Oggi è lun 23 mar 2026, 9:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 81 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 20:57 

si ma in questo modo metti una cosa che accorcia la race(delver) e una cosa che l'allunga di brutto(p.fire)
oltre il fatto che la mancanza di qualsiasi rimozione, considerando il fatto che non fai una race della madonna, porta il deck a una sconfitta inesorabile al primo tarmo che passa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 21:12 

System ha scritto:
si ma in questo modo metti una cosa che accorcia la race(delver) e una cosa che l'allunga di brutto(p.fire)
oltre il fatto che la mancanza di qualsiasi rimozione, considerando il fatto che non fai una race della madonna, porta il deck a una sconfitta inesorabile al primo tarmo che passa

Insomma, eh. Punishing allungherà pure la race, ma soltanto se è quello di cui hai bisogno. Sennò è un botto da 2 sull'oppo o su una creatura e via. Ergo, rispetto a Path/Sword accorcia comunque. Se con Zoo normale come risposta a Tarmo avversari hai il 4x di Path, ora hai il 4x di Force più il 4x di Daze. Non è sto palo insormontabile.

Ad ogno modo, è naturale che contro aggro ci perdi per migliorare contro gli altri deck. NON sto invece dicendo che sia più performante, però meriterebbe qualche test imho.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 22:42 

Il punto è che Rubin Zoo è un mid-range, che gioca creature intelligenti per il, appunto, mid-game (Reliquary, Goyf, Thrun e simili) o per accelerare il suo arrivo (Hierarch) e da lì in poi riesce ad avere la meglio sull'avversario con carte "lente" come Elspeth, Ajani Vengeant, Punishing Fire e simili.

Goblin Guide, invece, è una carta che va totalmente in contrasto con questa strategia di tirare la partita per le lunghe, perchè da un vantaggio all'avversario che, in teoria, non dovrebbe poter sfruttare perchè ci chiudi prima.

Delver è più adatto, IMO, ad una versione aggrosa che tenti di chiudere alla svelta con il supporto di Brainstom per cercare i botti/creature che ti servono per uccidere l'altro.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 23:01 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Oh calma eh!
Io mi ca ho detto che delver è la carta che ci mancava,
mi sto semplicemente divertendo un pò a montare una shell con delver,
non ho assolutamente la pretesa di dire che sto montando il mazzo risolutivo.

Prese x buone queste premesse, dai test sta spuntando fuori esattamente ciò che prevedevo e che ai più attenti nn è sfuggito, ovvero che delver di primo e flippato di secondo è abbastanza difficile,

MA: l'idea di mettere nel mazzo branze e force mi fa letteralmente CAGARE!

A sto punto montiamo bant aggro 4 delver 4 qasali 4 tarmo 4 reliquary e 24 istant e facciamo prima, no?

No no dai, siamo seri...

Cmq, restando in tema, sto cercando migliorie per poter farci stare + istant senza togliere troppe vacche e in effetti son poche poche, più che altro, son pochi gli istant/sorcery validi in questa idea.

Brainstorm: scartata, è una carta da manipolazione, non fa race, non fa niente
Helix: + di 2 nn mi sipira
Fire/ice: idem, + di 2 diventa pesante, anche se il fatto di tappare mi si sta rivelando utile quanto inaspettato, al turno giusto fa quasi da removal
Spighe: avevo pensato di poterle mettere al posto dei 2 snapcaster, anche x aumentare il count di istant, ma dare vite mi piace poco in quest'ottica...

Boh, mazzo divertente, ma credo che difficilmente sarà più competitivo di uno zoo di qualunque altra natura...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 11:37 

bhe calma, su branza. Force non ha senso nel deck, e ok, ma branza resta cmq un cantrip cc1 alla peggio.

Io partirei da :

3 gerachi
4 gatti
4 delver
2 lavamanti
4 tarmo
1 kotr
1 qasali
2 snapcaster

3 zenith
3 brainstorm

4 fulmini
4 path
2 helix / chain
2 F/i

Brain permette di rimescolare gli 1x inutili senza farti perdere la carta (a differenza di biblio) ma anche di modificare cio' che pescheresti quando riveli di delver (delver/fetch/brain son un bel trittico di microsinergie).

Con 18 instant ( di cui 3 manipolano) girare delver è molto piu' facile.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 12:50 

Se posso intromettermi vorrei far notare come l'uscita di un quasi gatto blu sta facendo fare 1000 illazioni da 3 pagine...
Direi che la cosa sembra bella e divertente e forse forte, ma ora però aspetterei che qualcuno abbia gli attributi per portarlo in torneo e poi con dati oggettivi se ne può parlare...sennò sono parole al vento che portano confusione agli utenti, dato che comunque rimane un primer....
Purtroppo il nostro pet-deck fa della varietà il suo bello ma però restiamo sui binari!!
Cya
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 19:46 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Kunta ha scritto:
un quasi gatto blu sta facendo fare 1000 illazioni da 3 pagine.

A me non sembra poco avere un altro quasi gatto! La differenza questa volta da lince/goblin guide altri drop a 1 che sembravano forti come il gatto è che delver: 1) una volta flippato rimane per sempre 3/2 2)ha volare!!! Quindi secondo me è normale che si provino a buttare giù liste..conta che per dire se un mazzo va bene, sono validi anche i test.
Comunque mi piace molto l'ultima lista di Prince, ma farei -2 snapcaster +1 brainstorm +1 zenith? /knight? Il fatto di avere 2 sorcery/istant in più non dispiacerebbe, ma anche il knight che adesso come adesso è tornato molto forte (canadian spopola? Usiamo i ciccioni in stile big zoo!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 10:48 

Mentre si parla di delver,e blu
io son andato a ricercare la lista di tribal zoo e lo.sto provando
per ora ho giocato solo contro
reanimator
patriot
affinity

La lista é piu o meno quella di.inizio.topic, nn gioco.le gea ma full set anche di fulmine a catena
devo dire che il mazzo oltre che divertentissimo da giocare,mi sembra,che vada ad aiutare anche contro combo, almeno di side, e anche di main. il combo deve far veloce a scombare, perche é veramente aggressivo
confidant da davvero una,spinta bestiale e tribal.flames son 4-5 danni
sinceramente nn so come,mai questaversione venga bistrattata

In side estirpare e rubapensieri fanno la differenza

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 0:50 

La versione a 5 colori pieni viene bistrattata perché ha un mana estremamente instabile e pescare la terra sbagliata o prendersi una Waste/Stifle ti fa perdere le partite ed il clock, ora come ora, si abbassa poco o niente rispetto alla versione Naya.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 20:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Dopo vari tornei fatti con italian, domenica a Piacenza ho deciso di portare big, finendo 5-2 posizionandomi 11°. La lista che giocavo è la seguente:

4 nacatl
4 tarme
4 kotr
1 melma
1 gaddok
3 qasali
3 lavamanti
1 Dryad Arbor
4 gerarca

2 librerie
2 elspeth
3 sentieri
4 fulmini
4 zenit

9 fetch
3 taiga
2 plateau
1 savana
3 basiche
1 wasta
1 canopy
1 karakas

-side-
3 trappole blu
4 reb
2 choke
3 estrazioni chilurgiche
2 Krosan Grip
1 shamano brucia albero

Mi sono trovato veramente bene con quasta lista, ho perso solo da BUG e tritoni (partivo con la prima persa perchè sn arrivato in ritardo e nella terza non ho visto mana rosso per tutta la partita), ma sono riuscito a vincere da thopter combo, canadian, italian zoo, bug, affinity. Elspeth è veramente forte, quando la vedi e riesce ad entrare fa game da sola, gli zenit ti danno una mano fondamentale, e come con le librerie che mi hanno aiutato a vincere varie pertite togliendomi un sacco di pescate morte. Rispetto a molte liste di italian ho aggiunto la driade arborea che con zenit da veramente un accelerazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 17:17 

Domanda sull'ultima lista inserita:
Rispetto ad un maverick cosa ti da di più?
Inserisci un elemento di debolezza(tre colori) per avere 3 manzi 4 fulmini e 4 gatti anzichè avere la stessa lista per 49 carte con GW e 3 mamme 3 equip 3 mistiche e 2 scrybb...per te è risultato più performante??
Altra domanda è con 4 gsz 4 tarmo nn sono risultati troppi? Hai sentito la mancanza di carte"intelligenti" (testimone, thrun)??
Se ci fai un breve sunto sulle situazoni favorevoli in questa lista te ne sarei molto grato.
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 17:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Kunta ha scritto:
Domanda sull'ultima lista inserita:
Rispetto ad un maverick cosa ti da di più?
Inserisci un elemento di debolezza(tre colori) per avere 3 manzi 4 fulmini e 4 gatti anzichè avere la stessa lista per 49 carte con GW e 3 mamme 3 equip 3 mistiche e 2 scrybb...per te è risultato più performante??

Maverik non l'ho mai provato quindi non riesco a darti una risposta.
Cita:
Altra domanda è con 4 gsz 4 tarmo nn sono risultati troppi? Hai sentito la mancanza di carte"intelligenti" (testimone, thrun)??
Se ci fai un breve sunto sulle situazoni favorevoli in questa lista te ne sarei molto grato.
Grazie

Visto che per motivi universitari non riesco a provare quasi niente, il mazzo l'ho portato praticamente senza test prima, a parte qualche partita contro painter, dredge e high tide, quindi situazioni favorevoli non riesco ancora dirle. Appena riusciro a testarlo meglio scriverò le mie impressioni, che saranno sicuramente più dettagliate di quelle che potrei scrivere adesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 16:12 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo questo topic da parecchi tempo. In un piccolo torneo condominiale di 10 anime ho portato questa lista di "dark zoo"
4xnacatl
4xkird ape
4xtarmo
4xconfidant
3xlavamancer
3xcavaliere

4xpath
4xfulmini
4xhelix
3xchain
3xbump in the night

4xcolline
3xmesa
3xlande
2xtaiga
2xpalteau
2xbayou
1xsavana
3xbase

Side:
3xreb
2xchoke
2xgaddok
4xmindbreak trap
2xkrosan grip
2xphyrexian metamorph

Al torneo ho avuto vita facile sopratutto perchè il mio "meta" era composto da mazzi dai quali si sta molto bene(2 tritoni,2goblin,1elfo, 1 affinity,solamente 1 combo e 2 simil landstill). Ora io vorrei portare il mazzo a tornei un pò più seri, e mi stavo chiedendo se non fosse meglio tornare ad una versione tri-color; e in quel caso se rimanere su una versione italian con drop a 1 e botti oppure switchare su un big zoo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 14:42 

posso chiedere cosa cambia tra [card]faerie macabre[/card], [card]surgical extration[/card], [card]cripta di tormod[/card]???
nel senso pro e contro tra quali mettere di side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 12:40 

Guarda io sono un giocatore abbastanza inesperto, ma ti dico la mia!
Tra le tre preferisco molto di più le surgical... sono molto versatili, e vanno bene contro parecchi mazzi, in più ora che c'è anche lo snapcaster che si aggira... :-p
Rimuovi una carta che è nel cimitero anche dal mazzo e dalla mano del tuo oppo, e lui per quella partita non la vedrà più, senza contare che gli guardi la mano e gli guardi il mazzo, vedendo anche cosa ha saidato contro di te!
fatine e cripta vanno bene contro dredge e altri combo ma mi sembrano meno versatili contro altri mazzi!!

io la side per big zoo l'ho concepita cosi:
4x Surgical extraction
2x Krosan Grip
3x Red Elemental Blast
2x Choke
3x Etherswon Canonist
1x Pyrexian Metemorph

Ho tutto contro combo (gioco anche 1 gaddok di main con le zenith) e qualcosa contro control... poco contro aggro o mirror...
cosa ne pensate??
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 81 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo