Oggi è mar 19 mag 2026, 7:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2011 - T1,5T#4 - Firenze] Quarto con La Canadian
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 3:25 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
"mmm che saidata strana, mmm però in effetti è strano davvero, porca vacca è davvero strana, non me l'aspettavo che qualcuno saidasse così, davvero strana questa side" cit. spettatore della semifinale... ^_^

In effetti la sidate del mazzo che ho fatto nei due mirror capitati hanno suscitato un pò di stupore generale, però poi nei risultati ha fatto il proprio dovere, ma procediamo per ordine.
Il sabato si svolge nel seguente ordine:

11:30 Sveglia (da bravo studente universitario nullafacente)
11:31 Acceso il Pc
11:32 acceso FB, MWS, Tipo1.it, ecc..
14:00 mi accorgo di avere fame
15:00 da un amico a giocare a Call of Duty Modern warfare 3
19:00 Mi ricordo di avere una vita sociale
19:10 Dalla donna che finalmente si è liberata dai mille impegni
19:11.........
19:30......... prepariamo la tavola ^_^
20:30 cena con suoceri & nonna
21:15 partenza per poggibonsi
22:30 inizio film "BRAKING DOWN part 1" ( e qui ci sta un bel " CHE CULOOOOOOOOOOOO" soprattutto quando convinto che sia finalmente l'ultimo film, mi idcono che ne dovrà uscire ancora un altro...
01:25 a casa
01:35 frittata con zucchine, pancetta copata, mozzarella e pomodorini, (provatela è una bomba)
02:00 Mi guardo 3 puntate di Scrubs
03:00 medito
03:37 finalmente dormo

Domenica mattina finalmente mi accingo a prendere il treno, ovviamente ci sono due bandoni che il giorno prima mi dicono sisi si va insieme si viene, e poi la mattin manco ti mandano un mex per dire che un c'erano... XD ma vabbè.

Arrivato nella location mi accorgo che mi manca mezzo mazzo per via di alcuni prestiti fatti a destra e manca, sono quasi per rinunciare quando i grandissimi Mc Gyver, Citino e Mido mi rimpinzano di prelibatezze per poter giocare, un ringraziamento anche al ragazzo di cui mi sono completamente dimenticato il nome del primo turno.
Decido di portare un mio vecchio amico LA CANADIAN!!! Anche se era un settimana che provavo Team Portugal, ma avere la super velocità di Canadian ha avuto il sopravvento ^_^

Passo subito alla lista vista e rivista

Creature

4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
3 Nimble Moongose

Istant & Sorcery

4 Force of will
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Daze
4 Lightning Bolt
4 Stifle
3 Spell Snare
2 Fire/Ice
2 Dismember

Terre

4 Wasteland
4 Isola Vulcanica
3 Isola Tropicale
1 Isola
4 Misty Rainforest
2 Catacombe Verdeggianti (non avevo altre fetch col blu dietro XD)

SB

3 Spell Pierce
3 Reb
3 Submerge
2 Mind Harness
2 Ancient Grudge
2 Surgical Extraction

PRIMO TURNO Ragazzo simpaticissimo con ANT in Flames 2-1

G1: Apro mano con 2 lande, stifle, daze, spell snare, force e ponder decido di tenere anche se nn ho la minima idea di cosa giochi il mio oppo. Quando vedo che mette giu petalo e fa duress penso Ant... Quindi ho tenuto bene ^_^ Sfortuna vuole che se anche lui aveva mano bomba non trova landa e quando arriva è tardi, e mangustina + delver fanno il loro sporco lavoro.

Side: -2 Dismember -2 Fire/Ice - 1 ponder - 1 daze :::::: + 3 spell pierce +1 Reb + 2 Surgical Extraction

G2 : La seconda apro mano farcita di counter di ogni tipo e genere, ma senza bittante provo a tenere e per 10 turni circa rieco a tenerlo a bada, però le creature non arrivano e alla fine tirndo 4 brainstorm e 3 ponder riesce a trovare tutto il necessario pssando da Past in Flmes

G3 : Parto con una landa force, pierce, snare, stifle e 2 delver, questi ultimi scendono agilmente e l cosa non dur molto.

SECONDO TURNO Guido Citino con Canadian 2-1

G1: Riesce ad andare giu pesante io non trovo molte risposte e perisco in maniera pessima da Goyf se non ricordo male.

Ed ecco la tanto discussa saidata: -2 f/i -2 force -3 snare -1 delver -3 bolt :::::: +3 submerge +3 reb +3 pierce +2 surgical

G2 : C'è un botta e risposta di Wasteland da parte di entrambi, due a testa, poi uso uno spell pierce che nn si spettava al momento giusto e quando tiro surgical su tropicali concede non avendo più di che chiudere.

G3: Flooda pesantemente tenendo mno con 5 lande nella speranza che io me la giocassi sul piano denial, però complice il ftto che non trovo ne waste ne stifle vado in modalità aggro con 3 creture, e una combinazione letale di Reb + pierce su le sue risposte lo spedisce su Marte.

TERZO TURNO Francesco Giani con Ant in Flames 1-2

G1: Quando leggo i pairings dico no di nuovo ANT!!! XD Da cui dovrei stare sopra, però ormai ho imparto a mie spese che un qulsiasi mazzo giocato da Vicio o Giani prende tutt'altre cartteristiche ^_^
Cominciamo a giocare tengo mano abbastanza aggro ma poco counter, e anche se parto abbastnza veloce non riesco a chiudere in tempo.

SIDE: stessa Primo turno

G2: Parto nuovamente terra delver (in tutte e tre le partite) e lui mi propone una serie di scartini assortiti, poi defense grid e Dark Confidant, non riesce però atrovare soluzione in tempo e la vinco abbastnza agile.

G3: Apro mano con Force attiva mono landa daze e spell snare e doppia branza, mi fa un paio di scartini togliendomi force e poi le 2 branze io comincio a bittre con delver e Goyf sopraggiunto, ma al penultimo turno utile mi propone un tutore, io vedendolo con 3 crte in mano provo pensare cosa potrebbe avere e nn avere, ma alla fine decido di counterare con lo snare rimasto. Nel suo non fa niente di speciale, nel mio lo mando a molto poco, sul passo mi fa una brainstorm e dopo una discret pensata da 10 minuti ^_^ decide come agire mi propone tougseize che mi toglie stifle, e perdo con lui a 2 vite =( e vabbè ci sta.

QUARTO TURNO Riccardo Picciafuochi con Dredge strano con i bloodghast... 2-1

G1: Ha la mano di gesù e di secondo dreggia 25 trovando tutte e 4 le narcomebe e il necessario per spedirmi su Saturno (cambiamo un pò ^_^)

SIDE: -2 Dismember -2 Fire/Ice -3 Bolt -1 ponder :::::: +2 Surgical Extraction + 3 Spell Pierce + 3 Reb perchè giocava solo carte blu come discard

G2: Prova a propormi una serie di carte come darkblast su delver scoperta e careful stuy che vengono prontamente neutralizzati e il mitico delver la port a casa da solo.

G3: Il mzzo gli si spenge con 4 lande in gioco è costretto a fare delle giocte bruttissime per cercare di entrare in soglia per colosseo (senza dragnti ne in mano ne nel cimitero) tira 2 brainstorm ma quando attiva colosseo c'è lo stifle pronto e chiudo con delver super incazzato + goyf

QUINTO TURNO Non me lo ricordo con Reanimator 2-1

G1: Mi propone un duress, un daze su delver e le x li non capivo che mazzo era, poi qundo far carefully study mi ricordo che esisto anche Reanimator tra le altre cose, ma quando va a scartare 1 altro carefull Study e un reanimate capisco che è in serie difficoltà, allora vengo giu pesante e la chiudo subito.

Side: - 2 Fire/Ice -3 Bolt -1 ponder -1 daze :::::: +3 spell pierce +3 reb + 2 surgical extraction

G2: Parto forte con terr delver, terra mangusta, terra mangusta, ma non riesco a farli crescere in tempo, perchè 7 vite riusce a rianimare Elesh Norn, io rianimo Goyf (casta Exhume) ma con le mia caccoline 1/1 e il goyf 2/3 vado poco lontano, riesce scartrmi un dismember di duress, e mi countera il secondo, mi riduce al chumpblock e con lui a 2 vite perisco così.

G3: Vado di vulcanica e passo, lui fetch e passa, io tropicale delver passo, lui mare fetcho, io stiflo, lui flutestorm e lascio entrare, pesco wasta gli tolgo un mare e con Snare in mano e stifle vado a vincerla con lui che nn trova la seconda landa e mi mostra dalla mano 2 Exhume 1 Animate Dead con 2 mostri nel cesso, sfortunato =(

SESTO TURNO Erente Cristiano con TES 2-1

ll vista del terzo Ant dell giornat comincio a dare i numeri XD

G1: Parte anche lui con mille scartini, ma riesco a trovare mille counter grazie ai mille cantrip e vinco

Side: Stessa Primo turno

G2: Lui landa, io landa delver, lui landa, io landa Goyf, lui landa scomba... ok g3 ^_^

G3: Io landa delver, lui landa passa, io landa goyf, lui landa e quando va a tappare 2 comincio a cagarmi in mano, però mi propone una defense grid che lscio entrare anche se a malincuore, tuttavi le due bittnti si fanno sentire, e arrivato a 4 è costretto a fare un tendrils d 7 per guadagnare qualche turno, ma il clock di goyf 3/4 + delver 3/2 è pesante e si sente, pesco anche fulmine per stare sicuri e will sul suo burning wish della probabile vittoria.

Finalmente dopo tanto tempo una meritatissima Top 8 in un torneo di 50 persone ^_^

OTTAVI DI FINALE Giacomo Falcicchio con Enchantress

G1 : Apro mano con doppia force daze doppio bolt e vulcanica + fetch, lui mulla a 5, per i primi tre turni si becca 3 fulmini nel viso forzo 2 argothiane, dazo una city of solitude e finalmente dopo parecchio arriva Goyf che chiued in sciuoltezza in 3 turni.

SIDE: -2 dismember -2 FIre/ice - 1 ponder :::::: + 3 spell pierce + 2 surgical extraction

G2 : Nuovamente mille counter in mano ma anche con l'amico Delver di primo e subito girato, mi propone tanto ma io rispondo a tono, alla fine però risolve un anchantress presence, e a seguire con una carta sola in mano il Solitary confinement che invece di counterare lascio li stiflando invece l'innescata per nn frlo pescare costringendolo a saccarlo il turno dopo, non riesce più riprendersi e delver la fa da padrone.

Mi dispice per ver trovato tutti i counter al momento giusto =( Scusa =(

QUARTI DI FINALE Michael Rossi con Canadian

Giustamente come gli preannuncio prima della partita tocca a lui vincere, dto che sue due incontri precedenti eravamo sull'uno per lui e uno per me e l'utogufta si avvera.

G1: Tengo mani rischiose in tutti e tre i game, non ricompensandomi però. La prima la vince lui con io che non riesco a proporre nulla di concreto.

SIDE: Stessa del secondo turno.

G2: Nella seconda invece riesco ad imporre il mio gioco, calo delver che bitta subito come un maiale e lo seguono 2 Goyf, ne propone 2 anche lui e mi uccide delver, m un dismember piazzato al momento giusto su uno dei suoi mi apre l strda per un Alpha strike.

G3: Tengo mano con vulcanica wsta mangusta brainstorm ponder e stifle o daz nn ricordo bene, rischio così ma la partita è persa subito quando inizia lui, mi propone fast delver, e io ingolosito dalla tropiacle tappata la wasto qui srà l'errore che consegnerà la partita nelle mani di Michael, perchè farà di tutto per non sfetchre per Tropicale (avev goyf in mano) e nonostnte cali mangusta + goyf non tengo la race del delver e muoio guardano i miedi due Submerge in mano con aria molto triste =( sigh XD XD XD

Mi ritengo soddisftto di tutto il torneo e della compagnia, complimenti a tutti ci si vede alla prossima!

PROPS

- a Cito, Mc Gyver che mi prestano le carte permettendomi così di giocare
- a me per la meritata top 8! (si ogni tanto sculo anchio)!
- a Gabry Otakon che fa top 8 anche qui e si vanta di aver sorpassto Lang in classifica!! XD
- alla location perfetta come sempre
- ai miei oppo tutti simpatici e corretti e anche di un certo livello ^_^
- al mazzo che finalmente ha trovato quello che gli mancava
- al Delver che si gira sempre nei momenti sbgliti e mai quando serve, però è forte lo stesso!
- alle risate epiche fatte durante la top 8
- a M.Rossi che ci insegna a giocare con 62 carte nel mazzo ^_^ complimenti
- a Spartan per i consigli tattici dati durante la settimana

Slops

- ai bandoni di castelfiorentino che ringambano senza dire nulla
- bhè nn ce ne sono ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 10:49 

Cita:
2 Catacombe Verdeggianti (non avevo altre fetch col blu dietro )

con cui non puoi prendere isola vulcanica e isola base.

questa è la dimostrazione che il culo sovrasta la build.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 11:15 

L'araldo ha scritto:
questa è la dimostrazione che il culo sovrasta la build.

... :'|

-----------------

Complimentoni Dimmu!! Ogni tanto la chiappa tonica ci vuole :P

Stai a vedere che anche il culo prende +2/+2 quando hai soglia!! :-p

Bella!!!

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 20/11/2011 T1.5T qurta tappa. Quarto con La Canadian
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 14:32 

Dimmuborgio ha scritto:
- a Gabry Otakon che fa top 8 anche qui e si vanta di aver sorpassto Lang in classifica!! XD

...ma che dici??? Ma se io non mi ero nemmeno accorto della classifica e sei stato te a dirmelo... :-> :-> :-> :->
E comunque... chi dorme non piglia pesci... o per meglio dire... chi va a caccia, non prende punti!!! :-D :-D :-D :-D

Eddài, Claudietto: finalmente il primo risultato "importante" è arrivato...
Certo, però, che perdendo dal Rosso hai perso anche buona parte della mia stima!!! X-D X-D X-D X-D :-D :-D :-D :-D :-p :-p :-p :-p
Continua così, anzi... cerca sempre di migliorare!!!

A risentirci...

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 20:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Grazie del Prop, ma soprattutto complimenti!!! :-D

Sempre lieto di vedere le manguste in top8 :-)

P.S.: ma che sidata strana :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 21:06 

complimenti per il risultato!

però... 19 minuti.... eddai! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 2:13 

Eh o c'era la nonna, il cane che giravano a destra e sinistra un si pole fare cose complicate! AHAHAHAHA Cmq grazie ^_^

Spero di dimostrare che non sarà la prima top di tante ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 8:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Dimmuborgio ha scritto:
Spero di dimostrare che non sarà la prima top di tante ^_^

Cioè speri che questa sia la tua unica top8? :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 10:16 

Boia che botta c'ho!!! Devo smettere di stare sveglio fino alle 3... Scrivo con l'italino di una scimmia... OMG...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 10:52 

rettifico il tuo post...

game 1 ho vinto io...cmq si scartini + forse un canto ma non mi sembra che tu avessi una gran mano...

game 2 ti ho appoggiato la defense grid e avrei potuto chiudere agile se avessi trovato la seconda landa (ho giocato solo con palude...) avendo in mano rito + cabal in soglia + infernal + petalo + duress + gitaxian...purtroppo su gitaxian ho visto burning wish e pace...

game 3 hai pescato bene sul ponder hai trovato la seconda force per uil bw altrimenti sarebbe finita diversamente...cmq mea culpa se avessi aspettato al turno successivo potevo tirare una duress e tentare la chiusura...

cmq maggior rammarico alla luce dei final standings è che se avessimo pattato sarei probabilmente entrato al posto del santi per rating!

gabry mi devi una top 8 :-)))

pazienza...

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 12:49 

Si Cristiano probabilmente entravi te, solo che io un c'ho mai capito nulla e mai ci capirò di quel rating! XD Grazie per la rettifica in effetti non ricordavo molto apparte la force sul tuo burning che poi un mio amico mi ha preso per il culo dicendo perchè ho counterato Wish invece della spell che cercavi. Però immaginavo che probabilmente avevi anche qualcosa come Empty the Warren e se me la giocavi erano quelle 8-10 pedine che rompevano i maroni! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 14:03 

ErenteLong ha scritto:
gabry mi devi una top 8 :-)

...suuuuuuuuuuuuuuuuuca!!!!! :-p

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]