Oggi è mer 15 apr 2026, 22:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 18:42 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
no...sono considerate modifiche di testo solo le carte che dicono espressamente una modifica del testo,come ad esempio [card]sleight of mind[/card]...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:12 

Mi viene un dubbio...
Se io ho in campo [card]Humility[/card] e viene giocata [card]Stoneforge Mystic[/card]...L'equip lo vado a prendere oppure no?
Stessa cosa con [card]Spellstutter Sprite[/card]...countera oppure no?
Grazie e scusate la domanda...

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:51 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Worldgorger ha scritto:
Mi viene un dubbio...
Se io ho in campo Humility e viene giocata Stoneforge Mystic...L'equip lo vado a prendere oppure no?
Stessa cosa con Spellstutter Sprite...countera oppure no?

Sicuro sicuro che non ci fosse già la risposta in queste tre pagine di topic?

Comunque,
Humility ferma le trigger.
Niente equip, niente counter.

Ricordarsi il link alle carte. Sistemo io.
Un invito ad avere un po' più di volontà nel formulare le domande e nel cercare le risposte.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:57 

Scusami Starman...avevo letto e non mi era sembrato di vedere la risposta...grazie per la pazienza e per le info!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:13 
Organizer

Starman ha scritto:
Worldgorger ha scritto:
Mi viene un dubbio...
Se io ho in campo Humility e viene giocata Stoneforge Mystic...L'equip lo vado a prendere oppure no?
Stessa cosa con Spellstutter Sprite...countera oppure no?

Sicuro sicuro che non ci fosse già la risposta in queste tre pagine di topic?

Comunque,
Humility ferma le trigger.
Niente equip, niente counter.

Ricordarsi il link alle carte. Sistemo io.
Un invito ad avere un po' più di volontà nel formulare le domande e nel cercare le risposte.

Quindi se in campo ho [card]humility[/card] e l'avversario gioca [card]Emrakul, lo strazio eterno[/card], non guadagnerà un turno in più perchè l'abilità di Emrakul di guadagnare un turno in più è innescata, giusto?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:17 
Legendary Creature

Il turno sarà ottenuto comunque, perchè l'abiltà di Emrakul innesca quando Emrakul viene messo in pila castandolo. Humility influenza solo le creature in gioco. La stoneforge dell'esempio precedente viene bloccata in quanto la sua abilità triggera quando la stoneforge è in gioco, mentre Emrakul non è ancora in gioco al momento del trigger, e non è dunque soggetto all'effetto di humility.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:28 
Organizer

Dreg ha scritto:
Il turno sarà ottenuto comunque, perchè l'abiltà di Emrakul innesca quando Emrakul viene messo in pila castandolo. Humility influenza solo le creature in gioco. La stoneforge dell'esempio precedente viene bloccata in quanto la sua abilità triggera quando la stoneforge è in gioco, mentre Emrakul non è ancora in gioco al momento del trigger, e non è dunque soggetto all'effetto di humility.

Perfetto, grazie..per bloccarlo quindi mi serve [card]stifle[/card] oppure [card]globo del torpore[/card], giusto?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:29 
Legendary Creature

L'unica è Stifle, in quanto torpor orb specifica che la creatura deve entrare in gioco. per lo stesso discorso di prima, la triggered di Emrakul si innesca quando ancora non è in gioco, perciò orb non riesce a fermarla.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 16:41 
Organizer

Oggi sono un rompipalle..allora, altro esempio con [card]Humility[/card] in gioco. Se io lancio [card]Bestia Interiore[/card] per distruggere un qualunque permanente (mio o del mio avversario non importa), il suo controllore metterà in campo un 1/1 o un 3/3?
Mentre nel caso opposto se giocassi [card]humility[/card] dopo aver lanciato bestia interiore, la creatura diventerebbe un 1/1, però non riesco a capire nel caso contrario. :'|

Cita:
613.1a Layer 1: Copy effects are applied.
613.1b Layer 2: Control-changing effects are applied.
613.1c Layer 3: Text-changing effects are applied.
613.1d Layer 4: Type-changing effects are applied. These include effects that change an object’s card type, subtype, and/or supertype.
613.1e Layer 5: Color-changing effects are applied.
613.1f Layer 6: Ability-adding and ability-removing effects are applied.
613.1g Layer 7: Power- and/or toughness-changing effects are applied.
613.3a Layer 7a: Effects from characteristic-defining abilities are applied.
613.3b Layer 7b: Effects that set power and/or toughness to a specific number or value are applied.
613.3c Layer 7c: Effects that modify power and/or toughness (but don’t set power and/or toughness to a specific number or value) are applied.
613.3d Layer 7d: Power and/or toughness changes from counters are applied.

Allora, abbiamo capito che

Per Humility:

[6]: perde le sue abilità
[7b]: è un 1/1

Mentre invece [card]Bestia Interiore[/card] in quali layer vengono applicati i sui effetti? Come nel caso del primo effetto di [card]Kot del martello[/card]?

Se fosse così, lo "schema" sarebbe questo:

[4]: mette in campo una creature Bestia
[5]: è verde
[7b]: è un 3/3

Quindi, in teoria, NON conviene attivare bestia interiore sull'avversario se controllo humility perchè gli darei un 3/3.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 17:04 

scusa, ma non capisco dove sia la questione.
[card]Bestia interiore[/card] dice ditruggi qualcosa, metti una creatura verde 3/3 senza abilità al posto di quel qualcosa. stop.
Appena il 3/3 arriva in gioco si applica l'effetto di [card]humility[/card] che lo trasforma in un misero 1/1 che continua a non avere abilità.
non vi sono modifiche o variazioni di layer o altri effetti da applicare ( oltre a quelli di humility)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 17:07 
Organizer

ah, perfetto..quindi la questione dei layer viene applicata sui permanente già in campo, mentre invece su istant e stregonerie no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 14:30 

domanda se ho in gioco una [card]Sower of Temptation[/card] con rispettiva creatura da me controllata, quando decido di giocare humility la creatur resta a me?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 15:01 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

gix! ha scritto:
domanda se ho in gioco una [card]Sower of Temptation[/card] con rispettiva creatura da me controllata, quando decido di giocare humility la creatur resta a me?

Quello che deve essere chiaro è che quando giochi Humility hai semplicemente un 2/2 volante in gioco.

La creatura che hai "rubato" è stata presa tramite una trigger generata sì dal Sower ma risolta "secoli" prima e che ha assunto una sua "esistenza" propria che -ormai- poco ha a che vedere con la fonte che l'ha generata.

L'innescata di Sower ha creato l'effetto di controllo,
ed è l'effetto di controllo che sa per quanto tempo la creatura resterà "sequestrata".
Un effetto che non risente minimamente di Humility.

La creatura resterà a te.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 16:44 

Ragazzi scusatemi anticipatamente, ma non mi è chiara una cosa riguardo un fatto particolare..

un mazzo che fa uso di [card]humility[/card] è sicuramente il [card]thopter foundry[/card]..

con humilty in gioco i token che si creano con la combo con [card]sword of the meek[/card] hanno o non hanno volare??

e cambia qualcosa se humility entra prima o dopo sul board??

sicuramente la risposta c'è già nei topic precedenti, ma non ho ben afferrato :'|

vi ringrazio anticipatamente!! ;-*

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 19:52 
Legendary Creature

ciao
Cita:
con humilty in gioco i token che si creano con la combo con sword of the meek hanno o non hanno volare??

Come tutte le creature, perdono le loro abilità. quindi non volano.

Cita:
e cambia qualcosa se humility entra prima o dopo sul board??

cambia che prima le tue creature erano happy con le loro abilità, mentre poi diventano dei pupazzetti 1/1 senza.

Cita:
sicuramente la risposta c'è già nei topic precedenti, ma non ho ben afferrato

non si fa niente di diverso da quello che c'è scritto su humility. Le manland sono l'eccezione (x via dell'effetto continuo che le anima e definisce le caratteristiche bla bla bla...)

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il sab 10 dic 2011, 22:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo