Oggi è sab 20 giu 2026, 7:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2011 - Firenze] 1° con GW/U,adotta un Giani anche tu
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:11 
Organizer

Eccomi a rifare un report : mi fa una fatica immane (Stinfo lo sa,e mi odia perché non ho fatto quello del condominiale chiamato Invitational Vintage : sorry bro ma avevo poco da raccontare.Ho un’età,non mi ricordo una sega).
Infatti provo ora a farlo di lunedì appena dopo il torneo – già mi ricordo poco - per un paio di motivi : uno,perché ho vinto e vabbè,secondo perché è bene che la gente sappia che i tornei alla Vittoria sono SPA-ZIA-LI ! Premi esagerati,confort ATOMICI ,si gioca larghi,chi perde può fare una capatina alla sala poker,c’è Sky,gli hamburger meglio che al Mac (Donald,non Gyver),il parcheggio interno,anche coperto!…ma che volete di più???
Insomma,la migliore location + i migliori organizzatori = torneo sgravato.

Siamo infatti 52 (che per la neonata T1,5T non è niente male) e si parte,6 turni top8. Io porto,come al solito, un deck un po’ assurdo,ma che mi aveva convinto in test contro UW (8-1 a Mac),contro Canadian (sempre arato) e di side stava bene da combo. La lista è questa ,versione GW style del mazzo che Gabriel Wilson aveva portato in top16 in un SCG da 168 persone in versione Bant (con Fow,Daze,Brainstorm ecc.),che mi aveva incuriosito per la presenza di questi strani [card]Geist of Saint Traft [/card] :

4 Noble Hierarch
4 Stoneforge Mystic
4 Green Sun Zenith
4 Swords to Plowshares
3 Aven Mindcensor
3 Knight of the Reliquary
3 Geist of Saint Traft
1 Quirion Ranger
1 Scavenging Ooze
1 Edric,Spymaster of Treft
2 Vendilion Clique
2 Jace,The Mind Sculptor
1 Qasali Pridemage
1 Sword of Feast&Famine
1 Batterskull
3 Mother of Runes

4 Windswept Heath
3 Misty Rainforest
2 Tundra
2 Tropical Island
3 Savannah
1 Forest
1 Plains
1 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
3 Wasteland
1 Karakas
1 Dryad Arbor

Side
2 Enlightened Tutor
1 Wheel of Sun & Moon
1 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
1 Thorn of Amethyst
3 Mindbreak Trap
3 Spell Pierce
2 Choke
1 Umezawa Jitte

Come vedete è un GW con un po’ di blu per missili davvero impagabili : Geist,Vendilion e Jace sono carte troppo forti per non essere considerate in questa shell,la cui versione Bant secondo me era poco "aggro" e la side ne guadagna in countermagic. Se trovo un altro GW,che spesso si guardano apparecchiando,posso fare giochetti con Geist/madre/Maze…se Geist si equippa poi…

Vabbè,passiamo al torneo.Sorry per gli avversari cui non ricordo i nomi. Non me li segno : fatica,vecchiaia,fail…mi spiace.

Primo Turno . Ragazzo con Zoo( che viene al Seven ogni tanto).

La prima mi pialla umile Terra-Gatto-terra-Gerarca-terra Cavaliere bla bla .Avevo tenuto una mano un pelo lenta…vabbè. La seconda mi sembra di aver fatto fast mistica e l’ho portata a casa veloce. La terza rischio la vita perché ha mistica con spada verde nera che mi porta bassissimo,ma gli ho slandato il rosso. Recupero con Melma suicidando mistica (avevo preso jitte) e gonfiando melma e controbittando caricando Jitte. Lui nel turno decisivo mi attacca ancora (non vedeva paranti) e io zac ammollo Vendilion che blocca ,tolgo segnalino di jitte,uccido la mistica,rimuovo vendilion dal cimitero,si gonfia ancora Melma e la porto a casa in 2 turni. Uff…a pelo…Si comincia di nulla…
2-1 (1-0-0)

Secondo Turno Picciafuochi con Dredge.

Oppo simpatico che mi ricorda di averlo sempre arato. Io mi fido (LOL) e mi rammenta che Dredge Legacy può agilmente chiudere di secondo,al massimo di terzo. Beh,nella prima non ho molte chances,ma la mano è ganza. Infatti lui parte lento e io terra-acceleratore-terra Geist (che fa 6 o più danni a turno). Lui dredgia qualcosa ma il mio clock è bassissimo e infatti perisce…La seconda ho mano media,lui esplode in 3 turni umiliandomi…Nella terza parto io e penso “Vabbè,ciao Piccia” e parto terra gerarca con Tutore illuminato in mano. Seeee COLCA: lui fa brainstorm e dopo pensata apocalittica (io penso “ma che caz…pensa??” E invece aveva da pensare eccome!!) fa LED-LED-spacca per 6 blu Deep Analysis pescando le due che aveva in mano-Narcomoeba (?) e Scoperta da 1 ,scartando Chain of vapor e altre mestizie…Io UFFFF….Infatti,illuminato per Wheel of S&M e lui “Aaagghh “…io apparecchio un po’ di mostrilli ,gaddock compreso,poi lui fa firestorm con tutto quello che aveva pescato seccandomi 4 mostri (ma ha zero carte)…Io pesco Zenith e viene Melmato…Si sfava perché a mano vuota ho pescato Zenith ,ma andava bene Cavaliere,Geist,Melma,Mystica…insomma,diciottomila outs…e lui aveva contro sempre Ruota…Insomma,era under a train…

2-1 (2-0-0).

Terzo turno Ragazzo con Canadian.

Non mi ricordo un cippone,so che l’ho asfaltato facile facendo mille abbocchi alla prima,dove lui mi stira tutto,calo Geist e lo forza ma allo Zenith (o Cavaliere) successivo capitola…La seconda prova a rischiare la monolanda…Io accelero,slando e la porto a casa facile…ma potrebbe essere andata diversamente…LOL davvero questa partita è stata rimossa….E si va di nulla…:-(

2-0 (3-0-0)

Quarto Turno Franco “Cherchez la Femme” Giani ,ANT in Flames

Si decide di splittare (e meno male sennò perdevo questa e quella dopo DI SICURO…Chi non splitta col Gianal MUORE),e nella prima lo porto a 2 via Melmina,ma Franco con abilità sovrumana,visto che non ce la faceva a chiudere di spell,mi manda su Marte con un bell’ Empty da 14 preso dalla side con monoBurningWish,quello che Biava odia…Mo’Riccà,ma vaffanculo!! Convincilo che è un legno.Vabbè,….FAIL…
La seconda e la terza sono state all’insegna del suo screw e dei miei pali. Lui dice che con lande in più vinceva agile solo che nella seconda aveva in faccia una bella Thorn of Amethyst e nella terza vari paletti aggiuntivi. Mi fido,comunque non era agile il MU dopo tutto quello che gli ho schiaffato contro…

2-1 (4-0-0).

Patto easy le altre 2 con Mariotti e Mido,giocando comunque for fun con Mariotti (che aveva Canadian) e che viene arato allegramente anche in test…bene,son contento ,i mu incontrati eran favorevoli come da previsione.

Quarti Michele Terzi con Bant credo Fowless con le Sylvan insomma,boh…

Giocatore forte e riflessivo (mi addormentavo fisso sulle sue pensate,potrebbe essere una tech),le nostre partite sono state decise da un continuo sfinimento sul suo board,complici jace,Vendilion,mamme (vera rottura per lui,obv)…Insomma,la vinco 2-0 non ricordandomi una cippa,proprio perché dormivo…

Semi - Mido “Sculawa”Kagawa con UW StoneBlade

Anche lui giocatore “debole”…Penso di stare parecchio sopra,invece nella prima mi forza un Geist e il resto lo gestisce di stp-stp-snapcaster-stp (olé!) jaceandomi di classe tutte le pescate…Nella seconda lo faccio tappare out e gli ammollo un Choke che lui non si aspetta (perché giocavo blu anche io) e si sfava. La terza lo inondo di mostri,gestendo prima le sue pescate con Vendilion togliendogli Wrath,poi chiudendo un turno di ritardo con doppio cavaliere giù,Edric,Ranger,Gerarca…E Mido si risfava : scusa è vero,avevo danni letali in campo….Come ho già detto,dormivo da un po’ di turni…

Finale concessa by drop dal Rosso che avrebbe succhiato col suo Canadian (anche se Michael contro di me ha un record di sculate invidiabile).

Che dire.Bah,forse ho azzeccato il meta,il mazzo è folle e divertente allo stesso tempo. Di certo ho preferito avere qualche chance in più della media delle pescate di un normale GW in midgame,cosa che effettivamente questo mazzo concede. Comunque ci devo ancora lavorare sopra un po’…
And now,props & slops.

Props

A Mac & Cito,imbattibili come organizzatori

Alla Vittoria,sala spaziale.

A Franco Giani e la sua aura magica.

A Mac che in settimana mi accende la lampadina per buildare questo legno.

A tutto lo stalletto,Biava compreso che tra un po’ potrà tornare a giocare.

Ai miei oppo,partite tranquille e divertenti.

Slops

A Mac che quando si avvicina al mio tavolo,l’oppo decolla in stile Redbull (uno era a pisciare netto,lo stavo umiliando di monocreatura equippata,si avvicina Mac…E quello pesca SPIGA..Ma ma ma…Poi è arrivato il Gianal accanto a rimettere le cose a posto…).

Ai pullman che si perdono la mattina di domenica e mi fanno fare praticamente 4km di coda…

All’Hops pub che ha finito il sidro da una settimana (SEGNOOO).

Alla pizza di San Jacopuzzo,meno buona del solito.

A Bojan e i suoi tre gol sbagliati solo davanti al portiere…MA VAFFANCULO TE e io che ti ho comprato al Fantacalcio….

A me,che son vecchio,buildo a caso,non mi ricordo una sega delle partite e pareggio sfigando al Fantacalcio….come dire,FALLIMENTI…

Bonaa!!

Vicio

Immagine

Ultima modifica di Violator il lun 21 nov 2011, 20:13, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Scusami mi sento sch-sch.. quando leggo i report.. :)
Brava vecchianza che ci dimostra che ancora a 689 anni suonati si può ancora buildare un mazzo performante e che soprattutto giochi 13 carte di side contro Ant perchè altrimenti si prende 12-2 al Pub.. {:-)

Comunque il mazzo è carino, devo dire che avevo provato una cosa simile (si vabbè li ho provati tutti quindi ci sta) però senza Fow è forse quanto serviva.. Personalmente ne ho sempre sentito la mancanza quando ho provato a giocarlo però evidentemente sopperisce con altri boost dati da Edric e Geist..

Bravo Vicianal.. Anche se non puoi far incazzare Mido :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:56 

Immagine

Complimentoni... ma tanto a che servono? Ci sei abituato! :-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:56 

Bravo sculatore!
Purtroppo esco mestamente l'ultimo turno di svizzera ma mi hai vendicato subito alla prima ti top8, gridavo vendetta e tu mi hai accontetato!
Diciamo che come al solito delle partite che ti ricordi non dici le vaccate ma va bene uguale ti continuiamo a voler bene lo stesso!
Bravo ancora perchè splittiamo e mi fai diventare un pochino + ricco! :-*

Sciau gabinetti alla prossima.
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Complimenti
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 20:00 

complimenti Vicio !!!!!

volevo puntualizzare che il mio drop è stato deciso da Gianal :-> :-> :-> ma lui può!! :-p

in ogni caso se avessimo disputato la partita credo che sarebbero successe cose incredibili come tutte le volte :-D senza il culo come posso vincere!!!
e poi con tutto quel montepremi non rischio di certo easy drop!!!

Alla prossima!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 20:07 
Organizer

Soffio ha scritto:
Bravo sculatore!

Diciamo che come al solito delle partite che ti ricordi non dici le vaccate ma va bene uguale ti continuiamo a voler bene lo stesso!

Fra

Fra nn mi ricordo di vaccate se non quella della partita contro Mido,che potevo vincere un turno prima...Oh,le puoi raccontare te che problema c'è...anzi,meglio,la prossima volta cerco di non rifarle?? (davvero,quali sono??).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 21:06 
Legendary Creature

Oltre a non ricordardati le CAPPELLE ^^, non ti ricordi che prima di darmi quel secco 8-1 con Bant, hai preso degli SCHIAFFI allucinanti del tipo 6-0 con TA :-p
Cmq a parte gli scherzi mitico Vicianal che prova ad INSEGNARE ma FALLISCE :-D

Grazie per i Props :-) 8-*

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: jjjjj
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 21:35 
Organizer

Ho sempre detto che la saggezza non ha prezzo, ma solo una certa età!!!
E poi ho sempre scommesso sui very cavalli di razza......e lo dico non solo per l'esperienza, ma sopratutto per le doti fisiche!!! :'| :'|

Bravo Vecchio, son contento x la vecchia class!!!!

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 22:27 

Cita:
A me,che son vecchio,buildo a caso,non mi ricordo una sega delle partite e pareggio sfigando al Fantacalcio….come dire,FALLIMENTI…

hahahahaha! grande vicio! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 22:33 

Cita:
MacGyver
Oltre a non ricordardati le CAPPELLE ^^, non ti ricordi che prima di darmi quel secco 8-1 con Bant, hai preso degli SCHIAFFI allucinanti del tipo 6-0 con TA

Cita:
Violator

Io porto,come al solito, un deck un po’ assurdo,ma che mi aveva convinto in test contro UW (8-1 a Mac),contro Canadian (sempre arato)

evidentemente la senilità dà ragione al brancaleone, non mi risulta di essere stato "ARATO" sabato... VECCHIOOOOOOOOOOOOO!

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 16:42 

Complimenti sculacchione!

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 14:02 

Darkiller ha scritto:
bla bla bla

Grandissimo Vicio! Con questa vittoria, sei pure riuscito a riesumare il "ghost member" del Legend Team!!! :-* :-* :-* :-*
Nonché a farmi vedere Mido "seccato" (perché penso sia impossibile vederlo inca***to!!!): CHE MIIIIIIIIIIIISSILE!!! :-D :-D :-D :-D

Grazie Vicio: ogni volta mi regali un'emozione... e poi mi hai vendicato, che non è poco!!! :-* :-* :-* :-*

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]