Oggi è lun 23 mar 2026, 20:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:26 

Non che in un mazzo del genere una mangusta che ti attacca importi molto...
ad ogni modo, contro blu l'immagine si sida fuori, mi sembra logico.
E poi aiuta molto a generare chili di mana post spirale. Se permetti inoltre non penso che meditate sia una buona mossa perchè mazzi a cui puoi con tranquillità donare un turno in più non li vedo da un po, io lo uso in scombata solitamente, con le dovute eccezioni.

EDIT:

altra cosa: contro il blu (che non sia team america) il mazzo non ha così tanti problemi sinceramente.
Inoltre immagine costa 1 e ci metti un'altra terra, trovamela un'altra alla pari: cloud of fairies? ma fammi il piacere^^
Certo candelabra è meglio, concordo, ma di poco.
Il mazzo gira molto bene anche così.
Ma poi tu seretur lo giochi sto mazzo?

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:43 

Octopus218 ha scritto:
Non che in un mazzo del genere una mangusta che ti attacca importi molto...
ad ogni modo, contro blu l'immagine si sida fuori, mi sembra logico.
E poi aiuta molto a generare chili di mana post spirale. Se permetti inoltre non penso che meditate sia una buona mossa perchè mazzi a cui puoi con tranquillità donare un turno in più non li vedo da un po, io lo uso in scombata solitamente, con le dovute eccezioni.

EDIT:

altra cosa: contro il blu (che non sia team america) il mazzo non ha così tanti problemi sinceramente.
Inoltre immagine costa 1 e ci metti un'altra terra, trovamela un'altra alla pari: cloud of fairies? ma fammi il piacere^^
Certo candelabra è meglio, concordo, ma di poco.
Il mazzo gira molto bene anche così.
Ma poi tu seretur lo giochi sto mazzo?

Io ho fatto solo due tornei legacy in vita mia, quindi non ho sicuramente l'esperienza per parlare, ma meditate mi sembra una carta veramente forte, ne gioco una md e una in sb e la metto praticamente sempre contro chiunque giochi blu e non abbia una race, penso sia la carta chiave per fare vantaggio carte cosa che ci permette di vincere anche contro tanti counter...

post spirale l'unica cosa che non si ha problemi a fare è il mana... il problema è avere chiusura o altra spirale :D

poi vabbè Seretur è solo uno dei migliori giocatori di combo in legacy d'italia cosa vuoi che ne sappia lui :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:48 

ma che mi importa a me di chi è, io dico solo che, invece, molte volte in cui avevo bisogno di chiudere presto per diversi motivi mi sono inchiodato col mana e grazie ad immagine sono riuscito a tirarmene fuori, e moltissime volte ho ringraziato di averla pescata di primo per aver accelerato la chiusura.
Sarà che mi sono ritrovato molto più spesso a giocare contro mazzi senza blu nei tornei, vs burn domenica (ad esempio eh) se non avessi avuto immagine di primo entrambe le partite avrei perso 2 a 0 anzichè l'opposto.

ma poi scusa al giorno d'oggi quali sarebbero i mazzi col blu che non hanno una race decente?
con cricca non esistono più secondo me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:24 

Il concetto generale, race o no, è che Retraced Image è una carta subottimale che impiega slot altrimenti utilizzabili per carte migliori. Tu dici che avresti perso da Burn (cosa abbastanza difficile tra l'altro, almeno pre-side) se non le avessi avute; ma pensa a cosa sarebbe successo se fossero state degli Spell Pierce. Avresti potuto bollare i botti più importanti, giocartela da controllo, ed in più avere il vantaggio di una carta maindeck "discretamente" forte in un meta di Stifle, combo e Counterbalance qua e là.

A che serve inserire una carta che rende più facili i matchup già facili (aggro), ma non dà nulla nei matchup più difficili (blu)?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 17:58 

salve a tutti :-)
scrivo per discutere con voi di una carta che si inizia a veder giocare in side di diversi mazzi e che per noi può rappresentare un bel palo nel culo 8-*
ovviamente sto parlando di [card]flusterstorm[/card] :-u
qualcuno di voi ha avuto modo di testarci contro in maniera importante?
in prima battuta l'idea che mi sembra migliore sarebbe qualla di giocarla anche noi (un po come si faceva con [card]mental misstep [/card] come ha fatto Fedeli all'ultimo ovino facendo top 4 giocandone due di main)
la cosa che mi lascia perplesso è che imho è forte solo contro chi la gioca a sua volta, per fare un esempio sabato scorso a un condominiale di poco più di venti persone ho provato a giocare con due flusterstorm di side e ho perso contro fatine che mi ha fatto daze+daze+ spellstrutter con io che avevo in mano il mio bel flusterstorm che mi diceva " e mò :-? "
poi sicuramente risulta forte contro altre carte vedi discard tipo tourach su tutte, però giocando loro bisognerebbe probabilmente togliere i spell pierce ma si starebbe più sotto a carte come [card]pirostatic pillar[/card], [card]choke[/card] [card]standstill[/card] e altri pali di varia nature che se anche poco giocati non è difficile trovarne in torneo..e giocare 2/3 flusterstorm+2/3 spellpierce mi sembra esagerato, anche perchè bisognerebbe calare i target per wish e di conseguenza imho portere quelli di main da 3 a 2
senza contare che dopo il ban di misstep iniziano a rispuntare stifle in maggior quantita e stifle su flusterstorm è triste da subire..
qualcuno di voi a qualche idea alternativa o dobbiamo rassegnarci a giocare flusterstorm come si era fatto con misstep e che vinca chi ne vede di più?
io un idea no ma una via forse si..giocare effetti tipo turnabout per tappare le lande nella sua eot e chiudere più tranquilli nel nostro, ma la cosa potrebbe risultare lenta e macchinosa, un delver di primo con un daze e uno snare sulla nostra merchant sarebbe gg per l'oppo (se gioca flusterstorm :-p )
qualche idea in proposito?

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 16:32 

cavolo guarda hai ragione. io ci ho perso da fluster. probabilmente la soluzione, come dici tu, è giocarlo di side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 18:01 

Sperare di arrivare a tirare Turnabout contro Canadian con i Delver è un po' utopistico, contando che si perdono spesso turni a rallentare girando attorno Stifle, e se lui ha impostato una race iniziale forte tutto ciò che si può fare è scombare a cazzo duro. Pact of Negation aiuta.

Anti-flusterstorm: Mindbreak Trap. Se FS prende piede (e persino Maverick sta iniziando a giocarli), allora 1) o si abbandona il mazzo, 2) o si accetta la possibilità di remare ad ogni matchup col blu, 3) oppure si cercano delle tech "carine" (ma di dubbia efficacia) come [card]Venarian Glimmer[/card].

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 21:26 

mmmh.... scusate se faccio la domanda niubba, ancora non me lo sono trovato contro ma.... come mai è così pericoloso?

non sarebbe facilmente arginabile inserendo appunto come diceva Picelli, mindbreak trap, o anche il più sicuro [card]trickbind[/card]? ok, ci neutralizza (forse, mana permettendo) la prima copia di freeze, ma tutte le altre di brainfreeze passano sicure...

o non è una buona idea?? è istant, blu, non counterabile....secondo me non è malvagio.

PS: o forse ho capito male... intendete che è rischioso PRIMA di lanciare la chiusura?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 21:43 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
mmmh.... scusate se faccio la domanda niubba, ancora non me lo sono trovato contro ma.... come mai è così pericoloso?

non sarebbe facilmente arginabile inserendo appunto come diceva Picelli, mindbreak trap, o anche il più sicuro [card]trickbind[/card]? ok, ci neutralizza (forse, mana permettendo) la prima copia di freeze, ma tutte le altre di brainfreeze passano sicure...

o non è una buona idea?? è istant, blu, non counterabile....secondo me non è malvagio.

PS: o forse ho capito male... intendete che è rischioso PRIMA di lanciare la chiusura?

Che mi son perso in questi mesi? Trickbind servirebbe a?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 0:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
GABRIELEMAGICO ha scritto:

Noi tide, oppo fow, noi fow, oppo flusterstorm

Noi ammucchiamo, semplicemente.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 1:09 

ma non mi sembra proprio la realtà, in caso fluster fa male contro freeze, ma è alla pari stronzaggine di stifle. E non mi sembra che sia così arduo uscirne, fai turnabout in eot o attendi il momento giusto. Poi è chiaro che qualunque mazzo col blu a noi possa dare problemi, ma un combo da che mondo e mondo è forte quando può ovviarne. Dunque basta mettere fluster di side.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 1:14 

Octopus218 ha scritto:
ma non mi sembra proprio la realtà, in caso fluster fa male contro freeze, ma è alla pari stronzaggine di stifle. .

Forse ti sfugge qualche ''piccolo'' particolare.

Noi magheggiamo e ok. Tiriamo Tide e ancora ok. Entra Turnabout, ok. Castiamo Time Spiral. Oppo Flusterstorm.

Tu, cosa cazzo fai a quel punto?

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 1:18 

Se non sei riuscito a fare turnabout in eot, bisognerebbe appunto castare fluster o trappola, a questo punto meglio trappola che almeno costa 0.
E' chiaro che una risposta bisogni averla un minimo.

EDIT: ma poi solitamente contro i blue based non si va a scombare prima possibile, magari prima si cerca di tirare giu un paio di abbocchini e di prepararsi la mano, cioe non è che vai a scombare di 3 terre con le tre carte in mano, per lo meno io ci sto un po' attento contro determinati tipi di mazzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 1:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Octopus218 ha scritto:
Se non sei riuscito a fare turnabout in eot, bisognerebbe appunto castare fluster o trappola, a questo punto meglio trappola che almeno costa 0.
E' chiaro che una risposta bisogni averla un minimo.

Infatti stiamo discutendo su quale sia la migliore, anche se per me purtroppo è semplicemente droppare il mazzo.

Octopus218 ha scritto:
EDIT: ma poi solitamente contro i blue based non si va a scombare prima possibile, magari prima si cerca di tirare giu un paio di abbocchini e di prepararsi la mano, cioe non è che vai a scombare di 3 terre con le tre carte in mano, per lo meno io ci sto un po' attento contro determinati tipi di mazzi.

Si, poi se l'oppo è partito terra delver e gioca i fulmini per sbalzare la race aspettare è un buon piano.

Poi aspettare è ancora meglio se il nostro oppo gioca 4 tourach + 4 scartini + 3/4 snapcaster.

Anche bello vedere il nostro oppo fare terra cappa terra counterbalance, magari anche con qualche cricca di mezzo.

Questo per dire che: attualmente non ci sono controlli contro i quali possiamo aspettare, non ci sono più mazzi alla jacelandeed insomma :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il dom 30 ott 2011, 2:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 1:47 

Noctalor ha espresso pienamente il concetto.

Se mi si viene a dire ''ma tanto è aggirabile, è come Stifle'', beh, da Stifle ci avrò perso tipo una partita su mille (neanche), di Flusterstorm ne perdi parecchie soltanto perchè lui la ha in mano. Turnabout eot è sempre stata IMHO la giocata risolutiva (e non solo contro blu based, anche per evitare Orim e REB moleste) ma fare Turnabout EOT al 4ì turno significa andare sotto Daze, una qualsiasi counterspell (Spell Pierce, Force of Will). Se parliamo di Maverik e company, invece, dico soltanto che oltre alle Flusterstorm di side dobbiamo riguardarci anche dagli Aven di main, ma in linea generale QUELLO rimane un buon mu.

Ma giocando contro tempo alla Team America, to renderai conto da te che una flusterstorm nella mano dell'oppo è semplicemente un facile gg.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo