Ciao all,
Mi sono avvicinato da poco al Rock (che in effetti mi sembra molto divertentte da giocare) e sto facendo qualche sperimentazione su un paio di carte da inserire rispetto alle liste più classiche che ho letto in vari forum e/o contro cui ho giocato (principalmente gioco italian zoo e big zoo).
Nel merito sto provando a giocare:
+ 2x [card]Bitterblossom[/card]
+ 2x [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
+ 2x [card]rancor[/card]
I miei primi riscontri sono stati:
- Rancor mi ha dato delle soddisfazioni nei primi test. Al di là del fatto che ci sono affezionato per mille motivi (il che qui non conta, lo so), a parte il +2/0, il Trample ha fatto la differenza più di una volta, soprattutto vs tritoni e zoo. Il fatto che ci torni in mano e che costi solo G è poi un bel plus.
-quanto a Bitterblossom, lo dico utile perchè non abbiamo moltissime creature ed avere due o tre 1/1 volanti (che con rancor diventano degli agili 3/1) ha fatto comodo, anche come muretti. E' stato scomodo nelle (poche) partite in cui ho avuto giù sia bitterblossom che dark confidant => suicidio

. Ma è capitato di rado (dark confidant è rimasto nel board 1-2 turni al max).
- Elspeth non ha convinto fino ad ora. E' stata difficile da castare (il doppio W è stato un problema...) a meno di giocare nella versione della lista con 2/3x [card]Mox Diamond [/card]o con 2/3x di [card]Birds of Paradise[/card].
Solo in una partita mi è capitato di avere Bitterblossom ed Elspeth insieme, e dare +3/+3 agli 1/1 volanti neri è stato bello ... ma non mi pare una cosa che si ripete con la necessaria frequenza tenendo il planeswalker a 2x e il bitterblossom a 2x. Forse il secondo dovrebbe andare a 3x...?
Insomma qualcuno ha provato [card]Bitterblossom[/card] e/o [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] nel ROCK?
Il [card]rancor[/card] non lo chiedo neppure, dato che trattasi di mia fissazione personale, dovuta ad un amore, me ne rendo conto, del tutto irragionevole ed ingiustificabile
BACI,
DMP