Oggi è lun 23 mar 2026, 20:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MonoW Puresteel Armor
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 19:27 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Non so se esiste già un mazzo simile con un altro nome, ma oggi ho giocato su MWS contro un tizio che mi ha battuto, gli ho chiesto che mazzo era e mi ha detto che è una sua lista, a cui lui ha dato appunto questo nome.

Poi mi ha chiesto se mi piaceva e mi ha dato la lista. Ora, sinceramente a me il bianco non piace, ma a parte che mi ha arato (io però giocavo una classica lista Rb Vial Goblin), il mazzo mi sembra interessante perchè molto economico.

Ecco la lista:

Lands
12x [card]Plains[/card]
4x [card]Arid Mesa[/card]
4x [card]Ancient Den[/card]

Creatures
4x [card]Puresteel Paladin[/card]
4x [card]Stoneforge Mystic [/card]
4x [card]Kor Duelist[/card]
4x [card]Vault Skirge[/card]
4x [card]Mother of Runes[/card]

Artifact
4x [card]Aether Vial[/card]
2x [card]Bonesplitter[/card]
1x [card]Cranial Plating[/card]
3x [card]Flayer Husk [/card]
1x [card]Lightning Greaves[/card]
1x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1x [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1x [card]Batterskull[/card]
1x [card]Umezawa's Jitte[/card]

Istant
4 [card]Swords to Plowshares[/card]

L'obiettivo era ovviamente quello di mettere in gioco una qualche creatura e equippaggiarla con tutto, proteggendola grazie alla mamma o ai guanti o alle spade.
8 carte sinergiche con gli equippaggiamenti (il paladino fa pescare e il kor duelist prende doppio attacco, ottima abilità da usare con le spade e la jitte).
La mistica per il batterskull o le spade, le stp come rimozioni, le ancent den per il metalcraft.

Che dite è una lista marcia o già conosciuta? Nel caso chiedo scusa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:04 

I mazzi che sfruttano [card]Puresteel Paladin[/card] devono la loro efficacia soprattutto ad alcuni equip dal cc che va da 0 a 1, in modo che il motore di pesca del paladino sia pesante (esempio [card]Mantello del Paradiso[/card], [card]Collare del Basilisco[/card], [card]Accorder's Shield[/card], [card]Sylvok Lifestaff[/card] per elencarne alcuni).
[card]Lightning Greaves[/card] mi sembra un pò troppo inefficace in alcune situazioni, ci preferirei [card]Swiftfoot Boots[/card].
Il mazzo ha una maggiore efficacia in T2, in Legacy non ha niente da invidiare ai stoneforge.deck che già girano.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:19 

oltre a quotare theigne, ti consiglio di dare uno sguardo qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=24236
:-D

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "

Ultima modifica di Lincan il mer 5 ott 2011, 11:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:31 

Siccome l'idea mi piace e si discosta completamente dal WW classico,una chiusura di questo topic provocherebbe:
-inquinamento del tipic del WW con un mazzo con una filosofia cmq diversa (cos'é allora chiudiamo WW perché prima c'era già aperto death e taxes?)
-impossibilità di sviluppare un mazzo dalle potenzialità perlomeno interessanti
Siccome siamo in development io spero che i mod lo lascino aperto...
Scusate cmq l'off topic...
All'autore:lo testo e ti dico le mie impressioni!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:39 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Essendo un mazzo che come fatto notare da fra_M88 si discosta dall'idea di WW classico, potete continuare qua, a patto ovviamente che la discussione prsegua in modo sensato e costruttivo, nonchè affiancata da alcuni test.

:-D

Andando in topic, cranial plating non so cosa ci faccia li, mi pare una baggianata bella e buona.
Di sicuro porterei a 4 i flayer husk, e così a naso sti bonesplitter mi piacciono poco...
Sempre per sfruttare l'idea del double strike, io ci piazzerei un bel paio di [card]crociato di mirrodin[/card] al loro posto.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:52 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Ciao!

Ti dico la mia da giocatore di WW classico.
per quanto riguarda la manabase, toglierei le fetch ( che non servono, in questo mazzo che se ne frega del cimitero) e ci metterei delle sane e care [card]Wasteland[/card], che fidati, il loro apporto lo danno.

Visto che l'idea è comunque simile a quella di WW ( avere una bestia evasiva bittante che da 2-3 turni di clock), non mi piace l'inserimento del [card]Batterskull[/card] che è una carta forte, ma con cui non riesci a fare tutti i giochetti che la carta mette a disposizione a causa della carenza di mana.

I mirran crusader sono dei beater allucinanti, ma non so quanto ci stanno in questo mazzo, che a giudicare dalla lista, punti ad avere una maggiore esplosività iniziale, cominciando ad avere bestie enormi già al terzo turno, secondo il gameplan
-calo skirge/duelist
-mistica
-equippo
Se il gameplan è essere pià "cattivi" i primi turni, diciamo similmente a un mazzo infect allroa forse ti conviene cambiare le spade con qualcosa di più leggero come casting cost di calo+equip :-)
Se invece il gameplan deve essere meno bruciante, allora i crociati ci stanno da dio.

Mi lascian comunque perplesso almeno un paio di carte, come la placca ( ok metallurgia, ma quandomai avrai 7 artefatti in gioco?) e il lightining graves. cioè, quando mai sarà utile tutorarli? non è meglio avere delle minacce in più ( intesi come equipment da danno)?
Per aiutare ad avere il metalcraft, si potrebbe pensare ad inserire anche delle canoniste eteriche, che danno anche un soft lock che in questo mazzo è quasi asimmetrico.

Spero di aver dato qualche spunto :-)

PS: fra, sei un traditore :-D

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 21:00 

Ovviamente levando placca direi che gli ancient den si posson cestinare x far spazio magari a 4 wasteland un po piu utili in legacy visto che siamo mono W.
Piccola parentesi
(
Secondo voi si potrebbe incatenare a questo mazzo un' ottica un po diversa del tipo: stormata di pescate e equip con i paladini e poi saccare tutti i nostri omini con Mortarpod che grazie all'ausilio di Incudine dell'Apparenza li scendi come fossero cobolidi? Io provo a abbozzare qualcosa ditemi se vi pare un idea del C ...

)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 21:07 

Grande Albasie!!!non ho tradito il WW (a parte che per questione di mancanza di carte non l'ho mai giocato in realtà) però questo mi sembrava un mazzo interessante per chi si vuole avvicinare al legacy ma non ha i soldi per montare un tier (soprattutto perchè odia dredge a differenza mia...)...
Cmq io Batterskull ce lo vedo in perchè comunque con paladino giù + mistica vuol dire un artefatto che equipaggia a 0 e sappiamo tutti che bomba è batterskull...
Anche io di primo impatto non mi trovo d'accordo con alcune scelte di main come placca (che personalmente non andrei mai a prendere di mistica) e schinieri...
Cmq proverò la lista con qualche piccola modifica e poi riporterò le mie impressioni...
A occhio e croce posso dire che sono d'accordo con James per quanto riguarda l'inserimento di crociato: ok che si cala di terzo ma tutti sappiamo che se equipaggiato vince da solo quindi un posto glielo posso trovare...
Ok l'inserimento di wasteland per evitare di inchiodarci contro un labirinto oppure togliere un colore all'avversario: il mazzo credo giri benissimo con 16 fonti di mana bianche e fiala (alla fine gioca meno carte bianche di quante ne giochi il WW che ha la medesima manabase)...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 19:45 

Ho provato anche io a montare questo mazzo e devo dire che alla fine non è niente male.
Comunque volevo far notare che gli ancent den sono quasi indispensabili per avere metallurgia il prima possibile.
Una carta che secondo me è molto sinergica con il paladino è la [card]shikari leonid[/card], e grazie a lei possiamo spostare gli equip con 0 e come istantaneo. A questo punto gli schinieri direi che diventano forti perchè nessuno può bersagliare una nostra creatura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 21:31 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Ho provato questa lista, modificata con i vostri consigli.

12x Plains
4x Wasteland
4x Ancient Den

4x Puresteel Paladin
4x Stoneforge Mystic
4x Mother of Runes
4x Kor Duelist
2x Mirran Crusader
2x Ethersworn Canonist

4x Swords to Plowshares

1x Sword of Fire and Ice
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Light and Shadow
1x Umezawa's Jitte
4x AEther Vial
4x Flayer Husk
4x Accorder's Shield

Ho fatto qualche partita su MWS:
- contro un mazzo BG, non un granchè, anche lui stava testanto, ho vinto;
- contro Maverik, le ho prese;
- contro un mono U tutto counter, catene vedalken, vendilion, jace.. le ho prese.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 21:33 

Ciao, io gioco un mazzo di questo genere ma con qualche modifica. Quella più importante è l'assenza di Peresteel paladin, in quanto non è sufficientemente veloce per questo mazzo; la tech principale di questa versione è Quest for the holy relic, abusando dei Glint hawk e di artefatti a costo uno per aumentare le stack, risultando più veloce della versione standard. Per ora non ho testato molto: mi sono trovato molto molto bene contro tritoni e piuttosto bene vs Zoo. Cosa ne pensate?

Creatures-26
4 [card]Glint Hawk[/card]
2 [card]Mirran Crusader[/card]
4 [card]Memnite[/card]
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Ornithopter[/card]
4 [card]Squadron Hawk[/card]
4 [card]Stoneforge Mystic[/card]

Spells-4
4 [card]Swords to Plowshares[/card]/[card]Path to exile[/card]

Enchantments-4
4 [card]Quest for the Holy Relic[/card]

Artifacts-6
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Batterskull[/card]
1 [card]Sword of Body and Mind[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Argentum Armor[/card]
1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]

Lands-20
16 [card]Plains[/card]
4 [card]Ancient Den[/card]

Side
4 [card]Leyline of Sanctity[/card]
3 [card]Oblivion ring[/card]
4 [card]Angel's grace[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Sword of war and peace[/card]

Ultima modifica di Zigna90 il mer 5 ott 2011, 10:50, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 10:14 

ma di side al posto del 4x [card]Angel's grace[/card] non converrebbero 4 o 3 [card]Disenchant[/card] che ti aiutano proprio contro artefatti e incantesimi, che non avresti altro modo per rimuoverli

p.s. ma il tasto card è opzionale in questi post :)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sè" (Pablo Neruda)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 10:32 

Io posso proporre la lista che gioco attualmente che mi ha dato parecchie soddisfazioni, avendo un'ottimo rating contro Canadian, Taxes vari, Artifact e Merfolk. Purtroppo come si può facilmente intuire contro storm e cimitero o si vede la side o è tosta da vincere.
Eccovi la mia lista spero possa dare una mano per lo sviluppo di questo, secondo me interessante, deck:

4x flooded strand
4x ancient den
4x wasteland
6x plain

4x mother of runes
4x stoneforger mystic
4x squadron hawk
4x relic-warden leonin
4x mirran crusader
3x puresteel paladin

4x aether vial
4x swords to plowshare
3x oblivion ring
2x journey to nowhere
1x sword of fire ice
1x sword of light shadow
1x batterskull
1x basilisk collar
1x mortapod
1x jitte umezawa

Greatness, at all costs.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 10:56 

bighawks ha scritto:
ma di side al posto del 4x [card]Angel's grace[/card] non converrebbero 4 o 3 [card]Disenchant[/card] che ti aiutano proprio contro artefatti e incantesimi, che non avresti altro modo per rimuoverli

p.s. ma il tasto card è opzionale in questi post :)

Sistemati i link.
Si,[card] Disenchant[/card] è sicuramente una buona idea.
Comunque senza il [card]Puresteel Paladin[/card] io mi sto trovando molto meglio, il mazzo è molto più veloce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 11:22 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Zigna90 ha scritto:
Si, Disenchant è sicuramente una buona idea.
Comunque senza il Puresteel Paladin io mi sto trovando molto meglio, il mazzo è molto più veloce.

Titolo del topic ha scritto:
MonoWPuresteelArmor

a questo punto sono confuso...
Che cosa state cercando di creare? un mazzo mono bianco che cerchi di fare un minimo di vantaggio carte ( magari accostando al puresteel un bel [card]mentor of the meek[/card] e qli [card]squadron hawk[/card])
Oppure un mazzo che abbia il pacchetto stoneforge +equip condito da creature volanti?

perchè davvero, vedo tante idee diverse e non capisco.specie perchè nessuno spiega perchè una certa build è forte, e come si trova con essa.

ad esempio, la lista di jacepro81 gioca ben 4 spighe, 3 oblivion, 2 journey to nowhere. a nessuno sembran troppi? cioè, parliamo di ben 9 removal, condite da una mana base a 18 terre, di cui 4 waste e 4 fetch ( e altre 4 slandabili)
con una curva di mana tendente al 3, e con un equip che a mio personalissimo modo di vedere) è osceno, ovvero il mortarpod.
In che modo questa lista esce da un italian zoo? perchè è meglio di altri contro rubin? è davvero così facile contro tritoni? gw come si comporta?
( il tutto presumendo che combo e contro con resettoni tipo pernice siano la morte sua).
Cioè, va bene che bisogna sviluppare la lista, ma se non date già voi dei dati, come si fa a migliorarla?

la lista di zigna, invece:
20 fonti di mana, e ok.
6 equip e ci stanno tutti ( anche se ci sarebbe da disquisire sulla sword of feast & famine, che è molto poco funzionale senza terre animabili)
26 creature e già qui si può parlare.
va bene avere creature volanti, ma parlando dello squadron hawk e dell'ornitottero, noi come le difendiamo, che non abbiamo i counter di caw blade? dobbiamo sempre avere mamma attiva? non è troppo ottimista?
di 26 creature, 20 hanno forza = o minore di 1. cioè, questo sarebbe un mazzo aggro? distruggono gli equipment e che facciamo? cerchiamo di chumpbloccare a vita con le madri?
in che modo evitiamo di essere stuprati da burn/boros/punishing-fire.deck?
dall'altra parte abbiamo un reliquiario/maze of ith, che si fa?
becchiamo enchantress e ammucchiamo?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo