Oggi è dom 11 ott 2026, 20:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 13:46 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Contro canadian ci ho giocato molto poco.
La lista attuale di lincan la conosco, ma credo sia meglio se sia lui a postarla...
Comunque ,dipende dalla versione di canadian. ovviamente, con grim è un problema in più ,mangusta+delver è già più semplice. Ti consiglio di testare gli spellskite, che danno una grossa mano.
Se poi di sideboard tieni le surgical extraction, fare wasta su tropical e estirpate non è GG ma quasi.
Ricorda, comunque, che non possiamo giocare prudenti( come direbbe paxxu , e l'ha detto, "non si può dare TEMPO a un mazzo TEMPO!") quindi dobbiamo "ignorare" il pericolo daze. giocare cattivi, bisogna.
Se poi sai di giocare con canadian, valuta bene la mano iniziale, e vedrai che le cose andranno meglio.

Cita:
Generalmente poi, le liste che ho visto NON hanno altri drop a 1 o sbaglio?
Stavo testando un po Figure of Destiny o Student of Warfare ma non sono sicuro...

No, non sbagli.se però tieni presente le liste, saprai che ci sono quei 3-5 che restano personalizzabili ( a prescindere dalla versione, mia, di lincan, di alessandro, ecc), che possono benissimo essere dedicati ai drop a 1.
Tra le due, comunque, secondo me è meglio la studentessa. ne avevamo parlato tempo fa.
il problema, a mio modo di vedere, della figura del destino, è che richiede mana in blocco. mentre la studentessa riesce ad arrivare a massimi livelli anche se hai solo due-tre terre e fidati, questa cosa è molto utile. senza contare che per 3 mana ( totali) hai un 3/3 first strike. per la figura ti servono 4 mana. e dubito che la ultimate della figura sia di così facile attivazione...

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 0:30 

Io sto testando come 3 x di drop a 1 i [card]Devoted Caretaker[/card] e finora sono abbastanza soddisfatto (in sunto uso una lista con 4 equip, 5 removal di cui 1 dismember e i caretaker in luogo degli spellskite + 4x delle canoniste)

Dai miei test inoltre canadian non è assolutamente un matchup pessimo, le canoniste limitando il numero di spells e la manipolazione del mazzo sono un discreto palo, inoltre post side le surgical e le altre rimozioni per cimitero rendono tarmo/manguste/manzi inoffensivi

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 0:58 

Cita:
La lista attuale di lincan la conosco, ma credo sia meglio se sia lui a postarla...

ti dirò, meglio se GioNegator posta la sua, almeno vediam se gli serve un'aggiustatina o se veramente è come la mia :-p

@RoyalAssassin:
puoi argomentare la scelta di inserire Devoted Caretaker? pro e contro? io sinceramente la vedo troppo situazionale, non ha una vera protezione, non fanno nulla che le mamme non facciano meglio...

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 11:31 

E' presto detto....prendendo la lista con i MM la curva di mana vedeva i MM come drop a 1(in realtà 0) e ho preferito sostituirli con 4 drop a 1 (3 caretaker e 1 dismember) piuttosto che appesantire la curva con gli spellskite. So bene che rispetto a questi ultimi il devoted ha un impatto decisamente meno performante ma le possibilità di aumentare i drop di primo turno (4 mamme 3 caretaker e 4 fiale) e di armonizzare la curva di mana non sono da sottovalutare.

C'e' da dire che il devoted si porta dietro lo stesso aggro di una mamma delle rune ed avendoli in mano e' un abbocchino di tutto rispetto, inoltre la sua abilità ci costa W invece di 2 pv dello spellskite...insomma...nulla di trascendentale.....ma sono alcune cose che mi hanno spinto a provarlo anche se la principale e' quella scritta sopra

Poi io so nabbo e attendo commenti e critiche, magari provandoli prima ;-)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 1:48 

scusa Royal, ma il fatto che sia drop a 1 e che armonizza a detta tua la cruva del mana non sono motivazioni sufficienti per scegliere una carta.
La nostra curva del mana è bilanciata quasi perfettamente sul due, quindi inserire drop a due non cambia nulla. Io ad esempio post MM sostituiti dai jotun e dalla quarta canonista non ho avuto nessuna difficoltà col mana, anzo ho voluto inserire due horizon per poter evitare troppe pescate morte (terra).
Aspetto ancora qualche motiviazione a livello di giocabilità, quando ti è stata utile (magari ocn qualche esempio di partite già fatte), quando invece non ti è stata utile, se pescata in mid-late game è più carta morta che altro ecc... :-p

p.s. abbiamo 8 permanenti drop a 1, più altre 4 spell a 1, non vedo tutta sta necessità si inserire altri 4 drop a 1 specie se la nostra curva punta al 2 ed oltretutto abbiamo fiala perennemente a due segnalini...

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 16:04 

Non sono d'accordo (e infatti li proverò a qualche torneo) perché la curva non è bilanciata ma bensì intasata a 2 mana, con gli spellskite la sensazione è che troppo spesso mi sono ritrovato a partire con terra passo e ad avere la mano gonfia di drop a 2 senza sapere cosa scegliere. Ci riaggiorniamo appena me li sono procurati e li ho portati ad un torneo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 21:55 

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo topic, ma è da questa estate che lo leggo....io ho reagito al ban dei MM con gli spellskite e devo dire mi sono stati di grande aiuto nel torneo che ho fatto ieri(vi faccio vedere la mia lista e poi vi spiego il torneo)

Terre:
4x Wasteland
1x Lastricato di Trokair
1x Karakas
14x Plains

Creature:
4x Cavaliera di Pratograno
4x Serra Avenger
4x Custode delle Reliquie Leonid
4x Mistica Forgiapietra
4x Mirran Crusader
4x Madre delle Rune
4x Spellskite

Magie:
4x Fiala Eterea
4x Da Spada, A Spighe
2x Jitte
1x Spada di Fuoco e Ghiaccio
1x Spada di Luce e Ombra

SB:
3x Disenchant
4x Leyline della Santità
4x Leiline del Vuoto
4x Cannonista Eterica

Allora vi spiego come era il torneo 20 partecipanti 5 turni di svizzera e top 8. 1° premio 4x FoW- 4x Wasteland- 2x fetch + mazzo da torneo di M12, ecc..
Alle 10 e mezzo parte il torneo e quindi si parte, come Primo Turno mi trovo contro un ragazzino con un mazzo RB senza senso quindi facciamo 2 partite veloci, non uso nemmeno il side.
Secondo Turno: mi trovo contro un tritoni, la prima partita mi gira bene e in pochi turni riesco avere la meglio grazie alla madre delle rune e la jitte equipaggiata a la donna con la capra ^_^. g2 mi gira male non vedo terre e l'unica cosa bella che avevo in mano era la fiala, nel mio turno la metto giù--->Fow -.- per il resto della partita vedo poche terre e lui trova tutto.g3 riesco a mettere la fiala e in pochi turni gli riesco a mettere in campo un mirran crusader che aveva la jitte e la spada fuoco e ghiaccio quindi riesco a vincere.
Terzo Turno: mi trovo contro un mazzo UB Snapcaster Control e la g1 grazie alla jitte equippata al mirran riesco a cavarmela bene. g2 all' inizio ero in vantaggio e lo porto a 1pf, ma è bastata la sua damnation e io pescavo solo terre x perdere. g3 ci gira male a entrambi e la partita dura troppo e finisce il tempo,PATTA.
Quarto Turno:mi trovo contro un Entomb la prima partita ci gira bene a entrambi, inizio io e metto la fiala, e lui nel suo turno usa entomb su iona, nel mio turno metto giù jitte e con la fiala metto madre delle rune, lui mette mare sotterraneo e attiva brainstorm e termina, io metto vendicatrice di serra e equippo la jitte a madre delle rune e attacco carico la jitte, appena l'avversario dopo gioca iona io avevo la vendicatrice che diventava 7/7 quindi la partita dura mezz'ora fermi entrambi fino al punto che grazie alla jitte lo batto. g2 grazie alla leyline nera e al fatto che lui ha malligato 2 volte vinco facile.
Quarto Turno: ero primo in classifica ed ero contro il terzo in classifica(con il Maverick), decidiamo PATTA, tanto eravamo entrambi in top8.
In top8 c'era il mio White Weenie, l'Entomb, Maverick, Affinity, UB Snapcaster Control, Hive Mind, Vodka Pox e Canadian Threshold.
Quarti di Finale: mi trovo contro l'Affinity, la prima partita iniziamo entrambi bene ma a me entra di lusso ho tutto e gli spacco tutto.g2 mi entra male e non riesco a fare nient'altro che prendere tanti danni grazie al suo tezzeret, in g3 metto le leyline bianche nel mazzo e appena iniziato mi gira male e in poco tempo arrivo a 5pf e niente di utile in campo tranneuna pratograno e la jittenon ancora equippata , lui aveva un Oppressore Myr e una Nexus, mi sentivo spacciato, ma lui si dimentica di attaccare con il Nexus riducendomi a 1pf e dopo grazie alla jitte alla pratograno ho ribaltato la situazione.
Semi-Finale:mi ritrovo contro il UB Snapcaster Control mi gira bene e tengo gioco la fiala--->Fow -.-" (e mi mette subito in crisi) riesco a riprendermi solo quando con molta fortuna pesco una vendicatrice di serra e la equippo alla fuoco e ghiaccio e vinco. g2 mi entra bene e faccio una mega-giocata, avevo gli spellskite,mirran crusader equippato a una jitte con 2 segnalini, attacco con il mirran e l'avversario mi vuole stiflare la possibilità di mettere i segnalini sulla jitte, quindi in risposta tolgo un segnalino dalla jitte e faccio -1/-1 su una creatura avversaria, pago 2pf x ridirigerlo sullo spellskite(il -1/-1) e pago 2pf per far ridirigere lo stifle sull' effetto dello spellskite ^_^... comunque apparte questo l'avversario era partito in svantaggio, ma la cosa che mi ha fatto vincere è stata la spada fuoco e ghiaccio che sul mirran fà sempre paura ^_^.
E mi ritrovo in finale contro il Maverick.
Iniziamo l'incontro che mi gira bene ma a un certo punto lui riesce ad avere in campo 2 cavalieri del reliquiario, un thrull, una melma mangiacarogne e una madre delle rune, non sono riuscito a fare niente anche grazie al labirinto di ith che bloccava i miei attacchi importanti(NON HO VISTO UNA WASTA).g2 metto le leyline nere (e avevo tolto i gatti,tanto che mi servivano contro un maverick)almeno i suoi mostri non si pompavano, appena inizio metto la fiala e termino turno avversario mette una madre delle rune e termina, tocca a me metto un altra fiala e una madre e termino, l'avversario mette ago su fiala, mi ha bloccato il gioco XD(avendo tolto i gatti, non avevo niente contro ago spinale XD), e comunque riesco a mettere in campo 2 vendicatrici di serra ma niente da fare grazie al labirinto di ith anche questa partita l'ho persa(E NEMMENO QUESTA PARTITA HO VISTO L'OMBRA DI WASTA).
Mi sono divertito comunque e ho anche portato a casa 4 wasteland ^_^.

Comunque che mi dite se propongo di mettere in 1x un labirinto di ith al posto di una pianura?

Mirran every day know they have to run more of Phyrexian if they want to stay alive. Phyrexian every day know they have to run more of Mirran if they want to stay alive. it does not matter if you are a Mirran or Phyrexian important is fight.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 21:59 

ma il labirinto come lo sfrutteresti appieno? non sarebbe uno slot sprecato? e in molte situazioni pure un pessimo top deck!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 22:52 

A dire il vero la giocata fatta con lo [card]stifle[/card] + [card]spellskite[/card] è illegale, in quanto il bersaglio di stifle è un abilità, mentre spellskite è una creatura.
Comunque complimenti per il risultato.

Gli spellskite non sono un pò pesantini per il mazzo?
So in che modo possono essere utili, ma non rallenta troversene 1-2 in prima mano, al posto di un qualunque bittante bianco?
Oppure aumentare il toolbox per mistica di 1-2, e inserire qualche protezione in più, e trovare spazio agli spellcosi in side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 23:02 

la giocata dovrebbe essere legale in quanto lui in risposta allo stifle sul caricamento della jitte rimuove un segnalino per dare -1/-1 a una creatura, paga 2 vite per dirigere ciò sullo spellskite e altre due vite per dirigere lo stifle sull'abilità in pila di prendere il -1/-1.. giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 23:12 

lo spellskite dice:
pagaU/2pv: cambia il bersaglio di una magia o di un'abilità bersaglio con lo spellskite

stifle bersaglia un'abilità, non una creatura.. pertanto stifle non può essere reindirizzato sullo spellskite perchè sarebbe un bersaglio illegale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 0:35 

beh se mi dite che è illegale non lo sapevo, e non lo sapeva nemmeno il mio sfidante.Gli spellskite non sono tanto pesanti anche perchè avendo la fiala sempre a 2 li calo con la fiala, e poi la combo madre delle rune+spellskite mi protegge la fiala(da carte che distruggono gli artefatti, li ridirigo sullo spellskite e do protezione), e poi durante il torneo mi hanno aiutato contro qualsiasi remove avversario.
Comunque il labirinto di ith lo vorrei usare contro un qualsiasi attacco avversario, se l'avversario ha in campo la jitte non gli faccio caricare i segnalini, se l'avversario gioca dei bestioni gli annullo l'attacco... non mi sembra tanto sprecato x una carta del genere. Tuttavia potrebbe non essere forse tanto adatto x in genere di mazzo che abbiamo, che generelmente tende all'aggro invece che al control, però non è male.

Mirran every day know they have to run more of Phyrexian if they want to stay alive. Phyrexian every day know they have to run more of Mirran if they want to stay alive. it does not matter if you are a Mirran or Phyrexian important is fight.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 0:57 

Nickname Cockatrice: ninjutsu
AlbasieFurlan ha scritto:
@Ninjutsu
Se vai più indietro di qualche pagina vedrai che gli utenti nemesis e Alessandro1974, tanto per fare due esempi, li includono. :-)
Il fatto è che io personalmente sto testando un altro tipo di build, e Lincan pure.

Ma piuttosto.. perchè tu lo trovi così performante?
Non è che sono stupido ( o forse sì, ma non ci tengo si sappia troppo in giro :-( ) è che vorrei sentire il parere di una persona che la ritiene una gran carta, per far da contraltare alle mie idee :-)

Personalmente lo trovo di utilità limitata, in quanto serve essenzialmente contro counter ( i removal ce li fanno nel nostro turno) o per coprire una spell bomba in un turno specifico, sfialandolo a inizio upkeep.
Tu che ne pensi? :-)

Forse ho mall'inteso un po formato prima giocavo t1 quindi là le rimozioni sono meno e girano più force,drain,intuition a fine turno ecc.
Ho visto un mazzo su mws che puntava tutto su creature bianche + equipaggiamenti, cera adiritura un creatura che fa tipo quando un equipaggiamento entra in gioco pesca una carta, nn ricordo il nome della carta in questione faceva tipo [card]enchantres presence[/card] solo lo faceva appunto con gli equipaggiamenti, ovviamente giocava anche le mistiche...
A voi la parola se qualcuno ha notizie di quel deck, io personalmente nn so dove cercarlo... :'| :'|

https://MeetAgree.com/it/ È genuina e è vicina
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 1:36 

Ninjutsu ti riferisci al Paladino di Acciaio Puro. Questa carta è forte nel mazzo Puresteel Armor(basato sull'equipagiamenti), ma nel White Weenie non ha molto senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 2:07 

Ciao gigi_agv, complimentoni per il risultato!
felice che oltre a leggere ora hai deciso di postare (ed alla grande) facendo leggere un pò anche noi :-p
ho una sola perplessità sul tuo mazzo...perchè il mono trokair?

ad ogni modo son scettico sul labirinto, dato che ci basta una qualsiasi creatura protetta con mamma o spada e le creature dell'oppo son belle che inutili. E poi MAI sostituire una terra non base che NON da mana con una base che DA mana 8-)

@_Nero_
Cita:
Gli spellskite non sono un pò pesantini per il mazzo?
So in che modo possono essere utili, ma non rallenta troversene 1-2 in prima mano, al posto di un qualunque bittante bianco?
Oppure aumentare il toolbox per mistica di 1-2, e inserire qualche protezione in più, e trovare spazio agli spellcosi in side?

la tua è una giusta osservazione che condivido ma che non posso sostenere concretamente perchè non li ho provati. Però sicuramente il mio collega Albasie saprà illuminarti con prove concrete dato che li ha provati e li gioca tutt'ora :-)

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 80  Prossimo