Oggi è sab 13 giu 2026, 17:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/10/2011 - Bologna] Tritone Sculone
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 15:56 

La mia prima top8 non si poteva non celebrare con un report e chissenefrega se non lo leggerà nessuno :-p
Chiedo scusa in anticipo se non ricorderò tutto perfettamente. I miei avversari sono liberissimi di correggermi.

Premessa:

Il giorno prima testo Aggro-Loam, cazzo voglio finalmente portare qualcosa che non sia Merfolk.
Compagni di test gli altri componenti del team, Pietro e Leo "Leghorn". Dopo un pò mi fanno notare una cosa: faccio caà, gioco ad una velocità imbarazzante. :-(

Ascolto il loro consiglio e decido di portare il mio mazzo forte, o forse l'unico che so giocare %-( , Tritoni.

Ecco la lista:

Main:
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Coralhelm Commander
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
2 Kira, Great Glass Spinner
2 Phyrexian Metamorph
4 Force of Will
4 Daze
3 Spell Pierce
4 Aether Vial
4 Island
3 Underground Sea
4 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
4 Mutavault
4 Wasteland

Side:
2 Blue Elemental Blast
2 Llawan Cephalid Empress
3 Dismember
3 Perish
2 Umezawa's Jitte
3 Relic of Progenitus

La lista è sostanzialmente quella con cui ho fatto 5-2 alla prima tappa del Goblin quando però c'era ancora MM; decido di sostituirlo aumentando i Daze da 3 a 4 e riempiendo gli altri 3 slot con Spell Pierce per combo e anche Threshold.

Il Torneo:
Io e Leo ci troviamo alla stazione di Reggio alle 8.30 e partiamo per Bologna; io sono fissato per l'orario, lui non disdegna quindi siamo là prima ancora che il negozio apra.

74 giocatori al via per 7 turni di svizzera. Si incomincia puntuali alle 11:

1' Turno Giulio con "Threshold"
Ahimè non ricordo moltissimo: vinco il dado e nella prima tiene mano mono-landa che gli provvederò a wastare nel giro di poco tempo, peccato nel frattempo abbia già fatto 1 mangusta che impiega poco a diventare 3/3. Non riesco a sfruttare adeguatamente i pochi turni che rimane senza terre e quando arriva a 2 di mana per un Goyf il gioco è fatto; con l'ultimo attacco posso portarlo a 2 pv ma nulla più.
Side: -2 Phyrexian Metamorph +2 Blue Elemental Blast
Seconda e terza si assomigliano: per quanto siano tirate la race pende sempre dalla mia parte complice il suo mana screw e me le porto a casa.

2-1
1-0-0

Pisciatina di rito post vittoria.

Anche Leo ha vinto.
"Dai dai Leo, adesso finisci al tavolo 1."
"E tu invece ti becchi Gabba."
E invece no, lui finisce per davvero al tavolo 1... e con Gabba! Omg :->

2' Turno Michael Mazzoletti con "Threshold"
Come sopra, anche di questa non ricordo tantissimo. Lo conosco, so che è un bravo giocatore e lo dimostra il fatto che ha vinto la tappa precedente. Vinco il dado.
Vinco la prima tenendo buona mano; ho modo di impostare la race senza troppi problemi e lui non trova abbastanza da oppormi, forse solo un goyf 3/4.
Sido come prima, ma questa volta non basta. Fiale o no la sostanza non cambia: i suoi reb ed i suoi lavamanti sono quanto basta per aprire la strada ai suoi grossi goyf e ai Delver of Secrets. [Piccolo OT: cazzo, ma si girano sempre sempre al primo colpo! Ok che giocano un sacco di istantanei e stregonerie ma 4 volte me li son visti contro e vacco cane se 1 volta non hanno rivelato. Amen]

1-2
1-1-0

Ho perso! Niente pisciatina.

Abbiam finito in fretta sia io che Leonardo,perdendo, quindi abbiamo tempo di passare dai tavoli a dare un'occhiata. Mi fa:
"Bello, un combo elfi che ha appena buttato giù Kozilek"
"Wow." :'|

Pausa Pranzo; c'è tempo per mangiare e fare una telefonatina alla morosa; ovviamente lei si rattrista per la sconfitta (in realtà no spera venga a casa il prima possibile :'| )

"Che due palle, due Threshold. Non mi piace come genere di partita, guarda adesso preferirei piuttosto un mirror."
"Mirror? Che tristezza!"
"Beh c'è di peggio; meglio mirror che combo elfi."

3' Turno Umberto con "Combo Elfi" :-u
So cosa gioca... che culo. Un bel match up! Va beh diamoci da fare. Vinco il dado. La prima manco a dirlo riesce a scombare di quarto con io che non gli ho messo abbastanza pressione di race ed ho visto solo 2 Daze per frenarlo... Utile Daze contro Combo Elfi. Appoggia delicatamente sul board Emrakul e Kozilek dalla mano nello stesso turno. "Mi sa che hai vinto."
Side:-3 Spell Pierce -2 Kira -3 Daze +3 Perish +3 Dismember +2 Jitte
Butto dentro tutto quello che ho sperando la chiappa ci sia.
g2: apro a 7, nessuna minaccia alla sua combo solo 1 Dismember. Mulligo a 6: ancora nessuna minaccia alla combo ma la race che permette è notevole! Ok proviamo a metterla in velocità. Parto io ovviamente.
Io: Isola -> Fiala
Lui: Foresta, passo
I: carico Fiala a 1, Isola-> Coralhelm, passo
L: Foresta -> Elfa Visionaria, passo. Eot: sfialo Cursecatcher
I:carico Fiala a 2, Terra -> Reejerey. Attacco di Coralhelm e Cursecatcher, 5 danni, passo
L: Priest of Titania, passo
I: terra ->livello 4 Coralhelm. Attacco con tutti, 11 danni, passo
L: è a 4pv, o scomba adesso o mai più; ci pensa un pò e poi decide di passare a g3.
Ok, l'ho sfangata ma adesso parte lui. Teniamo entrambi a 7; la mia è una signora mano: Perish, fetch, isola, wasta e tutti i tritoni che mi servono per picchiare.
Lui passa.
"Scusa, hai detto?"
"Ho passato."
"Senza giocare terre? Niente?".
"No." :-)
"Ok..." :-u
Sostanzialmente parto io dunque, non ricordo facendo cosa. Lui topdekka terra e gioca elfo di llanowar. Io continuo a impostare la race mentre lui nel turno successivo fa Quirion e Priest of Titania. Passa. Convengo con me stesso che è il momento di fare Perish e da lì la partita sarà in discesa senza che possa abbozzare di nuovo la combo.
Mi spiegherà dopo la fine che ogni volta che gli capitava una mano come in g3, bella ma senza terre, alla fine la terra era sempre la prima carta del mazzo ed in effetti così è stato. :-u
Mi dirà anche che poteva scombare anche nel turno in cui ha fatto quirion e Priest of Titania ma per paura di Daze ha deciso di aspettare un turno, purtroppo per lui decisivo.
La chiappa ha ben assistito.

2-1
2-1-0

Felice pisciatina di rito post vittoria.

4' Turno Dario con "Zoo"
Evviva! Un altro bel MU! Alla fine però non mi rattristo, la vittoria contro Elfi mi ha ringalluzzito. Che parola "ringalluzzito"...
g1 non è nemmeno da raccontare: vinco il dado ma nonstante ciò mi sodomizza in ogni via conosciuta; non riesco nemmeno ad abbassargli i pv, anzi vince che ne ha 21 grazie ad una Spirale Fulminante.
Beh qui posso ricorrere al side in maniera potente, ristrutturando pesantemente il mazzo. Sido 13:
-4 Force of Will -4 Daze -3 Spell Pierce -2 Metamorph
+2 Beb +3 Dismember +3 Perish +2 Jitte +3 Relic of Progenitus
Ben lungi dallo stare sopra adesso ma perlomeno ce la si gioca. g2 e g3 si assomigliano parecchio: entrambe molto combattute si risolvono a mio favore grazie a tempestivi Perish e Relic che limitano il suo potenziale "offensivo" che una volta limitato a dei 2/3 come Kird Ape e Loam Lion riesco a sopraffare. Faccio giustamente notare che in g3 ha visto parecchie lande non riuscendo a esprimere il meglio del mazzo.

2-1
3-1-0

Che bello! Un'altra pisciatina di rito post vittoria.

5' Turno Luca con "Merfolk MonoU"
Vinco il dado; con questo sono 5 :->
Che sia un mirror lo capisco nel suo turno: io fetch passo, lui isola catcher e qui forse sbaglio. Cavoli fare Force su catcher mi sembrava eccessivo ed invece sarà sempre quel fottuto mana che mi impedirà di counterargli la fiala nel suo successivo turno ed i 2 Daze che tira sui miei primi 2 tritoni. Con queste premesse g1 era già compromessa; combatto lo stesso provando a giocare più avanti nell'incontro il jolly Lord of Atlantis riuscendo fino a portarlo a 4pv ma non vado oltre: lui ne gioca un altro nel momento giusto e vince.
Side: -2 Metamorph -2 Kira -3 Spell Pierce +2 Llawan +2 Jitte +3 Dismember
g2 riparto io. La chiave dell'incontro è tutta in Jitte che gioco di secondo turno e che non countera. Lui vede 3 i Dismember che è costretto a tirare tutti o quasi sulle creature che equippo e come è facile capire farsi 12 danni da soli non lo aiuta di certo. Ho la meglio e si va alla bella.
g3:lui parte terra -> fiala ed io purtroppo non lo imito. Anche stavolta ripropongo Jitte di secondo ma stavolta la Fow c'è. Al contrario di quel che si potrebbe pensare ora lui non riuscirà ad avere un gran vantaggio perchè la mano non è piena di lord. Arriviamo alle battute finali io con Coralhelm lv4, Reejerey e mutavault attiva, lui con Cursecatcher e 2 Sovereign. Io sono a 4 pv lui a 7 quando siamo nel mio turno dopo che ho lasciato entrare 6 danni di Catcher e Sovereign. Non ha carte in mano quindi non può sfialare nulla ed è costretto a bloccare reejerey per non morire; faccio un paio di calcoli: potendo bloccare nel turno successivo con la mutavault anche topdekkando lord potrebbe farmi al massimo 3 danni e portarmi a 1, l'unico modo che avrebbe per vincere è pescare Lord of Atlantis. Non posso comunque aspettare un altro turno quindi attacco con Coralhelm e Reejerey, lui blocca Reejerey con Sovereign ed entrambi muoiono. Va a 2. Passo. Lui pesca Lord ma non Lord of Atlantis quindi mi può portare solo a 1.

2-1
4-1-0

Il mio percorso è fin qua identito alla prima tappa. Dopo aver perso la seconda arrivo a giocarmi la top8 al sesto turno; posso vendicare la mia sconfitta!
Cazzo però, c'è la fila al bagno e non riesco ad andarci prima del sesto turno. Brutto, bruttissimo segno. Infatti:

6' Turno Alan con "Burn"
Burn??? Eccheccazzo, che MU di merda. Fila al cesso del cazzo! Va beh non facciamoci prendere da ansia e superstizione, certo è che le premesse per vendicare la sconfitta della prima tappa non ci sono proprio. Perdo pure il dado! La prima la vince facile. Bene direte voi, ha un passo nella fossa mentre io ci vedo la luce: in ogni vittoria ho sempre perso la prima. Superstizione del cazzo. Tutta colpa dell'ansia.
Side: -2 Kira -2 Metamorph +2 Beb +2 Jitte
Tengo una mano generalmente definibile triste ma penso contro burn possa andare: creature poche ma ci sono i counter. Penso: se riesco a limitarlo all'inizio e lasciarlo al topdeck dopo forse ho il tempo di farcela, ed infatti andrà proprio così. Vinco la seconda e si va alla bella.
Stavolta ho meno counter, la sua partenza è forte ed in breve tempo sono a meno di 10 pv. La resistenza pare impossibile quando appare Jitte: il cono di luce angelico la illumina e si presenta così "sì, sono proprio la tua ancora di salvezza." Ok bene la gioco, ma va anche caricata; è solo l'inizio di una remata senza senso. I primi 2 segnalini li guadagna equippata ad una mutavault :-> Devo sopravvivere a 2 Price of Progress wastandomi le mie stesse terre mentre nel frattempo riesco a fare Coralhelm a cui dò Jitte e Reejerey. Galleggio tra gli 1 ed i 3 pv fino a che non fa Sulfuric Vortex; in quel momento Jitte ha 4 segnalini e decido guadagnare 8pv. In quel momento lui ha Fireblast in mano ed usandolo in risposta mi ucciderebbe ma se ne dimentica. Quell'errore mi consegna la partita.

2-1
5-1-0

L'ansia nel finale di partita mi stava uccidendo; le mani tremavano un pò troppo... ma chissene!
Top8! Evviva! Pisciatina di rito!!!
...
...
...
Ed invece no. Sono sesto in classifica e con il rating più basso tra quelli a 15. Dietro di me 5 giocatori a 13. Se patto e 3 di loro vincono rischio seriamente di arrivare nono per rating. Me la devo giocare :'(

7' Triste Turno Stefano con "Show & Sneak"
Sperava di poter pattare ma l'aspetta una brutta sorpresa. Ancora più brutta quando scopre che mazzo gioco: da tritoni sta proprio sotto. Io non lo so, contro Show & Sneak non ho mai testato ma il mazzo mi fa capire subito quanto lui stia male: s'innesta la GOD MODE. Quando di terzo fa Show & Tell rispondo con Fow, io sono tapped out lui dunque Daze, io Fow e lui Fow. Show and Tell entra e con lui Progenitus. Cavoli, tutto qua mazzo? "Non hai fiducia mio caro" mi risponde. L'oppo passa ed io pesco Metamorph. Esatto proprio lui. I counter li ha terminati per difendere Show and Tell e quindi entra facendo rimescolare Progenitus. Mi porto g1 a casa. E la superstizione? Non me ne frega più nulla, la brutta sopresa di dovermi giocare la partita e l'ansia patita contro Burn mi hanno anestetizzato quella parte di cervello.
Side: -2 Kira +2 Beb
Il mazzo vuole sbrigare la pratica in poco tempo ed io lo guido come posso al suo obiettivo. Quando fa Seething Song per Sneak Attack io Fow e lui altrettanto. Entra Sneak Attack e con lui 10 danni di Progenitus. Ho Beb in mano, non giocato prima perchè tapped out, e mi sbrigo a farlo su Sneak Attack. Come prima i counter sono finiti e mi porto a casa la partita.

2-0
6-1-0

Questa volta è davvero Top8 e ci entro come 1' in classifica. :-D :-D :-D

Quarti di Finale Jacopo con "Illusioni"
Idea di mazzo interessante che purtroppo per lui soffre molto Tritoni. Inutile soffermarsi tanto, il mio mazzo continua a girare forte tra fiale e lord e lui non può reggere nè in g1 nè in g2. Sidata ininfluente comunque avevo messo 2 Llawan e 2 Jitte al posto di 2 Metamorph e 2 Spell Pierce se non ricordo male.

2-0

Semifinale Federico "Turok" con "Robside" come lui l'ha chiamato nel suo report
Mazzo UBG che dovrebbe controllare il board per poi picchiare o vincere di Jace, contro di me semplicemente si pianta. In due partite gioca 1 Goyf e 1 Pernice che non ha il tempo di spaccare. Spiace vincere così quando l'oppo non riesce sostanzialmente a giocare.

2-0

Attendo il vincitore dell'altra semifinale e vista la poca voglia di giocare alle 9 di sera splittiamo.

PROPS:
-al mazzo che oggi non mi abbandona mai, anzi come un diesel carbura per andare sempre meglio
-a Leo che rimane a sostenermi fino alla fine
-ancora a Leo che continua ad insegnarmi a giocare e che insieme a Pietro mi consiglia bene su che mazzo portare :-p
-alla mia morosa che sopporta quest'oneroso hobby
-al culo, che ha avuto un ruolo assai importante

SLOPS:
-se davvero è stato un furto ai ladri. é davvero triste quando capitano queste cose; spero sia solo una svista e qualcuno si sia portato a casa il mazzo per sbaglio.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:03 

Ehi complimenti eh!! direi che in semifinale eravamo entrambe un pò spentini :-p
ma il mio mazzo lo era di più :-p

brevo!!

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:07 

turok ha scritto:
Ehi complimenti eh!! direi che in semifinale eravamo entrambe un pò spentini :-p
ma il mio mazzo lo era di più :-p

brevo!!

Hai ragione!
Magistrale il mio errore che ti ha fatto sopravvivere il Goyf! :-D

Grandi complimenti anche a te!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:48 

Wowo... Complimentoni... Anche nel portare tonni nonostante la tentazione di aggro loam... ^^
fa molto piacere vedere un amico che fa codesti risultati...
allora complimentoni ancora e... ci si vede in una delle prossime tappe del goblin! ;)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 17:07 

Complimenti per il risultato!!

Cita:
in quel momento Jitte ha 4 segnalini e decido guadagnare 8pv. In quel momento lui ha Fireblast in mano ed usandolo in risposta mi ucciderebbe ma se ne dimentica. Quell'errore mi consegna la partita.

I segnalini non vengono rimossi tutti e 4 contemporaneamente quindi, se non erro (qualcuno di piu esperto mi cazzi se sbaglio) in risposta al suo fireblast avresti potuto rimuovere gli altri segnalini vincendo cmq! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 17:15 

@nick piledriver

A fine partita un suo amico gliel'ha fatto notare e quindi entrambi abbiamo voluto chiedere al judge di come si sarebbero potute svolgere le cose perchè nessuno dei due era certo:
-io dicendo "rimuovo 4 segnalini da jitte" dico che vorrei ripetere quest'azione per 4 volte; lui in risposta a questa dichiarazione poteva spararmi e sarei morto.
-potevo evitare di morire dichiarando 1 segnalino alla volta e quando lui avesse sparato potevo in risposta rimuovere i segnalini restanti salvandomi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 18:01 

Ciao Baltazar, sono il Luca del quinto turno.
Complimenti per il risultato, sono contento abbia vinto tu, te l'avevo detto che ce l'avresti fatta! :-D
Purtroppo in game 3 ho commesso un errore di distrazione che avrebbe potuto cambiare il match decisivo ma ci sta, sono soddisfatto comunque del mio torneo e ribadisco i complimenti per il tuo di risultato. Ci si vede, ciauuuuuuu :-p

P.S. @Jacopo:
Si entrava anche a 15 :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 18:20 
Full Organizer

Complimenti per l'ottima prestazione!! :-)

Uno dei momenti belli del torneo e' stato alla fine del settimo turno di svizzera. Ti vedo con la slip del risultato in mano e ti faccio: "se vuoi la porto io". Risposta con sorriso a 32 denti: "E' il mio primo top8, falla portare a me!!" :-D

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 18:20 

complimenti. :-) allora non son l'unico merfolk che ha beccato tutti i metch brutti xD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [09/10/2011 - Bologna] Tritone Sculone
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:04 

Baltazar ha scritto:
Anche Leo ha vinto.
"Dai dai Leo, adesso finisci al tavolo 1."
"E tu invece ti becchi Gabba."
E invece no, lui finisce per davvero al tavolo 1... e con Gabba! Omg :->

Nn capisco se avevate paura di me, oppure speravate di incontrarmi! :-D

Complimenti cmq avrei forse preferito beccare te il match up vs tonni è + favorevole di death and taxes anke se ho vinto(tanta sfiga di leo)! :-)

Alla prossima! 8-)

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 21:42 

Complimenti per il risultato! Grazie per i props ;-*
E condivido con molta amarezza gli slops, mi dispiace molto per quanto è successo, spero che il mazzo salti fuori...

Gabba ha scritto:
Nn capisco se avevate paura di me, oppure speravate di incontrarmi! :-D

Speranza di incontrarti e conoscerti in quanto leggenda del Goblin, ovviamente :-D
Felice di averti incontrato perché ho potuto constatare di persona che sei simpatico, un po' meno felice per come mi hai sturato :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 11:18 

Grazie a tutti per i complimenti! :-D

@martin15:
sì quel dismember su coralhelm poteva cambiare la partita. Speriamo di ribeccarci ancora per giocarci qualcosa di importante! :-p

@gabba:
massimo rispetto! Leo ha già detto tutto :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 13:15 

Per forza fai top8, non ci sono io a stopparti U_U

lol :-p complimentoni!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: complimenti
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 14:50 

complimenti Nicholas!!!
:-D
a presto

Max Ficcarelli

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 15:57 
Full Organizer

Leghorn ha scritto:
Speranza di incontrarti e conoscerti in quanto leggenda del Goblin, ovviamente :-D

Mi sa che dobbiamo investire qualche soldo in più per cambiare testimonial... :-u

Image
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo