Aggiungo al thread queste mie considerazioni dall'alto dei miei 44 anni e quasi vent'anni di frequentazioni di forum su internet (non che l’età sia una garanzia ma tant’è). Per chi mi conosce sono “il capo”.
Innazitutto reputo corretto che i moderatori di questo forum si siano stancati del loro lavoro nelle sezioni di compravendita (ma è stato fatto un tentativo di cercare nuove leve?) e che lo stesso “proprietario” di Tipo1 non ne veda la necessità di proseguire. Molto meno il fatto di pubblicizzare un sito a pagamento!
Ma la cosa che piu’ mi proccupa è il fatto di prevedere una sempre maggiore attività su Decktutor a scapito di Tipo1, mi spiego meglio:
• già oggi, nel momento della registrazione è presente la scelta per venire avvisati in caso di tornei “Desidero ricevere informazioni su tornei e novità”. Quanto tempo passerà prima che sia possibile per un organizzatore pubblicizzare il proprio torneo su Decktutor (naturalmente pagando una piccola commissione) vista il grande numero di visitatori che ci si aspetta. E se lo faranno perchè duplicare lo sforzo anche su Tipo1? Spero poi che questo non voglia dire un aumento dei prezzi dei tornei ma questo è andare nel pessimismo cosmico.
• altro punto: avendo decktutor un’entrata costante grazie alle commissioni di vendita perchè non dovrebbe pagare (si pagare) qualcuno dei migliori giocatori per passare li e scrivere i primer. L’apertura di un forum tale e quale all’esistente Tipo1 è è cosi’ impossibile che si verifichi?
In conclusione ho molta paura che questa decisione, sul lungo periodo, sarà un boomerang che si ritorcerà su Tipo1.
Oggi è Decktutor che paga Tipo1 per la pubblicità che quest’ultimo gli porta ma nessuno potrà garantire per sempre questo contributo alle spese
Vedremo .........