenticato di spiegare, ma e che sto provando senza, perchè secondo me è una versione leggermente meno esplosiva e con carte già di main che potrebbero aiutarmi già di base contro vari mazzi, ma ancora è una prova e un particolare motivo non c'è

@James: in sostanza non hai di nuovo spiegato nulla. quali carte? che aiutano contro quali mazzi? xkè? -.-" se è una prova e un reale motivo delle scelte non c'è, devi aspettare a postare. Testa, fai le tue prove, e DOPO posta le tue impressioni e il perchè delle scelte.
Buon proseguimento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: PoP
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 15:01 

In md ad ogni modo non vedrei male di trovare posto per 2x di [card]prezzo del progresso[/card]... è vero che anche noi giochiamo poche baische, però quando lo casti deve far più male a lui che a noi, non è che sia così raro di fare 6/8 danni e comunque anche 4 non sono male... ad ogni modo se lo giochi in G1, poi in G2 esce per fare spazio al side, perché l'oppo se lo aspetta e fa un po' di attenzione con le terre... ho notato comunque che per questa carta il discorso resta altamente soggettivo...

Riguardo la [card]guida goblin[/card], una creatura 2/2 rapida che costa R è una creatura di indubbio valore, però sono sempre stato restio nel giocarle per il fatto di far pescare l’avversario, ma è vero che non si può avere tutto... però considerando anche il fatto che l’avversario può non rivelare terra, posso trarre utili informazioni dalla carta che pescherà... quindi credo proprio che farò anche io un test...

Relativamente alla [card]biblioteca silvestre[/card] odio affidarmi al topdeck, quindi ho sempre giocato [card]biblioteca silvestre[/card] in 2x (1x troppo random e 3x rischio morchia) per gli indubbi vantaggi che comporta... anche se vista tra le prime 7 carte, teoricamente prima vado giù di brutto con le creature, poi quando ho bisogno della carta giusta per chiudere, la [card]biblioteca silvestre[/card]mi aiuta a trovarla e nonostante i 4 danni spesso e volentieri prenderemo più di una carta...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 15:45 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
@ }P{0p1x & Nicola: Benvenuti in questa discussione. Essendo un primer, gradirei che sia le risposte sia le domande fossero argomentate.

Ad esempio:

Nicola, cosa ti porta a porre le tue domande, a parte quella chiarissima riguardo alle krosan grip?

}P{0p1x, dici che con le guide ti sei trovato bene, ma ora le hai già sostituite, con elementi che nulla hanno a che fare col beatdown ma con elementi di controllo: perchè?

Chiunque ci sia li dietro, per piacere fai sedere james!
Grazie

EDIT by James: dai ragazzi, state buoni o sarò il moderatore più preso x il culo degli ultimi tempi, in 10 minuti vi siete messi te e il morgo su fb. Non posso mica moderare insultando a caso. Datemi buoni motivi e vedrete che gli insulti pioveranno anche da questo lato della barricata...

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 16:07 

biblioteca è indubbiamente un missile atomico,ma se decidi di giocare italian è da togliere perchè:
al 2 turno calare biblioteca significa praticamente perdere un turno di sostanziale race,potrei fare doppia creatura(cioe 4-6 danni al turno dopo)creatura piu botto,rimozione all'avversario per far passare le mie e quant'altro.
inoltre biblioteca te la counterano SEMPRE.
in un mazzo che se non chiude entro il 4 si perde,non mi pare una soluzione ottimale,dato che con la mancanza di misstep a bloccare le partenze spinte rientreranno in voga pernice e soprattutto E.E.
PoP è veramente forte ma dipende molto dal meta,se ora tornano tritoni,spiral tide,ant, e mestizie varie è carta morta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 16:33 

Quoto Magikus

Sylvan non ha senso in questo mazzo perchè

1) hai tutti o quasi 4x
2) al turno 2 vuoi fare 2 bestie a cc1
3) al turno 3 vuoi fare bestie e spari per attaccare
4) al turno 4 vuoi aver vinto o quantomeno vincere al prossimo turno

Sylvan è una carta più da mid game, quindi da big zoo o da rubin

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 16:34 

magikus ha scritto:
al 2 turno calare biblioteca significa praticamente perdere un turno di sostanziale race

ma infatti mica si gioca di secondo, La si gioca quando non è rimasto aLtro per refiLLare -_-'

magikus ha scritto:
inoltre biblioteca te la counterano SEMPRE.

questo mi sembra moLto più un motivo per giocarLa che per non farLo

magikus ha scritto:
in un mazzo che se non chiude entro il 4 si perde

che è, una versione con [card]finaL fortune[/card]?

magikus ha scritto:
rientreranno in voga pernice e soprattutto E.E.

se ho 3 drop a 1 che picchiano e Library e mi fanno e.e. a 2 ti giuro che costringo L'oppo a rifare...

Willforce ha scritto:
1) hai tutti o quasi 4x

quindi? è esteticamente inadatto mettere un 2x?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 16:42 

Anche io la penso come PDL; lo disse anche jaozy qualche pagina fa.
Imho library spesso e volentieri è una win condition quando è entrata.
Lo svantaggio che da in termini di tempo lo si recupera pescando uno o 2 in più in mid.... Soprattutto visto che il mazzo perde con una terra di troppo in mano o una di meno sul field, la library è un elemento fondamentale per stabilizzare.

Il fatto che ce la counterino sempre è vero.... ma un motivo ci sarà...

Mi sono trovato più spesso ad usare goyf per attirare gli snare e poi appoggiare libreria piuttosto che il contrario, anche con le versioni sligh!

Guardate che anche io pensavo che sulla carta fosse meglio togliere library, l'ho testata in una versione con le linci e l'ho mantenuta isi maindeck...tanto è vero che giocando zoo in modern con 30 drop a 1 ne sento tantissimo la mancanza.
Certo se ho 3 drop a 1 in mano non faccio library di secondo ma se l'appoggio di terzo ed entra sono cazzi per l'oppo.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 16:48 

[pdL] ha scritto:
magikus ha scritto:
al 2 turno calare biblioteca significa praticamente perdere un turno di sostanziale race

ma infatti mica si gioca di secondo, La si gioca quando non è rimasto aLtro per refiLLare -_-'

magikus ha scritto:
in un mazzo che se non chiude entro il 4 si perde

che è, una versione con [card]finaL fortune[/card]?

Willforce ha scritto:
1) hai tutti o quasi 4x

quindi? è esteticamente inadatto mettere un 2x?

Il discorso è che quando arrivi a refillare 99\100 hai perso. Il mazzo è strutturato per chiudere alla svelta in 4-5 turni, altrimenti inizia ad avere creature piccole, mano vuota e un resettone o un bloccante grosso ti ferma il gioco. non c'è un piano B.

Giocare sylvan significa scegliere tra non avere niente da fare di meglio (che tradotto nello spirito del mazzo vuol dire attaccare o sparare o calare creatura) o avere al suo posto una potenziale bomba (pop di solito). Il problema è che in qualunque turno tu la cali starai rinunciando a fare race, o per scelta (cali quella e non creature) o per necessità (mano vuota)

L'estetica non c'entra un cazzo, di antiestetico ci sono le tue L :-D il senso è che in un mazzo ridondante come zoo in versione aggro non hai una grande scelta di carte da cernire ogni turno, considera che le liste giocano 8 kird e 12 spari più o meno identici, quindi che speri di trovare? o un drop a 1 o uno sparo. Certo per 4 punti vita trovi tutte e due e questa è l'unica cosa bella di sylvan in questo deck, ma nessuno per ora in giro x il mondo mi pare la scelga.

Immagine
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 16:50 

Dovrebbero dotare il forum di un bottone accanto a Newtopic, PostReply, Suicidati così si eviterebbero interventi Inutili
1) biblioteca è un Must Counter sempre, Da la possibilità di pescare 1+X carte per 3/4 turni, Ottimizzare le fetchate, Controllo del topdeck, Ogni spiga= a 1 pescata in +, poi se giocate alla cazzo è ovvio che risulta inutile
2)PoP è Forte a prescindere, escludendo Merfolk/spiral tide è anche quello un Must counter perchè minimo minimo farà una fireblast a CC2, fa quei 4-6 danni che mancano a chiudere le partite in fretta
3)Guida goblin c'è un motivo se è stata esclusa, cioè perchè muore da lavamante, Se torna merfolk come tier1 prepotente è Praticamente certo che si metterà lavamante in ogni salsa, quindi farà abbastanza pena rispetto a kird/loam
4)Gaddock Conviene ora come ora inserirlo Maindeck,almeno in 2x(benchè io lo giocherei anche in 3x) se torna combo ecc e tutti i bimbi saranno exalted dalla nuova giacoma rossa stampata, magari rallentarli per 1-2 non è male come cosa
5) dire che le krosan grip sono da provare in side di zoo, è un eufemismo o.o, sono l'unica carta che non ho mai mai mai tolto dalla side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 17:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Ai miei tempi, quando Zoo era tier indiscusso insieme a Pro bant e ANT, si giocava con 3 Gaddock di Main e 2 sylvan Library.

Se non avessi avuto 2x di sylvan Library in Italian zoo avrei perso decine di partite...memorabile il 15° turno del GP madrid, day2, quando uno sconvolto Louis Quintana a 8 punti vita, tapped out con Savana, Foresta e Taiga, con 1 Tarmo 4/5 e un Knight 6/6 tappati,passa, e io a 9 PV, doppia Taiga doppio Plateau Sylvan Library e zero carte in mano, stappo e sbircio...

Lightning Bolt.

Chain Lightning.

Lightning Helix.

:-> :-> :->

Questo a dimostrare come Zoo non sia un mazzo a prova di imbecille, anzi...c'è gente che magari pensa Sylvan sia scarsa perché giocata di secondo fa un walk per l'altro...magari proviamo a giocarla di quarto quando dobbiamo fare -8 pesco 3 chiudo e vedrete, vedrete se cambia la vita.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 18:44 

Nessuno mette in dubbio che library in zoo sia forte. Il dubbio è in quale zoo e in quale metagame, se si parla di quello zoo postato sopra con il meta di ieri (prima di misstep) Library aveva cominciato ad uscire dalle liste USA perchè lenta, e perchè cmq se hai un mazzo che ha come piano NON arrivare nel mid è meno performante di altre carte.

Immagine
Dakh ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 77 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 84  Prossimo