Oggi è mar 12 mag 2026, 8:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio abilità viandanti e cessione di priorità
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 2:07 
Legendary Creature

quando ho un viandante in gioco devo dichiarare subito l'abilità da utilizzare (cedendo dunque priorità all'oppo) oppure posso dichiarare "attivo uno dei suoi effetti" ( cedo priorità, l'oppo fa cose e vede gente) poi dichiaro l'abilità che voglio utilizzare ( l'oppo farà altre cose e vedrà altra gente)?

sono sicuro al 99,99% che debba dichiarare subito l'effetto (cedendo dunque una sola volta priorità), ma essendomi sempre trovato in situazioni in cui l'effetto da utilizzare era ovvio ( es. tezzeret che prende vault o lo stappa oppure jace che fa branza o controlla la pescata a seconda della situazione) volevo una certezza.

per completezza posto un esempio:

ho in gioco [card]jace scultore di menti[/card] devo subito dichiarare l'abilità da utilizzare o meno? per esempio io dichiaro di attivare uno dei suoi effetti, l'oppo in risposta gioca [card]brainstorm[/card] quindi furbescamente invece di controllare la sua prima carta attiveri l'abilità di brainstorm del viandante.
Invece dichiarando subito l'effetto +2 su di lui. l'oppo fa branza e io mi guardo la carta che si è rimesso in cima

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 2:16 

per risponderti uso l'esempoi da te fatto con jace: funziona cosi:

hai in gioco jace, tu devi dire:" vorrei" ... e dici quale abilità vorresti mettere in pila, quindi ad esempo se vuoi fare l'abilità +2, jace andrà a 5 e solo in quel momento passerai l'abilità all'oppo, che userà brainstorm per vanificare l'abilità, ma dopo tu non puoi dire "allora faccio brainstorm" in quanto l'abilità di jace è in pila e non si puo cambiare :-D

in poche parole no, non puoi dire "attivo uno dei suoi effetti " in quanto devi specificare prima quale , e in contemporanea metttere/toglirer segnalini, mettendo cosi l'abilità in pila e cedendo priorità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 9:41 
Magic's Godfather

pacoso90 ha scritto:
in poche parole no, non puoi dire "attivo uno dei suoi effetti " in quanto devi specificare prima quale , e in contemporanea metttere/toglirer segnalini, mettendo cosi l'abilità in pila e cedendo priorità

cioè pagare i costi.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]