Oggi è sab 13 giu 2026, 17:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio sliver
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 18:15 

Avrei un paio di dubbi su due tramutanti:

1- [card]Ghostflame Sliver[/card] testo: -Tutti i tramutanti sono incolori- è inteso tutti i tramutanti in gioco o comprende anche mano, cimitero e grimorio? Quindi mi può parare le chiappe contro eventuali Llawan, Iona e affini?

2- [card]Pulmonic Sliver[/card] testo: -Tutte le creature Tramutante hanno volare. Tutti i Tramutanti hanno "Se questo permanente sta per essere messo in un cimitero, puoi invece metterlo in cima al grimorio del suo proprietario."- Come sopra, comprende anche i tramutanti scartati e ciclati?
es. se ho un polmonare in gioco e ciclo un [card]Homing Sliver[/card] posso mettere la puntatrice in cima al mazzo invece che nel cimitero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sliver
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 20:09 

Redscorpion85 ha scritto:

1- [card]Ghostflame Sliver[/card] testo: -Tutti i tramutanti sono incolori- è inteso tutti i tramutanti in gioco o comprende anche mano, cimitero e grimorio? Quindi mi può parare le chiappe contro eventuali Llawan, Iona e affini?

2- [card]Pulmonic Sliver[/card] testo: -Tutte le creature Tramutante hanno volare. Tutti i Tramutanti hanno "Se questo permanente sta per essere messo in un cimitero, puoi invece metterlo in cima al grimorio del suo proprietario."- Come sopra, comprende anche i tramutanti scartati e ciclati?
es. se ho un polmonare in gioco e ciclo un [card]Homing Sliver[/card] posso mettere la puntatrice in cima al mazzo invece che nel cimitero?
no, in quanto (come dice il testo della carta) l'abilità comprende solo i permanenti. cioè tutto ciò che è tramutante e in campo potrà essere messo sopra il mazzo. ciò cicli o scarti non è permanente.

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 21:02 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Redscorpion85 ha scritto:

In generale,
quando il testo dice semplicemente "Sliver" intende dire carte Sliver in gioco (una carta sul Campo di Battaglia è considerato un permanente).

Se ci fai caso,
carte come [card]Quick Sliver[/card] o il da te citato [card]Homing Sliver[/card] hanno una dicitura leggermente diversa.
Parlano di "Sliver card". Una piccola parola in più ma significativa.

In Magic, infatti,
il termine "card" nel testo di magie/abilità sta sempre ad indicare una carta che non è né sul Campo di Battaglia né in pila.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 12:37 

Ah, quindi sia il polmonare che il fiamma spettrale non mi comprendono gli sliver in mano (peccato, avevo in mente una combo carina con il polmonare, se avesse funzionato) :'(
Grazie del chiarimento!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]