LordYawgmoth ha scritto:
naksukao ha scritto:
location e soprattutto organizzazione imbarazzante...no comment...veniva voglia di perdere
Gli eventi organizzati da stinfo sono sempre stati impeccabili....Non essendo stato presente, sarò domani al vintage, non posso giudicare ma mi sembra strano.
Potresti essere un po più dettagliato?
BWAHAHAHAHAHA.
Ma per favore.
L'anno scorso il torneo era stato pessimo (sia per location sia per i premi, con buona parte delle risorse del Legacy dirottate sul Vintage).
Ma sì, "location nuova", "tutti devono avere una seconda possibilità" etc.
Quest'anno si tornava al già conosciuto (Uguzzone) e quindi scuse zero.
Le iscrizioni dovevano partire alle 9,00, la porta si è aperta per fare entrare i primi giocatori (tra cui me, quindi posso essere preciso) alle 9,47.
E sono uscito apposta prima non potendo dare il solito passaggio alla metrò alla mia ragazza che quindi si è sparata un km a piedi, quindi già solo per questo mi girano i coglioni di base.
E questo tenendo conto che già di base, nel programma, se uno scrive che le iscrizioni verranno aperte alle 9 e chiuse alle 10 (con affluenza prevista tra i 300 ed i 400 giocatori), significa che è leggermente dissociato dalla realtà. Basta mettersi lì e fare il calcolo medio sul tempo di ciascuna iscrizione per rendersi conto che è impossibile farcela in 1 ora.
Poi c'è stato l'altro problema che ha enormemente ritardato la partenza del turno 2 ed anche se qui vi può essere forse una maggiore comprensione dal momento che, a quanto ho capito, è stato un problema di DCI reporter, se nn si fosse partiti sin dal mattino
ad cazzum il secondo imprevisto sarebbe potuto essere ammortizzato sul ritardo globale.
Durante il lungo stop del secondo turno facevo qualche conto: orario previsto conclusione svizzera mezzanotte, top 8, essendo timeless e per un evento così grande, diciamo tra le 3 (previsione ottimista) e l 5 del mattino (previsione pessimista).
E chi è venuto in macchina e non ha l'albergo?
E chi voleva magari giocarsi anche il Vintage il giorno dopo senza essere uno zombie col cervello spappolato dalla stanchezza?
Quando organizzi un torneo ti prepari mooooooooolto tempo prima una mega-lista con TUTTO quello che c'è da fare e prepari TUTTO nei minimi dettagli LA SERA PRIMA (e nn parlo a vanvera, con i colleghi Wizards le ISS le organizzavamo proprio così, dell'elenco cose da fare me ne occupavo personalmente e le cose sono sempre filate via superliscie).
Mio ultimo Ovino, non lo rimpiangerò assolutamente.
My 2 eurocents.
P.S. In 17 anni di Magic l'unico altro torneo che abbia giocato con un simile ritardo è stato un PTQ Padova del 1997 che alle 14 doveva ancora partire (il mio quarto di finale era finito ad un orario osceno e dovevo ancora smacchinare verso casa), ma lì è preistoria, speravo che nel frattempo le cose in teoria si fossero un filino evolute...