pieman76 ha scritto:
Io piuttosto di manipolare il mazzo con 2 mana preferisco veder piu carte a costo zero mana con gitaxian probe o street wraith.
alla fine per cosa manipoli? fireblast ... il tuono ce l'hai già.
Per dire,
Jet sistema il rapporto terre/spari nei turni vitali.
E già questo non è poco.
Mi sembra di capire che tu cerchi di ridurre le terre e schiacciare la curva a uno.
Per me, in Burn stato "puro", non è così funzionale: di fatto non si velocizza molto ma non importa... Se così, ho capito cosa intendi.
pieman76 ha scritto:
Con 2 mana minimo si fanno 6 danni nel burn.
Preferisco usarli per 2 magie tra cui: fulmine, fulmine a catena, rift bolt, lava spike, spike elemental, bump in the night.
Sì... Non sono interessato a sostenere ad oltranza la mia opinione;
Tieni solo a mente, però, che chi gioca Jet usa comunque quasi tutti i cc1 che hai elencato (e, volendo, può giocarli tutti).
Detta così, *sembra* un po' come se dicessi che tu paghi vite per poter vedere un altro cc1 nelle situazioni in cui hai *solo* un cc1 in mano.
E che sia così vitale da farti chiudere in quel turno (visto che poi, probabilmente, rimani senza spari e a quel punto lo scenario alternativo con Jet *può* recuperare la "scavata" immediatamente col vantaggio dei due danni in più).
/////////////////////////////////////
@persona che mi ha contattato:Scusa, scrivo qui visto che mi hai detto che segui questa discussione. Meglio; non voglio ripetermi sempre sulla questione pestanti.
Un quote mio preso da un altra parte:
Cita:
traduco: stai dicendo che con più bestie nel mazzo Lavamancer interagisce nei giochi di attaccanti/bloccanti e ha più possibilità di rimanere in Campo (visto che le rimozioni avversarie possono finire sulle altre bestie).
Mi vedo concorde.
Però vedi che l'impostazione del gioco che proponi è differente?
Dai una funzione a Lavamante che non c'è in Burn.
Anche a causa di ciò Lavamancer, nel Burn allo stato più puro, è debole; rallenta, non è detto che faccia danni e -di solito- non svolge un controllo sul tavolo finendo solo per essere peggio di qualsiasi sparo giocabile in Legacy e, non ultimo, si darà un senso a tutte le rimozioni dell'avversario (che di norma sono almeno 4).
Spero che questo chiarisca in parte quello che mi contesti.
Il fatto che apprezzi Lavamante in alcune build e meno in Burn non è una contraddizione.
Riguardo alla storia del [card]Kiln Fiend[/card]...
Chiariamo il punto:
*Non* è che se mi presenti una lista che ha fatto risultato -per quanto importante- vuol dire che quello che dico sia necessariamente sbagliato, ok?
Se parlo, parlo per esperienza diretta.
Posso sbagliarmi? Sicuro.
*Ma* rispettiamo quella che dovrebbe essere una discussione. Ovvero argomentare pro e contro.
Tra l'altro,
neanche a farlo apposta...
La lista che mi hai fatto vedere si rivela essere una prova a mio favore.
Evidentemente *non* sai che il giocatore ha dichiarato post torneo che i Kiln sono stati un errore.
Concordo abbastanza sul discorso che ora Lavamante è più pericolo anche causa ritorno Stifle, invece. Resta il fatto che in monorosso le alternative scarseggiano.