Oggi è mer 25 mar 2026, 19:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rotazione dell'esteso
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 18:23 

Se per caso qualcuno gioca anche ext oltre che t1 qua (ma son sicuro per esperienza che c'è chi lo fa):

Cita:
Ciao a tutti,
vi confermo che il formato Extended ruoterà il 20 ottobre 2008, quindi tra 12 mesi.
L'agendina Wizards riporta la traduzione errata delle Floor Rules, con scritto che la rotazione avverrebbe quest'anno; la traduzione riporta l'anno sbagliato.
Quindi:
- si possono giocare le espansioni da Invasione in poi
- si possono giocare i set base da Settima in poi (quindi ci sono ancora Counterspell e Duress ^__^)
- dal 20 ottobre 2008 si giocherà con le espansioni da Mirrodin in poi e i set base da Ottava in poi
Per limitare dubbi futuri, vi prego di inoltrare questa comunicazione ai giocatori/forum/liste che frequentate.
Grazie.

Riccardo Tessitori

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 18:26 
Capo Pallino

Spostato nella sezione più appropriata.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 20:32 

Azz...

Domanda stupida da materialista per la quale sn sicuro ricevero' un warning (vi prego mods risparmiatemi vvb):

Secondo voi le fetch foil caleranno di molto?

^^

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 20:42 
Capo Pallino

Manalock ha scritto:
Domanda stupida da materialista per la quale sn sicuro ricevero' un warning (vi prego mods risparmiatemi vvb):

Per te mai alcun warning.
BAN!! ^_^

Manalock ha scritto:
Secondo voi le fetch foil caleranno di molto?

Secondo me no.
Ci sono voci insistenti secondo le quali la Wizards abbia intenzione di supportare pienamente il legacy a partire dalla prossima rotazione dell'esteso. Quindi è possibile che nella seconda metà del 2008 o nella prima metà del 2009 ci sia almeno una stagione di Legacy con PTQ, PT e GP annessi.
Quindi non credo ci sarà molta gente che venderà in massa le carte ruotate out dall'esteso.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 20:49 

faccio anche io una domanda,visto che ci sto:

non è possibile che la wizard possa concedere una specie di proroga per determinate carte,in modo tale che le fetch possano ancora essere giocate in esteso?
no perchè vista l'evidente "razionalizzazione" di un deck a cui porta montare nel deck stesso X fetch,sarebbe brutto privare di queste carte un formato che ha goduto della loro presenza per X anni.

poi boh sarà na str**zata che vi dev dire? :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 20:54 
Capo Pallino

tekno ha scritto:
non è possibile che la wizard possa concedere una specie di proroga per determinate carte,in modo tale che le fetch possano ancora essere giocate in esteso?

Possibile (un tempo lo fecero per le vecchie dual) ma improbabile perchè le ultime policy cercano di razionalizzare il più possibile le carte legali dei formati.
Secondo me non lo faranno: d'altra parte sono legali sia le shockland che le painland. C'è la fetch per le terre base.
Più probabile che stampino finalmente le fetch dei colori nemici! :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:37 

Cita:
Ci sono voci insistenti secondo le quali la Wizards abbia intenzione di supportare pienamente il legacy a partire dalla prossima rotazione dell'esteso. Quindi è possibile che nella seconda metà del 2008 o nella prima metà del 2009 ci sia almeno una stagione di Legacy con PTQ, PT e GP annessi.

nonostante questo sia un mio desiderio, a me il tuo collega timeless aveva detto che siccome successivamente alla rotazione dell'esteso il meta della stesso sarà pressochè osceno, solo per l'anno prox sarà sostituito dal legacy ai words, ma si tratterà si una misura una tantum e non ripetibile.
Anche se ripeto, spero che vada come dici tu. Allora si che mi divertirei.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:39 

Veramente già quest'anno il legacy sostituisce l'extended ai worlds.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:46 

si anche io avevo sentito( sentito in corridoio o nel bagno non ricordo) che già quest'anno il legacy avrebbe sostituito l'esteso ai mondiali ma naturalmente non ne ho la certezza e se lo dice luca ancora meno...scherzo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:58 

SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il mio formato preferito no nfinisce subito!!!

merda sono troppo contento...

vado a farmi una sega!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 0:01 

A proposito delle fetch,gira una voce che prendo cm al solito cn le pinze:il fatto che il prossimo anno (x nn indebolire troppo l'esteso) stamperanno le fetch dei colori "nemici"... :-u
Ripeto,in tanti anni cazzate ne ho sentite,ma questa mi sembra la + credibile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 0:05 

loifer ha scritto:
A proposito delle fetch,gira una voce che prendo cm al solito cn le pinze:il fatto che il prossimo anno (x nn indebolire troppo l'esteso) stamperanno le fetch dei colori "nemici"... :-u
Ripeto,in tanti anni cazzate ne ho sentite,ma questa mi sembra la + credibile...
Era in giro da più tempo questo rumor...

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 8:55 
Capo Pallino

spongebob ha scritto:
si anche io avevo sentito( sentito in corridoio o nel bagno non ricordo) che già quest'anno il legacy avrebbe sostituito l'esteso ai mondiali ma naturalmente non ne ho la certezza e se lo dice luca ancora meno...scherzo

Qui c'è l'articolo dal sito della Wizards:
http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/bd290
che si chiude con un:

Cita:
"There has certainly been some discussion but there are no plans to run Legacy PTQs in 2008," assured Scott but added: "We haven't finalized 2009 yet. Someday...maybe..."

Ossia dice tutto e dice niente! ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 9:16 

Gia che siamo in tema di rumors e supposizioni vi propongo un'altra mia "illazione".

La WIZARDS come sappiamo ha deciso che gia' da quest'anno il Legacy surclassera' l'EXT entrando percio' nella schiera di quei formati che molti giocatori gradiscono definire "seri".

Come sappiamo da qualche anno (dall'uscita di planeshift per la precisione) la wizards ha fatto si che TUTTI i formati seri potessero godere di un supporto on.line che permettesse ai giocatori delle parti piu' "sfigate" del mondo di giocare, playtestare e anche collezionare "virtualmente". Leggi MAGIC ONLINE.

Come Pero' nella real life, la wizards non puo' ristampare carte nel gioco virtuale poiche', come sappiamo, le collezioni complete possono essere tramutate in collezioni fisiche che la wizards invia a casa in eleganti scatole bianche.

Mi sorge allora un dubbio:

CHE FINE FARANNO LE DUAL LANDS?

Ci sono varie opportunita a mio parere:
_Veranno ristampate (impossibile-improbabile).
_La wizards deroghera' alla regola del magiconline di essere sempre in riga con il real life e permettera' l'uso delle doppie che so, includendole in una edizione speciale. (boh.. anche questa ipotesi mi sembra srana).
_La wizards limitera' le care doppie terre al vintage e le rendera' ingiocabili nul nuovo legacy, allineandosi cosi' all'esteso... MAH
_La wizards se ne fottera' di magiconline.

Scusate se il dubbio vi appare stupido ma a mio parere e una cosa "molto gossip" che fa "molto fiki fiki novella 2000" loool!

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 15:18 
Legendary Creature

mah in effetti il fatto che il legacy prenda piede ma certe carte di uso comune non vengano ristampate è una cosa abbastanza contrastante.
E' possibile che cmq il problema nn si ponga: chi le ha bene, chi non le ha pace gioca con quelle di ravnica (che sono quelle che si avvicinano di più).
In fondo, gia è concesso che in t1 ci sia gente unspo e spo, perche in legacy non è possibile che ci sia gente dual vere e shockland?

poi per magic online magari non estenderanno all'uso di quelle carte. O magari ci sarà come dici tu un edizione speciale per magic online.

O semplicemente stiamo dicendo un mucchio di fesserie ed il legacy non surclasserà nulla :sad:

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo