Oggi è mar 24 mar 2026, 16:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 11:15 

GranataGoblin ha scritto:
hadhod ha scritto:
ma al posto dei [card]rift bolt[/card], un 2x di [card]Fire/ice[/card]?

Ok che siamo ben lungi dall'essere in competitive, ma puoi argomentare un po' di più la tua affermazione? :-?

vero, scsuate, sono abituato a scrivere ad altri, scusate.

dicevo, analizzando le due carte abbiamo che:

rift = 6 danni a cc 4 nelle migliori occasioni a velocità sorcery! la seconda volta, con 18 lande, arrivare a 3 + 2 di snap mi sembra discretamente fantascentifico. poi il fatto di giocarlo suspend, in 2x, regala un turno in più. fosse stato in 3x lo avrei lasciato (anche se per me si gioca il 4x, o non si gioca)
F/I = 4 danni a cc 4, spalmabili come volete (che bellezza uccidere 4 bop insieme xD) o 2 danni e 1 carta + permanent tapp o 2 carte + 2 permanenti tapp.

se dobbiam analizzare i PRO e i CONTRO io mi sento di dire che F/I è molto più versatile e castabile di rift (soprattutto se ritirata su di mago)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 12:12 

hadhod ha scritto:
dicevo, analizzando le due carte abbiamo che:
rift = 6 danni a cc 4 nelle migliori occasioni a velocità sorcery! la seconda volta, con 18 lande, arrivare a 3 + 2 di snap mi sembra discretamente fantascentifico. poi il fatto di giocarlo suspend, in 2x, regala un turno in più. fosse stato in 3x lo avrei lasciato (anche se per me si gioca il 4x, o non si gioca)
F/I = 4 danni a cc 4, spalmabili come volete (che bellezza uccidere 4 bop insieme xD) o 2 danni e 1 carta + permanent tapp o 2 carte + 2 permanenti tapp.
se dobbiam analizzare i PRO e i CONTRO io mi sento di dire che F/I è molto più versatile e castabile di rift (soprattutto se ritirata su di mago)

Non capisco i tuoi conti..
Con rift bolt abbiamo 3 danni a cc1 (con un turno di attesa)
con fire/ice abbiamo 2 danni spalmabili O tappare una creatura/landa e peschiamo a cc2..
Sinceramente, dei danni spalmabili non saprei che farmene (se l'altro ha due */1 in campo, non sono preoccupato e preferisco fargli 3 danni in faccia con rift).
L'unico effetto che sarebbe interessante è quello di tappare creatura attaccante o landa e pescare, ma purtroppo è una giocata che non fa danni (e ci mancherebbe anche), quindi non so quanto possa essere performante, dato che cmq abbiamo già i mage per fare da parante flash..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 16:30 

certo, ma se pensi di usare [card]Mago Lanciorapido[/card] per riutilizzare bolt, devi pagare 1 in più rispetto a fire/ice.

considerando l'ipotesi ottimale (ovvero giocarlo 2 volte) il risultato è quello detto da me sopra.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 3:02 

Questo mazzo venne in mente a un mio amico all'uscita di snapcaster dicendo: Burn si pianta xke ha i danni contati lo snapcaster ci starebbe troppo bene.
E tra le vostre idee e le sue ho tirato giu una lista ke sto testando su mws spanando qualche americano:

// Lands
7 [RAV] Mountain (1)
2 [ZEN] Arid Mesa
3 [ON] Wooded Foothills
2 [ZEN] Scalding Tarn
4 [R] Volcanic Island

// Creatures
4 [ZEN] Goblin Guide
3 [ISD] Snapcaster Mage
4 [ISD] Delver of Secrets/Insectile Aberration

// Spells
2 [SC] Sulfuric Vortex
4 [EX] Price of Progress
4 [4E] Lightning Bolt
4 [DD2] Fireblast
3 [FNM] Magma Jet
2 [CMD] Fire/Ice
4 [LG] Chain Lightning
4 [TSP] Rift Bolt
4 [CHK] Lava Spike

x ora davvero molte molte soddisfazioni i brainstorm nn ce li vedo x nulla a sto punto meglio jet. F/I mi ha parato spesso le chiappe da robe moleste (Batterskull, bestia cn jitte rhox ecc..). Iniziare terra delver flippa terra guida botto nn ho prezzo :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 11:06 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Leggo il topic solo ora...

Sinceramente al Snapcaster non avevo pensato.
Sono un po' perplesso su un 2/1 che può riciclare "solo" uno sparo,
ma effettivamente un tentativo va fatto.
Proverò (anche se la mia lista BlueSligh è diversa).

Comunque non sono convinto che favorire Spike a Rift Bolt sia la scelta giusta.
Certo, tra le altre cose, Spike favorisce di più Snapcaster ma si spera di avere altri cc1 in cimitero.
Per contro Rift Bolt fa danno alle creature e fornisce più probabilità di aggirare Daze avversari (magari ti esponi un po' di più a Stifle ma lo trovo meno rilevante).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:03 

Suggerisco 4x [card]gitaxian probe[/card] : ti fa girare il mazzo, trasforma i delver e fa una bella sinergia con snapcaster oltre a permetterti di non diluire le bombe su 60 carte ma su 56.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 15:14 

Snapcaster è lento. L'unico momento in cui lo vedo "semiutile" è eot vs control che non abbia mishra in campo, per cui si fa quei due danni il turno dopo oltre a flashbackare fulmine. E per il fatto che non è duressabile. punto... purtroppo. fire/ice è carino con snapcaster ma non è ottimale per la strategia burn.

Serendib efreet imho può andare in ballottaggio con vendilion, a sto punto. Il primo ha due vantaggi: non essere singolo-sparabile, e avere il doppio costo non vincolato. Vendilion, d'altra parte, leva vendilion(abbastanza abusata) e ricicla qualcosa(magari un lavamante di troppo), è instant(e quindi eot possiamo decidere se sparare o calare vendilion), leva eventuali carte da side, e viene fatta dopo almeno un attacco di delver attaccando "subito".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 16:01 

Aggiungo una postilla sulla questione [card]Rift Bolt[/card] e [card]Lava Spike[/card]: se nel meta in cui giocate ci sono diversi mazzi che usano la strategia cappa/balance è preferibile il Rift Bolt, perchè, come è noto, ci sono molte meno carte con cc@3 che a cc@1, dunque sarebbe meno facile da counterare.
EDIT Leggete qua
A questo punto dovete vedere voi il meta com'è, se proprio dovete scegliere tra l'uno e l'altro (io li ho sempre messi entrambi!)

Quoto inoltre quanto detto sul confronto Fire/Ice e Magma Jet. Il secondo è, peraltro, molto più sinergico con il delver rispetto a F/I (in un'ottica di splah nero, col confidant, è ancora meglio, ma questa è un'altra storia spudoratamente OT).

In ottica splash, in generale, l'idea è SEMPRE quella esposta nel primer su Burn dall'ottimo Starman: il maggior punto di forza di Burn è la manabase solida, che renda inutili le wasteland avversarie.

Quindi: mettendo splash diventa più fragile (stifle su fetch, slandi su non basiche)
Quindi: se si vuole splashare bisogna farlo il meno possibile, in quanto più carte mettiamo del secondo colore, più siamo costretti a sfetchare per landa non-basic, minando a uno dei nostri migliori punti di forza.
Quindi: se non è strettamente necessario, bisogna ridurre lo splash al minimo indispensabile.

A questo punto, preso atto di queste considerazioni, chiedo:
- per che cosa splashare il burn col blu?

(stessa cosa che, tempo fa, feci col nero: per cosa splashare col nero? ovviamente confidant: il quale avrebbe voluto essere una soluzione al forte card disvantage della build di burn; sto ancora facendo test e non sono ancora totalmente convinto di questa scelta).

- O meglio: lo splash che stiamo proponendo è REALMENTE indispensabile e offre dei vantaggi considerevoli rispetto all'usuale build monoR ??

- Nella fattispecie, lo snapcaster è una scelta indispensabile o ci sono carte che a cc@3 (costo dello snapcaster + fulmine + lavaspike) fanno più cose e magari del primo colore e non del secondo colore?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:07 

mmm..scusate l'intrusione, ma dando un'occhiata alla lista ho notato molto somiglianze con un mazzo UR che provavo un po' di tempo fa con [card]kiln fiend[/card], [card]grim lavamancer[/card] ecc ecc..
Insomma, come ce lo vedreste questo kiln?
L'1 di costituzione lo penalizza parecchio e pecca anche di non-evasività, ma si presta a diventare parecchio grosso a volte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:40 

Secondo me il maghetto nel burn fa CA..RE ( secondo me )

Cioè noi per avere un fulmine bisogna pagarlo 3 mana ( la maggior parte delle volte sarà fulmine il target del maghetto ) a cc3 ci sono carte molto più forti per il burn.
Bisogna andare soto waste , stifle e daze ovvero la manabase poi andrà ad indebolirsi.
[card]Keldon marauders [/card] da un certo punto di vista fa la solita cosa è a volte è anche più forte...
Ah si, poi chi sceglie di giocare burn lo fa anche per un discorso di quatrini (perchè se ho i quatrini nn gioco burn spashato di blu ) quindi dual,fetch,vulcaniche...
GUIDE VS DELVER nel burn guide tutta la vita :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 23:58 

Ninjutsu ha scritto:
Secondo me il maghetto nel burn fa CA..RE ( secondo me )

Cioè noi per avere un fulmine bisogna pagarlo 3 mana ( la maggior parte delle volte sarà fulmine il target del maghetto ) a cc3 ci sono carte molto più forti per il burn.
Bisogna andare soto waste , stifle e daze ovvero la manabase poi andrà ad indebolirsi.
[card]Keldon marauders [/card] da un certo punto di vista fa la solita cosa è a volte è anche più forte...
Ah si, poi chi sceglie di giocare burn lo fa anche per un discorso di quatrini (perchè se ho i quatrini nn gioco burn spashato di blu ) quindi dual,fetch,vulcaniche...

Dimentichi una cosa.. maghetto lo puoi fare flash per pararti da attaccante avversario e sparare.. in questo modo, spari e guadagni un turno di vita insieme e in modo inaspettato per l'oppo, e a volte è proprio il turno di vita che ti serviva per chiudere la partita.. A me ha salvato il culo proprio in questo modo milioni di volte.. Testiamo un pò di più per piacere, e non pensiamo al maghetto SOLO come riciclo di botti.. Ricordatevi che è un parante flash anche..
ps. nel discorso quattrini non mi ci metto neanche, ovviamente il thread è fatto per cercare la miglior lista possibile, costi quel che costi..
Le guide son forti nel turno 1 on the play, in tutti gli altri turni l'oppo ha parante e buonanotte..

Gitaxian probe al posto di brainstorm mi ispira.. la testerò..
Ah, sto testando pure i fire/ice al posto dei rift bolt, visto che molti continuano a dire che valgono la pena :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 17:05 

Ninjutsu ha scritto:

confermo nel burn molto meglio le guide dei delver.
li ho provati sarò sfortunato io, ma in mazzi senza brainstorm E cappe perdono la loro esplosività.

OT: Nel Counter-top monoblu i delver sono divini....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 18:07 

pieman76 ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:

confermo nel burn molto meglio le guide dei delver.
li ho provati sarò sfortunato io, ma in mazzi senza brainstorm E cappe perdono la loro esplosività.

OT: Nel Counter-top monoblu i delver sono divini....

Scusa sai, ma se non riesci a flippare delver al primo colpo in un mazzo con 30 spells utili + 8 cantrip + 8 fetch sì, sei sfigato tu!

Ah, e cmq questo non è il primer di burn..
Ah, inoltre potresti spiegare perchè IN QUESTO MAZZO, le guide ti sembrano più forti di delver?

IO le mie impressioni le ho già date:
PRO DELVER:
- in questo mazzo, flippa subito nel 90% delle volte;
- sono 3 danni volanti a turno, in legacy praticamente non parabili.
CONTRO DELVER:
- Costringe allo splash di blu, motivo per il quale sto testando questo deck.

PRO GUIDE:
- Se ce l'ho in prima mano e parto io, sono due danni subito, col rischio che l'oppo guadagna una terra.
CONTRO:
- Inutile se pescato più tardi del turno 1, anzi l'utilità decresce esponenzialmente al crescere dei turni.
- Diventa inutile contro mazzi creaturosi, che possono bloccare guida spesso senza morire (Zoo, tritoni, goblin, Maverick, ecc ecc ecc ecc) e non voglio sprecare spari per liberare strada a guida.

OT: La discussione su questo mazzo, che ovviamente non vuol essere Tier1 o Tier2, ma semplicemente un petdeck, è ben accetta se si apportano commenti utili alla causa e soprattutto motivati!
Esempio:
- Ma che schifo, gioca burn che fai prima (NON BENE)
- Metti [card]Vizzerdrix[/card] perchè È FORTE!! (NON BENE)
- Secondo me, la carta X ci sta bene (o meglio della carta Y) perchè ...... e dai tests infatti risulta che ......... (BENE)
- Per migliorare il deck, farei ........ perchè ......... perchè in fase di tests ho visto che ......... (BENE)

Spero di essere stato illuminante, ringraziando coloro che hanno contribuito attivamente fino a qui.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 18:48 

Ma pet deck de che , chi va a spendere oltre 500 euro per un pet deck :-? :-? :-?Ancora sto 90% di primo poi fatti due conti 20 terre +12 creature sono più del 50% del deck quindi in realta sono meno le probabilità di girarlo che non girarlo.
Poi il maghetto fondamentalmente e li per riciclare nn per parare se vuoi turni di vita gioca altre carte tipo [card]tutto per tutto[/card], gioca muri robe con defender e cosi via... Cmq guida e guida e nel burn e più forte, già fa fatica cannadian a girarlo di primo figurati burn :-p :-p :-p ...
Giusto per puntualizzare guida ci fa vedere anche la carta che pescherà l'opo.

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 20:35 

Parlo perchè l'ho provato.
in che film ti flippano il 90% delle volte?

spiego perchè lo splash solo per i delver non è una buona idea
le fecth, street wraith non sono nè sorcery nè istant nè ti fanno vedere o spostano cosa pescherai. quindi non flippa sempre e subito.
e se flippa al quarto turno non è più una creatura utile.
Inoltre sei wastabile ti fai un mare di danni = contro il burn monorosso e uno zoo appena decente stai 30%-70%.
Ah però. bell'idea...

PRO GUIDE:
- Se ce l'ho in prima mano e parto io, sono due danni a turno,ne ho 2 e un petalo è quasi GG.
sono solo la miglior creatura rossa stampata.
forse il gorilla di kird è meglio nello zoo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 37  Prossimo