Come cambiare il formato? semplice, NON PORTI STAX..quel tipo di gioco ammazza il formato, lo rende lento, noioso, piuttosto prevedibile ma difficilmente contrastabile...ogni cosa che giochi se non viene fermata, è un passo verso la vittoria, cosa che altri mazzi non fanno.
Dal momento che la wiz si guarda bene dal rendere il T1 un formato bello, anzi fa di tutto per spostare i giocatori verso altri formati, dobbiamo attenerci al fatto che la situazione non solo rimarrà così, ma addirittura peggiorerà.
La soluzione?? MAGIC LO FACCIAMO NOI. Siamo noi a dare da mangiare alla wiz, quindi sarebbe cosa buona e giusta organizzare tornei NON SOLO SECONDO LE REGOLE DELLA WIZ, ma secondo chi a magic ci gioca e vuole tenerlo alto, sia come onore che come sballo!
Ci vorrebbero regole, stabilite prima del torneo, che IMPONGONO che il numero di stax in sala sia limitato a un tot numero, o che siano addirittura "bannati". Se uno porta stax, come porta quello può benissimo portare un altro mazzo.
Una volta ho organizzato un piccolo torneo locale e ho PROIBITO l'utilizzo di stax...la risposta è stata positiva...nessuno si è lamentato. La risposta è stata, "beh porto un altro mazzo".
Poi è ovvio che , in un torneo più grande, ci sarà sempre qualcuno che si lamenta e trova questa "regola" assurda.
Può apparentemente sembrarlo, ma se per far giocare un tipo di deck, CI DEVONO RIMETTERE TUTTI GLI ALTRI, ecco che vediamo che quello che ci appare assurdo all'improvviso non diventa SOLO SENSATO,ma anche INDISPENSABILE.
Inoltre, non c'è nessuna regola (almeno credo..PENSO...) che IMPEDISCE agli organizzatori del torneo di impostare delle regole a riguardo...NON che si sostituiscano alla wiz, ma che impostino le loro leggi locali, IN NOME
DI UN GIOCO CHE VOGLIAMO CONTINUI A DIVERTIRE.
tutto IMHO
@Maxx... anche un pò meno rivoluzionaristanazionalnazista va bene lo stesso... ;-> più che bandirlo si può fare di tutto per ...sconfiggerlo, no? ;-> meglio direi... un abbraccio.