Oggi è gio 21 mag 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leghe T1.5 e requisiti (PC/CR)
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 19:17 

Ciao a tutti, dato che non trovo un topic molto dettagliato sulla questione e ho vaghe rimembranze chiedo qui:

Che requisiti bisognerebbe avere per aprire una lega legacy riconosciuta ufficialmente?

In questo caso si tratterebbe di una lega Piacenza-Cremona, con alle spalle organizzazioni costanti come il GA di Cremona o MTGClub Piacenza (che si occupa dei formati seri in provincia da un decennio).
Vorrei sapere cosa poter fare per garantire un surplus ai giocatori della zona come ad esempio la possibilità di avere 1/2 slot all'invitational e un campionato costante di qualità. Ovvio le tappe sarebbero costanti...

Grasssieee :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 20:55 
Beer or Warning

A livello pratico conviene intanto attrezzarsi ed iniziare a programmare una lega di 10 tappe se possibile , sanzionate con judge ( insomma coi soliti crismi) ed un report completo entro 1 settimana dallo svolgimento del torneo .

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=19873

Il resto poi è una conseguenza di come si svolge le suddetta . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 9:41 
Legendary Creature

come gia detto in un topic più in basso, la risposta è la medesima.
Nel complesso, inizia ad organizzare la tua lega e poi si vedrà. Tra l'altro nello stesso topic è sempre stato chiesto x la lega di Cremona, quindi...

Alifromcairo ha scritto:
Io sono solo uno di quelli che decidono i ciriteri di invito, per cui quella di seguito è sola la mia opinione.

Mi rendo conto che è un discorso spiacevole da affrontare, visto che qualcuno (mal interpretando) potrebbe trovare nelle mie parole una sorta di "conflitto di interessi", però io sono contrario alla partecipazione all'Invitational di giocatori qualificatisi a Leghe "minori".

Un conto è dare Slot alle Leghe create in Piemonte o Toscana, che sono nate per dare la possibilità di giocare una Lega a tutti quelli che non hanno voglia di farsi ore e ore di macchina, un altro è appoggiare Leghe più piccole i cui bacini di giocatori siano sovrapponibili a quelli di Leghe già esistenti.

La Frammentazione dei bacini di giocatori in tante piccole realtà NON fa bene al gioco, e di questo ci sono stati evidenti esempi in passato,(TAL anyone?) perchè la maggior parte dei giocatori sceglierà sempre il torneo più vicino a casa, facendo diminuire i numeri dei singoli tornei (e di consegunza mezzi organizzativi e premi assegnati), diminuendo di conseguenza l'appeal per chi vuole partecipare e rendendo meno gratificante per gli organizzatori (che spesso lo fanno a tempo perso) la preparazione degli stessi.

Sul lungo (?) periodo questo porterà dei danni all'intero Legacy, spingedo i giocatori a smettere o a dedicarsi ad altri formati.

E' bene che esistano i tornei Locali, magari al Sabato o in settimana perchè ci sia la possibilità trovarsi, testare e divertirsi con gli amici, ma la Domenica ci si dovrebbe ritrovare tutti a un Torneo con la T Maiuscola.

Questo non deve farvi pensare che ci sia un "cartello" per evitare l'avvento di nuovi Organizzatori; chi dimostra di saper lavorare bene ottenendo buoni risultati, e sopratutto di avere passione per l'Organizzazione e non solo per i quattro soldi che si possono ricavare da un Torneo , avrà sempre il mio appoggio.

Il problema della non qualificazione di alcune persone si potrebbe gestire studiando un sistema di Qualifications Points, in base al quale anche chi ha vinto Tornei in Leghe diverse abbia la possibilità di qualificarsi, tuttavia il problema è che allo stato attuale è difficile che qualcuno degli Organizzatori abbia voglia o tempo di occuparsene e di seguirlo per tutto l'anno.

Se c'è qualcuno che ha voglia di proporsi per farlo e promette di applicarsi con costanza e affidabilità mi contatti che ne parliamo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 18:07 

Il discorso di Saverio è corretto e ponderato, (tanto che avevo già chiesto a Saverio se qualche tappa potevo farla valere come MLL ma aimè il calendario era già pieno). Detto questo, se dovesse crearsi qualcosa di costante a livello di torneistica "un po' più professionale" nella zona di Piacenza/Cremona non penso turbi più di tanto la MLL che considero lega fantastica e attualmente la migliore mai vista in italia (tra numeri e qualità).
Non la turberebbe perchè se vale la frase "La domenica bisognerebbe trovarsi a un torneo bello" allora un torneo di alto livello NON SOVRAPPOSTO (e cercheremo di essere tassativi al massimo su questo) in zona PC/CR sarebbe solo un vantaggio per qualche pro milanese/lodigiano che ha voglia di smazzare, nonchè L'UNICA occasione di giocare legacy bello per i giocatori di Piacenza che non si spostano in genere (cioè tutti a parte me e un paio di veterani) (Parma idem). Per quanto riguarda Cremona, sappiamo bene che ha un bouon bacino di utenza ma non è che se organizzo io qualche torneo in zona scopriamo l'America, semplicemente perchè il cittadino/campionato Legacy a Cremona c'è e c'è sempre stato :-p e non ha mai impedito a nessuno di andare alle tappe delle leghe circostanti.

Questo quello che penso.

Quello che vorrei fare in pratica è semplicemente alzare il livello dell'offerta qui da me (che parte da 0) e permettere a tutti di giocare del buon legacy anche quando non ci sono le tappe del master Save :-D (nonchè dare una possibilità a nuovi giocatori in zona di provare il formato e vedere che c'è una realtà concreta/costante dietro).
Il fattore LEGA di per se aggiunge solo n slot all'invitational (che basta uno per dire) e n obblighi in più che spingono il servizio a migliorarsi e quindi a migliorare l'offerta.

Per premi, location ecc. cercherò di fornire il massimo ma questo è naturale... :-p

Ci aggiorniamo.
:-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]