Oggi è dom 11 ott 2026, 23:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 13   [ 183 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 18:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ah, vedere qualcuno che risponde in questo topic mi riscalda il cuore :-D Però un paio di appunti devo assolutamente farteli, sulla tua lista.
1) Hai sbagliato a scrivere immagino, le mamme sono in 4 copie giusto? Va là che qualcuno potrebbe pensare che tu ne voglia giocare solo 3 :-p
2)Wonder è, in ordine: Lento, macchinoso, assolutamente inutile. Mettici una branza se ti serve un pitch per fow, magari la riutilizzi anche per altro in extremis ^^ scherzi a parte, è di un inutilità disarmante: non abbiamo noi un piano aggro, e anche quando ciò avviene è spesso grazie ad una vendilion esaltata che già vola :-D davvero, di già ritengo Anger troppo subottimale dopo sotf, lei poi è lammmmorte.
3)Abolisher non è male, di main è un rischio non indifferente, ma quello che devi chiederti è: in che partite risulta veramente utile? Quando vorrò tutorarlo? A che scopo? Quale tallone di achille del mazzo copre/sinergia che sposta ricopre? Dato che costa doppio specifico bianco escludiamo una sua utilità vs denial, per iniziare. A conti fatti, ti accorgerai -almeno, imho- che nel meta di oggi non è superiore a Vexing Shusher, che fra l'altro è inneutralizzabile, fattore considerevole.
4)Dopo aver giocato per un anno e mezzo un alternanza fra Spike e Peacekeeper, posso dire che non c'è paragone: il secondo tutta la vita. Perché il suo lavoro lo fa sempre per l'eterno, senza necessitare di tradewind e altre creature, intasando un turno ogni tre. L'unico fattore in favore del primo era la sua tutorabilità di zenith, ma tu non li giochi neanche(cosa per me, come ripeto dalla pagina 3, assurda).
5)Non puoi pensare di togliere murkfield con 2 opposition e 3 tradewind :-D è il vero closer del mazzo, alla fine...e in qualche modo dovrai vincere anche tu =)

In calce, grazie per i complimenti ;-* fintanto che il mazzo avrà possibilità di vita continuerò a giocarlo, perché è veramente il più profondo e divertente che abbia mai giocato. Se solo sfighe disumane non mi perseguitassero ai tornei :'| annullando tutti i discreti risultati dei test...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 18:50 

Intervengo nuovamente giusto per dare un paio di ''impressioni'' veloci.

E' da un paio di mesi che sto testando una lista completamente rimaneggiata, che forse avrò il piacere di portare finalmente in torneo il prossimo mese. Come mio solito, non voglio rivelare la build prima di avere risultati attendibili. Fatto sta che sono giusto ad alcune conclusioni:

- Vendilion Clique va in 3x. Nulla da fare, noi partiamo SEMPRE con accelerino di primo, e Vendilion di secondo è la giocata che faccio più volentieri durante l'eot avversaria, in modo da poter giocare Fauna o altra bomba nel turno dopo.

- Spellskite: ottima carta, ma la gioco di side. Contro Burn se protetta fa gg come Rhox, se non protetta assorbe comunque un paio di botti.

- Primordial Hydra: è gigantesca, una closer di assoluto valore. Ero scettico all'inizio, ma pian piano mi sta convicendo sempre più. Dopo esserci trincerati, tutori l'Hydra e aspetti. Non bisogna far altro.

Byezz

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 18:57 
Legendary Creature

Vero che Hydra è sorprendente? E' come Katy Perry, tutti a dire "che schifo" e poi la ritrovi negli mp3 dei metallari più decisi. Eeeeeh già. [Kety perry è meno bella di Hydra, però].

Sulle Vendilion, volevo fare un discorso che da tempo mi gironzola per la testa. Ovvero le protezioni "effettive" da giocare accanto a fow. Per ora sono a 2 Vendilion e 1 Glen Elandra archmage di main, e 2 negate di side, ma sono sempre alla ricerca di un rimaneggiamento...
All'ultimo torneo ho portato una lista che ho testato per un paio di settimane con gli illuminati di main, ripuntando nuovamente su stasi+opposition+tradewind+worship(Poco forte, già. Non fosse inutile contro combo...ma pecorizza veramente tanti mazzi). Ho limato i gsz/le faune e impostato due piani paralleli, ma come già detto il torneo è stato troppo condizionato dalla sfiga per avere risultati seri....i test proseguono, ed erano -sono- incoraggianti.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 19:11 

Anche io ascolto Black Metal, e mi piace Katy :-p

Comunque, L'Hydra è spaventosa, dico per davvero. Tutto quello di cui hai bisogno è trincerarti con Madre + Peacekeeper e poi, calata la mucca, aspettare. Nient'altro.

Io le Force le ho cuttate già da tempo. Troppo dispersive, poche carte blu (nella mia nuova lista) e soprattutto NON VOGLIO fare 2x1 quando posso prendere vantaggio con una soluzione retro-attiva per rispondere alla giocata sulla quale avrei sprecato la Force. L'unico mu in cui mi manca è Stacker, ma lì non stiamo messi mali, e Storm che però di side si raddrizza di brutto.

Illuminato l'ho giocato per un pò in 1x di main, con Opposition tutorabile (oltre che Revoker e Metamorfo, e anche Spellskite che stavo testando di main allora) e non è brutto affatto. Ora lo gioco di side, e mi soddisfa molto. Worship è bellissima, solo che non risolve nè Emrakul, nè Storm, nè Hive Mind. Però non è una giocata cattivissima, contando il gran numero di creature di cui disponiamo.

Finora, con la nuova build mi sono sentito sotto soltanto a Canadian (volutamente trascurato anche di side poichè servirebbero molte carte per raddrizzarlo) puntando a perdere contro di esso ma a vincere contro i vari Team America, Zoo, Hive Mind e Reanimator che spadroneggiano ultimamente. Inoltre, restiamo con un ottimo mu contro Dredge, Burn, Merfolks e Goblin, perdendo qualcosa (pià di qualcosa) contro Landeed (ormai pochissimo giocato) e Countertop, che puntiamo a risolvere con gli Zenith. I deck a base nera sono forse tra i più ostici e i più divertenti da affrontare, ma non stiamo sotto. Brutta gatta da pelare ovviamente tutti i Punishing FIre deck e in secondo luogo i nuovi Maverik con Mindcensor.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 19:21 
Legendary Creature

Sono curioso ancora una volta di vedere la tua lista ora ^^ il nuovo BUG/team portugal che ha sostituito il vecchio team america non è più il cliente facile di un tempo, e post side sida qualcosa come una dozzina di carte(true story), diventando un landeed PIU' cattivo. Sul togliere le fow, beh, sicuramente è coraggiosa come cosa, ma già mi sentivo sprotetto con il comparto di prima...e vendilion non ne possiamo giocare 8 >_> ma neanche 4. Avere il nero avrebbe portato il rematore, per dire...comunque aspetto la tua lista per commentare meglio =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 11:36 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Anche io come Lord of the XD ho rinunciato alle fow, anche perchè penso come lui che il mazzo non possa permettersi dei 2x1 a favore dell'oppo, e troppo spesso il blu count non permette di farla, qundi al momento le uniche protezioni che gioco sono 3 negare e 1 volontà nificata (in fase di test).
Ho provato anche ad inserire il nero per mettere carte come il rematore o il [card]demone mesmerico[/card] ma i risultati mi hanno portato ad escludere il nero tranne per l'intramontabile merieke :-D
Per gli zenith ormai è indiscutibile che ci vadano perchè sono il vero motore ( io stò giocando con 3 zenith + 2 corde e anche qui mi stò trovando davvero bene) infatti al momento ho solo 2 sciamane che non vado a prendere neanche troppo spesso :-o
al primo torneo un pò grosso che faccio (almeno le premesso sono buone) posterò i risultati e se funziona anche la lista :-D
p.s. l'idra non l'ho ancora provata, anche perchè ha come grosso difetto (almeno dal mio punto di vista) che non può essere tutorata da zenith vari quindi devi passare da sciamana per prenderla, però visto che ho ancora qualche slot ballerino la proverò :-)

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 21:55 

Allora, rispondo per gradi.

@Capitolo Force of Will:

Non si tratta necessariamente di una scelta definitiva, specie in un meta dove i Combo si affacciano sempre più prepotentemente. Eppure, giocarle significherebbe perdere sia in consistenza (facili 2x1 per l'oppo) sia picciare una carta che magari al turno dopo sarebbe stata molto utile (perchè abbiamo un bassissimo blue count e le carte blu sono probabilmente essenziali per portare avanti il nostro gioco) sia porterebbe appresso diverse problematiche minori ma niente affatto marginali (visto il re-inserimento di Gaddock, visto il volere una counter che mi consenta di tenere Tourach e Seize ---> Force quasi inutile qui, visto che ho cuttato Opposition e che quindi non mi ritrovo mai morchie in mano da picciare e via dicendo).

Insomma, sto provando il settino di Spell Pierce con ottimi (e ripeto, ottimi risultati). Pierce, oltre ad aiutarmi contro QUALSIASI piano di denial e/o incentrato sui discard, fa praticamente sempre da hard counter contro i veri problemi del deck: uno su tutti Planeswalker (Jace e Liliana *2) una volta entrati in Peacekeeper+MotherGoddes*mode, così come ci consente di neutralizzare senza spese ulteriori una Pernice o un Perish tirate nei turni cruciali, ovvero prima di avere Meddling/Revoker protetti sul board o Vendilion in mano.
Fattore da non sottovalutare, argina i Tempo Deck in maniera ottimale (niente Bolt e Dismember sui nostri accelerini/ranger), difatti da quando li ho inseriti il mu contro Canadian devo dire che si è parecchio risollevato (parecchio, eh) anche grazie al fatto che loro giocano costantemente con solo due mana sul terreno.

Avendo, come detto, reinserito Gaddock maindeck, mi sento di non aver comunque perso moltissimo contro Storm Combo (leggasi: se chiudono di secondo bravi loro, non è una costante, se partiamo noi terra accelerino terra Gaddock è gg il primo game in pratica, quindi diciamo pure che il primo game praticamente ci eguagliamo visti anche i PiercevsDiscard e le nostre Vendilion vs le sue bombe).

@Tidehollow Sculler

La mia PRIMISSIMA versione di Most post banliste accantonamento di Survival era incentrata su due colori: Verde per gli accelerini e le Fauna, nero per i discard. E i Tidehollow erano in assoluto una delle mie carte preferite.
Eppure, dal momento che noi partiamo SEMPRE terra accelerino, fare di secondo Sculler o Vendilion (tra l'altro, anche a sorpresa se non sfetchi per isola nel tuo turno dato che in molti penseranno a Maverik) non cambia molto, anzi Vendilion ti fa anche race, vola e para equippanti volanti e se l'avversario la elimina la sua carta se l'è comunque ciucciata. Dunque, vale la pena splashare di nero solo per questo? Direi di no (ripeto: io lo spash di nero lo tengo in considerazione SOLTANTO per Yixlid Jailer di sideboard, che annichilisce qualsivoglia Dredge-effect (tra cui Life From the Loam) e anche l'odiato Punishing Fire.
Non voglio tornare a parlare di Merieke perchè, almeno 95 volte su 100, contro Aggro che cali lei o Tradewind o Idra o che altro non cambia nulla una volta che ti sei trincerato. Giocando Force magari ha anche più senso, così non me la sentirei proprio di sporcare la manabase (per inciso, riesco spesso e volentieri a sfecciare per tutte e tre le basiche, non temendo proprio per nulla Wasteland avversarie).

@Brainstorm

Non nego che, trovando lo spazio necessario, sono una di quelle carte che vorrei testare. Sicuramente risolvono alcune grane e vanno a nozze con l'elevato numero di fetch e lo shuffle effect di Fauna. Però, lo spazio non c'è, e la ridondanza non è mai stato il forte di questo deck. Dunque, non la vedo come l'opzione più percorribile.

@Chord of Calling

Devo ammettere che a primo acchito non mi dispiacque come carta, ma avendola testata a lungo il mio giudizio è estremamente negativo. Troppo lenta, mai cruciale, spesso prendiamo comunque green-cards. Insomma, a quel punto meglio Eladamri's Call (o come si chiama il tutore bianco-verde) che, effettivamente, non nego che vorrei provare quantomeno in monocopia data la sua capacità di risolvere in ordine:

- Storm Combo (Gaddock, Meddling)
- Aggro (Peacekeeper, Rhox)
- Control (Gaddock, Revoker)
- Show'n'Tell (Metamorph, Peacekeeper, Meddling, Gaddock)

non dovendo necessariamente arrivare a pagare tutto il mana in un singolo turno come con Chord.

@Numero di Fauna Shaman

Io ero partito da 4 Zenith e 3 Sciamane. Sono risalito subito a 4. Ragazzi, Sciamana è LA CARTA attorno alla quale gira il deck. Di piani alternativi ne abbiamo (chiuderci a riccio con Mother+Ranger, Puntare a Raceare con Vendilion+Rhox ecc..) ma è impensabile volersi privare, MAINDECK, della 4^ Sciamana.

Se Post-side vi aspettate odio feroce sottoforma di Pithing Needle e Graveyard Hate, potete cuttarne 1/2 tranquillamente per non esserne influenzati più di tanto. Questo, però, IMHO, solo se in g2 vedete SIA Needle SIA Graveyard Hate feroce. Spesso una sola chiamata di Fauna basta a vincere la partita, ricordate (Squee non sempre è necessario, cercate di non dipendere da lui e di giocare con parsimonia le vostre creature).

@Team PortugaL

Versioni troppo differenti tra loro non mi consentono di fare un bilancio preciso. Se la matematica non è un'opinione, però, TUTTE le partite si sono chiuse 2-1 a mio favore, sia che iniziassi io che iniziasse l'oppo. Dunque, per ora la mia teoria tiene :-)

*_*_*_*_* A presto per nuove riflessioni e commenti *_*_*_*_*

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 20:08 
Legendary Creature

Bravo a te se sei riuscito a vincerle tutte post side contro Team Portugal, a me sidano pernici, perish, e.e, liliane, darkblast e altre amenità :-> auguri poi a nominare di Mago Intrigante(e rimane un problema non da poco, direi.)
Per il resto, nonostante il fascino mascolino della versione con stasi, penso che al torneo di domenica 20 porterò la vecchia versione, nel frattempo testando gli ultimi aggiornamenti, le fow di side etc etc...rimango scettico nel Mu verso TP, in ogni caso ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 20:40 

Memories of the Time ha scritto:
Bravo a te se sei riuscito a vincerle tutte post side contro Team Portugal, a me sidano pernici, perish, e.e, liliane, darkblast e altre amenità :-> auguri poi a nominare di Mago Intrigante(e rimane un problema non da poco, direi.)
Per il resto, nonostante il fascino mascolino della versione con stasi, penso che al torneo di domenica 20 porterò la vecchia versione, nel frattempo testando gli ultimi aggiornamenti, le fow di side etc etc...rimango scettico nel Mu verso TP, in ogni caso ^^

Stiamo parlando della versione senza Stifle, con Snapcaster e senza Delver, presumo?

Come ho detto pochi post fa, l'essenziale contro TP è vincere SEMPRE la prima partita, vista la sua temibile sidata. G1 per me è quasi un bye, a meno di triplo Inno condito da Force attiva e pirulo che fa race in 3 turni. Post side, g2 spesso e volentieri lo perdiamo, dato che non saremo in grado di apparecchiare in tempo senza partire per primi e dato che gli sarà più semplice eliminare il nostro primo accelerino tramite Daze o removal (ricordo che hanno in media sotanto 2 spot removal a costo1, compreso Dismember) e potendo attivare Pernice/Perish un turno in anticipo. G3, invece, partendo terra uccello mandiamo affanculo il suo denial (foresta base, SEMPRE) e, tra Pierce e Vendilion, teniamo sotto costante controllo la sua mano per apparecchiare pian piano con Gaddock+Revoker (Force, Esplosivi, Pernici e Jace) e lì è game facile (ricordo che la mossa chiave in questo mu è cercare di controllare il più possibile le sue pescate con Vendilion per non rischiare un Perish a tradimento, finchè non stiamo O raceando velocemente con Vendilion esaltata O rimbalzando tutte le terre con Tradewind.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 21:03 
Legendary Creature

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=26931

Per dire(fra l'altro il ragazzo al terzo turno ero io).
In ogni caso, per me stiamo parlando di fantascienza. TP non punta al denial come lo faceva TA, ma all'hand distruption e al controllo del board con editti e pw. Cioè tu stai parlando seriamente di match up agile in cui devi avere gaddock+revoker+mamma(e anche lì non è che hai vinto, un perish e sei a capo), con lui che gioca un mazzo PERFETTO post side, fra removal, counter e scartini? Forse tu hai giocato con gente meno brava di Felisati, mettiamola così, oppure avevano liste strane o subottimali. Ma post side TP può addirittura permettersi di lasciare qualche carta di hate fuori, in quanto semplicemente ogni singola carta che ci giocherà contro è ottimale e mirata, in più ha 4 snapcaster che riciclano le sue magie. Cioè, non penso che loro possano aspettarsi un mu migliore di noi, post side. Ripeto, per me stiamo parlando di fantascienza, sopratutto perchè giochiamo 2-3 vendillion e 3 pierce...e loro un mazzo intero. Cosa controlli le sue pescate con tre vendilion in tutto il mazzo one-shot?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 22:06 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=26931

Per dire(fra l'altro il ragazzo al terzo turno ero io).
In ogni caso, per me stiamo parlando di fantascienza. TP non punta al denial come lo faceva TA, ma all'hand distruption e al controllo del board con editti e pw. Cioè tu stai parlando seriamente di match up agile in cui devi avere gaddock+revoker+mamma(e anche lì non è che hai vinto, un perish e sei a capo), con lui che gioca un mazzo PERFETTO post side, fra removal, counter e scartini? Forse tu hai giocato con gente meno brava di Felisati, mettiamola così, oppure avevano liste strane o subottimali. Ma post side TP può addirittura permettersi di lasciare qualche carta di hate fuori, in quanto semplicemente ogni singola carta che ci giocherà contro è ottimale e mirata, in più ha 4 snapcaster che riciclano le sue magie. Cioè, non penso che loro possano aspettarsi un mu migliore di noi, post side. Ripeto, per me stiamo parlando di fantascienza, sopratutto perchè giochiamo 2-3 vendillion e 3 pierce...e loro un mazzo intero. Cosa controlli le sue pescate con tre vendilion in tutto il mazzo one-shot?

In linea di massima, ai vari TP che girano vedo sidare un bel mix di Pernici, Perish e Editti... ma mai ulteriori removals a costo 1. Non so se negli ultimi giorni questo sia cambiato a livello oggettivo o soggettivo, ma la cosa cambia di botto se, oltre alle già citate carte, vengono inseriti ad esempio anche altri 2 Demise e 1 Darkblast, facendo in modo da avere tipo 6 removals al primo turno della partita anche se partiamo noi. Ed è quello che influenza il tutto. Non parliamo del fatto che non faccia mana denial perchè non è così: punta a segarci gli accelerini e a swastarci le non basiche, questo come lo chiamiamo?
Ad ogni modo, non ho mai parlato di mu semplice. Le mie riflessioni le ho fatte e le ho esposte: 3 Pernici e 3 Perish post side (o Esplosivi, fate vobis) non servono a nulla se noi riusciamo ad apparecchiare con Meddling (almeno 2) , Gaddock (tutorabile) , Revoker, Ago (più Illuminato) con 3 Vendilion e 4 Pierce a fare da schermo la cosa non è impossibile, anche visto che se pure prendessimo un resettone bisogna ricordare che comunque loro spesso non hanno un clock rapido (Goyf lo scendono quantomeno il turno dopo il resettone). Poi, è indubbio il fatto che dipende tantissimo sia dalla bravura dei singoli che dalle configurazioni di ENTRAMBI i deck.

Detto questo, Maverik con Punishing Fire e Aven Mindcensor è tipo 20 volte peggio di Team Portugal con tutta la side sin dal maindeck, specie se non giochiamo nemmeno Surgical Extraction.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 22:22 
Legendary Creature

Il punto è questo, appunto: vale la pena portare il mazzo nel meta di oggi? Nel senso, mi sembra il momento peggiore da che ho ricordo, sinceramente. Da Canadian perdiamo, da TP post side...tu dici di no io di sì, da Maverik si va dall'equilibrato(versione con i censori e jitte) a molto brutto(punishing fire vari). In questo intendo con la versione classica, eh: per questo mi stavo rivolgendo ad una versione diversa, molto meno shaman dipendente e più board-control, con illuminati, stasi e varie risposte (matrice di bolle in primis, o absolute law più specifica).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 22:37 

Il punto è questo, appunto: vale la pena portare il mazzo nel meta di oggi? Nel senso, mi sembra il momento peggiore da che ho ricordo, sinceramente. Da Canadian perdiamo, da TP post side...tu dici di no io di sì, da Maverik si va dall'equilibrato(versione con i censori e jitte) a molto brutto(punishing fire vari). In questo intendo con la versione classica, eh: per questo mi stavo rivolgendo ad una versione diversa, molto meno shaman dipendente e più board-control, con illuminati, stasi e varie risposte (matrice di bolle in primis, o absolute law più specifica).

Secondo me momento migliore di questo non si può.

E' si vero che ci sono alcuni deck che soffriamo in maniera forte, quali Punishing Deck (ti passo anche TP se entrano almeno 3 removal a cc1 post side, anche se non lo considero comunque un mu impossibile, tutt'altro) ma ricordiamo anche che vi è uno spopolare di combo in salse varie che non si vedeva da anni: per dire, facendo un piccolo elenco al momento mi viene da dire:

- ANT
- Hive Mind
- Reanimator
- Merfolks
- Maverik
- Punishing Maverik
- Zoo
- Goblin
- Team America
- Team Portugal
- Canadian
- Dredge
- Stoneforge Control
- Balance.deck
- Burn
- Affinity
- Dark Horizons

Insomma, mi sembra che non sia affatto tragico, dal momento che solitamente rogue deck vengono asfaltati.

Non è che sto dicendo che sia IL deck risolutivo, tuttaltro. Però mi sembra abbia discrete possibilità ora come ora.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 22:40 
Legendary Creature

Allora gente, torno dal torneo a Firenze. Non è una novità, ma il mio solito culo mi perseguita :'| in più, oggi decido che vincere contro Canadian 2-0 non è eticamente appropriato, e mi suicidio in maniere che neanche uno che veniva da tressette a magic senza passare dal via si poteva immaginare. Andiamo con ordine.

Arrivo in ritardo causa treno al torneo, mi mancavano alcune carte /sharpshooter, glen, il terzo pierce, la relic che decido quindi di sostituire, mentre il buon MacGyver mi presta una vendilion jappo e una taiga bordo nero firmata che solo a guardarla mi prendeva male, in mezzo a quelle dual a bordo bianco neanche messe perfette XD. Pronti via, mi siedo al tavolo. Dado: 1. Ne farò 4 di seguito in 4 turni, giusto per capire l'andazzo.
Canadian: 1-2
La prima apro mano con fauna e qualcos'altro di buono e il resto terre e accellerini. Lui tenta il denial selvaggio e mi propone, in successione, force, daze, fulmine, daze+wasta+stifle sulla mia fetch. Nonostante ciò riesco a prendere due mana, e a un paio di punti vita apparecchio finalmente con Melma, mamma e poi rhox, al che concede.
G2 Inizia la sagra della svaccata. Disabituato a giocare con un simpatico esplosivo a 2 dalla mia parte (più madre, accellerino e quirion, lui mangusta e goyf) gioco prima shaman senza prima spaccare, poi -non contento, dopo che me l'ha fatta fuori- anche Melma. Giustamente il mazzo si rifiuta di darmi altre carte belle e mi uccide così, con tre fulmini in mano non appena gli entra il rosso.
G3 super fast, mi tiene a due terre, lui mangusta e 7 carte nel cimitero, io praticamente solo ooze. Tengo la race, ma mi dimentico che ooze non serve solo a riprendere pv e pomparsi ma anche a tenere a bada il cimitero altrui. Se non altro me lo fanno notare dal pubblico a fine partita...in ogni caso il mazzo mi propone giustamente altra merda, o comunque robe incastabili, lui addirittura mi attacca alla disperata con la mangusta e io -mana open- lascio passare. Alla grande. Giustamente vince all'ultimo turno possibile.

Mi incazzo con me stesso like a iena, giustamente. Ripenso alla sera prima, che cazzo ho fatto, ho dormito comunque 5 ore. Saranno gli Zen Circus che mi fanno male, mah.

Turno due, ragazzo con topterbalance.
Nella prima la vinco, non ricordo come. Ooze alla grande, anche qui, entra e si pompa, ma a chiudere è un imprevisto e miracoloso Magus della Luna. La seconda mi fa cappa di primo, balance di secondo, con io che ero partito terra-cappa o terra accellerino e poi cappa, sì. Ci scambiamo scaramucce e cazzatelle, poi fa esplosivi ad uno e switcha per non farmi rigiocare la mia cappa, e la chiude poco dopo.
G3 Come sopra, partita scandita a suon di cappe, magus...si va ai turni, io sono in race e posso vincere, lui ha solo mistica equippata di sword of the meek, con fonderia nominata di ago. Io pesco ooze. Lui con l'ultimo mana in pool aveva in mano illuminato, si cerca altra fonderia da mettere in cima di cappa e countera. Ooze avrebbe chiuso il turno dopo diventando cicciona come platinette. Patta

Turno tre, ragazzo con canadian con 18 terre e cappe.
Non ricordo benissimo, purtroppo. Anche qui, Ooze+SdT la fanno da padrone, risolvo una Fof che mi fa vincere(come nel primo turno, fra l'altro). Finisce 2-1, la prima avevo tenuto una mano piena di bombe-fetch e bop. Rimarrò con fetch e bop per quattro turni, poi lui mi fulminerà bop e di lì a poco morrò.

Turno quattro, Alessandro Ferrantini con Team Portugall
All'inizio è un po' teso, poi mi spiegherà anche che un avversario al primo turno l'aveva fatto giustamente incazzare. Poi, mentre mi apre come una cozza, riusciamo anche a dire qualche battuta :-D Scherzi a parte, nella prima riesco ad essere un turno in vantaggio di race con Ooze(ancora <3 ) ma lui ha pronto il secondo dismember per mamma, quindi si salva in extremis dopo che mi aveva stuprato la mano con thoughtseize-inno-inno e poi snap castato e ricastato con laboratorio delle maree. Nella seconda parto di ago su pernice, arrivo ad avere attiva fauna shaman e counter in mano e taiga a terra, lui solo non basiche, Magus della Luna è lì pronto a vincere...pesco counter e esplosivi, ovviamente. Provo la race, ma alla fine entra in controllo e chiude di jace.

Turno cinque: ragazzo di firenze con...rullo di tamburi...Aggro Loam con calici e Punishing Fire! Praticamente una gang bang di incubi :-> Poco da dire, la prima faccio vendillion di secondo e sbianco, temporeggio, lui fa calice ad 1+firespout di entrambi i colori che mi segano una cicciosa melma+vendilion che con un altra girata lo avrebbero ucciso. Poi butta punishing e addio.
g2 riesco a giocare bouble(giocata anche contro canadian nella seconda partita, stravinta ovviamente), lui mi fa doppio terrivoro 12/12. Mi uccide di travolgere nell'amarezza più completa :'|

Riporto la lista giocata:
// Lands
1 [FUT] Dryad Arbor
2 [A] Savannah
2 [B] Tropical Island
2 [ZEN] Misty Rainforest
3 [ZEN] Verdant Catacombs
2 [ON] Windswept Heath
1 [B] Taiga
4 [9E] Forest (3)

// Creatures
1 [10E] Squee, Goblin Nabob
2 [FNM] Quirion Ranger
1 [FNM] Eternal Witness
4 [M11] Fauna Shaman
4 [FNM] Mother of Runes
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [FBP] Birds of Paradise
2 [MOR] Vendilion Clique
1 [M12] Primordial Hydra
1 [CMD] Scavenging Ooze
1 [WL] Peacekeeper
1 [ARB] Qasali Pridemage
2 [FD] Trinket Mage
1 [FUT] Magus of the Moon
1 [ALA] Rhox War Monk

// Spells
3 [MBS] Green Sun's Zenith
2 [ZEN] Spell Pierce
3 [AL] Force of Will
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [FD] Engineered Explosives
1 [SOK] Pithing Needle
2 [IN] Fact or Fiction

// Sideboard
SB: 1 [ALA] Rhox War Monk
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 1 [B] Meekstone
SB: 1 [WL] Bubble Matrix
SB: 1 [NPH] Phyrexian Metamorph
SB: 1 [ARB] Dauntless Escort
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 2 [U] Red Elemental Blast
SB: 1 [ON] Goblin Sharpshooter
SB: 1 [PS] Meddling Mage
SB: 1 [9E] Worship
SB: 2 [6E] Enlightened Tutor

Come dicevo a grande puffo, che ho conosciuto al torneo, la lista è girata -discretamente, eh, al di là della sfiga- bene[c'era una cappa in meno e un tradewind in più]. Carte morte ridotte al minimo, solo tradewind che infatti voglio tagliare fuori... troppo lenti in questo meta, sebbene sia un jolly notevole. Il punto è un altro, gente, è cappa. Non ho mai perso una partita con cappa a terra, poco da fare. Fluidifica, e lo fa con costanza, annulla ogni piano denial, poi abbiamo mille shuffle effects...insomma, la voglio in 3x in tutti i santissimi modi.
FoF: non è agilissima, ma è istant, ed è blu. Come sopra, ogni volta che l'ho risolta poi ho vinto, poco da fare. O troviamo la bomba, o ripopoliamo il board. Promossa, non con lo stesso sfrenato entusiasmo di cappa, ma promossa =D
Questo è tutto, per il momento ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 11:37 

Ciao, come ti ho detto anche in privato la lista non mi convince molto. Giusto alcune osservazioni:

3x di Cappe ma anche 2x di Trinket Mage che ha come ulteriori bersagli solo Ago e Esplosivo. Ci può pure stare, ma è una scelta abbastanza ''limite'' dato che comunque è una scelta over-coasted. A me attirava più il mono Trinket con pacchetto annesso, come ben saprai, tra l'altro non apprezzando Cappa in plurime copie in un deck che spesso si ritrova senza mana da sprecare (e quando lo si ha, spessissimo si è già in posizione di grande vantaggio).

Fact or Fiction presumo sia lì anche per un discorso di riequilibrare il blue count: ad essere sinceri non mi attira neanche questa, dal momento che il nostro gioco regge tutto sul tutoraggio, mandare erroneamente al cimitero una carta che può fare da game-breaking non è proprio il massimo, e ci saranno sicuramente situazioni in cui questo capiterà. Poi non è che sia bruttissima eh, anzi un test se lo merita pure.

I Magus of the Moon, come detto anche in pm, sono talmente gamebreaking contro diversi deck, tra cui anche BUG e Landeed che temi tanto, quindi almeno un secondo di side ci va (io, perlomeno, mi trovo bene con quella configurazione, vorrei spesso anche il terzo ma mi rendo conto che sporcare ancora di più la manabase sarebbe indecente, e rischiare di non avere il mana per castarlo è inammissibile).

Tra Tradewind e Idra preferisco comunque Tradewind. Non protetti in sostanza sono entrambi cadaveri ambulanti (Ma Tradewind non va sotto a fulmine), sotto Mother+Peacekeeper praticamente si equivalgono, con Idra che risulta a volte più veloce ma con Tradewind che risolve brutte grane come Maze of Ith giù al quale non potremmo altrimenti porre resistenza, inoltre Tradewind resta picciabile. Come detto, anche a me in questo meta sembra lentino ma almeno 1 di main ci va e non se ne può fare a meno (ebbè poi consente mille magheggi).

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 13   [ 183 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo