Oggi è lun 23 mar 2026, 17:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 14:43 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Bè, non penso siano poi così ridondanti... io mi trovo molto meglio con l'opposition perchè tradewind è lento ad attivarsi ed è esposto ad ogni rimozione in assenza di mamma, poi è ovvio che se si riesce a proteggere tra vendilion, witness e peacekeeper ci si diverte...

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 14:48 

shaden ha scritto:
Bè, non penso siano poi così ridondanti... io mi trovo molto meglio con l'opposition perchè tradewind è lento ad attivarsi ed è esposto ad ogni rimozione in assenza di mamma, poi è ovvio che se si riesce a proteggere tra vendilion, witness e peacekeeper ci si diverte...

Considera però che Opposition è morta senza piruli in gioco. Tradewind pure da solo è comunque un 1/4 blocker che ferma anche un BoP equippato con Sword of Fire/Ice. Inoltre, con Tradewind puoi sfruttare i Ranger per rimbalzare doppio permanente a tuno, lievemente più forte che tappare e basta :-) E non va sotto Spell Pierce molesti.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 15:23 
Magic's Godfather

Lord of the X D ha scritto:
....Tradewind pure da solo è comunque un 1/4 blocker che ferma anche un BoP equippato con Sword of Fire/Ice.

Epic fail?!?!? :-D
Al massimo blocca nacatl...
Ma liste con intu+3Vengevine nada??!?!?
Onestamente mi sembrava il minimo almeno nominarla la vigna..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 15:34 

lillinux ha scritto:
Lord of the X D ha scritto:
....Tradewind pure da solo è comunque un 1/4 blocker che ferma anche un BoP equippato con Sword of Fire/Ice.

Epic fail?!?!? :-D
Al massimo blocca nacatl...
Ma liste con intu+3Vengevine nada??!?!?
Onestamente mi sembrava il minimo almeno nominarla la vigna..

Con Sword NON Fire/Ice intendevo ovviamente :->

Vengevine comunque in questo deck ci azzecca come i cavoli a merenda, altrimenti l'indipendenza dal cimetero va a farsi fottere. Inoltre, senza Survival non puoi permetterti più tanto facilmente due giri a turno calando doppio pirulo.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 15:36 
Legendary Creature

forse intendeva che blocca un'altra creatura E rimbalza la spada sul bird, almeno così funziona :-D

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 15:42 

Wolf Jak ha scritto:
forse intendeva che blocca un'altra creatura E rimbalza la spada sul bird, almeno così funziona :-D

No, stiamo parlando di quando non hai altre creature sul board ad affiancare Tradewind :-) Ho sbagliato perchè intendevo che può bloccare Spade differenti dalla Fire/Ice (Light/Shadow e Feast/Famine)

Ovvio che se il Tradewind sta giù assieme a qualche pirulo mantiene tranquillo il board come dici tu :-)

Comunque le Vigne molto semplicemente IMHO necessitano di un motore come Intuition a supporto vista la dipartita di Survival, quindi non mi sembra il caso neanche di menzionarle. Inoltre, noi vogliamo vincere con i Trick e non con le carte forti, ricordo :-p

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 15:58 
Magic's Godfather

Lord of the XD ha scritto:
Vengevine comunque in questo deck ci azzecca come i cavoli a merenda, altrimenti l'indipendenza dal cimetero va a farsi fottere. Inoltre, senza Survival non puoi permetterti più tanto facilmente due giri a turno calando doppio pirulo.

Beh.. con quirion+fauna o intuition... ho fatto top4 a un torneo da boh, mi sembra 40 persone ca e ha funzionato egregiamente quella volta.
Non sai le bestemmie dei controlloni che non si aspettano intuition eot.
C'era anche edric.. non dico che sia conveniente e nemmeno che mantenga il Negrini-style ... però una menzioncina..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 15:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
lillinux ha scritto:

Beh.. con quirion+fauna o intuition... ho fatto top4 a un torneo da boh, mi sembra 40 persone ca e ha funzionato egregiamente quella volta.
C'era anche edric.. non dico che sia conveniente e nemmeno che mantenga il Negrini-style ... però una menzioncina..

Concordo, una menzione ci sta anche perché è assai più simile a Most che ad un UG intuition-vengevine

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 16:06 

lillinux ha scritto:

Ah questa me l'ero persa, infatti pensavo ad un Vengevine-Survival un pò tecchoso da come lo presentavi, la lista però difatti è catalogabile comunque come ''Most''.

Oddio, personalmente non riesco a farmela piacere, però più tardi edito il topic e metto un link anche a quella (l'avessi ricordato l'avrei fatto già prima ;-* ). Diamo a Cesare quel che è di Cesare :-D

Domanda tecnica: Intuition, oltre a prendere ovviamente le Vigne, ha mai avuto anche altri utilizzi? Voglio dire, sulla carta si, ma in realtà ti è mai servita ad esempio a prendere tripla Force o cosa del genere?

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 16:15 
Magic's Godfather

Domanda tecnica: Intuition, oltre a prendere ovviamente le Vigne, ha mai avuto anche altri utilizzi? Voglio dire, sulla carta si, ma in realtà ti è mai servita ad esempio a prendere tripla Force o cosa del genere?

Ah si .. ovviamente.
Ho capito che è un deck con cui divertirsi... ma io mi diverto solo se vinco.
Cmq tripla force fatto.
Poi di side toglievo le vigne (mi aspettavo carte contro il cimitero) e mettevo 3 , dico 3 (intu) Natural Order e 1 genitus.
Presi 3 zenith.
Presi 1 testimone e 2 illuminati (che entravano dal side) con artefatto o incantsimo adatto all'occasione tipo cop, Karmic Justice (ottima con pernice) , stasi.
Certo... era solo dei tentavivi di build, ma sarei felice se qualcuno potesse partire da ciò per una versione techoserrima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 17:47 
Legendary Creature

@lillinux Magari butta giù un abbozzo di come porteresti Most tu domani ad un ipotetico torneo, con le intu magari :-) così, giusto per discutere di qualcosa da chi ha più esperienza con la configurazione

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 17:55 
Magic's Godfather

Memories of the Time ha scritto:
@lillinux Magari butta giù un abbozzo di come porteresti Most tu domani ad un ipotetico torneo, con le intu magari :-) così, giusto per discutere di qualcosa da chi ha più esperienza con la configurazione

Ne abbiamo discusso in passato e cmq sono troppo legato alla lista di Der_Wolf (quindi izi 16-17 terre) e poi cmq a parte 3 intu e 3 vigne il resto è pari pari come descritto da Lord of X D...
Il mio voleva essere un semplice approccio diverso in un meta con molti controlloni/pernici.
Diciamo che si limita al minimo gli slot champagne (tipo anger , squee etc).
Attenzione che io volevo solo nominarla per dovere di cronaca.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 18:03 
Legendary Creature

Sìsì non era per me, ma per la discussione :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 22:12 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
@lord of the XD: è vero che avendo in campo solo opposition o solo tradewind il secondo fà sicuramente qualcosa in più, e in ogni caso vuol dire che siamo messi male perchè costretti ad avere almeno qualche altra crestura in gioco per fare qualcosa... Questo cmq non vuol dire che il predone non sia forte, anzi! fatto stà che senza riuscire a dargli rapidità (e ora come ora non trovo lo spazio per buttare uno slot per anger) e tutta un'altra cosa...

@lillinux: Se fosse possibile posta una lista della versione con le vigne! :-)

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 12:24 

Primer Aggiornato

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo