Oggi è gio 26 mar 2026, 21:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:06 
Legendary Creature

Haemorrhage ha scritto:
Ciccio ha scritto:

nevermore è LA carta che mancava a questo mazzo. utilizzabile e reciclabile contro tutto e tutti data la forte rindondanza nel legacy rispetto al t1. tanti 4x tutti belli e forti. e possiamo sperare in g2 partendo con leyline di vincere addirittura da combo, pensa un po'. difficilissimo, ma se prima era una battaglia manco da combattere, ora c'è una speranza su un miliardo.

wow non è che ti risolve il problema canonista o gaddok, ma è la chiusura più veloce del mazzo e visto che blood moon è un missile insensato in enchantress perchè fa game contro uno dei peggiori MU ovvero landeed oltre che contro team america ( ribadendo che rompe il cazzo a tutti, persino a tritoni pensa un po') perchè non metterla?

In tal caso vedremo come si evolverà il meta, anche se credo proprio si ritornerà a un Pre MM a sto punto.
I test daranno soluzione ai dubbi, quindi non ci resta che tirarsi su le maniche...

la lista che stai provando è quella li che hai postato o era un idea buttata giù di fretta?

la lista postata era un'idea scritta a memoria. bisogna ovviamente bilanciare la mana base per cercare di avere più bianco a disposizione e sfruttare il meddlin senza gambe. questa configurazione però ci permette di giocare da controllo, da prison e da combo a seconda del MU perchè è più quadrata rispetto a quella coi wish.

il problema grosso è davvero ruscire a fare doppio bianco nei primi 3 turni. vi assicuro che la cosa non è del tutto scontata.

@BLU BJ: a loano un mio amico organizza a volte tornei legacy proxi. puoi provare a giocare fossato li, opure montarti burn. ma forse i fulmini a catena sono un po' carucci...

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:13 

No effettivamente l'unico problema da risolvere è quello. fare fast nevermore (dai pochi test fatti) è davvero arduo...

e levare una forest per una savana?

e poi altra cosa: se non si ripresenteranno più in maniera massiccia S&T deck karakas potrebbe essere la prima ad uscire in favore di basica/dual? o ti pare un cagata?

Anche su plateau si potrebbe meditare...

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:35 

@ ciccio:

io non riesco a chiudere con WoW perchè semplicemente trovo più comodo chiudere con altro....se ho due pescanti a terra e riesco a mettere isolamento solitamente l'oppo concede
se ho il santuario con abbastanza mana provo a calare emrakul
io gioco due sigilli e mi capita spesso di mettere un fottio di creature.
mi è anche capitato di andare in combo con emrakul e karakas

Tutto ciò però sempre con poca esperienza di legacy poichè non sono tanti i mazzi che trovo nel mio meta però posso dirti che ho piazzato più di una volta un bel 2-0 in facccia ad uno S&T.

Cmq volevo chiederti se la lista che hai postato hai già avuto l'occasione di testarla e che risultati ti ha dato (magari proprio contro i MU più ostici)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 0:12 
Legendary Creature

Haemorrhage ha scritto:
No effettivamente l'unico problema da risolvere è quello. fare fast nevermore (dai pochi test fatti) è davvero arduo...

e levare una forest per una savana?

e poi altra cosa: se non si ripresenteranno più in maniera massiccia S&T deck karakas potrebbe essere la prima ad uscire in favore di basica/dual? o ti pare un cagata?

Anche su plateau si potrebbe meditare...

karakas è una "tech" nel senso che è un 1x non tutorabile che sta li che rimbalza emrakul, gaddok e iona [fantamagic mod. on]. preferisco averla che non averla. tipo il gondone nel portafoglio quando esci. Non succede, ma se succede sono a posto :-D

plateau non ci sta. il mazzo è a base verde. per mettere un'altra dual si mette un'altra basica. plateau per taiga non ha senso, contando che addirittura taiga alcuni non la giocano proprio. nella lista che ho proposto che ha 3 incantesimi rossi FORTI tra main e side ha senso tenerla.

S&T nei grandi eventi ( tipo ovino prossima settimana) saranno sempre presenti, magari in maniera più limitata. se nel meta in cui si gioca non sono presenti obv karakas salta a favore magari di canopy che vi assicuro è davvero ma davvero forte.

Zakkettone ha scritto:
@ ciccio:

io non riesco a chiudere con WoW perchè semplicemente trovo più comodo chiudere con altro....se ho due pescanti a terra e riesco a mettere isolamento solitamente l'oppo concede
se ho il santuario con abbastanza mana provo a calare emrakul
io gioco due sigilli e mi capita spesso di mettere un fottio di creature.
mi è anche capitato di andare in combo con emrakul e karakas

Tutto ciò però sempre con poca esperienza di legacy poichè non sono tanti i mazzi che trovo nel mio meta però posso dirti che ho piazzato più di una volta un bel 2-0 in facccia ad uno S&T.

Cmq volevo chiederti se la lista che hai postato hai già avuto l'occasione di testarla e che risultati ti ha dato (magari proprio contro i MU più ostici)

guarda se sei in combo mod. on puoi chiudere di sigillo, di mucca o di parole. non c'è problema. Io la maggior parte dei MU vs U-based la chiudo di parole dopo un sugoso replenish magari.

la lista postata era un abbozzo senza mezzo test alle spalle. ho preso la mia lista with wish e ho tolto 4 slot per mettere 3 mai più ed merdakul. infatti se fate caso dovrebbero essere 61 carte dato che gioco sempre a 61. Ho tolto una foresta per una pianura ( abusiamo del bianco, anzi del doppio bianco) e fine dei giochi.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:08 

Ultimamente ho testato un po' (bigliettinando potentemente i nevermore U_U).

Premetto che mi limito a parlare delle impressioni pre side, perchè senza informazioni riguardo al mazzo avversario possiamo solo intuire l'utilizzo di determinate carte e quindi non sempre la nominata va a buon fine.

L'intuitività del formato porta il vantaggio di non sprecarla quasi mai soprattutto contro u based (non conoscendo la lista dell'oppo va a nominare easy Force). Da aggro (vedi zoo, affo, goblin lol) in generale stiamo bene quindi di solito può semplicemente servire a mettere una pezza da qualche parte (inoltre è facilissimo riconoscerli dalle pertenze a strappo che hanno). L'altra fetta degli archetipi giocati (seppur piccola) mette in difficoltà (tipo le liste di rock, maverick e affini possono variare l'una dall'altra e i target buoni pre side possono essere molteplici anche a seconda delle situazioni: pernelle, maelstrom, vindicate, scartini, creature moleste etc).

Il discorso combo è a parte. Se vediamo troppe basiche blu in gioco è Tide se non ha lande e fa moxame e gesù ci da il tempo di arrivare al terzo/secondo è belcher etc.
Contro Ant e Hive Mind non ho testato ma spero di farlo presto...
Inoltre contro combo è molto più interessante vederne almeno due! quindi post side il full set potrebbe entrare facilmente.

Quindi riassumento non viene mai sprecata VS u based (anche se magari post side vedendo la lista la si ottimizza, chimare force pre side è una buona cosa lo stesso) e parte dei combo.
Contro aggro control senza blu è un salto nel vuoto il più delle volte.
Contro aggro è pressoche inutile o comunque al pari di karmic etc... poichè stiamo già messi bene.

A questo punto mi domando se il 3x sia davvero così fondamentale. Per cui sono passato al 2x rendendola e trattandola come un Utilities pre side, e un bel palo in culo post side piazzandone 2 tra le 15 carte.

Alla fine di questa sbrodolata vi lascio la lista che sto giocando.

"Particolarità" è il 2x di moon di main e senza emrakul (che cozza terribilmente anche solo con la mono luna di main secondo me). Le due lune mettono a pecos la maggior parte degli archetipi di fatto impedendo loro di giocare. è una scelta (forse spinta) ma visto che con nevermore giochiamo da controllo esse spingono ancora di più verso quella direzione quando vogliamo.

Main:

2 [card]Savannah[/card]
1 [card]Taiga[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Karakas[/card]
2 [card]Serra's Sanctum[/card]
6 [card]Forest[/card]
4 [card]Plains[/card]

4 [card]Argothian Enchantress[/card]

4 [card]Sterling Grove[/card]
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Wild Growth[/card]
4 [card]Utopia Sprawl[/card]
4 [card]Elephant Grass[/card]
3 [card]Solitary Confinement[/card]
1 [card]Replenish[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Karmic Justice[/card]
2 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Moat[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
2 [card]Nevermore[/card]
1 [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1 [card]Words of War[/card]
2 [card]Blood Moon[/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]

Side:

2 [card]Nevermore[/card]
2 [card]Choke[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Karmic Justice[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
2 [card]Wheel of Sun and Moon[/card]
1 [card]Aura of Silence[/card]
4 [card]Leyline of Sanctity[/card]

:-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 16:35 

ciao a tutti...

sono un vecchio giocatore di enchantress che ha deciso dopo 1 anno e mezzo passato a giocare blu e altre cose di tornare al suo caro e amato pet deck...
ciccio magari si ricorderà di me ( ovino dell' anno scorso sono quello che ti aveva consigliato di mettere emraculo md ) per gli altri saluti a tutti...

volevo fare alcuni punti di discussione considerando che è un po' che non gioco questo deck e qundi per ora non so i bene i match up contro mazzi tipo il nuovo canadian, gw, team italia e altri deck saltati fuori da poco...

1) ritorno al 4x di pascoli dell' elefante... carta necessaria vs tonni e nuovi deck o slot che volendo si può limare... ? io ho sempre giocato a 3 anni fa a andava benissimo...
2) blood moon MD... ??????!!!!! come ciccio ricorderà sono sempre stato un grande fan della luna e un grande sponsorizzatore ma giocarla md... ??!
3) assenza totale di una carta bellissima ovvero mirri' s guile... ? perchè... ?
4) nevermore... ! nuova bomba... ? si per ora direi di si... il punto è quante tra main e side... ???
5) come mai vedo liste ( quella di ciccio ) con 8x accellerini... ?! 7 come un tempo non è meglio... ?

ciao...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 21:19 

ad_luce ha scritto:
1) ritorno al 4x di pascoli dell' elefante... carta necessaria vs tonni e nuovi deck o slot che volendo si può limare... ? io ho sempre giocato a 3 anni fa a andava benissimo...
2) blood moon MD... ??????!!!!! come ciccio ricorderà sono sempre stato un grande fan della luna e un grande sponsorizzatore ma giocarla md... ??!
3) assenza totale di una carta bellissima ovvero mirri' s guile... ? perchè... ?
4) nevermore... ! nuova bomba... ? si per ora direi di si... il punto è quante tra main e side... ???
5) come mai vedo liste ( quella di ciccio ) con 8x accellerini... ?! 7 come un tempo non è meglio... ?

ciao...

Ciao! provo a risponderti a grandi linee secondo anche la mia esperienza.

1) pascolo in 4x credo sia obbligatorio in quanto anche se non necessario contro alcuni archetipi (pochi perchè la componente aggro del formato è intensa) resta un drop uno verde che aumenta (se giocato in 4x) le possibilità di iniziare immediatamente a fare vantaggio carte con peschino a terra. Inoltre è GG contro Dredge (e mono nero lol).

2) blood moon maindeck va provata per capirne davvero la forza. Così a parole ti dico che fa vincere molte partite perse, contro landstill/landeed/supremeblue countertop è dio e fa il suo sporco mestiere anche contro rock, maverick e zoo. Addirittura se il meta è infestato da bolloni come quelli che ho citato non è stupido nemmeno giocarne il 2x MD

3) Mirri's guile è una carta forte. Ma come anche ciccio professa e mi trovo d'accordo con lui su questo, o in 3x o niente. Visto che tutto non ci può stare nel mazzo è la prima che esce se al suo posto inseriamo bombe del tipo Moon/Nevermore etc. Forse troverebbe spazio in una shell GW piuttosto che in GWr.

4) Su questa nuova cartina davvero forte stiamo un po' tutti testando credo. Di certo non meno di 2 MD poi dipende. Io per esempio ne gioco 2x perchè abuso di un 2x di Moon e del mono illuminato, senza Emrakul MD per ovvia ragione (cozza terribilmente anche con mono Moon molte volte). Essa però necessita di una certa modifica della mana base soprattutto se usata in 3x in quanto se vista subito va calata il prima possibile e sviluppare 2 bianchi nei primi 4 turni a volte è difficile.

5) riguardo agli accellerini vedi discorso elephant grass. Ovvero oltre a essere starter fondamentali, fanno fare, con peschino a terra nei primi turni, subito vantaggio carte.

Spero di essere stato esaustivo :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:57 

vi giuro che non conosco il mazzo, ma ho visto che in America giocato questo chiodone in side vs combo:

[card]Dovescape[/card]

Visto che, da quel che leggo, siete nel panico vs combo questo potrebbe essere un armenicolo da testare.. ( anche se non ho idea di quanto mana sviluppiate, ma magari vs combo tipo tide può avere un senso visto che chiudono di quarto..)

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 11:49 

6 mana di cui 3 W fatti prima del 4° turno la vedo impossibile... Senza contare che se de dovessimo piazzarla di 3°/4° l'oppo può anche avere force/pierce/amenità varie :-u (penso a tide che hai citato, gli altri combo sono più veloci quindi contro di loro è più che impossibile sfruttarla)

Già sono difficili da sviluppare 2 W nei primi due/tre turni!

Contro combo meglio [card]Leyline of Sanctity[/card] e la nuova [card]Nevermore[/card] + [card]Wheel of Sun and Moon[/card]/ [card]Emrakul[/card] (se giochiamo contro spiral tide).

Sono pali più veloci, ma già deboli se non protetti da boschetto...

Quindi [card]Dovescape[/card] è un chiodo :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 19:39 
Legendary Creature

Ricca84 ha scritto:
vi giuro che non conosco il mazzo, ma ho visto che in America giocato questo chiodone in side vs combo:

[card]Dovescape[/card]

Visto che, da quel che leggo, siete nel panico vs combo questo potrebbe essere un armenicolo da testare.. ( anche se non ho idea di quanto mana sviluppiate, ma magari vs combo tipo tide può avere un senso visto che chiudono di quarto..)

ma invece di proporre carte a caso rispondi al telefono maledetto!!!! :-D

scherzi a parte 6 mana di cui 3 W specifici quando l'abbiamo castato l'oppo ha già chiuso 4 volte, firmato la slip e fumato una sigaretta.

dopo il disastro-ovino in cui mi sono state appoggiate le natiche in faccia da qualuque scimmia ammaestrata ho riproposto ad un condominiale la lista con 3 never more di main. il fatto che in top4 sia stato pairato con doomsday è uno scherzo del karma.

cmq sgravati. e blood moon sempre più sgravata. è la carta che mancava al deck. peccato per quei maledetti 2w

edit: per completezza posto la lista dove ci sono degli errori di build di main ( la side è obv metagamizzata). vediamo chi riesce a vederli :-p

4° CLASSIFICATO DAVIDE BARBIERO - NEVERMORE ENCHANTRESS

4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Replenish
1 Lignify
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
3 Mai più
1 Emrakul, lo strazio eterno
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
1 Blood Moon
2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
4 Plains
7 Forest
1 Karakas
1 sera’s sanctum

Sideboard:
2 wheel of sun and moon
2 chooke
4 leyline della santità
1 Blood moon
1 karmik justice
1 city of solitudine
1 humility
3 grazia dell’angelo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 13:51 

ciao ciccio, volevo chiederti una cosa.

probabilmente dovuto alla mia grande inesperienza non riesco a vincere contro reanimator se non per una epocale botta di fortuna.
dalla side ho messo dentro 1 sigillo terreno e due ruote oltre a 2 lune.
nonostante ciò puntualmente o mi prendo una forza in faccia oppure di secondo vedo gia iona o jingi sul campo e non riesco a recuperare.
probabilmente preso dalla disperazione sto addirittura pensando a carte come leyline nera, estrazione chirurgica( che potrebbe però essere counterata) o addirittura una creatura nera come la [card]spiritella macabra[/card].....però sinceramente mi sembra una soluzione un tantinello esagerata.
volevo chiederti se tu riesci a destreggiarti contro il reanimator calcolando che non prima del nostro secondo turno possiamo mettere sul campo un po di hate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 23:24 
Legendary Creature

Zakkettone ha scritto:
ciao ciccio, volevo chiederti una cosa.

probabilmente dovuto alla mia grande inesperienza non riesco a vincere contro reanimator se non per una epocale botta di fortuna.
dalla side ho messo dentro 1 sigillo terreno e due ruote oltre a 2 lune.
nonostante ciò puntualmente o mi prendo una forza in faccia oppure di secondo vedo gia iona o jingi sul campo e non riesco a recuperare.
probabilmente preso dalla disperazione sto addirittura pensando a carte come leyline nera, estrazione chirurgica( che potrebbe però essere counterata) o addirittura una creatura nera come la [card]spiritella macabra[/card].....però sinceramente mi sembra una soluzione un tantinello esagerata.
volevo chiederti se tu riesci a destreggiarti contro il reanimator calcolando che non prima del nostro secondo turno possiamo mettere sul campo un po di hate

aimè non credo sia dovuto a sola inesperienza. è un MU negativissimo. mi sento di sbilanciarmi dicendo che è uno dei nostri peggiori mu. Iona che nomina bianco e tutti a casa.

ho visto giocare di side leyline neri in metagame superinfarciti di rianimator. ho visto giocare ruote s&m pregando di vederle presto e che l'oppo non parta a strappo. Ma come tutti i combo stiamo sotto.

L'idea più semplice è reciclare le care vecchie tormod che si vedono subito e se si gioca illuminato si possono anche tutorare. le ruote son troppo lente a mio avviso, le ho provate ma a meno che il mazzo non si chiodi, una volta castate la bestia di rianimare è già al cesso.

altre spell non artefatto e non incantesimo non hanno molto senso. surgical e fatina non mi convincono. abbiamo altro più sinergico col mazzo. tra l'altro è uno dei pochi deck che evadono con una semplicità inaudita nevermore ( entomb -- c.study / 45 rianimini diversi) che ho promosso come carta definitiva per ench insieme a blood moon :-D

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 0:11 

ti ringrazio per la risposta.

purtroppo nel mio meta girano un dredge ed un reanimator e puntualmente mi trovo a perdere, credo che testerò tormod
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 11:48 
Legendary Creature

Zakkettone ha scritto:

purtroppo nel mio meta girano un dredge ed un reanimator e puntualmente mi trovo a perdere, credo che testerò tormod

ma il discorso dredge è a parte. perchè è si un "aggro-combo" però lo si può tenere a bada valutando le mani giuste. elefante grasso lo rallenta non poco. se poi vediamo una carta di hate in g2 è fatta. nevermore su d.retourn e tutti a casa togliendogli l'out del melfico robot verde che spacca i permanenti.

mi fisso su nevermore per fare un esempio su quanto sia poliedrica questa carta. non risulta mai inutile, rompe sempre le uova nel paniere, per non usare espressioni meno nobili.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 12:23 

Ciccio ha scritto:
Zakkettone ha scritto:

ma il discorso dredge è a parte. perchè è si un "aggro-combo" però lo si può tenere a bada valutando le mani giuste. elefante grasso lo rallenta non poco. se poi vediamo una carta di hate in g2 è fatta. nevermore su d.retourn e tutti a casa togliendogli l'out del melfico robot verde che spacca i permanenti.

mi fisso su nevermore per fare un esempio su quanto sia poliedrica questa carta. non risulta mai inutile, rompe sempre le uova nel paniere, per non usare espressioni meno nobili.

sicuramente il dredge è più fattibile da g2 soprattutto se entra veloce la ruota, però iona è sempre un palo clamoroso e il maledetto spaccapermanenti con persistere mi ha causato non pochi problemi.
l'elefantino permette sicuramente di avere la possibilità di esprimere il nostro gioco mentre lui non può attaccare, ma in ogni caso trovo sempre qualche difficoltà a giocare contro i mazzi che sfruttano il cimitero.

cambiando MU ultimamente mi sono trovato a giocare qualche test contro un affinity 2.0 (quello lento con le canoniste, i tezzy, le fiale) e devo dire che non sempre sono riuscito a uscire dalla morsa di canonista + placca + mistica con sfondacranio....diciamo che in g1 mi trovo sotto, da g2 se riesco a far entrare rapido blood moon e stony silence posso giocarmela, ma rimane un match ostico nonostante sia fondalmente un aggro.
tu per caso hai avuto modo di incontrarlo?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 52  Prossimo