Oggi è dom 11 ott 2026, 18:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 20:13 

@albasie:
riguardo al post del futuro, vorrei segnalarti dei piccoli accorgimenti:
Spada di fuoco e ghiaccio: sottolinea che lo shock lo fa la spada, e non la creatura (è importante).
Spada di luce e ombra: magari dai un pò più di rilevanza al riciclaggio di creature dal cimitero, ed un punto a favore anche alla protezione dal bianco, ovvero da spiga e pte.
Spada di corpo e mente: un punto a favore del macinare contro combo (spiral tide in primis)? p.s. domenica ho vinto grazie al macinare :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 20:22 

Scusate se mi intrometto, da profano del mazzo, ma contro combo, ci ho perso grazie a spada del corpo della mente: ANT adesso gioca Past in flames, che oltre a dare flash back, ha anch'esso flesh back!! Risultato? il turno prima di ucciderlo gli ho macinato, Past in flames, e mi ha ucciso lui!

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 21:05 

@Jon Snow:
contro ANT il discorso è un pò più complicato. E' un combo veloce e già dobbiamo sperare di avere il tempo di calare una qualsiasi spada, poi è da ponderare se, potendo scegliere la spada da prendere, non comvenga la spada f/i, così da poter chiudere nel minor tempo possibile.
Avendoci giocato solo un paio di volte contro ANT, non mi sento di consigliare qualcosa in particolare, e cedo la palla a chi ha molti più test di me contro questo combodeck.

p.s. se magari intervenisse anche qualche giocatore di ANT... :-D

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:17 

Lincan mi sento tirato in causa... :-D

Secondo me il problema che ha il WW è quello che hanno tutti gli aggro in generale ovvero contro un combo che puo chiudere di primo che gli diciamo?

cioe di main tu fai terra fiala io terra ritual ritual ad nauseam e ti spedisco a cogliere margherite su marte...(nel piu fortuito dei casi poi canoniste a parte LOL)

Di side entra calice e silence ma con un po di skill (e di bouncer xD) si aggira tutto

Purtroppo la cosa di sto mazzo e che non puo fare partenze esplosive tipo il torneo scorso giocavo contro elfo aggro e di 2 turno se non avevo la combo in mano ci stavano tipo 10 danni a terra...Invece da come mi è sembrato almeno testando contro lincan il mazzo in questione fa partenze piu massicce ma forse un po lentine

Secondo me il discorso sta solo nel fatto che COMBO>>>>AGGRO tipo 70-30

Poi o sono un nabbaccio senza esperienze :'|

OT Sabato c'è il legacy dal senatore? OT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:44 

Contro ANT, preside, qualsiasi spada è inutile. La migliore rimane SoFI per accelerare la race, sì. Ma se riesci a sfialare una spada (terzo turno) ed equippare (quarto), c'è già qualcosa che non va.
Contro Tide, invece,che è piu lento, Sword of Feast and Famine è meglio. Ma ancora, può fare al massimo una girata, poi lui mediamente dovrebbe partire. Credo che le spade e Stoneforge siano da sidare out per WW contro Storm Combo, perchè non ci sono counter e/o pali visti con consistenza da rallentare il gioco dell'altro (come in Stoneblade, per esempio). Meglio fare lo swap direttamente per Canonista e altri pali permanenti/MBT.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 23:33 

OT
@Memnito Titano
sisi è proprio te che aspettavo :-p
ad ogni modo sabato ti confermo torneo legacy da senatore!
/OT

@Picelli89
probabilmente hai ragione, post-side le spade andrebbero tutte fuori, però magari terrei f/i e b/m per la protezione dal blu e quindi dai rimbalzini per canonista.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 1:01 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@picelli89
Cita:
Ma se riesci a sfialare una spada (terzo turno) ed equippare (quarto), c'è già qualcosa che non va.

Beh, andiamo, non sempre combo può chiudere di primo e di secondo. la sfiga esiste anche per i combo player :-D
Per il resto,premesso che io sto parlando relativamente alla mia lista, io non sido mai out nè stoneforge nè equipaggiamenti, in genere ( a parte contro dredge, la spada verde /blu :'| ).
A che pro toglierci l'unico motore per mettere veramente pressione quando abbiamo carte più inutili ( spighe? fiend hunter? serra avenger?) da togliere?
Cita:
Contro Tide, invece,che è piu lento, Sword of Feast and Famine è meglio. Ma ancora, può fare al massimo una girata, poi lui mediamente dovrebbe partire

e perchè non una spada di corpo e mente, visto che noi giochiamo le surgical extraction?se faccio una passata e posso togliere tide-preordain-o se mi va di culo spirale, lui ha parecchie difficoltà a chiudere, mi pare, no?Di più che scartare una carta.E anche se non attacco, ma equipaggio solo una canonista.. lui come la rimbalza, visto che dà protezione dal blu? E se anche ha modo di rimbalzarmela, che giri non deve fare per farlo?
Si, certo, sto parlando di avere creatura equippata e attaccare, di essere già in una zona del game dove SE IL COMBO GIRA non dovrei arrivarci, ma in fondo l'hate lo gioco anche io, e non si tiene mano contro storm combo senza hate. Non dico di riuscire a bloccarlo con il mio hate, ma quantomeno di fargli perdere tempo usando scartini-quello che vuoi per togliermi l'hate o tutorare soluzione.
Cioè, voglio dire.. contro storm combo io sido dentro 14 carte ( 3 surgical 3 silence 4 canoniste 4 revoker), cacchio!Qualcosa dovrò pur vedere!
Non dico che post side sto messo bene, ma non dovrei neanche essere così un bye come vedo dipingere !
Specialmente contro spiral tide , contro cui sido 10 carte, e che è più lento degli altri mazzi combo, pur giocando i counter, ma che se non siamo fessi capiamo quando sta per partire, ed è così gentile da permetterci di poter pescare multiple volte il nostro hate ( trappola,silence,surgical, e canonista se abbiamo una fiala carica a 2)!

@memnito
Cita:
cioe di main tu fai terra fiala io terra ritual ritual ad nauseam e ti spedisco a cogliere margherite su marte...(nel piu fortuito dei casi poi canoniste a parte LOL)

Di main ci può anche stare, ma anche un GW che ti parte terra mamma e tu scombi lo mandi a cogliere margherite, non è il nostro mazzo in particolare, è che contro qualunque mazzo senza il blu o che ti parte terra-scartino, se hai mano che chiude di primo, chiudi di primo, poco da fare.
se poi ti fanno terra fiala anche post side sono poco svegli loro, ma questo è un altro discorso.

Cita:
Di side entra calice e silence ma con un po di skill (e di bouncer xD) si aggira tutto

Con un bouncer si risolve tutto a meno che io non abbia mamma attiva o spellskite.
Calice lo gioca solo lincan , ed è una risposta inefficace per il nostro mazzo contro combo storm si, per carità, poi farlo a 0 è cosa forte, ma non possiamo proteggerlo, e non fa race, nè blocca definitivamente lo storm, che non fa altro che tutorarsi o lanciare direttamente il rimbalzino che SIDANO SEMPRE DENTRO, TUTTE LE VOLTE.
Le risposte migliori per noi sono trappola e silence, per quanto riguarda questi match up.

Cita:
Purtroppo la cosa di sto mazzo e che non puo fare partenze esplosive tipo il torneo scorso giocavo contro elfo aggro e di 2 turno se non avevo la combo in mano ci stavano tipo 10 danni a terra...Invece da come mi è sembrato almeno testando contro lincan il mazzo in questione fa partenze piu massicce ma forse un po lentine

Beh, se prendiamo turbo elfo a paragone... noi siamo un mazzo completamente diverso, siamo più simili come gameplan a un Maverick. E contro combo storm, comunque vado lento a prescindere, perchè devo usare il primo turno per stare open per silence ( a meno che abbia trappola) e poi calare canonista.
Cita:
Secondo me il discorso sta solo nel fatto che COMBO>>>>AGGRO tipo 70-30

dipende dalla mano che ha il combo e dalla mano dell'aggro ( e da quale aggro parliamo).
certo , se combo ha sempre mano che chiude protetta di primo, che cazzo si può fare? niente, che si sia aggro, che si sia control con mono force attiva.. se tieni mano che fa nausea al terzo turno e sei contro italian zoo, o boros, o burn( altro mazzo popolare dalle vostre parti), voglio vederti se scombi tranquillo al terzo turno.

Poi, oh, non dimentichiamo che si parla sempre di combo che scombano di primo/secondo, quando nessuna legge dice che questo debba accadere sempre, e soprattutto si dice che si scomba con noi che stiamo a guardare:
qui non ha vinto combo, abbiamo perso noi che non abbiamo tenuto una mano degna contro combo, e non abbiamo fatto niente.

Inoltre,se io tengo mano più che onesta contro combo fatta da due terre, 1 silence/mindbreak trap 1 revoker/canonista + 3 carte a caso ( sto ipotizzando di vedere una delle due carte che sido dentro in 4 per e una delle carte che avrei in 3 per, minimo, non mi sembra fantascienza), tu mi devi fare scartino su silence e togliere il revoker che scende nominando LED, oppure canonista , altrimenti non è così facile, per nulla scontato.
certo, se te tieni mano che ha terra, petalo, rito, rito, ad neauseam, duress +1 carta a caso, sei straforte te, ma le probabilità che tu abbia una mano del genere sono molto inferiori rispetto alla mia, e come dicevo prima, contro quella mano NESSUN mazzo che non monti counter può nulla.

E anche se risolvi ad nauseam , cìè sempre il rischio che tu muoia da solo.

Archiviato il discorso ad nauseam, contro spiral tide è meglio, molto meglio per noi rispetto agli altri combo.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.

Ultima modifica di AlbasieFurlan il gio 1 dic 2011, 12:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 9:21 

secondo me invece questo è l'unico aggro che li regge i combo, io gioco le canoniste md, ma poi in side ho 4 silence e 4 surgical, contro Tide se passa anche solo surgical sul primo tide è già compromessa, contro ant vado giu di revoker, canonista, silence e surgical, sono almeno 8 pali da cui non ne esce e 8 che lo infastitiscono tantissimo.. mi risulta difficile credere che ant chiude fisso di secondo (altrimenti lo portavo in tipo1, lol)..
contro belcher è piu dura, nel senso che se lui ha sfiga (e per sfiga intendo non fare 12 goblin di primo ma di secondo) possiamo permetterci anche silence, altrimenti giu di mindbreak trap.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 12:06 

@RoyalAssassin

La ghost quarter (come wasteland, ovvio) l'ho trovata risolutiva contro Maverick-Punishing, Affinity e BG Control in quest'ultimo torneo.
Poi penso ad altri matchup come canadian o rock che hanno una mana-base molto fragile. :'|

Le canopy sono molto valide perchè con fiala a terra ci bastano due terre per giocare, quindi appeno vedo canopy ci pesco sempre EOT. Peccato poterne mettere soltanto due. :'(

@Lincan

La spada f/f l'ho scelta non solo per i colori, visto il meta black based, ma anche per l'effetto di far scartare una carta all'oppo che sopratutto in mid-game fa veramente male ed è sinergico con le surgical post-side.
Per quanto riguarda le spacca terre concordo con te.... forse è un rischio che non possiamo permetterci.
Anche se io cerco SEMPRE di fare al primo turno terra + fiala, mulligando a volte fino a 5!! :'|

@Memnito Titano
Sono d'accordo con te che COMBO >>> AGGRO 70-30 :'( , ma per fortuna solo pre-side! Perché post-side già è più 50-50.
Esempi:
- WW(settato come il mio) ha di main 4 revoker, di side 3 silence (o orim chant), 3 canoniste, 3 surgical.
quindi partenza tipo: terra passo, turno suo silence, turno mio altra terra canonista o revoker su LED, ecc.

- Maverick ha di main 3 Aven Mindcensor (che lo cala di secondo turno), di side più o meno come WW.
quindi partenza tipo: terra gerarca, turno suo boh :-? , turno mio altra terra, turno suo calo Aven Mindcensor, poi canonista,ecc.

Purtroppo per avere queste situazione dobbiamo sempre sudare :'| ed a volte mulligare fino a 5!!

P.S. Discorso a parte per Chalbelcher Combo perchè può chiudere benissimo di primo turno..... e noi restiamo a guardare rimpiangendo le nostre buonanime di Mental Misstep. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 3:44 

Nuovo sabato, nuovo torneo.

Lista:
// Lands
2 Karakas
4 Wasteland
12 Plains
2 Horizon Canopy

// Creatures
4 Knight of Meadowgrain
4 Serra Avenger
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Ethersworn Canonist
4 Mirran Crusader
3 Jotun Grunt

// Spells
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
2 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares
4 AEther Vial
1 Sword of Body and Mind

// Sideboard
SB: 3 Kataki, frutto della guerra
SB: 2 Chalice of the Void
SB: 3 Kor Firewalker
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 4 Orim's Chant

13 persone all'appello, quindi 4 turni e top4, si comincia al grido "0-2 drop izi" di Memnito Titano :-D
(i mazzi in sala:WW, Spiral Tide, goblins, fish?, reanimator, dredge, elfo combo, burn, countertop, pikula, natural elfo?, ANT, enchantress)

1°Turno: WW vs ANT (memnito titano)
Mi sento più preparato, quindi affronto il match un pò più a cuor leggero. G1 apro bella mano grazie a 2 terre e canonista. Avendo vinto io il dado, lui farà si e no 2 peschini prima di concedermela. G2 (entrano 4 canti e due calici, escono 4 spighe e due jitte)sinceramente non ricordo, credo di ribeccare canonista di prima mano con canto di orim. Credo di aver calato canonista, poi spada corpo e mente, equipaggio canonista, e arrivederci.
2-0 (memnito: ovviamente se ricordo male rettifica, purtroppo però la vittoria me la ricordo bene!) :-p

2°Turno WW vs CounterTop
G1 vinco dado ed apro mano buona con fiala, mistica, canonista (ce l'ho incollata alle dita praticamente) e cavaliera più terre. Mi fa una force su fiala, un'altra su mistica, poi calo cavaliera ed inizio a micchiare, creando un grande divario tra i miei pv ed i suoi. Ad un certo punto lui ha la combo a terra, un goyf 4/5, catene vedalken sul mio mirran. Io mamma, fiala a 2 e cavaliera. Calo b/m, ENTRA e la equippo alla cavaliera, attacco con cavaliera protetta, lo porto basso di vite. Lui nel suo mi spiga cavaliera e mi attacca. Io gli calo jotun a fine turno suo, e nel mio sgonfio tarmo, equippo ed attacco portandolo a 2. Nel suo fa Firespout e secondo tarmo, io a fine turno sfialo serra che lo finisce. Ora siam solo a 4 minuti dai turni addizzionali, giochiamo g2 ma nessuno finisce l'altro, quindi vinco io per 1-0.

3°Turno WW vs Fish (così mi dicono)
In sala mi dicono che il tipo gioca Fish, io immagino sia tritoni avendo visto zampillare qualche tonno durante i turni precedenti, e quindi mi preparo al buon matchup. G1 lui parte classico, terra fiala, io un pò meno, terra passo. Praticamente avendo due mirran, mistica, l/s e 3 terre (tra cui wasta) comincio a calare mistica al mio terzo turno girando intorno a daze, ma lui mi fa....counterspell!!!!, allora io turno dopo mirran, poi spada--->counterspell!!!, poi mi sommerge di tonni e mi frega potendo renderne 1 inbloccabile. Ok, scarsone io a tenere mano lenta, affrontiamo meglio il g2 (non sido nulla). Nei primi turni non vedo un tonno, ma vedo cappa e poi.....counterbalace!!!! ma che è?? mi si prende in giro?? ad ogni modo lo aro izi di creatura con spada protetta (e vedo pure terre doppie bianco-blu, boh!). G3, non so più cosa apettarmi e mulligo a 5 perchè non vedo terre. Io vedrò jitte di secondo, ma lui gioca Kira; poi come se non bastasse cosa vedono le mie pupille? [card]Sygg, River Guide[/card]! Ma io con jitte riesco a jestire meglio il board portando kira a mio favore ed a vincere. 2-1!

Sono primo in classifica a 9, ma ci sono 5 ragazzi a 6, quindi non posso concederla, ma pattarla. Il mio oppo però sta a 6, quindi giochiamo.

4°Turno: WW vs natural Elfo
G1 mi aspetto elfo combo, tengo mano con canonista e pesco jitte al secondo turno. Già dal mio quarto turno picchio con cavaliera equippata di jitte, ma nel suo quanrto lui che fa? Natural Order! e mi ritrovo un bel progenitus bello foil direttamente uscito dal FTV:L. Cerco ti tenere la race guadagnando punti vita con jitte e cavaliera (avevo anche f/i ma me la spacca di zelota), lo porto a 2pv, ma lui con il suo quarto attacco di progenitus mi toglie giusto giusto i pv che riuscivo a guadagnare; peccato, g2!
Entrano i calici, escono jotun. Ovviamente lui al quarto turno di nuovo natural order per progenitus, ma io stavolta ho mirran e calo jitte nel mio quinto turno; Praticamente mirran equippato si fa beffe di progenitus quando lui, con 3 elfi ed un insetto del cacchio fa trick e a 8 mana mi cala....TERASTODONTE! vabbè dai, addio jitte, addio g2.
0-2, sigh!
p.s. col senno di poi magari i canti di orim sarebbero dovuti entrare post side.

Nonostante l'ultimo turno grazie ai ratings riesco ad entrare, sono in top4!

Semifinale: WW vs ANT (memnito titano)
Qui vorrei ve la raccontasse lui, poichè io sicuramente non darei giusta risonanza alla mia " abbondante" sculata.
G1 mulligo fino a 5 per vedere canonista di prima mano, quindi la calo nel mio secondo e si passa al G2 (entrano ed escono le stesse cose di prima). G2 apri mano con solo un canto come hate, e se lui ha scartino son fregato, quindi mulligo a 6; apro mano con canonista e calice. Parte lui terra passo, io terra e calice a 0. Nel suo lui mi fa Cabal Therapy nominando canonista, ed io son fregato. Dopo poco mi rimbalza il calice e comincia a scombare, mentre io mi rilasso e penso al g3, ma....si blocca!! con una sfiga assurda non riesce a chiudere non vedendo Tendrils of Agony, ma avendo pescato tanti scartini con ad nauseam mi fa fuori tutta la mano così da avere qualche turno per ripartire. Io pesco spada e la calo, lui pesca e passa. Io pesco TERRA, e so che lui dopo ripartirà. Penso, mi quando intorno e vedo horizon canopy. La sacrifico, pesco... CANONISTA, la calo e passo. Il mio oppo bestemmia in tutte le lingue del mondo e concede. 2-0!

Finale: WW vs countertop
Son le 19:30, il negozio chiude, e siccome il tipo è un amico e ci vediam spesso in negozio, rimandiamo la finale ad un'altro giorno.

EDIT: finale giocata, vinco 2-0 abbastanza facilmente, mi sa che a lui non è girato granchè, non credo stiam così sopra! G1 apro mano con due fiale, la prima va sotto fow, la seconda entra, e nonostante lui abbia la combo, soccombe dalle mie numerose creature. G2 (entrano 2 surgical, escono due canoniste) lui vede solo counterbalance, io ben tre serra avenger che chiudono nonostante i suoi due goyf 3/4.

PROPS:
-Al White Weenie che mi fa vincere il torneo
-A Horizon Canopy che mi fa pescare sempre quello che mi serve
-A Canonista, vera protagonista della giornata

SLOPS:
-Ai mazzi strani
-A quel maledettissimo natural order
-A me che ogni volta inserisco kataki perchè mi aspetto artefattanza varia, e poi scopro che non ce nè manco l'ombra, se poi non metto kataki mi arrivano gli artefatti più vari.

Alla prossima, bye!

Immagine

TeaM BaNaNo

Ultima modifica di Lincan il mar 6 dic 2011, 22:05, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 9:52 

Niente da dire è sempre un piacere giocare con te!(un po meno contro la tua pacca e la mia sfiga)

Partite al meglio giocate da entrambi.

Il primo turno di svizzera mi bastava vedere un hurkyll ma purtroppo nada e se gia canonista rompe figurarsi protetta dal blu :-D

La semifinale non te la commento detto tra me e te GIA SAI!

Mi consolo il jace sbustato...meglio di niente no?

P.S.Davvero c'era un merfolk di sto tipo in sala? o.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 12:10 

ciao, sono un nuovo giocatore di WW .
ho fatto un torneo domenica scorsa in cui c'era anche albasiefurlan con cui ho parlato del mazzo e dei match che ho fatto.
il mazzo era un po' incompleto dato che mi mancavano le 4 wasteland e 1 spellskite ( sostituito da 1 oblivion ring ) :

MAIN

4 stoneforge mystic
4 mirran crusader
4 mother of runes
4 serra avenger
4 knight of meadowgrain
3 leonin relic-warder
3 spellskite
1 oblivion ring
4 aether vial
2 umezawa's jitte
1 sword of fire and ice
1 sword of light and shadow
1 sword of feast and famine
4 swords to plowshares
15 plains
2 karakas
3 horizon canopy

SIDEBOARD

3 phyrexian revoker
3 faerie macabre
3 surgical extraction
3 silence
3 ethersworn canonist

ho vinto contro maverick, reanimator e mono black; ho perso contro maverick, thopter combo e un mazzo BGW ; infine ho pareggiato contro un altro maverick .

considerazioni sul mazzo :

horizon canopy: molto utili ( magari 2x quando metterò le 4x wasteland );

leonin relic-warder : molto utile contro reanimator, maverick e thopter cappa balance ( se entrava ) . lo gioco in 3x ma forse potrei metterlo in 4x togliendo spada di abbondanza e carestia.

knight of meadowgrain : poco utile, forse è meglio sostituirla con 4x fiend hunter che mi sarebbero serviti soprattutto contro maverick ma anche reanimator. inoltre sarebbe utile anche contro emrakul e canadian.

karakas: molto utile contro reanimator; inoltre sarebbe utile anche contro emrakul.

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 12:37 

@AlbasieFurlan
Cita:
l'unica cosa a cui non hai risposta sono i progenitus. Emrakul hai ben 5 risposte MD

Quanto avevi ragione!! Mercoledì sera ho testato il mazzo in un altro torneo da 16 persone ed ho raggiunto un'altra volta top4 :-D ...... ma in semifinale ho perso 2-0 contro NO Bant. :'( Aiuto!!!!

Ora cosa faccio?
Devo rimettere i wing shard in side? Se sì, quanti?
[card]Runed Halo[/card] può essere una valida alternativa?

P.S. Dimenticavo di postare la mia side: :-p
2 Cripta di tormod
3 Estrazione chirurgica
2 Cataclisma
2 Canoniste
3 Silence
1 Elsphet
2 Metamofosi Phyrexian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 11:17 

Ciao a tutti, eccomi a raccontarvi le mie (dis)avventure con le figurine  .
Reduce dal torneo di PD svoltosi il 08.12 presso la fiera, vi racconto brevemente come è andata e le impressioni sulla lista che ho giocato.
Ecco la lista :
2 Horizon Canopy
2 Karakas
12 Plains
4 Wasteland

4 Mother of Runes
4 Ethersworn Canonist
3 Grand Abolisher
4 Serra Avenger
4 Spellskite
4 Stoneforge Mystic
4 Mirran Crusader

4 AEther Vial
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Batterskull

Sideboard
3 Faerie Macabre
3 Silence
3 Leonin Relic-Warder
2 Surgical Extraction
1 Path to Exile
3 Phyrexian Revoker

1° turno Gianluca Gazzola con CB

La prima riesce a mettere cappa e Cb very fast e non ne esco più.
La seconda è più equilibrata, ma sfiga mia e un po’ di fortuna sua vince grazie a delver più botti vari.

0-1

2° turno Davide con Uw blade

La prima la vinco abb. Facilmente perché lui non vede lande.
Poi la situazione si rovescia, post side mi scaraventa contro brutte cose(es. wratta) purtroppo io non pesco troppo bene e così vado a perdere anche queste.

3° turno Massimo Scalchi (jeremy di tipo1) con Uw blade
Come sopra vinco la prima in fast mode. Le altre due mi overkilla letteralmente. Il mio deck sembrava proprio non volerne sapere di collaborare. Pensate che per es. sacrificando un horizon ho addirittura pescato una utilissima pianura  . Vabbè, mi dico, ormai sono in ballo e balliamo….

0-3

4° turno Eugenio con..indovinate un po’ … Uw blade

Mi hanno detto che c’erano anche altri mazzi in sala, Reanimator, dgredge manaless, maverick, combo.
Comunque , meglio tardi che mai il mio deck si sveglia dal letargo ed inizia ad ingranare, così vinco 2-0.
1-3

5° turno Cesco con ANT

E’ un mio amico e so cosa gioca. Trattandosi di ANT non è un vantaggio da poco.
Apro la mano con 1 o due canoniste e qualche landa. Un paio di turni più tardi concede…

La seconda mulligo e tengo con 1 silence, sperando che arrivi anche la camionista  . Lui prova a partire, ma il mio silence lo blocca, mi fa tendrils da 2, quindi pesco canonista e vinco.
Dai Cesco, la prossima andrà meglio !!

2-3

6° turno Andrea con Maverick

La prima non vede lande e io vedo tutto quello che serve e la porto a casa agilmente. La seconda è molto combattuta, riesco a portarla a casa grazie a vari equip , body&mind sopra tutti.

3-3
Poteva andare peggio. Tutto sommato mi dico soddisfatto, considerando che nei primi turni ho incontrato dei players molto più forti di me, e anche che le mie condizioni fisiche erano alquanto precarie(un raffreddore della Madonna!!).

Per quanto riguarda le impressioni sul mazzo, devo dire che gli Abolisher mi hanno aiutato non poco contro tutti questi controllori, però credo che li sostituirò con qualcos’altro. Per ora è solo un’idea che sto testando. Poi vi farò sapere i risultati.

Ciao e alla prossima 
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 20:36 

@ale.milano
benvenuto! mi fa piacere che WW piaccia, però visto che ti orienti verso la lista di albasie, lascio a lui i vari suggerimenti :-D

@Alessandro1972
con le canoniste MD contro ANT vinciamo facile eh? :-p
g2 sei stato fortunato, bastava che lui passasse prima per scartino e la partita era persa; poi beh è arrivata la camionista a finire il lavoro!
peccato che le prime partite non eri in forma, ci sarebbe stato un buon piazzamento.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 80  Prossimo