Oggi è lun 23 mar 2026, 18:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 15:57 

jegger ha scritto:
Detesto gobbo e gli aggro in generale.

Però appena ho visto questa carta, ho pensato ad un autoinclude in 1x in un gobbo R/W. Di che parlo? Di [card]mirror entity[/card].
Carta di cui sto già facendo incetta dato che a parer mio finirà in molti mazzi dei formati seri.

sentite una cosa...non voglio sembrare una persona stupida...però non trovo la mirro entity in nessun database...qualcuno mi dice cosa fa????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 16:04 

Forse hai cercato in database che ancora nn hanno lorwyn ^_^

W2(se nn si capisce è uno bianco e 2 generici)
O
/||\ <----- l'immagine ricorda un pò ET...l'alieno stupidotto
/ \
Cangiante(insomma è come un gobbo)
X: le creature che controlli diventano x/x fino alla fine del turno e diventano di ogni tipo di creatura.
1/1
Penso che da oggi avremo un nuovo pupazzo nel gobbo..peccato che non ci siano ne rane ne gobbi nell'immagine :P francamente questo disegno non mi piace molto

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 16:09 

Ibanez 4 Life ha scritto:
Forse hai cercato in database che ancora nn hanno lorwyn ^_^

W2(se nn si capisce è uno bianco e 2 generici)
O
/||\ <----- l'immagine ricorda un pò ET...l'alieno stupidotto
/ \
Cangiante(insomma è come un gobbo)
X: le creature che controlli diventano x/x fino alla fine del turno e diventano di ogni tipo di creatura.
1/1
Penso che da oggi avremo un nuovo pupazzo nel gobbo..peccato che non ci siano ne rane ne gobbi nell'immagine :P francamente questo disegno non mi piace molto

grazie...non è malaccio...però il bianco nel costo frega davvero tanto...ma sono io che mi sono preso un abbaglio o salva da piroclasma questa???ho un atroce dubbio ma mi sembra che salvi gli altri da piro...in questo caso non è malaccio

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 20:56 

Il cc bianco nn è sto gran problema fidati....cmq penso che in risp al pyroclasm puoi far diventare i gobbi 3/3 almeno e salvarli tutti da una brutta fine....dovrebbe essere così sono sicuro al 99,9% ma cmq è sempre meglio chiedere ai judge.
Sto testando ET e mi sta soddisfacendo,unica cosa è che sono indeciso tra l'1x e il 2x ma come al solito mi lascio trasportare dalla smania di modificare i mazzi con le cartille nuove ^_^
Qualk1 vuole esprimere qualche considerazione su ET o su qualke gobbo di lorwyn in generale? inoltre ricordo che gobbi neri carini sono usciti e forse in un futuro vedremo un gobbo splashato di nero che forse non sarebbe poi così male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 21:25 

diciamo che il gobbo splashato di nero probabilmente non è mai stato fatto per la non possibilità di contrastare gli incantesimi (rift da match up difficilissimo diventa impossibilie...qualcuno gioca ancora circoli e fossati e sfere della legge...diciamo che questi sono motivi validi per avere una risposta a incantesimo...anche se poco diffusi ci sono)...non che i gobbineri nuovi siano male però non lo farei mai per quei motivi...

per l'entity io la giocherei mono al posto del king...se proprio vogliamo metterne due allora si può pensare di togliere tiratore anche se non sono ancora molto convinto di questa scelta...uno penso che basti...perchè anche se salva da piroclsma è cmq mana intensive...all'inizio ti giuro che preferisco calare gobbi piuttosto che pompare i pochi che ci sono giù (a meno di partenza esplosive ovviamente) anche perchè ormai nel 90% dei casi (percentuale ottimistica) c'è sempre una risposta a lacchè...e poi sfetchare per non basica anche in prima partita vs certi mazzi non sempre mi piace...quindi più di uno per adesso non mi va di metterlo...poi magari mi sbaglio e scopro che è dio...però per adesso sono un pelo scettico...

tutto imho

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 21:56 

gab_spencer ha scritto:
per l'entity io la giocherei mono al posto del king...

unico grande difetto...king salva da peste artificiale e quello no...ecco perchè king dice sempre la sua e perchè difficilmente in legacy si vedranno gobbi col nero...gli incantesimi sono pochi ma quelli che ci sono è meglio riuscire a toglierli....

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 22:11 

azzoland ha scritto:
gab_spencer ha scritto:
per l'entity io la giocherei mono al posto del king...

unico grande difetto...king salva da peste artificiale e quello no...ecco perchè king dice sempre la sua e perchè difficilmente in legacy si vedranno gobbi col nero...gli incantesimi sono pochi ma quelli che ci sono è meglio riuscire a toglierli....

si giusto dimenticavo la peste...una delle carte più odiate...sul fatto che king salva da peste ok sono d'accordo fino a un certo punto...nel senso che cmq il king te lo rimuovono con nulla...non è una scusa per non giocarlo però non starà mai dentro troppo (ora penserete...che discorso del caxxo...e io dirò...avete ragione...non chiedetemi perchè l'ho scritto)

cmq tornando seri...escludendo king i gobbi da togliere sono pochi...a questo punto davvero allora l'escluso può essere solo tiratore...altri goblin da togliere non ne vedo quindi non trovo neanche il secondo slot per metterlo eventualmente (anche se continuo a pensare che è mana intensive...quindi più di uno proprio non lo metterei...il fatto che non ci sia spazio è un dettaglio secondario)...giusto per evitare risposte tipo "gioca a 61 carte" avviso che le carte sono già 61 e giocare a 62 proprio non mi sembra il caso...

quindi togliere tiratore oppure tenere la lista classica...

giocare con il nero proprio no...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:51 

Chiaramente la mia idea di una black goblin list era un pokino sarcastistica....penso che il gobbo si sia stabilizzato rosso bianco per una serie di motivi che non è solo il removal di incantesimi e cmq questo mitivi sono sparsi un pò ovunque nelle pagine precedenti...
Un ipotetico gobbo nero nn sarebbe miratamente competitivo,però per un mazzo divertente tra amici sarebbe uno spasso..Il problema principale non era il gobbo nero,bensì la discussione su ET.
Sul fatto che sia mana intensive posso concordare al 70%...ed è un buon motivo per non infilare dentro due alieni telefono casa.
Semplicemente l'entity fà meglio e + drasticamente il lavoro che numerosi builder di gobbo avevano affidato al pyromancer(certo l'immagine non è stupenda come quella....vuoi mettere un cazzo brutto e storpio contro un bellissimo gobbo che si kiede a che diavolo serve quella fottuta bacchetta mentre dietro di lui innumerevoli gobbi hanno il sedere in fiamme).
Il mono king non l'ho mai trovato risolutivo...cmq è il bersaglio preferito di removal vari ma adesso si potrebeb testare una strada nuova...magari mettere maindeck sia re che ET...sono entrambe creature che appena entrano(insieme a lakkè chiaramente) l'oppo inizia subito a montare il suo bel fucile di precisione...ricordate poi che king ti salva da peste se rimane in gioko...ET è pr sua natura il bersaglio creato appositamente per peste artificiale e non può fare nulla.
Ma non possiamo negare che entity i suoi pregi ce li abbia...è in 1x e salvo sfigate non dovremmo vederlo presto....possiamo tutorarlo dopo ke è iniziato l'apparekkiamento goblin e i danni che riesce a generare sono mostruosi....oggi mentre testavo mi sembrava di essere tornato bambino,preso dall'entusiasmo dei primi mazzi dove il ciccino di turno diventava un enorme obeso massacratore o dove c'erano combo idiote(ahahaha...grim monolith,power artifact...mana infinito strokko de genio!)
Abbiamo tutto il tempo del mondo epr andarcia prendere lo storpio e calarlo in uno dei tre modi già citati...alla fine una creatura che ci fa diventare i nostri lakkè 4/4 o i piledriver 3/3 di base non è male...e cmq le abilità restano mica se ne vanno quindi secondo me dentro tutta la vita nonostante i suoi difetti.
Adesso un altro discorso che mi preme fare:
Sharpye
Questo simpatico omino ultimamente non riesce + a dire la sua,sarà il metagame,sarà che anche su mws non becco validi bersagli ma alla fine quando lo pesko la bestemmia c'è sempre. Forse aveva + ragion d'essere in un metagame con creaturini piccini (tipo qualke fish strano) ma in t1.5 a parte dark confidant e poko altro(uccelli del paradiso,elfaggine varia,nexus,qualkos'altrochennhoinmente,ecc...) non ne ho mai sentito veramente bisogno...io gioco 4 ciclini e 4 mogg fanatico oltre a 2 siege gang...le creature in un modo o nell'altro si levano...
A sto punto invece di sharpye nn ci sarebbero scelte + inteliggenti in 1x?
A parte l'alieno brutto ci sarebbe il gobbo di lorwyn che nn fa bloccare i gobbi da meno di 1 creatura(4 mana :-u :-u :-u :-u nn mi esalta )
e lo stingscourger...storcete pure il naso ma qualke volta l'oppo a terra ha un ciccio trooooooooppo ciccio e che in 2 turni vi massacra....come si fa? semplice,madonna goblin,stingscourger,calo di fiala,io sono forte tu no ^_^
riassumo i punti importanti su cui,secondo me,la discussione dovrebbe focalizzarsi:
1) Possibili modifiche alla lista per rendere gobbo + resistente all'hate che ormai anche i bimbi si portano(sto problema esiste da sempre purtroppo :crazy: )
2) Valutazione di nuove creature anche in rapporto al nuovo metagame generale(+ controlli o threshold a cui il nostro sharpye fa un baffo,il maledetto 43 land o come diavolo si kiama e qualke altro mazzo strano...tipo chepalid breakfast)
3) Scelte in side,lo sò che alla fine la side deriva dal propio metagame,ma ci sono cmq carte che posson oaiutare contro certi mu. In particolare bisognerebbe migliorare i mu + ostici(vedi sopra o pagine precedenti)
4) mi sono scordato...troppo sonno sorry :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 9:29 

Premetto che sono contento che si sia rianimata la conversazine sul mio mazzo legacy preferito e che la Wizzy per una volta gli abbia dato nuova linfa...

Per parlare delle carte:

Anche io inserirei ET in monocopia come ho accennato in precedenza. E' una creatura senza dubbio forte in goblin ma una creatura che e' utile a mio parere solo in mid-late game come chiusura ecco.

Una chiusura alternativa, cosi' lo definirei.

Lo sharpshooter a me piace molto.. e' molto forte contro i mirror e contro molti matchup un cui serve lo sparino costante.

Proprio perche' ET puo' essere considerato chiusura alternativa personalmente forse lo inserirei al posto di qualcos'altro, forse riducendo di 1 il numero dei mogg fanatici (12 drop a 1 in un mazzo sn davvero troppi)...

Tutorabile di matrona e' davvero forte in molte situazioni.. calcolando anche l'effetto sorpresa del fatto che puo' essere fialato e ZAAACC!!! tutte le creature ci diventano delle 4/4...
A mio parere e' forte contro:
_Fare a fette
_Piroclasma
_Tamagochy

Ma anche attaccando fa sentire il proprio peso riducendo il clock in molte situazioni in modo molto piu' performante dello scagliaorda.

Ad esempio anche quando dobbiamo ripartire da rifter... metti che lui spazza via tutti basta un ET fialato e un warchief con 4-5 terre giu' per dare all'avversario un clock di due tureni..

NON MALE lo testo va... ^^

Per cio' che concerne ipotetici splash di nero vi consiglierei di andare cauti con le modifiche... il mazzo goblin ORA COSI' COME E' e' sicuramente un mazzo da battere.... stare a scervellarsi su modifiche improbabili a mio parer non ha senso... squadra vinbcente non si cambia ecco..

Leggendo poi le abilita' delle nuove creature mi convinco ancora di piu' della mia tesi.
Foirse solo qualche goblin di quelli neri verra' giocato in esteso in qualche goblin-combo ma a noi patiti di legacy nn ci interessa...

^^

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 10:04 

Effettivamente stà cartina nuova è molto interessante, però certamente va a sostituire o Tinkerer o Pyromancer (forse più tinkerer anche se si rimane scoperti sul fronte artefatti).

Sharpo lo lascerei li dove sta, come dice giustamente Manalock, è utilissimo in diverse situazioni e non solo per rimuovere creature all'oppo ma anche per fare gli ultimi danni fuori dalla combat phase o per rispondere a etw (sopratutto se si sceglie di rinunciare a pyromancer).

EDIT:

Riguardo i gobbi neri nuovi l'unico veramente interessante in una build classica potrebbe essere quello che tira su un gobbo dal cesso a turno, che potrebbe prendere il posto del 2° siege-gang per essere il 3° ciccio che riapre il late game.
Però porterebbe inevitabilmente ad una versione a 3 colori per non perdere removal per incantesimi... non il massimo della stabilità...

Gli altri gobbi di questa edizione mi sembrano più adatti ad una versione decisamente diversa del deck (e non necessariamente migliore/peggiore) magari basata sul sacrificio (sledder, skirk ecc).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 19:09 

FolkenFanel ha scritto:
Effettivamente stà cartina nuova è molto interessante, però certamente va a sostituire o Tinkerer o Pyromancer (forse più tinkerer anche se si rimane scoperti sul fronte artefatti).

Sharpo lo lascerei li dove sta, come dice giustamente Manalock, è utilissimo in diverse situazioni e non solo per rimuovere creature all'oppo ma anche per fare gli ultimi danni fuori dalla combat phase o per rispondere a etw (sopratutto se si sceglie di rinunciare a pyromancer).

EDIT:

Riguardo i gobbi neri nuovi l'unico veramente interessante in una build classica potrebbe essere quello che tira su un gobbo dal cesso a turno, che potrebbe prendere il posto del 2° siege-gang per essere il 3° ciccio che riapre il late game.
Però porterebbe inevitabilmente ad una versione a 3 colori per non perdere removal per incantesimi... non il massimo della stabilità...

Gli altri gobbi di questa edizione mi sembrano più adatti ad una versione decisamente diversa del deck (e non necessariamente migliore/peggiore) magari basata sul sacrificio (sledder, skirk ecc).

quoto con l'idea di togliere tinkerer...alla fine artefatti very fori ce ne sono pochi...e cmq con la maggior parte degli artefatti sarebbemone shot...quindi ripensandoci quoto folken e sono d'accordo sul togliere tinkerer...

la versione tre colori la eviterei...andrebbe inaccata una mana base che non sempre è il massimo già con due colori (forse colpa delle terre incolore...)...con 3 colori waste e/o porti andrebbero tolti del tutto...e poi cmq non vedo goblin così forti da farci fare questo radicale cambiamento...l'unica carte che mi piacerebbe inserire è extirpate...ma da sola non giustifica l'aggiunta di un nuovo colore...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 19:12 

Ragazzi quando parlate di togliere tinkerer a quale lista vi riferite?

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 19:15 

Manalock ha scritto:
Ragazzi quando parlate di togliere tinkerer a quale lista vi riferite?

penso alla lista classica...o mi sto sbagliando e non c'è nella lista iniziale???

edit: ho ricontrollato...nella lista iniziale non c'è...mi sono sbagliato...vabbè dai posto la mia lista...

4 pantano insanguinato
1 colline boscose
3 lande desolate
3 porto di rishada
3 altopiano
7 montagna

4 mogg fanatico
4 capobanda goblin
3 inceneritore di palmagemma
1 re dei goblin
1 tiratore scelto goblin
2 capo della squadra di assedio
4 condottiero goblin
4 lacchè goblin
4 scagliaorda goblin
4 matrona goblin
1 kiki-jiki, spaccaspecchi
1 goblin tuttofare / mirror entity

4 fiala eterea
3 pirocinesi

SIDEBOARD

4 scarica elementale rossa
3 cripta di tormod
3 da spade, a spighe!
3 disincantare
2 ago spinale

non guardate il side che a ogni torneo cambia...cmq questa è la lista di cui parlavo per cui toglierei tinkerer

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine

Ultima modifica di gab_spencer il mar 2 ott 2007, 20:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 20:01 

Ragazzi tutti stanno rispondendo sul fatto dello spalsh nero...mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto:
LO SPLASH NERO NON HA PRETESE,NON VUOLE ESSERE COMPETITIVO E SOPRATUTTO NON HO INTENZIONE DI MODIFICARE LA LISTA DI GOBBO,BENSì DI CREARNE UN ALTRA 4 FUN....
E sopratutto NON è QUESTO IL LUOGO DOVE INTENDEVO PARLARE DI GOBBO SPALSHATO DI NERO....al massimo monterò qualcosa e poi a chi è interessato manderò la lista per poter farla commentare ^_^
Su ET mi pare che siamo tutti d'accordo...spakka.
Io penso che per ora mi va bene così...lo sharpshooter in side...al massimo si leva un mogg e così rientra anche sharpie. Io non gioco re dei goblin...non lò sò perchè ma penso che dovrò testare...se il re dovesse soddisfarmi metterei sharpie in side e re al posto di un mogg....per quanto riguarda la side io gioco la seguente:

1 disenchant (completa il 4x con i restanti 3x in maindeck,utile visto che mi trovo sempre contro maledetti stacker e rift...e poi io sono la prudenza fatta persona)
3 Sword to plowshares (no comment)
3 pyrokinesis (no comment)
4 Chalice of the void (unica risposta contro solidarity e mazzi rompipalle in generale...è anche utile contro mazzi strani tipo zoo e stompy cn creature a cc bassi ed uniformi...)
3 Tormod's crypt (quante volte ho perso di reanimator o cephalid? non tantissime è vero...però potrebbe sempre succedere no? aiuta anche contro lo stupido threshold che ormai anche i sassi stanno montando)
1 Sharpye (in main per ora nn c'è...potrebbe entrare al posto di un mogg....chiaramente il mogg nn lo sbatto in side ma aumenterei quaqlche 3x a 4x o forse rivaluterei qualche scelta)

La side nn penso avda commentata...è soggettiva e dipende da chi becchi di solito...e di solito questa side mi salva il culo.

@gab_spencer: Penso che tu abbia sbagliato a scrivere la side...non credo tu abbia 5 ago spinale in side ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 20:29 

Ibanez 4 Life ha scritto:
Ragazzi tutti stanno rispondendo sul fatto dello spalsh nero...mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto:
LO SPLASH NERO NON HA PRETESE,NON VUOLE ESSERE COMPETITIVO E SOPRATUTTO NON HO INTENZIONE DI MODIFICARE LA LISTA DI GOBBO,BENSì DI CREARNE UN ALTRA 4 FUN....
E sopratutto NON è QUESTO IL LUOGO DOVE INTENDEVO PARLARE DI GOBBO SPALSHATO DI NERO....al massimo monterò qualcosa e poi a chi è interessato manderò la lista per poter farla commentare ^_^
Su ET mi pare che siamo tutti d'accordo...spakka.
Io penso che per ora mi va bene così...lo sharpshooter in side...al massimo si leva un mogg e così rientra anche sharpie. Io non gioco re dei goblin...non lò sò perchè ma penso che dovrò testare...se il re dovesse soddisfarmi metterei sharpie in side e re al posto di un mogg....per quanto riguarda la side io gioco la seguente:

1 disenchant (completa il 4x con i restanti 3x in maindeck,utile visto che mi trovo sempre contro maledetti stacker e rift...e poi io sono la prudenza fatta persona)
3 Sword to plowshares (no comment)
3 pyrokinesis (no comment)
4 Chalice of the void (unica risposta contro solidarity e mazzi rompipalle in generale...è anche utile contro mazzi strani tipo zoo e stompy cn creature a cc bassi ed uniformi...)
3 Tormod's crypt (quante volte ho perso di reanimator o cephalid? non tantissime è vero...però potrebbe sempre succedere no? aiuta anche contro lo stupido threshold che ormai anche i sassi stanno montando)
1 Sharpye (in main per ora nn c'è...potrebbe entrare al posto di un mogg....chiaramente il mogg nn lo sbatto in side ma aumenterei quaqlche 3x a 4x o forse rivaluterei qualche scelta)

La side nn penso avda commentata...è soggettiva e dipende da chi becchi di solito...e di solito questa side mi salva il culo.

@gab_spencer: Penso che tu abbia sbagliato a scrivere la side...non credo tu abbia 5 ago spinale in side ;)

cavolo...hai scoperto la mia tech...pensa che nessun judge se n'era mai accorto...LOL

parlando seriamente...si ho sbagliato scrivere...al posto dei 3 aghi gioco 3 spighe...o se il meta è troppo comboso gioco anche i calici...cambia di volta in volta...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo