Oggi è sab 14 mar 2026, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo T1 sperimentale.
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 14:49 

Buongiorno a tutti ragazzi, sono a proporvi un mazzo sperimentale basato su strategia oath of druids che secondo me potrebbe essere divertente e allo stesso tempo semi-competitivo, e così composto:

TERRE:
4 FRUTTETI
4 ISOLA TROPICALE
4 FETCH BLU-VERDE
2 BAYOU
2 ISOLA
1 FORESTA

ACCELERATORI DI MANA
1 SOL RING
2 MOX DI CROMO
1 PETALO DI LOTO

COUNTER
4 FORCE OF WILL
4 MANA DRAIN
4 SPELL PIERCE
4 PASSO FALSO MENTALE
2 CATENA DI VAPORE
2 MISDIRECTION

TUTORI
1 DEMONIACO
1 VAMPIRICO
1 ILLUMINATO
1 MERCHANT SCROLL

FULCRO DEL MAZZO
4 OATH OF DRUIDS
1 MANIACO DA LABORATORIO

MOTORE DI PESCA
4 PREORDAIN
4 IMPULSE
1 BRAINSTORM
1 PONDER

Come avrete notato sono un fan del controllo perciò ho messo 20 tra contromagie e rimbalzini, lo splash di nero e bianco non credo che siano un problema per la stabilità del mazzo dal momento che ci sono i frutteti e con le fetch posso andare a prendermi palude, isola e foresta, in quanto a peschini direi che 10 vanno più che bene per far girare il mazzo decentemente, inoltre nel caso non bastassero ci sono a fare da supporto 4 tutori.
Direi che la strategia è abbastanza scontata, mi paro e pesco fino a castare oath e qua viene la novità...maniaco da laboratorio come singola creatura, azzardato vero, però se riesce a rimanere giù un solo turno è partita vinta; dal momento che una volta in gioco se devo pescare una carta e non ne ho più nel grimorio vinco la partita.
E' vero è una creatura forte forse per dredge, ma secondo me è più lentaperchè devi avere abbastanza draganti per riuscire a metterti nel cimitero l'intero mazzo; qua invece dal momento che c'è solo lei come creatura al primo turno la casti con oath e al secondo vinci.
Boh, ditemi voi cosa ne pensate di questo mazzo, a me sembra caruccio rimane comunque il fatto che è assolutamente for fun!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 14:53 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
[..] che è assolutamente for fun

Spostato in sezione adeguata

Mi pare di intuire che la tua idea qui più che fare un mazzo oath sia trovare una shell in grado di sfruttare al meglio la nuova creatura.. e tu abbia pensato ad oath piuttosto che a dredge o ad altro.

Però a priori non mi sembra una gran carta.. visto soprattutto che la win condition è anche lose condition: per provare a vincere devi pescare dal mazzo vuoto, e se ti rimuovono IN RISPOSTA la creatura hai perso senza possibilità d'appello, anche se eri in controllo totale... E' ben diverso ad esempio di un Vault/Chiave, che se viene rimossa in risposta lascia cmq al mazzo tutto il tempo che vuole per riassemblare la combo o un'altra win condition..

Insomma.. un mazzo come questo ha, per essere provocatori, matematicamente perso se l'oppo parte con [card]Sudden Shock[/card] in mano.. togli qualcuno di quei mille counter almeno e piazza degli effetti di discard... DEVI essere sicuro di vincere se vuoi provare a scombare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 15:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Partiamo dal presupposto che ovviamente il mazzo è e rimmarrà 4fun :-)

A mio parere il miglior modo per sfruttare il maniaco è quello di introdurlo in una shell Doomsday, io avevo provato una cosa simile in un torneino in T1.5 e aveva funzionato, un esempio di pila era:

{U}{U}{1} Floating + Cauntrip (con i relativi mana per giocarlo)//PTT

Ideas Unbound (Ancestrall?)
LED (Loto?)
SDT
Gitixian Probe
Maniaco
BOTTOM

Si usa il peschino per pescare il draw3, si gioca pescando LED, SDT e probe.
Si giocano LED e SDT, si gioca probe rompendo LED in risposta per UUU, si pesca di probe il maniaco che si casta.
Poi tappi la cappa e vinci.

In T1 si potrebbero fare pile isi isi per vincere tipo:

Ancestrall
Loto
Maniaco
Branza, peschino
Carta random
BOTTOM

Se vuoi rimanere sull'oath ti consiglio di giocare almeno il mono [card]Viaggio del ricordo[/card] per non morire deckato se ti rimbalzano/rimuovono il maniaco :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 17:56 

Ovviamente è for fun, però rimane comunque stiloso come mazzo a mio avviso. Lo so è una build fragilissima ma è proprio questo il bello dei mazzi for fun, ti diverti a creare con la fantasia e non ci sono schemi fissi..sono tutti buoni a chiudere con tendrill e chiave e mana vault.
Sono combo scontate e basta fare un copia incolla e hai il mazzo più forte del formato! Patetico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 15:35 

Shaka26 ha scritto:
Ovviamente è for fun, però rimane comunque stiloso come mazzo a mio avviso. Lo so è una build fragilissima ma è proprio questo il bello dei mazzi for fun, ti diverti a creare con la fantasia e non ci sono schemi fissi..sono tutti buoni a chiudere con tendrill e chiave e mana vault.
Sono combo scontate e basta fare un copia incolla e hai il mazzo più forte del formato! Patetico.

Domanda. GLi oath di oggi devono vincere quando riescono ad attivare oath. Altrimenti rischiano di perdere la partita. questo e' il motivo percui oggi si usa [card]Dragon breath[/card] in tutti gli oath in circolazione.

con il tuo mazzo tu speri di attivare oath due volte epr poter vincere a meno di:
1. chain of vapor
2. fulmine
3. spada a spige
4. red elemental blast
5. fire/ice
etc etc etc sul tuo maniaco di laboratorio.

Dato che stiamo parlando di un mazzo e' for fun io lo imposterei diversamente con gli [card]hermit druid[/card] invece che gli oath e magari i [card]worldy tutor[/card] e [card]concordant crossroad[/card] e fare in modo che il mazzo vince quando giochi il maniaco e non il turno dopo.

Tanto se ci si vuol divertire potrebbero venirne fuori di cose interessanti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 15:50 

Proprio per questo ho dentro 20 carte per controllare, proprio per far durare quel turno che basta il maniaco; e comunque lo ripeto: non andrei mai ad un torneo con sto mazzo, a meno che non voglia essere eliminato al primo turno.
Però a me piace, se devo giocare seriamente ho uno staxx completo e un dredge completo anch'esso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 16:05 

non vorrei dire una bicherata... ma con impulse non si attiva la pescata per chiudere.... :-D
simpatico, ma come tutti i mazzi oath , necessitano delle duress pre oath....se pensi di essre sufiicentemente sempre protetto da le counter, rischi di rimanare deluso :'( .
sempre bene fare il turno prima duresso ( o rubapensieri) , vedi la mano del tuo oppo, CAPISCI quali sonol e tue possibilita' , togli carta molesta e vai.... :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN

Ultima modifica di alessio1050 il ven 28 ott 2011, 16:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 16:13 

Malhavoc ha scritto:
Insomma.. un mazzo come questo ha, per essere provocatori, matematicamente perso se l'oppo parte con [card]Sudden Shock[/card] in mano.. togli qualcuno di quei mille counter almeno e piazza degli effetti di discard... DEVI essere sicuro di vincere se vuoi provare a scombare.

Anche io credo che rimanga for fun... io avrei inserito altre carte.. tipo [card]remand[/card], certo sudden non gli dici niente... solo teferi ti salva. Remand ti aiuta contro spighe in risposta alla rimozione ti fa vincere. Credo che sia più facile fare un mazzo di modern con questa creatura... magari giocando terre con nascondiglio blu e lo [card]specchio del fato[/card]. Vintage... non regge l'impatto.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 16:20 

Non ci avevo pensato....teferi non è male per proteggermi la combo! però mettendolo nel mazzo sposterei la vittoria inevitabilmente di un turno.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]