Oggi è dom 10 mag 2026, 22:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 50 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 12:53 
Legendary Creature

Per il futuro: evitate postmonoriga ed argomentate. Grazie.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 22:33 

Ciao ragazzi, volevo presentarvi questa lista, è l'ultima inserita su TC Decks in ordine cronologico, ed è risalente all'ultimo GPTrial Amsterdam del 09/10/11, dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=50356

Possiamo notare diverse scelte "nuove", come per esempio l'inserimento del Boartusk Liege e dello Sharpshooter di main (che io ho sempre difeso ritenendo un'ottima carta in grado di ribaltare davvero la partita in alcune situazioni). Comunque la struttura "base" del mazzo è sempre la stessa, ovvero Lacchè, Piledriver, Chieftain, Ringleader e Matrona in 4x, mentre Gempalm in 3x, numero a mio avviso perfetto. Ma la cosa che più mi stupisce è l'inserimento di main in 2x delle Earwig Squad, che però riflettendoci potrebbero rilevarsi estremamente valide in alcuni matchup e sempre giocabili facilmente con Chieftain o ancor meglio di Lacchè. Il deck così montato, a parte un paio di carte, mi convince parecchio, e si è piazzato quinto in un meta dominato da Reanimator, TA e Maverick, risultato a mio avviso molto soddisfacente. Fatemi sapere che ne pensate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 23:00 

carlin ha scritto:
Gempalm in 3x, numero a mio avviso perfetto. Ma la cosa che più mi stupisce è l'inserimento di main in 2x delle Earwig Squad, che però riflettendoci potrebbero rilevarsi estremamente valide in alcuni matchup e sempre giocabili facilmente con Chieftain o ancor meglio di Lacchè.

una cosa prima di tutto: earwig squad calato di lacchè non ti permetterà di innescare la sua abilità in quanto il costo di prowl non è stato pagato.giusto per la cronaca.

ho testato per un pò i [card]dismember[/card] in 3x e 4 gempalm. dismember fortissimi in quanto tirano giù praticamente ogni cosa, in pratica sono la nostra spiga nera. gempalm in 4x perchè se partiamo di lacchè possiamo tirare giù quasi ogni drop a 1 avversario in modo incounterabile.
inoltre per aumentare le sinergie con i gempalm ho inserito il 2x di [card] mogg war marshall[/card] e il sempre forte tiratore scelto.
il problema purtroppo è sempre quello: è molto dipendente dalla velocità della mano iniziale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 23:30 

un commento sul [card]vassallo zanna di cinghiale[/card]. io l'ho testato in 1x di main e l'ho trovato forte in molte situazioni, forse soprattutto perchè è una carta che pochi conoscono /si aspettano.
per quanto riguarda i gempalm li sto provando in 3x. sono rimozione incounterabile x i vari confidant, coursecatcher e mamme, ma non lo sono x gatta e tutto lo zoo (ovviamente parlo di secondo turno).
secondo me se si vuole utilizzzarli come una delle 1000 rimozioni da fare di secondo per far passare lacchè, allora 4x, se li si intende più come risorsa x rimuovere stalker e bestie grosse, allora anche 3x, non è necessario vederli subito.. testerò le forbicine!

il pendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 23:50 

@carlin: la lista è praticamente la stessa che giocavo io 2 anni fa, se non con poche modifiche, che non cambiano i difetti del mazzo.
Anzi, li amplificano perché gioca ben 7 drop a 4 oltre ai 5 a 5.
Alcune scelte poi IMHO sono molto discutibili, come Pendelhaven al posto della 4a Wasteland e Boartusk Liege al posto di Chieftain. Ok è più ciccio, ma costa R in più e non dà haste.
Gempalm non uccide più nulla o quasi. Io punterei più sui Dismember e/o sugli Stingscourger, utili anche contro Emrakul.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 10:40 

Mah io di 'amplificare i difetti' proprio non parlerei, in primis proprio per l'ottimo risultato che questo mazzo ha ottenuto. La scelta di giocare il Vassallo è tutt'altro che discutibile, certo non darà haste, ma con un 4x di Chieftain nel mazzo, la cosa diventa irrilevante. Poi, dire che Gempalm non uccide piu' niente, è una pazzia, ci permette di liberarci di una miriade di minacce in modo quasi incontrastabile, essendo incounterabile. E per togliere Progenitus, Emrakul e ciccioni vari ci sono sempre le Warren Weirding, tutorabili pure di matrona...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 11:12 

(piccolo OT: @ ottimo risultato... ha fatto 5°posto su 28 persone, che non è malaccio, ma qualunque lista in una buona giornata ci riesce, giocasse pure senza il boartusk e con un qualsiasi barbapapà al suo posto... :-D )

Per il fatto che gempalm non uccida più niente, non è del tutto vero ma nemmeno del tutto falso: ciò che mi pare sia palese (e non da ieri) è che per buttare giù un cavaliere del reliquiario, o anche solo un tarmo di medie dimensioni, con gempalm devi fare dei giri bestiali. Poi il mondo è pieno di mamme/lavamanti/confidant/delver/salcazzo che da gempalm ancora muoiono, ma per buttare giù i grossi paranti in early game bisogna remare... i problemi di sto mazzo restano sempre e comunque gli stessi: far passare lacchè e/o arrivare vivi in mid-late, quando le fiale sono cariche a 3-4 e le bombe più grosse iniziano a farsi sentire.

E anche a tal proposito pure io faccio fatica a vedere la forza di quei cambi: goblin è un mazzo affamato di mana, che deve giocare a guadagnare tempo sull'oppo per calare i propri pezzi grossi in tempo utile: tenendo presente questi 2 FATTI alla base del mazzo, aumentare i cc quando c'è già una carta che ha lo stesso effetto (chieftain) o levare una wasta per far diventare un 2/3 un lacchè IMHO è controproducente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:52 

ultimamente, già da un po' in realtà, sto giocando una lista che tenta di ovviare al fatto di non riuscire più a buttare giù i ciccioni solo con gempalm e che non ci permette di fare quei 5/6/7 danni aggiuntivi prima che l'oppo prenda il volo con le vite (vedi batterskull)... la mia lista è RBg ed è la seguente:

-23 terre-
3 montagne
4 bloodstained mire
4 wooded foothills
2 badlands
2 taiga
4 wasteland
4 rishadan port

-31 creature-
4 lacchè
4 piledriver
4 warchief
4 ringleader
4 matron
3 mogg war marshal
3 gempalm
2 siege-gang
1 chieftain
1 sharpshooter
1 skirk prospector

-7 spell-
4 aether vial
3 warren weirding

-SIDE-
3 perish
3 pyrostatic pillar
3 krosan grip
3 shattering spree
3 tormod's crypt

a parte la side, la lista è quasi forzata e spesso negli anni si ripetono le idee, l'ingresso di skirk mi ha permesso varie volte di fare appunto quei danni finali con il suo compagno di merende sharpshooter, oppure, se capitava servito di primo senza avere lackey mi faceva partire un pochino più a strappo rispetto ad una identica mano senza lackey ne skirk... certo un'apertura del genere solo con in mano skirk come cc1 rimane in ogni caso una partenza in salita, con le quali noi amanti del Goblin abbiamo imparato ormai a convivere... oppure ancora certe volte sono riuscito ad arginare il problema del mana screw leggero, insomma è abbastanza vesatile per quanto ho potuto provare fino ad oggi.
Per quanto riguarda i pyrostatic pillar in side invece mi sono trovato veramente bene e vorrei vederli entrare praticamente contro tutto... aggiunge altra carne al fuoco sempre per quanto riguarda quei danni aggiuntivi che ci mancano per arrivare a chiudere un pochino più in fretta e generalmente riesce a mettere pressione a chiunque in un formato come legacy strapieno di cc bassi... gli shattering spree sono in fase di test al posto di meltdown. Che ne pensate?

Referenze: plaguelord, M***a Mike, santo183, gatsu83, PaRtIzAn, raiga, fiorzo
---------------------------

After the daylight,
the night of pain
that is not Dead,
which can rise again.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 15:53 

carlin ha scritto:
La scelta di giocare il Vassallo è tutt'altro che discutibile, certo non darà haste, ma con un 4x di Chieftain nel mazzo, la cosa diventa irrilevante.

Ma il mazzo che hai linkato non gioca i Chieftain!!!
Ci sono solo i Warchief, che se l'oppo sa giocare contro gobbo, è la prima cosa su cui spara.

Per il resto +Yojimbo+ ha già detto tutto. Aggiungo che uno dei matchup più brutti è Zoo, in cui Gempalm non uccide niente, neanche Kird/Nacatl di 2o se partiamo terrà-Lacchè e l'oppo per qualche coincidenza astrale fortunata non lo uccide.
La cosa positiva è che in questo meta ci sono molti combo, e Zoo li soffre molto. Quella negativa è che noi li soffriamo più o meno uguale, soprattutto se i side sono quelli proposti.

Le forbicine sicuramente aiutano, non tanto perché calate fortunatamente di secondo, ma più semplicemente di terzo dopo un attacco di una qualunque bestiola. Il problema è che contro combo, on the play al terzo turno probabilmente non ci si arriva, e on the draw quasi mai.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 16:20 
A Wizard of Earthsea

Goblin è un mazzo morto e sepolto, per numerosi motivi:

1. ha capacità di metagamizzarsi pari a 0, visto che gli slot mutevoli maindeck sono 3-4 al max, mentre il resto dell'assetto è pressoché intoccabile a meno di non voler perdere molto in solidità;

2. mentre il resto degli archetipi, passati e nuovi, ha ricevuto bombe in continuazione, goblin ha trovato qualcosina e basta - in ogni modo è da M10 con Chieftain che non si hanno carte saporite, e non che lui stesso sposti troppo;

3. goblin era un mazzo che aveva buon gioco sugli altri aggro, visto che poteva fare la parte del controllo, tenere botta i primi turni e mentre rampava con vial poi resettava il board con Siege-Gang e gempalm. Ora la gente fa mana 3/3, o 2 mana 3/4, o reliquario, o insomma tutte cose che non tiri giù neanche a testate - senza contare gli equipaggiamenti maindeck di Stoneforge.dec, altra pecos risaputa del mazzo.
Ah, e non cito cose tipo Punishing Fire per pietà.

4. in tutto ciò il mu vs combo resta nullo in g1, in g2 on the play si può fare qualcosina ma in g3 on the draw, semmai ci si arrivasse, si è spacciati di nuovo.

Ciò non implica che talvolta non si possa fare 4-1-1 schivando combo e zoo e beccando tanti merfolk, magari provando la build con i Burning Wish proposta da wasta qualche tempo fa - fare un Perish di quinto contro chi è andato all-in di bestie è sempre gustoso.

My 2 nostalgic cents,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 17:29 

E provare un goblin con magari più elementi di controllo come :
[card]Thorn of Amethyst[/card] , [card]dismember[/card] , [card]luna insanguinata[/card] , [card]squadra di forbicine[/card] , [card]fulmine[/card]

Visto che la velocità ormai non è il nostro forte , possiamo puntare ad una chiusura più lenta ma ad un controllo maggiore del board

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 17:35 

Diego C ha scritto:
Goblin è un mazzo morto e sepolto, per numerosi motivi:

1. ha capacità di metagamizzarsi pari a 0, visto che gli slot mutevoli maindeck sono 3-4 al max, mentre il resto dell'assetto è pressoché intoccabile a meno di non voler perdere molto in solidità;

2. mentre il resto degli archetipi, passati e nuovi, ha ricevuto bombe in continuazione, goblin ha trovato qualcosina e basta - in ogni modo è da M10 con Chieftain che non si hanno carte saporite, e non che lui stesso sposti troppo;

3. goblin era un mazzo che aveva buon gioco sugli altri aggro, visto che poteva fare la parte del controllo, tenere botta i primi turni e mentre rampava con vial poi resettava il board con Siege-Gang e gempalm. Ora la gente fa mana 3/3, o 2 mana 3/4, o reliquario, o insomma tutte cose che non tiri giù neanche a testate - senza contare gli equipaggiamenti maindeck di Stoneforge.dec, altra pecos risaputa del mazzo.
Ah, e non cito cose tipo Punishing Fire per pietà.

4. in tutto ciò il mu vs combo resta nullo in g1, in g2 on the play si può fare qualcosina ma in g3 on the draw, semmai ci si arrivasse, si è spacciati di nuovo.

Ciò non implica che talvolta non si possa fare 4-1-1 schivando combo e zoo e beccando tanti merfolk, magari provando la build con i Burning Wish proposta da wasta qualche tempo fa - fare un Perish di quinto contro chi è andato all-in di bestie è sempre gustoso.

My 2 nostalgic cents,

D.

Ok,magari si può anche essere d'accordo,ma credo che con questo post tu non abbia aggiunto o tolto nulla al mazzo.
Siamo d'accordo che contro combo goblin sta più o meno -300/400,quindi cerchiamo di impegnarci per trovare soluzioni piuttosto che demolire il mazzo n generale.
E comunque non si può mai dire(IMHO) se un mazzo è morto o no...magari adesso ci buttano fuori una maga bomba che raddrizza alcuni mu negativi :-D
Con questo non voglio offendere nessuno
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 17:36 

Io gioco già di side [card]Thorn of amethyst[/card], [card]Blood moon[/card] e [card]Indagini di Kozilek[/card], e contro combo (post-side ovviamente) non sono messo malissimo :->
Contro Dredge ho poi 3x [card]Trappola vorace[/card] e anche così non sono messo poi tanto male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 10:46 

@erdjinn: infatti volevo dire Chieftain, ho semplicemente confuso i nomi, mi pare abbastanza scontato...

@Diego C: prima di dire che il Goblin è un mazzo morto e sepolto vai a vedere i risultati ottenuti dal mazzo negli ultimi tempi, e ti accorgerai che non è affatto cosí. Per altro in un meta dominato da Zoo, Reanimator e compagnia bella... Poi come dice giustamente Dark Sphere pensiamo come migliorare il mazzo, a che serve uscirsene così senza, alla fine, dire nulla di utile per il deck in se? Con questo non voglio mancasti di rispetto ma dico solo che questa è una discussione su come migliorare il mazzo, non una condanna di questo.

Tornando a noi, di side io al posto di Inquisition of Kozilek gioco le Cabal Teraphy, per il flashback, e contro reanimator giú di Leyline of the Void, che permettono di fare GG se in mano iniziale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 12:02 

anch'io opto per therapy di sb, il leyline lo vedo poco efficace contro reanimator: in primo luogo basta un rombalzino, seconda di poi ogni reanimator si aspetta permanenti anti-grave e saida almeno 3 show And tell come piano b.. addio leyline.. invece trovo piu utili le surgical/asportare + rebs perché sotto reanimate o animate the dead fanno vantaggio carte, e danno una consistente mano contro combo [infernal tutor], è versatile anche contro loam ed è carta inaspettata, cosa che non si potrebbe dire di leyline/tormod/relic.
Comunque imho sto mazzo vá snellito un po: i ringhi sono fantastici, ma sono trooopo grossi da tirare giu, lacche non passa mai e fiala vederla giu è miracolo (specie contro pridemage), ho preferito inserire un po di remuval, i bolt sono ottimi contro jaces e stoneforge.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 50 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 65  Prossimo