energy7000 ha scritto:
Se io dichiaro la fase degli attaccanti......io cedo la priorita' ma le creature non hanno ancora attaccato e le abilita' non si sono attivate. Quando tappo le creature e attivo l'abilita' di battle cry o annihilator l'oppo ottiene priorita' anche se non siamo fra una fase e l'altra del combattimento? Ma sopratutto, possono essere stiflate?
sei in fase dichiarazione attaccanti; dichiari attaccanti 2 creature con le suddette abilità (battle cry e annihilator) che sono abilità innescate (non trovo il testo esatto per fare copia incolla ma cmq non sono attivate....tu non attivi nulla) esempio [card]emrakul[/card] e [card]signal pest[/card]: a quel punto, quando hai dichiarato gli attaccanti, le innescate delle abilità entrano in pila e per risolversi ci deve essere un doppio passaggio di priorità; basta in quel momento, invece che passare priorità, stiflare (con 2 stifle, mi pare ovvio) le abilità.
l'oppo ottiene priorità anche se non si è tra le 2 sottofasi di combattimento perchè "cercano di entrare" in pila 2 abilità e perchè queste si possano risolvere serve il doppio passaggio di priorità e quindi serve anche quella dell' oppo.
spero sia chiaro!
ciao!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.
01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI