Oggi è lun 23 mar 2026, 11:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:04 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Quello che cercano di dirti, è che non ne noti la forza esplicitamente, ma implicitamente.Come nella partita che hai raccontato, ad esempio.

Infatti, l'hai shottata a vista, cosa che, se fosse stata una morchia, non avresti fatto.L'hai distrutta proprio perchè se non trovavi soluzione eri morto/moribondo.
Cosa te ne fai di tutorare di zenith bestie, se lei fa removal continuo?
Se fosse rimasta giù, avresti perso, credo.
Elspeth ti ha fatto più male perchè non hai fatto/sei riuscito a fare vindicate su di essa., non è vero?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:13 

Ovviamente avendo removal in mano..lui sul board aveva solo Liliana e 2 carte in mano..io avevo cappa e 4 carte..Liliana era la sua unica speranza e un editto l'aveva già fatto..sarebbe morta comunque o per fare un editto ancora o dopo per un attacco..dato che sarebbe rimasto al topdeck dopo tourach..attenzione ripeto che può essere utile..nella situazione di gioco che ho vissuto io è stata tale..che sia meno forte di Elspeth spero sia evidente however.. Se dovessi mettere dentro un PW metterei la paladina..poi de gustibus anche c'è da dirlo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:18 

gideonjura ha scritto:
A me sembra proprio di no..dato che e rimasta in gioco per un massimo due turni..e ho avuto sempre soluzione..una Elspeth mi avrebbe fatto molto più male..di fatti contro UW una partita l'ho persa proprio per Elspeth..ripeto, non brutta liliana ma neanche risolutiva.. Poi ovviamente ognuno giudica in base alle proprie idee e le proprie esperienze..ho sempre testato molte carte in questo deck, e per par condicio testerò anche lei.. Anche se rinuncerei forzatamente a spell che costituiscono la vera forza del deck

se avevi vindicate....non cambiava nulla ...anzi avevi un confidant in più... :->

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:27 

Cocix: tralasciando il discorso liliana(abbiamo idee diverse) potresti postare la tua side al momento, perchè non so se li giochi, ma io avevo nella lista un bel 3x di [card]perish[/card], e solo la mono perince md, e avevo visto che il mu vs zoo e sopratutto gw era migliorato un botto, in quanto pernice era spesso troppo lenta, specie vs maverik
per favore non scrivete che è una cazzata perchè anche noi abbiamo creature verdi, perchè altrimenti vuol dire che non avete mai giocato il mazzo, in quanto noi abbiamo solo 12 creature, di ciu 8 verdi, ma non abbiamo mai piu di 2 creature (massimo 3 se è in gioco anche confi) sul board, e io vi giuro che mi uccido volentieri un goyf/reliquiario in cambio di un 4x o + vs maverick o di un 2-3x vs zoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 2:35 

Vedo bene un numero consistente di perish di side..sono l'unica soluzione buona che abbiamo per il vero aggro del formato,ovviamente Maverick..e risulta comunque fortissima contro zoo. Sto propendendo inoltre per la 5a removal di main, da scegliere tra Go For The Troath, PtE e Diabolic Edict..per avere ulteriore risposta in instant a creature fastidiose già di main. Mono Pernicious di main non la considero proprio..troppo randomica e spesso lenta..o la si vede subito quando serve oppure addio...Resta efficace contro tonni ma la si deve esplodere al momento giusto altrimenti riparte meglio di noi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:02 

Quoto il discorso perish. Nonostante il nostro tarmo o il nostro kotr stiano sotto perish anche loro, meglio sacrificare la nostra mucca solitaria piuttosto che subire gli attacchi da 3 o 4 nacatl/tarmo/qasali/kotr avversari. Inoltre credo che ora si possa sfruttare l'effetto sorpresa di 3x perish post SB perchè da 1 anno a questa parte chi gioca il mazzo ha smesso di sidarla e gli avversari potrebbero giocare ignari di perish riversando sul board tutte le creature che vedono.
Contro Maverick poi pernice la potremo giocare raramente con efficacia visti i loro Qasali (che si tutorano anche con zenith, all'occorrenza).
edit: Ah e non da tralasciare, perish toglie anche Progenitus, al quale non abbiamo praticamente risposte.

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 18:41 

Pernicious comunque la gioco in side in 2x..resta pur sempre ottima contro Merfolk e Affinity..la side in questo momento la gioco in questo modo:

3 Extirpate ( contro grave, combo, mirror)
3 Perish ( Maverick, zoo)
2 Choke ( blue based)
2 Pernicious Deed ( tribal )
1 Relic of Progenitus ( grave )
1 Tormos's Crypt ( grave )
1 Warmth ( burn )
1 Enlightened Tutor ( tutora risposte )
1 slot ballerino ( Canonist, thorn of ametist ad es)

Aspetto confronti e consigli
:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 21:30 

A breve posterò anche la main deck 8-)

@diego: ce ne accorgeremo quando l'avrai fatto, nel frattempo evitiamo post monoriga.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 16:38 

Come promesso ecco la lista che sto testando:

4 Dark Confidant
4 Knight of The Reliquary
4 Tarmogoyf
1 Thrun, The Last Troll

1 unhearth 
2 Life From The Loam
4 Thoughtseize
1 inquisition of kozilek 
4 Hymn to Tourarch 

4 Vindicate
4 Swords to Plowshares
1 Go For The Throat

3 Sensei's Divinig Top

SIDEBOARD:

3 Extirpate
3 Perish
2 Pernicious Deed
2 Choke
1 Warmth
1 Tormod's Crypt
2 Krosan Grip
1 Enlightened Tutor

Creatures:
Parco creature classico di rock, confidant motore di pesca, tarmo e cavalieri per picchiare forte. Ho inserito il mono Thrun perché è un palo inamovibile, forte contro tutti fortissimo contro control.

Spells:
Full sets di seize e tourach che sono i scartini più forti del formato, la mono inquisition sta lì come 5o seize, comunque una spell in più da fare al primo turno, forte sempre, seize toglie tutto lei quasi tutto.
Removals classiche in full sets, non concepisco rock senza full di vindicate e spiga, la gftt è li come 5o removal instant, spighe a volte nom bastano.
Le loam le ho messe perché creano recursion interessanti con waste e cavaliere, molti mazzi ne soffrono la forza, è carta morta solo contro tonni e pochi altri, sidabile easy in g2 per risposte ad hoc. Unearth è una chicca, rimettere in gioco tutto per noi, creatura finita al cesso con loam soprattutto. Inoltre alle brutte si cicla e peschiamo. Le cappe non le commento neanche obv. La side varia a seconda del meta..la mia e incentrata molto su aggro, NO, e reanimator, 2 krose in caso torni CB. Il mazzo è molto più solido della versione con i mox a mio avviso, sto ancora testando per raggiungere idee più precise. Intanto aspetto vostri consigli e confronti.
W Rock!!!
Matteo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 22:45 

Sei sicuro che non manchi nulla...tipo...le terre? :-D
Anche perchè con le loam si possono inserire carte interessanti come factory, stronghold (anche se dai test che ho fatto vs aggro o tempo.deck si rivela un mezzo chiodo per la lentezza), terre ciclabili, bojuka ecc ecc...

Con i mazzi che girano ultimamente avere recursion di wasta spesso è un mezzo GG, però d'altra parte togliamo spazio a Mox che oltre a permetterci belle aperture ci fixa il mana. Non da sottovalutare in un tricolor dalla manabase potenzialmente molto fragile e che richiede doppio specifico per kotr, vindi, hymn, pernice.

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 2:23 

Gioco la seguente manabase:

4 verdant catacombs
3 marsh flats
3 bayou
3 scrubland
4 wasteland
1 forest
1 swamp
1 plains
1 horizon canopy
1 maze of ith
1 karakas

La Volrath's la escludo per la lentezza come hai detto tu. La mishra's non saprei al posto di cosa piazzarla sinceramente..non siamo per nulla stabili come manabase. Per questo mox sono ottimi, ma vale la pena giocare 3 carte che se non ne vedi una di primo sono chiodazzi? A questo punto per non aumentare le basiche e le fecth per sopperire a alla paura del color screw? In tal caso io non rinuncerei MAI alla Karakas, perciò ci saluterebbero labirinto ( ottimo ma non genera alcun mana) e la canopy che oltre al cantrip ci regala solo danni e non è fecthabile? Insomma il dilemma è sempre quello dei Mox o non Mox per quanto riguarda la main...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 13:40 

Ciao all,

Mi sono avvicinato da poco al Rock (che in effetti mi sembra molto divertentte da giocare) e sto facendo qualche sperimentazione su un paio di carte da inserire rispetto alle liste più classiche che ho letto in vari forum e/o contro cui ho giocato (principalmente gioco italian zoo e big zoo).

Nel merito sto provando a giocare:
+ 2x [card]Bitterblossom[/card]
+ 2x [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
+ 2x [card]rancor[/card]

I miei primi riscontri sono stati:
- Rancor mi ha dato delle soddisfazioni nei primi test. Al di là del fatto che ci sono affezionato per mille motivi (il che qui non conta, lo so), a parte il +2/0, il Trample ha fatto la differenza più di una volta, soprattutto vs tritoni e zoo. Il fatto che ci torni in mano e che costi solo G è poi un bel plus.
-quanto a Bitterblossom, lo dico utile perchè non abbiamo moltissime creature ed avere due o tre 1/1 volanti (che con rancor diventano degli agili 3/1) ha fatto comodo, anche come muretti. E' stato scomodo nelle (poche) partite in cui ho avuto giù sia bitterblossom che dark confidant => suicidio :-u . Ma è capitato di rado (dark confidant è rimasto nel board 1-2 turni al max).
- Elspeth non ha convinto fino ad ora. E' stata difficile da castare (il doppio W è stato un problema...) a meno di giocare nella versione della lista con 2/3x [card]Mox Diamond [/card]o con 2/3x di [card]Birds of Paradise[/card].

Solo in una partita mi è capitato di avere Bitterblossom ed Elspeth insieme, e dare +3/+3 agli 1/1 volanti neri è stato bello ... ma non mi pare una cosa che si ripete con la necessaria frequenza tenendo il planeswalker a 2x e il bitterblossom a 2x. Forse il secondo dovrebbe andare a 3x...?

Insomma qualcuno ha provato [card]Bitterblossom[/card] e/o [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] nel ROCK?
Il [card]rancor[/card] non lo chiedo neppure, dato che trattasi di mia fissazione personale, dovuta ad un amore, me ne rendo conto, del tutto irragionevole ed ingiustificabile :-D

BACI,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 22:24 

Alcune considerazioni su questo deck che sto testando in tornei da un po' di tempo e con risultati che variano dalla top 8 ad ultimo in classifica o giù di lì. Non sono un esperto ma ho notato che dopo il ban di MM il deck ha molta più difficoltà, non so se le due cose siano legate, volevo un parere della community.
Chiedo al forum ed ai luminari di questo archetipo quale sia la soluzione migliore secondo voi, per ovviare al problema della velocità del meta e quale possa essere la build più indicata in questo momento.
Io personalmente ho abbandonato da un paio di settimane la versione classica di Rock a favore della più "moderna" versione Junk, con 3 [card]Stoneforge Mystic[/card], 1 [card]Umezawa's Jitte[/card] e 1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]. Non ho ancora accumulato test sufficienti per abbozzare una lista dei pregi e difetti delle due versioni, ma la più "moderna" sembra essere più in linea con i tempi ed avere più risposte al meta che si incontra normalmente.
Inoltre spulciando il sito The Source mi sono imbattutto in un post interessante che riguardava la carta [card]Beast Within[/card].
Link all'articolo in questione
L'autore del post la definisce un'ottima alternativa a [card]Vindicate[/card], perchè richiede solo un mana colorato e due incolori, invece che due specifici ed uno incolore.
E' instant e non sorcery.
Ha come unico inconveniente quello di far entrare in gioco una bestia 3/3 al proprietario del permanente distrutto, ma, sostiene sempre l'autore, è un problema più facilmente arginabile rispetto a molte altre minacce ed ha il pregio di poter essere utilizzato anche su un nostro permanente al fine di far entrare sotto il nostro controllo una creatura 3/3 in casi limite.
Insomma sembra un'alternativa valida, ma non so come si pone in un meta italiano.
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha già testata?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 16:09 

ciao!

dico la mia: il mazzo non credo sia meno performante a causa del ban di MM, è il meta che si sta creando a renderlo tale. sono esplosi mazzi come Canadian, e il ritorno di combo vari ci fanno star poco tranquilli ( noi Rockers :-D )

rock è un mazzo che di sua natura tende ad essere "lento", la sua stessa filosofia di gioco, trattandosi di un Mid-Rage Deck, lo rende più lento degli altri. Canadian di primo può fare Nmila cose, noi un paio, ossia scartino o Top. Lo stesso vale per Zoo per fare un esempio. Tuttavia non vi è modo di velocizzare il gioco per noi, se per velocizzare intendiamo imporci da subito. Non abbiamo protezioni come i Free-Counter, quindi saremo sempre tapped out se giochiamo qualcosa, si deve per forza di cose puntare sulla SOLIDITà,
Che è una delle caratteriste principali di Rock.

Non ditemi che giocare Mystic ci dia più velocità..perchè sappiamo tutti che ci sono 2/3 turni di gap dal momento che si gioca la bionda a quando potremo usufruire dei benefici che genera. Torna qui il discorso che non abbiamo protezioni ( Counters) per proteggere le nostre giocate..quindi risulta molto meno forte come carta nel nostro deck, rispetto ai blue based.

per solidità intendo Rock VERO, quello che ogni carta è una risposta al board, alla mano avversaria ( Seize,Tourach,StP,Vindicate,Deed) o una minaccia consistente ( Knight, Tarmo, Confidant, Thrun).
credo si debba seguire questa strada. Questa è la lista che sto testando:

MainDeck (61)

Creatures
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
1 Thrun, the last Troll

Spells
4 Thoughtseize
3 Sensei's Divining Top
4 Hymn to Tourach
2 Life from the Loam
4 Swords to Plowshares
2 Ghastly Demise
4 Vindicate
2 Pernicious Deed

Lands
4 Verdant Catacombs
3 Scrubland
3 Bayou
1 Plains
4 Marsh Flats
1 Karakas
1 Swamp
1 Forest
1 Maze of Ith
4 Wasteland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 16:42 

Grazie per il tuo parere gideonjura, mi trovi parzialmente d'accordo.
D'accordo quando dici che la mistica nel "nostro" mazzo non è protetta come nei bluebased e d'accordo anche per quanto riguarda la velocità, non è certo la mistica a darci lo sprint necessario.
Tuttavia credo che renda il deck più in linea con i tempi e anche se non ci da tempo di sfruttare appieno le doti della mistica ci fa tutorare equipaggiamenti importanti come jitte, contro burn per esempio (match up sfavorevolissimo e contro il quale non abbiamo molte risorse) oppure la sword of feast and famine che risolve il problema del tapped out.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo