@picelli89
Cita:
Ma se riesci a sfialare una spada (terzo turno) ed equippare (quarto), c'è già qualcosa che non va.
Beh, andiamo, non sempre combo può chiudere di primo e di secondo. la sfiga esiste anche per i combo player

Per il resto,premesso che io sto parlando relativamente alla mia lista, io non sido mai out nè stoneforge nè equipaggiamenti, in genere ( a parte contro dredge, la spada verde /blu

).
A che pro toglierci l'unico motore per mettere veramente pressione quando abbiamo carte più inutili ( spighe? fiend hunter? serra avenger?) da togliere?
Cita:
Contro Tide, invece,che è piu lento, Sword of Feast and Famine è meglio. Ma ancora, può fare al massimo una girata, poi lui mediamente dovrebbe partire
e perchè non una spada di corpo e mente, visto che noi giochiamo le surgical extraction?se faccio una passata e posso togliere tide-preordain-o se mi va di culo spirale, lui ha parecchie difficoltà a chiudere, mi pare, no?Di più che scartare una carta.E anche se non attacco, ma equipaggio solo una canonista.. lui come la rimbalza, visto che dà protezione dal blu? E se anche ha modo di rimbalzarmela, che giri non deve fare per farlo?
Si, certo, sto parlando di avere creatura equippata e attaccare, di essere già in una zona del game dove SE IL COMBO GIRA non dovrei arrivarci, ma in fondo l'hate lo gioco anche io, e non si tiene mano contro storm combo senza hate. Non dico di riuscire a bloccarlo con il mio hate, ma quantomeno di fargli perdere tempo usando scartini-quello che vuoi per togliermi l'hate o tutorare soluzione.
Cioè, voglio dire.. contro storm combo io sido dentro 14 carte ( 3 surgical 3 silence 4 canoniste 4 revoker), cacchio!Qualcosa dovrò pur vedere!
Non dico che post side sto messo bene, ma non dovrei neanche essere così un bye come vedo dipingere !
Specialmente contro spiral tide , contro cui sido 10 carte, e che è più lento degli altri mazzi combo, pur giocando i counter, ma che se non siamo fessi capiamo quando sta per partire, ed è così gentile da permetterci di poter pescare multiple volte il nostro hate ( trappola,silence,surgical, e canonista se abbiamo una fiala carica a 2)!
@memnito
Cita:
cioe di main tu fai terra fiala io terra ritual ritual ad nauseam e ti spedisco a cogliere margherite su marte...(nel piu fortuito dei casi poi canoniste a parte LOL)
Di main ci può anche stare, ma anche un GW che ti parte terra mamma e tu scombi lo mandi a cogliere margherite, non è il nostro mazzo in particolare, è che contro qualunque mazzo senza il blu o che ti parte terra-scartino, se hai mano che chiude di primo, chiudi di primo, poco da fare.
se poi ti fanno terra fiala anche post side sono poco svegli loro, ma questo è un altro discorso.
Cita:
Di side entra calice e silence ma con un po di skill (e di bouncer xD) si aggira tutto
Con un bouncer si risolve tutto a meno che io non abbia mamma attiva o spellskite.
Calice lo gioca solo lincan , ed è una risposta inefficace per il nostro mazzo contro combo storm si, per carità, poi farlo a 0 è cosa forte, ma non possiamo proteggerlo, e non fa race, nè blocca definitivamente lo storm, che non fa altro che tutorarsi o lanciare direttamente il rimbalzino che SIDANO SEMPRE DENTRO, TUTTE LE VOLTE.
Le risposte migliori per noi sono trappola e silence, per quanto riguarda questi match up.
Cita:
Purtroppo la cosa di sto mazzo e che non puo fare partenze esplosive tipo il torneo scorso giocavo contro elfo aggro e di 2 turno se non avevo la combo in mano ci stavano tipo 10 danni a terra...Invece da come mi è sembrato almeno testando contro lincan il mazzo in questione fa partenze piu massicce ma forse un po lentine
Beh, se prendiamo turbo elfo a paragone... noi siamo un mazzo completamente diverso, siamo più simili come gameplan a un Maverick. E contro combo storm, comunque vado lento a prescindere, perchè devo usare il primo turno per stare open per silence ( a meno che abbia trappola) e poi calare canonista.
Cita:
Secondo me il discorso sta solo nel fatto che COMBO>>>>AGGRO tipo 70-30
dipende dalla mano che ha il combo e dalla mano dell'aggro ( e da quale aggro parliamo).
certo , se combo ha sempre mano che chiude protetta di primo, che cazzo si può fare? niente, che si sia aggro, che si sia control con mono force attiva.. se tieni mano che fa nausea al terzo turno e sei contro italian zoo, o boros, o burn( altro mazzo popolare dalle vostre parti), voglio vederti se scombi tranquillo al terzo turno.
Poi, oh, non dimentichiamo che si parla sempre di combo che scombano di primo/secondo, quando nessuna legge dice che questo debba accadere sempre, e soprattutto si dice che si scomba con noi che stiamo a guardare:
qui non ha vinto combo, abbiamo perso noi che non abbiamo tenuto una mano degna contro combo, e non abbiamo fatto niente.
Inoltre,se io tengo mano più che onesta contro combo fatta da due terre, 1 silence/mindbreak trap 1 revoker/canonista + 3 carte a caso ( sto ipotizzando di vedere una delle due carte che sido dentro in 4 per e una delle carte che avrei in 3 per, minimo, non mi sembra fantascienza), tu mi devi fare scartino su silence e togliere il revoker che scende nominando LED, oppure canonista , altrimenti non è così facile, per nulla scontato.
certo, se te tieni mano che ha terra, petalo, rito, rito, ad neauseam, duress +1 carta a caso, sei straforte te, ma le probabilità che tu abbia una mano del genere sono molto inferiori rispetto alla mia, e come dicevo prima, contro quella mano NESSUN mazzo che non monti counter può nulla.
E anche se risolvi ad nauseam , cìè sempre il rischio che tu muoia da solo.
Archiviato il discorso ad nauseam, contro spiral tide è meglio, molto meglio per noi rispetto agli altri combo.