pieman76 ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:
confermo nel burn molto meglio le guide dei delver.
li ho provati sarò sfortunato io, ma in mazzi senza brainstorm E cappe perdono la loro esplosività.
OT: Nel Counter-top monoblu i delver sono divini....
Scusa sai, ma se non riesci a flippare delver al primo colpo in un mazzo con
30 spells utili + 8 cantrip + 8 fetch sì, sei sfigato tu!
Ah, e cmq questo non è il primer di burn..
Ah, inoltre potresti spiegare perchè IN QUESTO MAZZO, le guide ti sembrano più forti di delver?
IO le mie impressioni le ho già date:
PRO DELVER:
- in questo mazzo, flippa subito nel 90% delle volte;
- sono 3 danni volanti a turno, in legacy praticamente non parabili.
CONTRO DELVER:
- Costringe allo splash di blu, motivo per il quale sto testando questo deck.
PRO GUIDE:
- Se ce l'ho in prima mano e parto io, sono due danni subito, col rischio che l'oppo guadagna una terra.
CONTRO:
- Inutile se pescato più tardi del turno 1, anzi l'utilità decresce esponenzialmente al crescere dei turni.
- Diventa inutile contro mazzi creaturosi, che possono bloccare guida spesso senza morire (Zoo, tritoni, goblin, Maverick, ecc ecc ecc ecc) e non voglio sprecare spari per liberare strada a guida.
OT: La discussione su questo mazzo, che ovviamente non vuol essere Tier1 o Tier2, ma semplicemente un petdeck, è ben accetta se si apportano commenti utili alla causa e soprattutto
motivati!
Esempio:
- Ma che schifo, gioca burn che fai prima (NON BENE)
- Metti [card]Vizzerdrix[/card] perchè È FORTE!! (NON BENE)
- Secondo me, la carta X ci sta bene (o meglio della carta Y) perchè ...... e dai test
s infatti risulta che ......... (BENE)
- Per migliorare il deck, farei ........ perchè ......... perchè in fase di tests ho visto che ......... (BENE)
Spero di essere stato illuminante, ringraziando coloro che hanno contribuito attivamente fino a qui.