Oggi è mar 19 mag 2026, 5:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/10/11 Milano]1°/4° ANT strikes back!
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 11:50 

Dopo aver fatto 7 2 all'ovino6 perdendo da mononero, dopo aver giocato fino a notte fondo il day1 del gp milano perdendo l'ultima per fare day2 con un mazzo pazzesco, molto intristito la domenica mattina ritorno sul luogo del delitto per il "side event" legacy. Un modesto torneino da 150 persone, che se avesse avuto un nome che finisce in -geddon avrebbe attirato bel altra attenzione :) E' a tutti gli effetti un megaevento per il legacy, e chi vince oltre al denaro (sempre gradito) ha anche l'occasione di portarsi a casa una qualificazione all'Invitational dell'anno prossimo. In sala ci sono faccie note della MLL, tanti stranieri e tanti giocatori italiani di altri formati.

1o turno straniero con Canadian
Il ragazzo si siede e mi spiega che ha gameloss per lista irregolare. Mulliga a 6, mulligo a 6. Mulliga a 5 e penso che abbia dredge, tengo a 6 mano molto fragile da denial perchè penso che abbia dredge, lui mulliga fino a 4 ma parte tropical mangusta, non sbaglia una pescata e mi manda in screw totale portando a casa un game eroico (dal suo punto di vista :p). g3 lui tiene una mano senza un clock ma con verosimilmente almeno 3 counter attivi, io faccio il morto per milioni di turni, quando decido di partire ho 5 lande 2 petali a terra, in mano milioni di mana 2 protezioni past in flames e chiusura, lui nonostante abbia 3 force attive non può dirmi molto e la porto a casa.
1-0

2o turno Christian, ragazzo ticinese con monoU Infect
Partita triste per me, g1 lo sfondo di duress ma non vedo chiusura nonostante i mille cantrippini, lui fa in tempo a topdecckare shoal rosso e spedirmi su marte. g2 è ancora piu' amaro, gli scarto nei primi turni 2 shoal rosso per prendere tempo e preparare la chiusura, lui pesca il terzo e mi infetta di nuovo D:
1-1

3o turno straniero con Affinity
Quando parto terra duress e vedo una mano tutta di artefatti mi rilasso subito. Gli scarto mox d'opale per rallentargli di 2 turni la race, e chiudo in tranquillità poco dopo. G2 molto simile, faccio un rimbalzo sul suo mox stappato per uscire da possibile spell pierce/flusterstorm attivo e chiudo tranquillo.
2-1

4o turno Alessandro Portaro con Dredge
Scopro che è un giocatore molto forte (ha fatto top8 all'ultimo pro tour) ma non molto interessanto al formato, tant'è che deve giocare 2 terre base in dredge per aver listato 58 carte. Non contribuisco molto ad interessarlo al legacy facendo 1 game terra mox rito ritone led infernal nausea e l'altro game terra mox mox rito nausea, sempre di primo. Statistico.
3-1

5o turno milanese con Canadian
Mi pare di averlo gia visto ai tornei milanesi, ma mi sono dimenticato il nome, se mi leggi perdonami ^^. G1 lui non fa molto ma io faccio di meno e muoio bittato mentre mi controlla efficacemente. G2 decido di partire non appena si tappa out per fare tarmo, la mia scelta di rischiare di morire da fow (ma doveva farla proprio sul rito giusto dato che non passavo da tutore) paga e lo sommergo di goblin. G3 me la gioco al meglio, grazie a past in flames riesco ad uscire da una mano con triplo counter e surgical.
4-1

6o turno veronese con Ant (mi pare che su t1.it sia Veronamagic)
Oppo già visto in azione a firenze quando infettò 2 volte alla morte James, questa volta porta ant pdL style. g1 ad un certo punto si blocca a pensare qualche minuto poi passa, io sento puzza di merda e faccio LDV per duress, gli guardo la mano e lo inchiodo togliendoli infernal che mi avrebbe ucciso il turno dopo, e qualche tempo dopo la porto a casa. Probabilmente se fosse partito avrebbe chiuso, in effetti. G2 mi fa un fast [card] Praetor's Grasp[/card] che mi ruba il mio Toa, io non mi scoraggio e decido di giocarmela da pikula controllandolo con gli scarti e vincendo di bob. Lo scarto alla morte lasciandolo a mano vuota mentre prima 1 poi 2 poi 3 bob si girano portandolo basso, al suo ultimo turno di vita topdeccka led e mi uccide con il mio toa e past in flames che c'era nel suo cimitero. amaro :) G3 faccio agile bob di primo, lui fa mille conti e decide di passare di primo da pif. appena vedo la sua mano mi giro verso un torinese compagno di macchina e faccio "il mio oppo si è appena suicidato". e infatti gli manca un mana per fare toa post pif. Dato che si è appena fatto mind twist da solo è solo questione di controllarlo e chiudere facile da li a breve.
5-1

7o turno veronese con Canadian
Altro ragazzo simpatico con cui avevo gia fatto due chiacchere tra un turno e l'altro, ci becchiamo e dobbiamo giocarci il top8 in questo game. Tutti i game vs Canadian iniziano a confondersi nella mia testa ^^, mi ricordo solo che un game lo porto a casa abbastanza tranquillo, mentre l'altro tiro past in flames dopo aver fatto una tonnellata di mana, lui giustamente si accorge che posso flashbacckarlo e lo fa risolvere neutralizzandomi invece l'infernal che ho nel cimitero, ma è la mia giornata e il preordain flashbacckato mi fa trovare AN.. in pool ho tipo 14 mana neri e ho 15 vite, quindi la porto a casa facile :p
6-1

8o turno Manuel "asd" Marinari con GW Maverick
Faccio due conti e mi accorgo di poterla pattare, lui ovviamente essendo piu' alto ancora di me di rating accetta e passo un oretta a riposarmi e guardare i 2 tavoli che si giocano i 2 rimanenti slot del top8.
6-1-1

Quarti Stefano Rampini con Spiral Tide
Altro pro dei formati seri, con cui negli ultimi tempi ho scambiato diverse idee sul legacy, a cui ho appena visto vincere un game epico di essersi beccato extirpate su brainstorm, merchant e tide. G1 faccio fast duress e dato che in mano nn ho subito chiusura decido di scartargli il mono spiral per evitare che mi scombi in faccia a breve, il turno dopo pesco infernal e parto a cazzo durissimo con lui che il turno prima non aveva fow ma ha in mano 2 brainstorm,2 fetch a terra e la pescata di turno: 6 carte diverse per vedere una fow. Sculo e vinco il coinflip, risolvo AN e la porto a casa. G2 Succedono cose strane, tiriamo entrambi un paio di manipolazioni ma rimane lui inchiodato a una landa e io inchiodato a mox imprintato blu. Pesco bob e capisco che se risolve in questa situazione (con lui che ha fatto brainstorm e non landato -> altri 2 turni di pescate morte) sarà game. tiro un brainstorm piangendo miseria, lui decide che forzarlo è una buona idea e tira la fow lì, io faccio petalo rito, duress per la seconda fow e risolvo bob. Me la gioco come al solito da pikula, facendo tante duress, past in flames per altre duress e qualche turno dopo flashbacckando pif per chiudere.

Semifinale
Siamo rimasti io paxxu marinari e un francese che ci dice che deve fare 8 ore di macchina e vorrebbe splittare velocemente, accettiamo e gli altri 2 colleghi della MLL graziosamente mi concedono la vittoria del torneo e la qualificazione all'invitational 2012 (per il terzo anno di fila, un altra occasione per fare patricidio su pdL, speriamo bene :D)

Props:
- a Morgo che mi da un letto e un tetto sulla testa per questo weekend al gp milano
- a Paxxu e Marinari che mi concedono la vittoria :)
- alla wotc che banna mm permettendomi di tornare a giocare legacy
- alla wotc che mi stampa pif
- agli amici del legacy, di t1.it e di #mtg

Slops:
-a me che sono un nerd e non resisto a non spruzzare e fare un report quando vinco un torneo :3

PS:
- riccio: pssssssssssssssshhh!

Ultima modifica di Seretur il lun 10 ott 2011, 20:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 11:56 

Il ragazzo ticinese era christian :D
Complimenti per il risultato comunque!
Anche se il meta che si sta delineando ultimamente non mi piace molto! ANT e Canadian ovunque :S
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 12:10 

hai sempre di più la mia stima:-))))

:-D

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 12:12 

editato con il nome giusto!

Mi sono accorto di non aver postato la lista. E' la stessa della mll1 con l'aggiunta di pif, niente di strano :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 15:10 

Bonny malefico...ti è andata bene che non c'ero io in sala con il mio nuovo deck anticombo...avremo occassione di scontrarci il 16 a legnano :D

Cmq complimenti piccolo froxi :P

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:33 

Scarso Past in Flames contro Canadian! :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 19:39 
Full Organizer

Complimenti Sere!!!!!

....certo che se ti stampano PiF, allora il piano "Mononero" diventa sgravato....RITONE DURESS BOB DURESS DURESS
Turno dopo: Rito Past RITONE DURESS DURESS...

mamma che giocatore....

:-p

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:29 

Grande Seretur!

Anche se non ho ancora avuto l'onore di conoscerti, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la vittoria, davvero strameritata, oltrechè per la straordinaria capacità di adattarsi alle situazioni di gioco più disparate.

Tuttavia, mi sento in dovere di dirti che ti hanno clamorosamente trickato:

Cita:
6o turno veronese con Ant (mi pare che su t1.it sia Veronamagic)

G2 mi fa un fast Praetor's Counsel che mi ruba il mio Toa, io non mi scoraggio e decido di giocarmela da pikula controllandolo con gli scarti e vincendo di bob. Lo scarto alla morte lasciandolo a mano vuota mentre prima 1 poi 2 poi 3 bob si girano portandolo basso, al suo ultimo turno di vita topdeccka led e mi uccide con il mio toa e past in flames che c'era nel suo cimitero.

Se leggevi bene l'effetto della creatura dell'oppo, potevi anche vincerlo il G2 :-p :-> :-p

Ancora complimenti !!!

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:47 

Penso intendesse[card] Praetor's Grasp[/card].

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:48 

lol ovviamente, va bene che è facile tricckarmi ma non fino a questo punto.. edito il report con il nome giusto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:50 
Organizer

Ma quanti trattori ci sono nella MLL?? :D

complimenti cavallino vincente!! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]