Zigna90 ha scritto:
Si, Disenchant è sicuramente una buona idea.
Comunque senza il Puresteel Paladin io mi sto trovando molto meglio, il mazzo è molto più veloce.
Titolo del topic ha scritto:
MonoWPuresteelArmor
a questo punto sono confuso...
Che cosa state cercando di creare? un mazzo mono bianco che cerchi di fare un minimo di vantaggio carte ( magari accostando al puresteel un bel [card]mentor of the meek[/card] e qli [card]squadron hawk[/card])
Oppure un mazzo che abbia il pacchetto stoneforge +equip condito da creature volanti?
perchè davvero, vedo tante idee diverse e non capisco.specie perchè nessuno spiega perchè una certa build è forte, e come si trova con essa.
ad esempio, la lista di jacepro81 gioca ben 4 spighe, 3 oblivion, 2 journey to nowhere. a nessuno sembran troppi? cioè, parliamo di ben 9 removal, condite da una mana base a 18 terre, di cui 4 waste e 4 fetch ( e altre 4 slandabili)
con una curva di mana tendente al 3, e con un equip che a mio personalissimo modo di vedere) è osceno, ovvero il mortarpod.
In che modo questa lista esce da un italian zoo? perchè è meglio di altri contro rubin? è davvero così facile contro tritoni? gw come si comporta?
( il tutto presumendo che combo e contro con resettoni tipo pernice siano la morte sua).
Cioè, va bene che bisogna sviluppare la lista, ma se non date già voi dei dati, come si fa a migliorarla?
la lista di zigna, invece:
20 fonti di mana, e ok.
6 equip e ci stanno tutti ( anche se ci sarebbe da disquisire sulla sword of feast & famine, che è molto poco funzionale senza terre animabili)
26 creature e già qui si può parlare.
va bene avere creature volanti, ma parlando dello squadron hawk e dell'ornitottero, noi come le difendiamo, che non abbiamo i counter di caw blade? dobbiamo sempre avere mamma attiva? non è troppo ottimista?
di 26 creature, 20 hanno forza = o minore di 1. cioè, questo sarebbe un mazzo aggro? distruggono gli equipment e che facciamo? cerchiamo di chumpbloccare a vita con le madri?
in che modo evitiamo di essere stuprati da burn/boros/punishing-fire.deck?
dall'altra parte abbiamo un reliquiario/maze of ith, che si fa?
becchiamo enchantress e ammucchiamo?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.