Oggi è gio 26 mar 2026, 17:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 0:04 

Contro reanimator direi:

nx Wheel of Sun and Moon
nx Relic of Progenitus
nx Surgical Extraction. Si potrebbe provare, fatta su Gino(gitaxian) Paoli, che di norma ci mette a pecos se fatto di primo/secondo, è forte...

Contro combo:

4x leyline bianchi (un evergreen direi)
nx Runed Halo
nx Nevermore

però davvero non so quanto ti convenga appesantire il side SOLO vs questi due matchup.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 12:05 
Legendary Creature

se sai di trovare questi MU non si pota ench. poi snaturni il mazzo, magari strappi un g1 a rianimator per poi soccombere magari da maverik.

vs rianimator isi ground seal di main con ruotas&l e umility

vs ant si prega, ma è persa. nevermore runed halo rule of law

tutt le altre cose non incantesimo ( istant etc non sono da prendere in considerazione

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 12:46 

@ciccio

Quindi nemmeno [card]angel grace[/card] da una mano?

Lo chiedo a te che ricordo l'avevi ficcata in side in 3x...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 11:45 
Legendary Creature

si da una mano se sai che sei in un torneo pseudo condominiale con un hive minde in sala che gira. come ho detto le mie side sono sempre ultrametagamizzate. giocare ora angel grace non ha senso.

io giocherei con

4x leyline
2x nevermore ( 1 di main)
1x ground seal ( 1 di main)
1x ruote s&l
1x humility
1x prigione spettrale
2x chooke
1x karmika (1 di main)
1x city (1 di main)
1x blood moon (1 di main)

si può fare -city + una ruota a seconda del meta

side quadrata ed efficace

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 12:40 

alla fine partecipo al torneo condominiale che vede la presenza di 2 reanimator, 1 S&T, 2 elf combo, 1 RUG tempo solo per citare quelli che speravo di non beccare.

ovviamente il meta faceva schifo, ma solo per un soffio liscio il premio, cmq quello che volevo dire è che dando per scontato che avrei perso brutalmente ho provato a testare [card]purify the grave[/card] e devo essere sincero l'ho trovata una ottima carta, infatti il reanimator non se l'aspettava e anche se stava nel cimitero bastava tenere una pianura open per far rallentare il piano dell'oppo che aspettava sempre di avere un paio di creaturoni nel cimitero dovendo però tutelarsi anche da tutti gli altri pali che il mazzo propone.....risultato finale un bel pareggio 1-1 che resta il mio miglior risultato contro questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 12:53 

Zakkettone ha scritto:
alla fine partecipo al torneo condominiale che vede la presenza di 2 reanimator, 1 S&T, 2 elf combo, 1 RUG tempo solo per citare quelli che speravo di non beccare.

ovviamente il meta faceva schifo, ma solo per un soffio liscio il premio, cmq quello che volevo dire è che dando per scontato che avrei perso brutalmente ho provato a testare [card]purify the grave[/card] e devo essere sincero l'ho trovata una ottima carta, infatti il reanimator non se l'aspettava e anche se stava nel cimitero bastava tenere una pianura open per far rallentare il piano dell'oppo che aspettava sempre di avere un paio di creaturoni nel cimitero dovendo però tutelarsi anche da tutti gli altri pali che il mazzo propone.....risultato finale un bel pareggio 1-1 che resta il mio miglior risultato contro questo mazzo.

quante copie di side? e come ti sei trovato pur non essendo un incantesimo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 16:58 

Haemorrhage ha scritto:
Zakkettone ha scritto:

quante copie di side? e come ti sei trovato pur non essendo un incantesimo?

contro cimitero ero settato con un sigillo di main e due purify di side, ho incontrato reanimator al primo turno e la prima ovviamente l'ho persa....in gara 2 ho visto karakas di prima mano e ho tenuto anche senza vedere hate per il cimitero poichè mi aspettavo iona subito in gioco e infatti cosi è stato e sono riuscito a fargli brucire un entomb e un animino, durante i turni successivi ho pescato il purify e l'ho tirato in risposta ad un reanimate avendo mana libero per stare sopra daze...è entrato e la creatura esiliata e io con la carta nel cimitero pronta ad essere giocata di flashback....nel proseguo sono stato costretto a tirarla e vedermela neutralizzare ma ero cmq riuscito a mettere bene la partita e ho chiuso con gli angeli.
in gara 3 praticamente abbiamo giocato pochissimo e siamo andati ai turni, sono riuscito a esiliare iona, lui ha giocato l'angelo (mi pare) ma sono scattati i turni e anche se era nettamente a suo favore ho tiato i due isolamento nei miei due turni e non è riuscito ad uccidermi.

per rispondere alla tua domanda anche se non sono incantesimo contro reanimator li trovo molto forti per alcuni motivi
1) sono istant
2) hanno flashback
3)sono inaspettati
4)in due copie non infastidiscono il mazzo
5) sono istant

forse l'unica pecca è che devi essere mana open però se ciò mi permette anche solo di strappare un pareggio a reanimator sincermante posso anche rallentare il mio gioco anche perchè non può avere sempre FoW in mano e solitamente la usano su altro e il daze per questo mazzo è un problema solo al turno 1
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:44 

allora non è meglio giocare noxious revival? perchè è più versatile e poi al max la giochiamo per noi mettendoci sopra al mazzo un pezzo chiave counterato...giocate del tipo non mantengo isolamento (perchè magari non posso) casto noxouis revival e topdekko isolamento e lo rigioco e spero di pescare altri ench per ripartire... non mi sembra male perchè è verde, ha il mana phyrexiano ed è più versatile. di meno certo nonhanno FB

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 0:12 

Granvolley ha scritto:
allora non è meglio giocare noxious revival? perchè è più versatile e poi al max la giochiamo per noi mettendoci sopra al mazzo un pezzo chiave counterato...giocate del tipo non mantengo isolamento (perchè magari non posso) casto noxouis revival e topdekko isolamento e lo rigioco e spero di pescare altri ench per ripartire... non mi sembra male perchè è verde, ha il mana phyrexiano ed è più versatile. di meno certo nonhanno FB

Sono carte che hanno un effetto molto diverso, [card]noxious revival[/card] non elimina il problema del reanimator perchè anche se riprende in mano la creatura ha diversi modi per rimetterla nel cimitero e riproporre la minaccia, potrebbe essere utilizzata per mettere una carta dal nostro cimitero in cima al grimorio? sinceramente credo che quello slot vada utilizzato per [card]replenish[/card]in main e post side o tolgo tutto ciò che mi fa interagire con il mio cimitero oppure lascio i replenish, sinceramente non cambierei quella carta per questa.
devi poi considerare che ench tende a subire parecchi danni prima di lockare o di chiudere quindi due danni potrebbero essere tanti(moltissime volte ho vinto a 1 o 2 punti vita)
tutto questo sempre secondo me, che non sono il miglior giocatore di questo mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 1:00 

Dobbiamo sempre comunque ricordare che ench non è e non sarà mai un tier 1. Fondamentalmente Reanimator è un combo e noi da combo ci perdiamo alla grande.
Insomma la situazione è si leggermente migliore (rispetto ai combo belli), ma solo se davanti a noi abbiamo una pianta come opponent.

Resto dell'idea che le eventuali carte non incant possano essere utilizzate a piacimento (metagamizzazzione) però per lo meno in 3x o 4x per vederle SUBITO una in prima mano (e perchè no anche una duplice copia).

Tuttavia resterei fedele agli incant in un meta diciamo dove sono sicuro di beccare un numero esiguo di questi mazzi.
La side che ha proposto Ciccio non è un cattivo esempo anzi. Inoltre molte di quelle carte (vedi Humility) sono riciclabili e forti anche contro altri MU.

Per cui direi che sbilanciarsi è corretto solo in casi e tornei "limite". Ma visto che qui si parla di una lista ottimale e quadrata sia di MAIN sia di SIDE, sarebbe meglio provare a restare nell'ambito Intantesimi.

4x Leyline
2x Nevermore
2x Ground Seal (1 di main)
2x Ruote (1di main)
1x Humility
2x Choke
1x Karmik (1 di main)
1x City (1 di main)

Io per esempio la proverei così anche in un meta infestato da Reanimator (se proprio voglio fare l'eroe lol). Oppure non si porta ench...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 dic 2011, 16:17 

Buon Natale.

[card]Leyline of Sanctity[/card]: è una carta che occupa necessariamente 4 slot della side e che serve quasi esclusivamente contro storm, che mi pare non sia più tanto giocato, io la leverei.

[card]Nevermore[/card]: obiettivamente molto versatile, anche se io continuo a preferire [card]Runed Halo[/card] che ha il vantaggio di entrare un turno prima ed essere retroattiva (può fungere anche dopo che la carta in questione è stata giocata).
Un paio di copie le terrei comunque.

[card]Ground Seal[/card]: contro Reanimator non blocca [card]Exhume[/card] e comunque spesso non entra in tempo.
Personalmente continuo a preferire [card]Runed Halo[/card] nominando il bestione appena rianimato e tanti saluti.

[card]Wheel of Sun and Moon[/card]: risolutiva contro Dredge e Painter, ma contro Reanimator se non entra prima di [card]Entomb[/card] è abbastanza inutile.
In ogni caso, 2x di side inamovibile.

[card]Choke[/card]: giocando già una [card]City of Solitude[/card] di main e una di side, che serve più o meno contro gli stessi mazzi, non andrei oltre la monocopia di side.
Certo, è superiore contro Merfolks, ma in quel caso punterei piuttosto su [card]Moat[/card] e simili.

[card]Humility[/card]: caruccia, peccato che inibisca pure [card]Argothian Enchantress[/card]...

[card]Ghostly Prison[/card]: [card]Elephant Grass[/card] in early game e [card]Solitary Confinement[/card] in chiusura non sono sufficienti?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy

Ultima modifica di crimsonking il mar 27 dic 2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 dic 2011, 21:16 
Legendary Creature

ma graud seal ha il grande pregio di bloccare recursion molestie e far diventare snap un agile 2/1 lampo ( giusto una creaturina poco utilizzata)

contro rianimator fa il suo lavoro perchè costringe l'oppo a giocare solo 1 dei 45 animini a sua disponizione.

con il meta attuale (cricche, tonni volanti, delver) moat non è più risolutivo come un tempo. non è meta da ench generalmente. se si da un occhio alle varie top8 si vede che cmq remiamo da molti e perdiamo da troppi.

Nel breve periodo di MM si stava da dio, ma questa è un'altra storia.

2xchooke 2xblood moon 2x karmika ribadisco che sono imprescindibili tra main e side. non sono così sicuro ora della doppia city

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 14:59 

1x [card]Ground Seal[/card], al limite 2x, di side è condivisibile.
Non sono però d'accordo con ridondanze superiori e soprattutto non lo giocherei di main.
Chiaro che contro Reanimator dà una grossa mano, ma come detto non è risolutivo ed ha un utilizzo abbastanza ristretto; io continuo a preferire carte come [card]Runed Halo[/card], [card]Oblivion Ring[/card] e [card]Lignify[/card] ([card]Journey to Nowhere[/card] lo ritengo subottimale).
Poi, ok che inibisce Snapcaster, ma alla fine che ti frega?
Che gran carta riciclerebbe, da dare tanto fastidio da giustificare una hate card?
Cita:
2xchooke 2xblood moon 2x karmika ribadisco che sono imprescindibili tra main e side. non sono così sicuro ora della doppia city

Abbastanza d'accordo, infatti la mia configurazione ideale sarebbe:

1x [card]City of Solitude[/card] (1x main)
1x [card]Choke[/card]
1x [card]Karmic Justice[/card] (1x main)
1x [card]Blood Moon[/card] (1x main)

L'unica differenza sarebbe la seconda Choke, a cui continuo a preferire la City, perché alla fine interessa di più risolvere Enchantress e scombare in santa pace al riparo da fastidiosi counter.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 1:52 
Legendary Creature

crimsonking ha scritto:
1x [card]Ground Seal[/card], al limite 2x, di side è condivisibile.
Non sono però d'accordo con ridondanze superiori e soprattutto non lo giocherei di main.
Chiaro che contro Reanimator dà una grossa mano, ma come detto non è risolutivo ed ha un utilizzo abbastanza ristretto; io continuo a preferire carte come [card]Runed Halo[/card], [card]Oblivion Ring[/card] e [card]Lignify[/card] ([card]Journey to Nowhere[/card] lo ritengo subottimale).
Poi, ok che inibisce Snapcaster, ma alla fine che ti frega?
Che gran carta riciclerebbe, da dare tanto fastidio da giustificare una hate card?
Cita:

Abbastanza d'accordo, infatti la mia configurazione ideale sarebbe:

1x [card]City of Solitude[/card] (1x main)
1x [card]Choke[/card]
1x [card]Karmic Justice[/card] (1x main)
1x [card]Blood Moon[/card] (1x main)

L'unica differenza sarebbe la seconda Choke, a cui continuo a preferire la City, perché alla fine interessa di più risolvere Enchantress e scombare in santa pace al riparo da fastidiosi counter.

ma snap che ricicla sono una branza fa andare in vantaggio permantenti. può riciclare uno snare su argotiana o boschetto, un pierce su nostra spell chiave, un tourach o scartino a caso che ci manda a pecora. obv non stiamo parlando di mid game ma dei primi turni.

chooke è un palo ignobile perchè se entra giochiamo quasi sul velluto dato che presumibilmente lui protrà avere solo fow e se prende mana per counterare il turno dopo si ritrova senza fonte blu. noi abbiamo più mana e più tempo a disposizione per pescare, vedere cose e buttare spell su spell. non sono così diversi come utilizzo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 0:43 

che ne pensi del nuovo artefatto cc1 che blocca dredge, reanimator, NO, zenith?

potrebbe prendere il posto degli slot contro cimitero essendo un po' più versatili?
magari giocarne 1 di main e 1 o 2 di side???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 52  Prossimo